Il demone
di thors

28/01/21, ore 22:31

Gli avventurieri come promesso hanno fatto razzie e stupri nei luoghi che avrebbero dovuto proteggere. Il re ha messo il suo popolo proprio in buone mani! Che mostri! A questo punto tifo per il Demone. A Mirin poi non gliene importa nemmeno più di tanto dei suoi uomini, sarebbe perfino disposto a sacrificarli tutti. La cosa importante da notare è che hanno identificato le ragazze come i due oggetti portati via dal demone. Quello specchio ha avuto la funzione di una telecamera di sorveglianza. Spero solo che le ragazze non incappino in questa banda di criminali.
Restate dallo zietto Demone, bambine, che ha il caratteraccio ma vi porta la colazione a letto almeno.
A presto, ci tieni sulla corda sulla sorte delle due sorelle.
A presto

28/01/21, ore 22:24

Avevo dimenticato di recensire questa parte. Anche Edel comincia a farsi venire dei dubbi, dubbi espressi da una bambina innocente: se il demone è buono perché non ha salvato tutti? Nella vasca c'era posto per altre persone. Dolciotta.
Comunque chiedere consiglio a Giiath mi sembra una buona idea. Nemune non ha intenzione di fidarsi ma ha appreso un potere che potrebbe tornarle utile. Il demone prevede guai in vista e avvisa le ragazze di mettersi al riparo. Ne vedremo delle belle.

25/01/21, ore 23:15

Ciao ho apprezzato anche questo capitolo, in particolare il fatto che Nemune comincià a uscire fuori dalla situazione di prigioniera, in cerca di una via di fuga, e trovi un nuovo scopo nell'esercizio dei suoi nuovi poteri. Certo il demone continua a non piacerle ed è esausta la sera alla fine ma si vede che prova una certa soddisfazione nel vedere l'acqua ghiacciarsi. Bello il confronto con il demone in cui lo accusa di avere secondi fini disgustosi per via della nudità a cui la espone spesso. Quello è un punto che sembra secondario invece serve ad alimentare l'ostilità di Nemune e poi a far capire che il demone non ha alcun interesse per lei in quel senso ed è indifferente al suo corpo. Sentire sbroccare il demone ci voleva alla fine. Almeno offre la promessa di ricondurle nel mondo civile a missione finita. E qui la curiosità cresce. Cosa vuole il demone da Nemune? Perchè vuole congelare il lago?
Non penso voglia fare pattinaggio sul ghiaccio. Scusa la battutina. edel col cestino che le porta da mangiare è dolcissima!
Complimenti ancora.

23/01/21, ore 16:48

Allora questi ultimi due capitoli sono molto interessanti. Il contrasto tra l'ostilità di Nemune verso il demone e la fiducia ingenua della sorellina sono molto forti e il lettore è spinto a credere che l'intuizione giusta l'abbia la piccola. Il demone ha dei modi brutali a volte e costringe Nemune ad obbedirgli ma le sue intenzioni non sono malvagie, ha provveduto a tutte le necessità delle ragazze.. Le avrebbe già uccise da tempo. E Giliath offre una spiegazione finalmente. Una parte della verità, ma sufficiente perché Nemune, confortata dal suo aspetto bello e rassicurante, si fidi abbastanza da voler imparare ad usare il suo potere. Sono curiosa di capire meglio chi sia Giliath e quale è il suo legame con il demone. Un ricordo? Ma Giliath esiste anche nella vita reale? Questa parte mi ha incuriosito molto. Complimenti, sei bravissimo

14/01/21, ore 15:27

Anche questo capitolo mostra un quadro interessante della situazione attraverso il dialogo. Il rituale per invocare glj Eroi dunque ha un prezzo. Dei due principi dalis sembra il più saggio ma non so se si rivelerà abbastanza coraggioso. L'idea di indagare sull'attacco prima di scomodare gli non è sbagliata peccato che questi mercenari non siano l'affidabilità in persona. Sono curiosa di vedere come procede e cosa ne è stato delle due sorelle

12/01/21, ore 21:48

Allora ... le fate hanno un modo decisamente molesto di dare benedizioni (anche se a Nemune è andata di lusso in tal senso). Però povera ragazzina, da quando è finita in contatto con il paranormale finisce in situazioni alla stregua delle prime pagine di un hentai!
Comunque delle due la ragazza è sempre quella che pensa al futuro, e che cerca di immaginarsi tutti gli scenari possibili; mi piace questa sua caratteristica.
Ah, e qui arriva una versione molto contrastante di Kaedys. Nemune in tutto questo si è portata bene, cercando di evitare di saltare alle conclusioni e di stimare prima tutte le altre risposte possibili, ma forse ha avuto troppo zelo. Non è che la maga o i suoi compagni si sono insospettiti...?
Hm. La reazione di Nemune è comprensibile. Ha già dovuto cambiare idea sul demone, e le notizie l'hanno scossa probabilmente più di quanto non lo avrebbero fatto quando era ancora diffidente. Ed è sempre stata al limite della paranoia, considerato anche il difficile stile di vita suo e della sorella. Molti dei recenti avvenimenti le sembrano inspiegabili, Briel è stata gentile ... e qualcosa mi dice che è stato comunque un casino.
Un capitolo interessante, complimenti!

09/01/21, ore 23:50

Ho letto alcuni dei racconti brevi ma ho deciso di recensire questo perché mi è piaciuto di più in assoluto. Questo primo capitolo è un gioiellino narrato con maestria ed hai saputo creare un mondo suggestivo e misterioso. Cosa sta accadendo nel piccolo villaggio? Mi è piaciuto come attraverso il dialogo sei riuscito a far emergere la tensione degli abitanti per la misteriosa epidemia e il loro graduale isolamento nel momento del pericolo. Bello il modo in cui conosciamo la giovane protagonista che fa la sua breve comparsa mentre pulisce i tavoli, viene descritta dal racconto dell'oste e degli altri avventori e infine si ritrova a vivere un momento altamente drammatico in prima persona nelal sua casa dove la sorellina ed il padre giacciono malati. Il demone che fa la sua comparsa in assoluto silenzio è spettacolare. La sua fermezza nel non rispondere alle domande della ragazza e i suoi modi imperiosi rendono più palpabile la tensione fino allo scioglimento finale in cui si avverte un senso di speranza: le due sorelle vengono caricate su un carro mentre il villaggio è in fiamme. Questo misterioso demone è un carnefice o un salvatore? Il padre è morto davvero? Per mano del demone o della malattia?
Mi hai lasciato con il desiderio di saperne di più.
Qui devo dire che hai gestito benissimo i personaggi perchè con pochi tratti ci hai detto molte cose essenziali. Proviamo pietà per la fanciulla, costretta a mantenere la famiglia a soli 14 anni e in preda alla preoccupazione per i suoi cari e la febbre che dilaga nel villaggio. Ma è anche una ragazza coraggiosa, nostante sia debole e priva di forze, lotta per alzarsi non appena sente il pericolo, riesce a parlare all'intruso supplicandolo di non fare del male alla sorella. Il finale che la vede stringere a sè la piccola Edel mentre il carro le porta via mi ha commosso. I miei complimenti

07/01/21, ore 21:55

Ciao, non voglio offenderti in alcun modo per quello che sto per dire, ma arrivata al punto in cui Nemune lo tradisce ai soldati, ho perso le staffe e sinceramente mi è difficile continuare a leggere. Non c'è l'ho con te ma con Nemune piuttosto, questo implica anche un po' con te per come sta andando la storia. Davvero non voglio offenderti in alcun modo e scusami perché sicuramente la mia recensione non avrà un bell'effetto. Sinceramente per me l'ingenuità di Nemune (quasi quasi direi stupidità) è davvero esagerata per qualsiasi standard. Direi che ha già più senno la sorella. La storia in sé per sé è interessante, per questo ho continuato a leggere, però Nemune è davvero un personaggio troppo esagerato a mio parere. Scusami ancora se le mie opinioni possano sortire un brutto effetto.

06/01/21, ore 19:01

Interessanti le interazioni tra il demone e la fata che ha recuperato la memoria. Soprattutto perché, come notano Edel e Nemune, non si capisce se sia sincera o stia solo cercando di guadagnarsi favori. Da una parte, è riuscita a riavere le ali; dall'altra, sembra che Kaedys l'abbia parecchio terrorizzata.
E quindi questa è la storia di Giliath. Una segnata da lutti grazie a questa invasata di Ceya, che un no proprio non l'ha saputo reggere. Ci stava che fosse così inferocito.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

03/01/21, ore 18:28

Le ragazze iniziano ad avere anche piu contatti con il mondo sovrannaturale, nella fattispecie la fata che ha causato la finaccia di Kaedys. E subito parte un'incomprensione culturale.
Ah, ecco perché niente vestiti, le fate hanno troppa puzza sotto il naso. Comunque, vedo che Ceya si sta riprendendo in fretta, abbastanza da provarci con Kaedys e beccarsi un due di picche. Comunque, ho il vago sospetto che a strapparle le ali sia stato Giliath.
E dopo Kaedys, passa alle ragazzine. Quale sarà la vera faccia di Ceya, quella arrogante o quella spaventata e contrita? O magari tutte e due? Comunque, mi sa che Nemune non fa troppo bene a darle informazioni.
Altro bel capitolo, complimenti!

01/01/21, ore 21:00

Ritorna l'abbonamento di Nemune a dover fare l'adulta della situazione, cercando di gestire il futuro con una Edel che non ha altro da offrire se non capricci di voler rimanere lì. Da una parte è molto appropriato a una bambina, ed e anche comprensibile visto che Kaedys la tratta molto meglio di suo padre, ma dall'altra mi fa più simpatia Nemune che sarebbe una ragazzina a sua volta ma non può permettersi troppe illusioni.
Intanto si inizia a sapere qualcosa sui misteriosi soldati che distruggono villaggi. Non saranno i mercenari di prima? Comunque, il ruolo del demone sembra confermarsi come quello di un custode dell'equilibrio, uno che non opera esattamente secondo morali umane (o meglio, non operava: la vicinanza con le ragazzine sembra star cambiando le cose), ma che lo stesso cerca di evitare che le leggi della natura e della magia siano stravolte.
Noto che per la prima volta viene messa un'arma in mano ad Edel. Molto interessante questa storia dell'oggetto magico che ildemone deve recuperare.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

31/12/20, ore 17:17

Quindi i salici d'oro sono spariti, segno che Nemune non ha più bisogno di essere curata dalla malattia? E il demone sta ancora bene, quindi la mia teoria se ne va alle ortiche.
Wow, le ragazze danno addirittura un nome al demone, quindi umanizzandolo sempre di più. E lui a sua volta sembra parecchio felice nel ricevere un simile trattamento.
Comunque, noto solo adesso una netta divergenza tra gli insegnamenti dati alle ragazze: Edel impara solo magie di guarigione, mentre Nemune riceve un'educazione improntata al controllo degli elementi, eventualmente a scopo di attacco. Che ha in mente il demone?
Interessante la faccenda del dio degli inferi, che viene menzionato solo ora. Di sicuro non sembra avere la popolarità degli altri due.
Be', abbiamo qualche accenno di risposta: Kaedys è effettivamente stanco di vivere e vuole suicidarsi tramite Nemune, che dovrebbe riuscire a farlo per un qualche potere innato. Che Edel non ha, suppongo.
E munite di bracciali che nascondano le loro capacità, le ragazze sono pronte ad affrontare il mondo. O no? Chissà se e come si ritroveranno coinvolte con la compagnia che sta per arrivare.
Complimenti per un altro bel capitolo!

27/12/20, ore 19:40

E si ritorna agli intrighi di corte, che magari a questo giro ce la faranno a mandare qualcuno di meno violento e/o impedito. Due principi che vogliono litigarsi il trono e scamparsi il sacrificio basteranno?
Intanto, vedo che la coesione e l'amore familiare fioriscono lì dentro, punto a favore del gruppo del demone.
Omaelis si dimostra un po' un bufalo finora, più interessato a inzuppare il biscotto che alla missione vera e propria, ma magari sta tramando qualcosa alle spalle del fratello. Il quale riempie di promesse una contadina, di cui sappiamo anche il nome: non è che la ragazza avrà un ruolo di rilievo nel seguito della storia?
Complimenti per un altro bel capitolo!

24/12/20, ore 21:38

Molto interessante questo confronto tra Nemune e il demone. Sembra quasi che ci sia un principio di fiducia tra loro.
Alla faccia, la conversazione si è fatta molto interessante. Entrambi sono riusciti a parlarsi con lucidità e a comunicarsi i rispettivi modi di pensare e stati d'animo; e con Nemune impariamo anche parte della backstory del demone e il suo legame con Giliath. Quindi era un normalissimo umano, che per essersi innamorato della persona sbagliata è stato punito dal dio della metanfetamina? Okay, probabilmente c'è di più a questa storia. Chissà come reagirà Nemune quando avrà il quadro completo della situazione.
Sempre per quanto la riguarda, ha acconsebtito a farsi modificare il proprio modo di pensare. Certo, per una cosa relativamente piccola, ma non è che farà da apristrada ad altre concessioni?
E anche lei inizia a ricevere le visite di Giliath, il che significa essenzialmente che fa lezione ventiquattr'ore su ventiquattro. Lasciatela riposare, povera ragazza!
Un capitolo davvero molto interessante, complimenti!

23/12/20, ore 17:34

Allora!
Nemune ha fatto una gran boiata: ha 'ammazzato' il demone alla prima occasione, dimenticandosi che Edel aveva ancora bisogno delle cure, e ha finito per fare più male lei alla sorellina di quanto gliene abbia mai fatto il demone. Nemune ha tutte le migliori intenzione per Edel, ma resta una ragazzina di quattordici anni, vissuta in un contesto che la costringe ad essere costantemente paranoica.
E a proposito del demone: interessante il nuovo cambio di atteggiamento. Prima passa dal mutismo a una comunicazione efficace, poi dalla freddezza a una quasi empatia verso le ragazze ... più stanno lì e meno problemi sembrano avere a capirsi a vicenda.
Chissà poi cosa sono queste prove a cui il demone la sottopone. Qualche minuto di dolore atroce? Non credo che sia parte di una qualche punizione, quindi a che cosa serviva?
Altro capitolo molto interessante, complimenti!