Next Generation
di niny95

27/05/23, ore 16:46

Rieccomi! E se il capitolo prima era tutto incentrato su Hope, Cole ed Emily, questo parte mostrandoci ben due scene con Alexandra, che già nel capitolo precedente abbiamo scoperto essere fidanzata con un ragazzo di nome Luis e lavorare come infermiera tirocinante all'ospedale di Storybrook e che ora ci viene mostrata nell'esercizio delle sue funzioni XD. E sì, Whale sembra un po' infame, ma è un classico che tutti i tirocinanti vengano sfruttati al massimo dai superiori e Alex, giustamente, non è esente da questo trattamento. I pazienti difficili capitano a tutti ma Alex ha dimostrato di sapersela cavare e di essere riuscita ad instaurare con lui un rapporto di fiducia. Al cambio di scena abbiamo ancora lei che, dopo aver finito il turno se ne va al Granny's a prendere una cioccolata calda bianca, che il 7 novembre ci sta tutta, anche se è una bella giornata e ha smesso di piovere. E Neal gliela prepara immediatamente, senza neanche bisogno che lei apra bocca, poi si fa venire il dubbio e chiede conferma XD. E poi passano a parlare della festa che si terrà quella sera stessa e per la quale fervono i preparativi, al punto che Neal deve lasciare l'amica per andare ad occuparsene. E Alex dimostra tutta la sua deformazione professionale con l'interrogatorio finale, che mi è piaciuto un sacco XD. E finalmente arriva la festa, della quale la protagonista sembra più Hope che Daisy, in realtà XD e che ci permette di scoprire nuovi personaggi e nuove informazioni: apprendiamo che Cole e Neal sono innamorati delle rispettive migliori amiche (anche se Neal non l'ha ancora ammesso neanche a se stesso) che Emily sa della cotta di Cole e che si diverte a sfotterlo per questo, che Robyn e Alice dopo il matrimonio hanno adottato una bambina davvero adorabile di nome Ellie e che in generale tutti si vogliono bene e si sono riprodotti. Ho la sensazione che Emily sarà il punto di vista esterno di cui avremo bisogno per valutare tutte le situazioni, di sicuro, per il momento sembra la voce della coscienza di Cole e mi è piaciuto moltissimo. Hope è una principessa che sa atteggiarsi a tale in caso di necessità, ma che non vuole essere riconosciuta in quel ruolo e che se la prende a morte se il suo migliore amico ci prova. Mi sono piaciuti tanto anche Alex e Luis e qui ho capito che tu non shippi necessariamente Alex e Neal, hai reso carini anche Alex e Luis e sarà una dura lotta scegliere. Ma comunque, la festa è di Daisy e la festeggiata si è vista mezzo secondo, il tempo che Hope ha salutato lei e i genitori quindi è il caso di recuperare con la scena finale, gli auguri, la torta e la foto con tutti, molto bello davvero, mi è piaciuto anche il racconto di come siano arrivati a scegliere il Granny's e, soprattutto, le due righe finali, che anticipano che qualcosa sta per accadere e lasciano la necessaria suspence riguardo ciò che avverrà prossimamente. E il fatto che io lo sappia già non significa che non continuerò a leggere, sai che mi interessano le avventure della next. Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 04:53 pm)

27/05/23, ore 12:08

Allora, qua se non cambio fandom per mia scelta, non ci arrivo mai a leggere di questa benedetta next e in realtà non va affatto bene XD. Quindi basta, oggi tocca a questa storia che credo sia la mia preferita di tutta la serie, forse perché è la prima o perché quello che fa partire tutto è il compleanno di Daisy, che è la figlia della mia OTP, in ogni caso eccoci qua. E si parte malissimo, con un temporale che scombina gli umori e i programmi dei nostri protagonisti, Hope, Emily e Cole, che avrebbero dovuto andare tutti insieme al luna park e si ritrovano chiusi in casa, fregati dal brutto tempo. E sì, potrebbero incontrarsi e vedersi lo stesso in realtà, ma capisco che il tempaccio faccia venire la depressione e tolga la voglia di fare qualsiasi cosa. Anche se... Posso dirlo? Hope è stata troppo obbediente. Capisco che hai la tua esperienza e anch'io lo sarei stata... Ma io e te non siamo state adolescenti normali, Hope invece lo è, me la sarei immaginata che se ne esce lo stesso e magari torna a casa completamente zuppa XD. Beh, non è successo e anzi, qui si fa coccolare dalla nonna e accetta una partita alla PlayStation con lo zio. Nel frattempo, i suoi amici sbuffano e solo grazie a Rei, ad Emily viene in mente di fare una videochiamata di gruppo. Insomma non sono tanto svegli sti ragazzini, eh, pensano prevalentemente a lamentarsi. Di Cole ovviamente non mi stupisco, è un maschio, quindi rientra alla perfezione negli standard del suo genere u.u . Mi è piaciuta tanto la scena tra lui e Alexandra, si vede che si vogliono bene anche se bisticciano. E che Cole si sia adeguato a sorbirsi un film sentimentale solo per stare in compagnia della sorella, (che immagino non veda molto, tra il lavoro e il fatto che ha un ragazzo), ne è l'ennesima prova. Per fortuna Emily ha lo studio della magia (anche se non come vorrebbe lei) e sua madre che le tengono attivi i neuroni e arriva per prima all'idea di fare una videochiamata con gli amici, che nel frattempo non la pensavano più di tanto, avendo trovato altri diversivi (si, oggi sono polemica, ti tocca sopportarmi). E così scopriamo che Hope è più brava ai videogiochi di Neal e che Cole considera un enorme sacrificio guardarsi film romantici con la sorella. Veniamo inoltre a sapere che Hope è zia. In realtà lo sapevamo già, poiché Henry ha una figlia che ha ben undici anni in più della sua sorellina, ma a quanto pare, nel frattempo se ne è aggiunta un'altra, Daisy, figlia di lui e Drizella, che si sono messi insieme (come ci racconta Emma nella scena finale) dopo che Henry ha divorziato da Ella e che ha legato maggiormente con la zia, che ha l'età per essere sua sorella maggiore. E a quanto pare, presto sarà il compleanno di Daisy e tutti si riuniranno per festeggiarla al Granny's. E Cole dovrebbe imparare che non si sparla delle sorelle maggiori, soprattutto se sono presenti e possono sentire, che poi ne paga le conseguenze. Alexandra in questo capitolo è stata la mia preferita, quella che si è dimostrata più matura e con più sale in zucca. E poi studia per diventare infermiera e io non posso che approvare tutto quello che riguarda le professioni sanitarie XD. La serata si conclude attorno al tavola, in casa Jones, per la cena, durante la quale fanno un'apparizione Emma e Killian in veste di genitori. E mi è piaciuto tantissimo il rapporto che entrambi hanno con la figlia, Killian padre geloso ed Emma che invece ha un rapporto più cameratesco con lei e che dimostra di tenere a lei e ad Henry allo stesso modo, preoccupandosi per la loro felicità. Mi fa piacere che anche con Drizella abbia instaurato un buon rapporto e mi ha fatto ridere come parla di lei. Sono curiosa di vedere, anche se qualcosa mi ricordo, se questa festa sarà riuscita davvero come vuole Drizella xd. Basta, chiudo e vado a rileggere il prossimo capitolo. A presto XD.

09/05/22, ore 12:18

Eccomi di ritorno! 💖

Ciò che mi sono dimenticata di dirti nella recensione precedente è che ho apprezzato molto i collage che hai inserito all’inizio di entrambi alle parti perché aiutano molto a dare un volto ai personaggi descritti e io sono una persona che ama visualizzare ciò che legge!
Comunque, in questa seconda parte entriamo più nella testolina di Alexandra che, invece, in quella precedente era semplicemente la sorella pestifera e noiosa – oltre che violenta 😜 – di Cole. Fare l’infermiera, in ogni caso, non è un lavoro semplice e anche se lei stava facendo solo un tirocinio e non lo è ancora a tutti gli effetti, sta già imparando cosa l’aspetta in una vita futura piena di turni infernali, ma sono sicura che le soddisfazioni non le mancheranno!
Anche qui sembra evidente quanto lei e Louis siano innamorati, cosa che sappiamo non piace tanto all’amico di lei – si vede meglio anche qui – e vediamo nemmeno tanto a Cole che, da tipico bambino, vorrebbe solo vomitare a sentire parlare di amore – in apparenza! Ci dai anche qualche background sulla coppia che, invece, nelle one-shot mi mancava ed è stato utile.
La festa, in generale, sembra essere andata alla perfezione, ma il finale ci dice già che non tutto sarà sempre così. Non mi resta dunque che attendere il momento in cui comincerai anche a scrivere la long dedicata a tutti loro e dove, magari, potremo vedere finalmente insieme Hope e Cole! Me lo devi 🤣.

Un bacione. A presto! 💖

09/05/22, ore 12:00

Ciao! Sono tornata dalla Next Generation perché ormai sono affezionata anche ai tuoi originali e perché ti avevo già detto di voler recuperare questi due capitoli collegati alle One-shot.
La pioggia, come sempre, rovina i piani di tutti – e ne so qualcosa io dopo il weekend da diluvio che c’è stato da queste parti – e soprattutto quelli di bambini troppo smaniosi per poter rimanere al chiuso in casa, soprattutto se poi si mettono in mezzo delle sorelle pestifere e ci sono dei biglietti non rimborsabili 😜. Ma alla fine, anche se devono accontentarsi, trovano il modo di vedersi e perdere un po’ di tempo, oltre a chiacchierare. Mi sono piaciuti i vari riferimenti sia ai personaggi canonici che quelli originali, così come alla famiglia di Henry (anche se ribadisco vederlo padre fa sempre un po’ strano). E soprattutto mi è piaciuta la conclusione: il paparino geloso ci ha visto più che bene e anche Hope e Cole qui sono già cotti; non c’è dubbio 😏😉.
Ora sono curiosa di capire cosa ci aspetta nel prossimo capitolo e, infatti, corro subito a leggerlo, quindi ti dico proprio a prestissimissimo 💖.

08/01/22, ore 19:18

Ciao cara, eccomi a recuperare la seconda parte di questa minilong che avevo lasciato in sospeso.
Hai dato più spazio a nuovi personaggi come Alexandra e Neal, mostrandoci come trascorrono le loro giornate, prima di entrare poi nel vivo della festa. Qui hai mostrato i vari rapporti tra i personaggi, come si comportano  e come scherzano e si divertono tra loro, rendendo dunque bene il clima di "animazione" tipico di una festa. Inoltre, dalla confessione mentale di Cole, hai risposto all'insinuzione che avevi accennato nello scorso capitolo, cioè se tra lui e Hope ci fosse qualcosa... decisamente c'è un terreno solido su cui potere lavorare:)
Mi è piaciuto che hai fatto vedere un po' cosa è successo anche al resto dei personaggi (una figlia adottiva per Robyn e Alice, una figlia anche per Kristoff e Anna di nome Ingrid e i cambiamenti per il Granny's che ora è al comando di Ruby), e soprattutto gli aspetti di quotidianità, come il tirocinio in medicina di Alexandra. È un elemento che rende conto del connubio mondo fantastico-mondo reale che è l'essenza di OUAT, un accorgimento che già avevo trovato nello scorso capitolo.
Insomma, mi è piaciuto leggere questa minilong e dei tuoi personaggi next generation.
Un bacio e alla prossima!

13/11/21, ore 21:24

Ciao cara, ho visto che avevi dato la precedenza a questa storia, quindi eccomi qui!
Le Next Generation mi piacciono moltissimo da sempre, in qualsiasi fandom, ma forse in OUAT un pochino di più, anche per via dei grandissimi legami tra i personaggi della serie. Mi ha fatto, dunque, molto piacere conoscere questi nuovi personaggi che hai ideato: a parte i canonici Hope e Neal, infatti, appaiono Emily Mills e Cole Shermann – tra l'altro trovo sia interessante dare visibilità a un figlio di Ashley, personaggio che viene abbastanza tralasciato.
In questo primo capitolo hai mostrato chi sono i personaggi e, attraverso le loro azioni in una giornata di pioggia, il loro carattere e il loro modo di vivere, oltre che le reciproche relazioni tra loro. Dopo questo momento introduttivo, però, lanci anche un input per lo sviluppo successivo con l'accenno alla festa e anche al probabile rapporto speciale tra Cole e Hope. Una cosa che mi è piaciuta è l'unione tra l'atmosfera magica e la tecnologia moderna, palese con la videochiamata tra i ragazzi, proprio perché è un elemento caratterizzante del concept della serie.
P.S. Molto carino il collage iniziale, attraverso cui diamo un volto ai ragazzi. Milly Bobby Brown come figlia della Evil Queen la trovo azzeccatissima!
Alla prossima, un bacio!

04/10/20, ore 11:03

Ed eccomi approdare anche qui! Mi piace questo inizio e mi piace leggere della nuova generazione, mi piace vedere cosa si inventano le persone a riguardo e mi piace cosa ti sei inventata tu. Complimenti.
Hope e Cole non me la raccontano giusta! Non è che Killian ci ha visto giusto e tra i due c’è più che amicizia? Staremo a vedere sono curiosa.
Mi piace come hai descritto Hope, bionda ma con gli occhi azzurri del papà, ma la copia sputata della sua mamma nel carattere. Aaaaah me la immagino 😍 Mi piace anche questo momento in famiglia a tavola a parlare.
Come mi piace che Henry abbia divorziato da Ella (che belloooooo) e si sia messo con Ivy. Adoro. E che aspettino anche una bambina insieme 🥰
Primo capitolo molto interessante, aspetto il seguito per scoprire cosa accadrà.

01/10/20, ore 00:41

Ciao, che bello aver trovato una nuova fan fiction.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo per svariati motivi:
1) Oltre  ai nostri amati personaggi storici troviamo una seconda generazione
2) La maternità della ex Evil Queen
3) Henry e Ivy insieme, oltre che con una figlia.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, ho tante domande per te. Capisco però che tu non possa spoilerare molto...
Io però te le pongo lo stesso, sarai tu a decidere cosa rivelare e cosa no o solo in parte...
Robin versione Storybrooke sta con Regina? È vivo? Anche loro hanno risolto con l'acqua del lago di Nostos l'infertilità di Regina?
killian sarà un papà protettivo e geloso?
Ci sarà un nuovo nemico?
In realtà ho ancora tante domande, ma queste sono le più pressanti...
In attesa del continuo ti lascio una bandierina verde e ti faccio i miei complimenti.