La Crociata dei Re
di mortichnia

20/12/20, ore 00:54

Da grande fan del film, era da un po' che cercavo una fic su questi due  che magari spiegasse il loro passato e finalmente ho trovato la tua!!
Ho adorato il modo in cui hai descritto:  le loro interazioni , i dubbi (specialmente di Niccolò) e la loro scena d'amore u.u
L'unica pecca è che è troppo breve 🙈

04/12/20, ore 19:52

E così è finita davvero... Spero di leggere altro di tuo, in futuro; magari proprio sugli Immortal Husband. <3
Ciao ciao!

04/11/20, ore 18:53

Tipico! Lo sapevo, me lo aspettavo: dopo il primo bacio (che non poteva non partire da Yusuf, è lui quello più impulsivo e passionale della coppia) arriva il rimorso. E come biasimarli? L'omofobia interiorizzata è ancora tristemente attuale, figurarsi per due uomini dell'Anno Mille, divisi da due religioni diverse... Sono curiosa di leggere in che modo riusciranno a chiarirsi e ad accettare i loro sentimenti.

29/10/20, ore 15:53

Sono davvero di fretta, e questi dieci minuti di lettura li ho letteralmente strappati via agli impegni della giornata... e me li sono goduti con calma, senza fretta, la mente sgombra.
Che dire? Vorrei che fosse già martedì prossimo -e lo intendo come un gran complimento, credimi!
A presto~

26/10/20, ore 11:17

E' davvero meravigliosa, sembra che tu abbia un'incredibile dimestichezza con questa ambientazione. E' tutto molto vivido e credibile, grazieeee <3

21/10/20, ore 14:35

Riguardo alle note finali, penso proprio che tu sia riuscita a trasmettere tutta la crudezza che serviva per descrivere una circostanza del genere: deve essere un vero incubo risvegliarsi dalla morte, venire di nuovo condannato su una pira perché creduto cadavere, spezzarsi tendini e ossa nel tentaivo di scappare e liberare il proprio compagno di sventura, guarire lentamente e vegliare tutta la notte su un altro "zombie".
Figurarsi cosa doveva significare per un prete del 1100 circa... C'era da urlare al miracolo o alla dannazione eterna. Mi piacerebbe leggere di come Nicolò vivrà questa condizione da immortale, se questa (almeno all'inizio) cozzerà con la sua fede e le sue convinzioni.

16/10/20, ore 15:15

Ferocia e fragilità, sangue e spade, l'assaggio della (prima) morte e al tempo stesso due uomini che si riconoscono, in un attimo fugace di agnizione, perdendosi l'istante successivo. Almeno fino alla resurrezione.
Finora è il capitolo che mi è piaciuto di più: hai unito la descrizione minuziosa di un combattimento barbaro ad uno strano senso di intimità tra sconosciuti -anzi nemici- che si ammazzano senza sapere che nella fine si nasconde il vero principio.
Bello!

09/10/20, ore 14:04

Come promesso mi sono ritagliata qualche minuto per leggere e commentare questo capitolo. Ho poco da dire, ma sono tutte cose positive: l'atmosfera è giusta, a metà tra l'onirico ed il bellico. Si prepara il terreno all'incontro che segnerà per sempre le vite di Nicolò e Yusuf; un incontro intriso di morte da cui sboccerà l'amore (quasi) eterno. Romanticissimo!
Alla prossima~