Stilla
di Baudelaire

01/10/20, ore 11:30

Ciao Baudelaire. Molto bello abbia scelto la parola "stilla", per definire una lacrima nel suo percorso, come detto nell'introduzione, comunicando tutto quel che senti trasmettendo vibrazioni al lettore. Una lacrima di morte, dolore e purificazione al tempo stesso dove l'amore può salvare l'anima bruciante. Parole intense del tuo profondo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:31 am)

29/09/20, ore 14:17

In latino dicevano vivi nell' hic et nunc, nel qui ed ora. E tu lo fai, in queste espressioni di pura e vitale emozione, che sempre percorre i tuoi componimenti tormentati dai viaggi dell'Anima, come ha viaggiato questa particella d'acqua che i nostri occhi voglion depurare per liberarsi del fiele, come hai ben delineato.

Il veleno fa parte dell'Amore, ma l'Amore non fa parte del veleno. Discernendo tra i due, si arriva ad apoteosi, la quale si spera non sia illusoria nella sua fragile ed intermittente presenza.

Un abbraccio forte, e che le tue lacrime possano portare allo schiarimento del cuore, come quando dopo un temporale esce un arcobaleno dai colori sgargianti e maestosi.

AP.

29/09/20, ore 09:09

Ci regali un'altra poesia spettacolare a mio avviso, così delicata eppure forte, di sentimenti, sensazioni, dolore, amore, passione. Mi fai sempre sentire le tue emozioni, e io ti ringrazio di condividerle con noi donandoci così tanto pathos. Buona giornata.

28/09/20, ore 19:05

Da pelle d'oca questa poesia, struggente e dolce. La lacrima cade, è tirata verso il basso dalla forza di gravità, la stessa che impedisce ai corpi di volare, ma non può trattenere le anime che si desiderano,si bramano, si abbracciano nonostante il cosmo sia contrario a questo amore così puro e splendente. Meravigliosa come, suppongo, sia l'autrice di versi così belli. Chapeau.

28/09/20, ore 18:58

Una poesia agrodolce che parla di un amore impossibile eppure caldeggiato dal destino beffardo che fa avvicinare due corpi mortali fino quasi a sfiorarsi, ma non può impedire alle anime di aversi. Quella stilla, di nostalgia? Di dolore? Chiude la sua corsa sulle labbra, il luogo più dolce dove morire. Bravissima.