I’m a fool to want you
di Sia_

23/03/21, ore 13:36

Ciao Sia!
Partecipo allo stesso contest e sono contenta di avere nuove one-shot Dramione da leggere, peraltro iscritte proprio con l'obiettivo di restare il più possibile IC.
Dalle note leggo che era un po' che non scrivevi su Draco e Hermione, ma mi permetto di dirti che non ti ho trovata affatto arruginita su di loro.
La storia non è lunga, ma riesce a essere intensa. Non è lunga, ma riesce a seguire la coppia per un periodo di tempo non ristretto. E, a prescindere dalla coppia, segue un'evoluzione di Draco nel tempo, che è il personaggio che sta parlando a Hermione.
Ho letto qualche altra tua ff e mi piace come scrivi e il tuo stile mi ha convinta anche in questa Dramione. Mi è piaciuta molto!
In bocca al lupo per il contest.
Legar

10/03/21, ore 19:08

Ciao Sia! Partecipo anche io a questo contest e sono passata a leggere alcune delle storie in gara :3
Mi piace moltissimo come scrivi, te lo avevo già detto in una precedente recensione, ma stavolta devo dire che l'effetto è migliore, In qualche modo. la scrittura è precisa, minimal se si può dire, e arriva dritta al punto, secca, come una fitta ed è una bella sensazione, tutto l'opposto del dolore. Sei stata bravissima secondo me a rendere la duplicità dei sentimenti e del carattere di Draco, sfuggente ma che insegue e vuole essere seguito, al tempo stesso fragile e forte insieme, il suo punto di vista non stanca, anzi non ti fa vedere l'ora di arrivare infondo alla pagina per vedere se alla fine avranno una possibilità.
Complimenti davvero, e un grande in bocca al lupo per il contest!
A presto :3

24/01/21, ore 23:12

Ciao Sia,
ho visto la tua storia pubblicata e, dal momento che anch'io partecipo al medesimo contest, sono passata a leggere il tuo lavoro.
Molto bella questa os, in cui hai unito la song fic alla coppia che adoro in assoluto. Un connubio per me straordinario.
Sei molto brava, hai scritto questa storia dal ritmo coinvolgente e con personaggi assolutamente IC.
Sono veramente contenta di confrontarmi con scrittrici di alto livello come te.
Spero di leggere altre tue storie.
A presto.

07/10/20, ore 12:10

Ciao, Silvia cara ♥︎

È da giorni che cerco di passare di qui a leggere e a lasciarti una recensione ma tutte le volte in cui l'ho aperta con quest'intento poi sono stata distratta da altro o chiamata per qualcosa, ma adesso ci sono, di corsa ma ci sono. Allora, non ti devi preoccupare per i salti temporali perché a me è sembrato tutto chiarissimo anche prima di leggere le tue note, però sono dettagli che è sempre meglio spiegare e specificare, non si sa mai. Ho amato questa storia scandita così bene, sia dagli stralci della canzone, sia dallo scorrere del tempo, che in qualche modo cambia Draco ed Hermione, ma alla fine, quando si ritrovano, rimangono gli stessi - anche se con qualche cicatrice in più. Tu li descrivi in modo lieve ma incisivo, ci fai capire che si sono incontrati e si sono visti innumerevoli volte, a Hogwarts, e sempre con la massima sorpresa da parte di entrambi, quasi come se non stessero capendo fino in fondo quello che stava accandendo. È una cosa inaspettata e sorprendente, quella che nasce tra loro, e quindi spiazzante. La cosa continua "a distanza" anche nel salto temporale, quando ci troviamo nel pieno di una guerra e mai come in quei mesi Draco ed Hermione si trovano su opposte sponde, ma mai così lontane. Quando si ritrovano ovviamente Draco deve imparare di nuovo a meritarsela, Hermione, proprio alla luce delle ferite che ancora sono impresse sulla sua pelle e delle quali lui si sente responsabile. Secondo me te la sei cavata alla grande, hai saputo delineare il loro rapporto molto bene in poche righe, e viaggiando su un arco temporale anche piuttosto vasto - e pieno di accadimenti e vicende. Mi piacerebbe scriverti molto altro ma devo andare a preparare qualcosa da mangiare per pranzo XD

Ci risentiamo presto perché ho adocchiato altre cosine da leggere, qui ♥︎

Un bacione grande,
Marti 🐍

30/09/20, ore 16:54

Cara Sia,

A me questa storia è piaciuta tantissimo e voglio subito rassicurarti su una cosa: i salti temporali sono evidenti e si capiscono nettamente, non c’è alcun tipo di dubbio o di ambiguità. E devo confessarti che a me questa coppia piace perché mi piacciono gli ossimori e mi ha sempre divertita pensare che Malfoy potesse cadere innamorandosi proprio di quanto di più lontano da una purosangue possa esserci. Hermione stessa è descritta non esaltando le sue qualità, ma puntando sul suo essere petulante e un po’ saccente, sui capelli crespi che, contrariamente alla vulgata delle storie d’amore, non fanno sospirare l’innamorato (è un leitmotiv che a me piace molto così come mi piace che, in questo specifico contesto, tu l’abbia ribaltato presentando i capelli gonfi e crespi come un difetto, per Draco). Tra l’altro, a proposito dei capelli ricordo un simpatico aneddoto. Alla fine delle riprese, Emma Watson si fece un taglio androgino cortissimo che sfoggiò per diversi anni, confessando nelle interviste che per contratto non poteva tagliarsi i capelli e farlo era stata una vera e propria liberazione.

Ma torniamo alla storia: l’amore tra Malfoy e Hermione è fatto di passione e omissioni. Lui si ostina a chiamarla per cognome e la supplica mentalmente di allontanarsi. Sono entrambi sciocchi, lui perché va di notte con lei, lei perché finge di ignorare il marchio. Durante la cattività nel Manor, ovviamente Draco mente, ma sente su di sé il peso del proprio silenzio e osserva con orrore la cicatrice che resta sulla ragazza, di cui si sente giustamente colpevole. Quando la perde, nei penultimi due blocchi, è straziante. Draco sente di non poter aggiustare nulla, prende consapevolezza dei propri sentimenti che nascevano da prima della passione e la chiama finalmente per nome. E mi si è stretto il cuore, cara Sia, perché credevo che non ci sarebbe stato alcun lieto fine, per loro. Invece hai ridato loro speranza e anche un po’ d’ironia citando quel dettaglio dei capelli. Insomma, mia cara, questo è un centro perfetto, altro che buco nell’acqua. Adoro come scrivi e adoro questa storia <3 – e tornerò presto a leggere altre cose :* :*
Shilyss

29/09/20, ore 16:48

Ciao Sia! Mi è bastato fare un click - e vedere nell'ordine: canzone (che mi piace molto) e coppia (che invece proprio non mi piace!) - per capire che dovevo tassativamente fermarmi a leggere. Che dire? Mi è piaciuta davvero molto e, visto il mio pregiudizio verso la coppia, questa cosa mi ha sorpreso.
Hai raccontato tutta la loro possibile storia in momenti diversi, dove si coglie perfettamente sia il ruolo negli eventi più grandi - il Marchio nero che Hermione finge di non vedere, che grida di lei che Draco a cui Draco finge di non morire dentro - e, soprattutto, l'evoluzione del rapporto. In questo senso, hai usato la parola "sciocco" in maniera azzeccatissima: lui è sciocco per volerla - e sciocca è lei a volere lui - ma alla fine quando il sentimento è accettato, il disgusto con cui sembra colorare lo "sciocco" iniziale diventa pieno di dolcezza, invece. Alla fine, è sciocco solo perché l'amore per lei lo rende così, ma in senso positivo.
Mi è piaciuto molto l'espediente dell'incontrarsi in un'aula di notte, proprio perché comunica come rompere le regole sia qualcosa di speciale che lei non farebbe per chiunque. E l'altro dettaglio che ho trovato perfetto è anche il riferimento ai capelli - non proprio perfetti, amo che lui non li trovi perfetti ma che veda i suoi difetti -, ripreso nell'ultimissima parte quando lei li taglia davvero.
La resa di Draco è molto forte e intensa (e resta inoltre IC), specialmente in questa frase che lo cattura perfettamente nell'essenza del suo personaggio: Torno ad essere uno sciocco e un codardo: domani pianterò un coltello nella tua schiena, oggi ti chiedo di aver pietà di me.
Insomma, bellissima flash, mi è piaciuta tanto - e ho amato anche qui lo stile, che trovo davvero motlo fluido. Sei responsabile di avermi fatto apprezzare una Dramione, vedi tu ahahah
Un bacio e alla prossima!