Il demone
di thors

14/05/21, ore 18:48

Ciao Thors,
questo è un bel capitolo, con descrizioni dettagliate armonicamente inserite in modo da apparire come osservazioni della protagonista, attenta al nuovo ambiente che la circonda.
interessante e un po' inquietante la presenza, e in qualche caso l'inaspettata comparsa, dei salici dorati nel giardino e perfino negli interni, in vasi che non immagino neppure come possano essere trasportati. Mi chiedo se siano semplici elementi ornamentali o abbiano un significato magico di qualche tipo.
La rivolta di Nemune, e il fatto che sia riuscita a ferire il misterioso signore che sembrava onnisciente, mi ha sorpreso. La prigione di allucinazioni in cui lui l'ha rinchiusa, credo che si tratti di questo, è suggestiva, e mi chiedo se queste visioni corrispondano a una qualche realtà.
Max :)

14/05/21, ore 11:05

Ciao Thors,
questo capitolo è molto interessante, e delinea non solo la linea di potere del regno, ma anche delle ipotesi di interpretazione che possono aiutare a inquadrare quanto visto nei primi due capitoli.
Se architettonicamente la città di Deitarim ci fa una gran bella figura, l'impressione sul suo gruppo di potere non è la migliore. Il re sembra all'altezza della situazione, ma più di uno degli altri, tra principi e nobili consiglieri, dà l'impressione di essere decisamente superficiale.
Il capitano Mirin, oltreché insolente e ritardatario, si rivela decisamente inaffidabile. Non mi meraviglierei se fosse controllato dagli altri cavalieri inviati da Diavan; in questo caso, la sua compagnia potrebbe essere stata scelta non solo per la sua abilità, ma anche per la sua spendibilità davanti a una minaccia ignota.
Il capitolo è ben scritto, solo suggerirei di spezzettare il dialogo tra Diavan e Mirin, che parlano un po' troppo come libri stampati.
Max :)

13/05/21, ore 21:41

Ciao Thors,
eccomi a continuare la lettura della tua long.
Il risveglio di Nemune avviene in un luogo la cui bellezza contrasta in modo stridente con gli orribili avvenimenti della notte.
Le descrizioni sono efficaci e dettagliate, però risultano un po' pesanti e con qualche ridondanza. Da una parte permettono di farci una bella immagine dell'ambiente, dall'altra contrastano con lo svilupparsi dell'attenzione della ragazzina. Insomma, non sembrano viste con i suoi occhi e il suo stato d'animo. Per esempio, la scoperta del bagno viene narrata due volte, una nella descrizione iniziale e l'altra più avanti, verso mezzogiorno.
L'ostinazione di Nemune nei confronti del demone all'inizio è comprensibile, ma mi sembrerebbe più credibile che i moti di ribellione della ragazzina non si ripetano dopo che il primo è stato in qualche modo stroncato; insomma, penso che dovrebbe subentrare un qualche tipo di rassegnazione, vera o simulata in vista di un tentativo di fuga.
Il finale è un po' traumatico, sembra quasi che il figuro le abbia annegate nella melma, ma suppongo che non sia così che è andata.
A parte questi appunti, la storia continua interessante e crea domande e aspettative nel lettore.
MaxT

10/05/21, ore 11:12

Eccoci all'ultimo capitolo pubblicato. Insomma le fate sono tremende ed hanno una fama di esperte nelle arti del sesso. Briel ne vuole approfittare.
Mi è piaciuto il racconto sulla vita della maga sia per capire meglio il personaggio che per conoscere meglio il mondo fantastico che hai creato. Il demone ha una missione da compiere ed è come se il vecchio giliath agisse in lui per salvare il suo Regno. Vai demone catturali tutti

04/05/21, ore 00:13

Niente da fare. Alla fine ceya suscita compassione anche se ha commesso un delitto terribile. Ma sono anche passati secoli e ceya era stata brutalmente uccisa, perciò in qualche modo aveva pagato per il suo crimine. Il demone invece è una creatura in cui rivivono i ricordi dolorosi di giliath e della sua famiglia. Ci credo non voglia più vivere poverino eppure sta facendo più lui per quel regno di chiunque altro.ma davvero potrebbe avere degli eredi? Ha un corpo che funziona in quel senso?
Intanto continua l'operazione riciclaggio: i caduti nella battaglia saranno le bodyguard delle ragazze. Ma la gente potrà vederli? Ceya comunque tra un piantarello e l'altro non perde occasione per palpare nemune.
Nuove avventure attendono il demone e le sue girls...a presto.
Dalis è morto morto? O è uno dei fantasmi incappucciati?

01/05/21, ore 12:04

Voglio andare a vivere a borgo pietroso.
C'è l'hanno casette libere? Così abbiamo visto lo scontro da parte del demone e le sue girls. Il povero dalis non ce l'ha fatta? Avrà un illegittimo erede?

30/04/21, ore 12:32

Ciao Thors,
il primo capitolo di questa storia sembra...tra il coinvolgente e lo sconvolgente. La narrazione è ben fatta e assai dettagliata, e mette fin dall'inizio un senso di ansia che poi sfocia nel turbamento, a mano a mano che la vivida descrizione degli avvenimenti della notte si dipana.
Gli uomini nell'osteria accennano a un precedente signore oscuro: questa storia è il sequel di qualche altro tuo scritto?

28/04/21, ore 00:48

Nooo dalis è morto? L'unico che trattava bene le donne. Mi piace la sua storia con camalya anche se non la ama e mantiene sempre un rapporto serva/ padrone la tratta con dolcezza. Ci credo che la ragazza si sia innamorata e ci tenga a dargli piacere. Non è solo per avere una vita migliore ma perché lui è un uomo gentile. Spero che il demone lo resusciti

Dunque dunque
Mirin ed i suoi avevano avuto un pesante ricatto da parte di quegli uomini misteriosi ma non li giustifico nemmeno un po'. Secondo me se la caveranno troppo a buon mercato con una semplice trasformazione. Non meritanon nemmeno di diventare dei lombrichi.
Il demone adesso si ritrova pieno di donne che lo amano, che lo ringraziano, che gli chiedono scusa e se lo abbracciano, peccato che lui non provi certe cose. Mi pare di capire che non ci sia nulla giù da quelle parti. Speriamo che il viaggio con quattro belle ragazze lo aiuti almeno a ritrovare un po' di umanità. Mi dispiacerebbe molto se insistesse col suo proposito di morire. Dai demone, capisco, che dieci secolo sono tanti ma la vita magari ti riserva qualche sorpresa. A presto

09/04/21, ore 23:06

Grande il demone! Troppo dolce.
Mi sono venuti i lacrimoni! Ha anche aiutato Briel. Non so cosa voglia farci dei soldati spero qualcosa di orribile.
Ceya scusa se mi permetto è una pervertita...è più simpatica. Mi ispira più fiducia.
A prestissimo

06/04/21, ore 14:11

Spero che il demone arrivi a fare piazza pulita di tutti quei bastardi maniaci. Povera briel e povera nemune che è caduta nella trappola di mirin. Spero che faccia una finaccia orrenda. Ho trovato delle analogie con la tua storia i quattro regni. Ma come mai ti piacciono certe scene? Io ho provato a leggerla ma ho dovuto applicare la censura.
Adesso vai demone ammazzali tutti.

06/04/21, ore 13:54

Ciao Thors Che dire, dalla padella alla brace. Nemune sta pagando a caro prezzo il suo tradimento, quei maniaci dei soldati le faranno rimpiangere il demone che anche se era nuda non se la filava di pezza. Per fortuna le due maghe sono gentili e vogliono proteggerla. Sono curiosa di scoprire la vera versione dei fatti e come reagirà nemune quando la scoprirà. Il demone intanto non si è ancora accorto della scomparsa delle sue protette. Avrà previsto il voltafaccia di nemune? Complimenti perché adesso la storia entra nel vivo. A presto

01/04/21, ore 11:51

Nemune ha proprio preso le parti di Ceya, vedo. Tutta intenta a cercare di far sì che Kaedys la perdoni o magari anche ricambi, senza soffermarsi troppo sul fatto che la fata gli abbia massacrato tutta la famiglia. Quanto a Ceya, e curioso il modo in cui cerca di insistere che a Kaedys importa del regno, visto come le sue morali siano differenti da quelle umane. O forse sta solo cercando di renderlo più simile all'uomo che amava?
Intanto sembra stare fisicamente male, cosa molto strana date le tempistiche.
Ah, era proprio perché aveva provato l'idea di Nemune. Molto maturo da parte sua, ma intanto riprendono le molestie sessuali ai danni di questa povera ragazzina.
Kaedys ha una sorta di tregua con Ceya, che ce la sta mettendo proprio tutta per scusarsi di quello che ha fatto. Davvero non sembra una prospettiva piacevole quella che le si para davanti.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

30/03/21, ore 00:27

Allora la benedizione della fata mi ha fatto venire i brividi. Un modo un tantino brusco di entrare nella pubertà. Il demone le ha dovuto fare una doccia fredda. Interessante il ritorno al villaggio. Nemune cerca di raccogliere prove e le varie versioni non combaciano. Chi mente, il demone o i soldati?se ho capito bene sono le truppe del principe dalis il più serio del gruppo, non quei predoni violentatori che hanno razziato e depredato a destra e a manca. Briel questo non lo sapeva di certo. Quale sarà la verità? I testimoni potrebbero aver frainteso. E nemune pare non essersi mai fidata fino in fondo del demone e sembra anche influenzata dal suo ritorno alla civiltà. Per la prima volta è di nuovo in un villaggio in mezzo alla gente civile.
Non sarebbe strano se le mancasse la sua vecchia vita e il suo giudizio dopo le ultime rivelazioni ne venisse influenzato.
Mi chiedo se briel sia davvero degna di fiducia. Che nemune dubiti del demone lo capisco ma che si fidi della prima venuta sa di disperazione. E lei lo è.
Capitolo interessante con il finale spiazzante. Bravissimo.

26/03/21, ore 11:51

Interessante come Briel veda in Dalis l'unica speranza per il regno. Del resto, pur non essendo uno stinco di santo, è l'unico che abbia mosso un dito per evitare che alle maghe succedesse... be', quello che è successo a Briel.
Decisamente un bel lavoro di squadra per il Team Demone, al punto che sono riusciti a catturare i cinque pezzi grossi e salvare la pelle alla povera Camaliya.
La ex serva è più o meno sistemata, con soldi, ricordi dell'uomo di cui si era innamorata, e possibilmente un problema dinastico in panza. Briel le ha dato un buon consiglio, specie con uno come Omealis in linea di successione.
Mi è piaciuto il momento in cui Nemune ha riparato all'ingenuità di Edel: una balla molto credibile, di sicuro più di quello detto da una bambina eccitabile.
Intanto abbiamo: il fatto che Kaedys cominci manifestamente ad apprezzare la compagnia delle ragazze, e a sperare che non se ne vadano; e lo strano malumore di Ceya.
Altro capitolo interessante, complimenti!