I'll protect you
di Mahlerlucia

25/03/24, ore 12:52

Ciao Mahlerlucia!
Eccoci finalmente arrivati qui alla fine di questa raccolta. Che dire… sono state delle flash decisamente impegnative ma mi sono piaciute davvero tantissimo. Il modo in cui ripercorri queste scene (che trauma e che punti mi sono fatta comunque) é davvero intenso ed incredibile, soprattutto per il fatto di poter vedere il punto di vista interno di Ash e i suoi pensieri. Il senso di aggressività verso gli aggressori di Eiji per me è davvero spiazzante e mi ha sempre lasciata senza fiato quella scena. La sua disperazione è la sua paura di perdere Eiji mi ha sempre toccata tantissimo e fatto venire i brividi. Quella furia cieca che mostra la disumanità che gli è stata inculcata fin da bambini e che paradossalmente nasce dal sentimento più puro di tutti per Eiji e della paura di poter perdere quell’unico e ultimo appiglio alla parte migliore di lui. Sei riuscita anche tu a farmi venire i brividi con questa ultima flash fic. Ho amato tantissimo questa raccolta e ti faccio ancora davvero i complimenti. Mi spiace averla recuperata solo ora. Spero che ci incontreremo di nuovo in qualche altra fan fiction e che tu scriva ancora su questo fandom. Alla prossima allora,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 25/03/2024 - 12:52 pm)

25/03/24, ore 00:25

Ciao Mahlerlucia!
Ti chiedo davvero scusa per l’ora molto tarda in cui ti scrivo, chiedo venia ma non riuscivo a dormire e ho deciso di farmi del male leggendo questa flash fic. Non ironicamente sto piangendo come una cretina da praticamente quando ho iniziato a leggere questo capitolo ed ho capito dove sarebbe andata a parare la lettera di Eiji. Mi sono detta, ma sì mi leggo uno o due capitoli per rilassarmi un po’ e riuscire a dormire, e invece sto qui piagnucolando come una cretina. Bene. Tralasciando la mia emotività che qua è uscita tutta insieme, anche questo capitolo, come i precedenti, é scritto davvero da dio e forse più degli altri, complice il fatto che questo a differenza degli altri affonda a piene mani nel tema della perdita ancora vivida di Ash e l’impatto che ha su noi lettori e su Eijj, arriva come uno schiaffo in faccia. Io non so se voglio leggere subito il prossimo e ultimo capitolo perché se mi ritrovo un’altra cosa del genere mi faccio venire una crisi a mezzanotte (tanto alla fine vince sempre il mio masochismo da lettrice di fan fiction e leggerò immediatamente anche l’ultimo della raccolta. A dopo,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 25/03/2024 - 12:28 am)

24/03/24, ore 23:11

Ciao Mahlerlucia!
Ash che sia in Giappone, in America o in un qualsiasi altro posto nel mondo, si porterà sempre dietro i fantasmi della sua vita passata, di ciò che ha subito per tutta l’infanzia e l’adolescenza, ma la consapevolezza che a mitigare e addolcire questo dolore ci sia la presenza rassicurante di Eiji, mi scalda veramente tanto il cuore. Continuo a ripeterlo, amo il modo in cui li tratteggi in queste scene canon ma che si spingono sempre in là, lasciando profondamente sottintese molte cose e dando spazio a Ash di mostrare i suoi pensieri, il suo tormento interiore. Il fatto che non voglia toccarlo o sfiorarlo solo, per timore di poterlo macchiare, per me è una delle cose più tenere e amareggianti di tutte. Amo tantissimo poi il modo che hai di scrivere, dipingendo in poche parole scene così dolci e tenere, che però ci riportano sempre alla realtà cruda di quello che è stato e di chi sono i due protagonisti, che non possono avere il lusso di potersi dimenticare chi sono nemmeno in momenti così piccoli e felici in qualche modo. Complimenti davvero. Mi spiace non averla letta prima davvero. Corro subito a leggere il prossimo capitolo,

24/03/24, ore 18:20

Ciao Maherlucia!
È una gioia vederti sorridere, Ash. Questa frase mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatto di un male che non puoi neanche immaginare. Ash per me é il Jace Herondale degli anime e manga, biondo, sarcastico e tormentato per via di un’infanzia non proprio felice e piena di traumi. Sapendo poi cosa succede e cosa ha vissuto, leggere una frase del genere fa tanto male, riuscire a scorgere il ragazzino spensierato che avrebbe potuto essere e invece non è mai stato. Il peso che sta dietro a una sciocchezza del genere, vedere Eiji che si prova le sue convers rigorosamente rosse a sua insaputa, é veramente uno schiaffo. Non so se si era capito che il mio approccio con banana fish è pura sofferenza e pianti dalla prima pagina all’ultima XD Cavolate a parte ti faccio comunque i complimenti per le tue flash, perché in così poche parole riesci davvero davvero bene a rendere i sentimenti di entrambi i personaggi, anche in scene così semplici e, se viste da fuori, non issi banali. Vado subito a leggere il prossimo capitolo,

24/03/24, ore 16:28

Ciao Mahlerlucia!
Non ci siamo mai incontrate prima e non credo di aver mai letto qualcosa di tuo, nel dubbio piacere Will. Comunque anche se parecchio in ritardo eccomi qua a recuperare questa storia, meglio tardi che mai no? Era da parecchio che volevo recuperare qualche fan fiction di banana fish e ho colto l'occasione della rilettura del manga per buttarmi a leggere questa breve raccolta che già da questa prima flash promette davvero davvero bene. Io amo il rapporto che hanno loro due, del modo in cui si completano e di come si influenzino reciprocamente, incastrandosi nella vita dell'altro. Ho sempre amato quella scena, perché ha sempre svelato tutti quei sottintesi del rapporto tra Ahh e Eiji. Mi piace tantissimo il modo in cui, in nemmeno 500 parole, tu sia riuscita a rappresentarlo così bene, in modo così canon, emozionante e potente. Il senso di protezione di cui parla il titolo della raccolta, che si sente perfettamente sia dalla parte di Ash, con la sua pistola e le sue convinzioni di invincibilità che la notte crollano e diventano fragilità, e Eiji che lo protegge con la sua gentilezza, con la sua presenza che prende in mano tutta quella fragilità custodendola silenziosamente. Inutile dire che non ho potuto fare a meno di amarli. Non vedo l'ora di leggere anche le altre flash fiction di quella che mi si prospetta una raccolta molto molto interessante. Ci vediamo al prossimo capitolo,

05/10/20, ore 09:33

Ed eccomi qui a recensire questa ultima flashfic ( T______________________T non è giusto te lo dico).
E qui esce qualcosa di inaspettato. Eiji che muore. Eiji che ci lascia. Eiji che finisce per patire ciò da cui Ash cercava di proteggerlo senza sosta.
questa sua ossessione nel proteggerlo lo ha reso vulnerabile e di conseguenza l'ha portato a morire. Lao e Sing due personaggio che, nonostante tutto, io adoro. Il primo perché sempre ignaro di tutto ha voluto fino alla fine vendicarsi di lui, il secondo perché beh... chi leggerà il manga capirà <3 Il senso di colpa lo divorerà... sempre.
apprezzo questo accostamento di nomi e mi piace questa ultima storia. Lui che incurante di Eiji che sta soffrendo viene avvolto dal gelo e inizia la sua interminabile vendetta verso chi ha osato toccare il suo angelo. Eh si, perché da quella volta che lo ha visto volare Eiji è stato il suo angelo. Ed Eiji che nonostante il dolore e la sofferenza comunque gli regala uno sguardo che farebbe sciogliere chiunque, e così accade con Ash. <3
complimenti, hai chiuso in bellezza questa serie di flashfic. <3
alla prossima!

04/10/20, ore 16:56

E qui Eiji ci scrive grandi verità. Ash ha messo davanti alla sua umile vita quella del giapponese. Sempre. In ogni circostanza. Alla fine si è lasciato andare conscio di non poter condividere la sua vita con Eiji in quelle condizioni. L'idea che Ash ha di Eiji è di un ragazzo con un animo troppo puro per poter curare il suo senza esserne sopraffatto. Questa lettera la lascerà sulla sua tomba al suo ritorno a NY. <3 sappiamo che tornerà...
A prescindere dalla storia, hai reso comunque bene ciò che Eiji ha pensato dopo aver appreso la notizia da Sing. La sua voglia di salvarlo comunque. Di dirgli che comunque non sarebbe stata colpa sua, di nulla. Brava. Mi piace molto <3
Alla prossima

03/10/20, ore 14:34

Mi piace questo Ash che vede nel Giappone la sua nuova casa. Mi piace questo Ash consapevole della presenza di Eiji. Eiji, che può sembrare agli occhi di chiunque una femminuccia, è l'anima che alimenta tutto. Quel suo essere così onesto e sincero sta portando Ash ad accettassi e a perdonarsi per quanto dolore ha inflitto ed ha subito.
Si fa convincere che anche per lui ci potrebbe essere uno spiraglio di felicità. Quella felicità ha il nome di Eiji. ❤️

02/10/20, ore 11:16

<3 Ash che sorride sornione è qualcosa che resterà per sempre impresso nella mia mente! Ash che sorride ad Eiji è qualcosa che andrebbe messo tra le meraviglie del mondo <3
Sai cosa mi sta meravigliando di questa tua raccolta? Il fatto che Ash si rivolga ad Eiji chiamandolo Onii-chan. Si è sempre pensato ai due come l'uno il pezzo mancante dell'altro, ma in questa veste non li avevo immaginati. <3 è dolce, a suo modo questo suo appellarlo in quel modo.
Eiji resterà sempre il più impacciato dei due, il più dolce e il più divertente a modo suo, davanti ad Ash diventa un bimbo e questo porta lo stesso Ash a tirare fuori quel suo lato bambino represso tanti anni prima. <3 mi piacciono, sul serio questi tuoi Ash ed Eiji <3

01/10/20, ore 09:51

Devo dire che questa flashfic (e sono sicura anche le altre) vale la pena leggerla! Troviamo un Ash come sempre riflessivo, che si tiene dentro il suo dolore. La paura di contaminare un ragazzo puro come Eiji lo porta a chiudersi, a "tremare" da solo e a non chiedere supporto. Non ha bisogno di chiedere è vero, Eiji ci sarà comunque, sia che lui parli o stia in silenzio. E' anche vero però, che Eiji è l'unico che può abbracciarlo <3
*___* Adoro questa tua flash fic, breve ma nel suo piccolo intensa. <3

01/10/20, ore 06:17

Sono felicissima di aver potuto leggere questa fanfic così ispirata. Ci ho ritrovato le emozioni che mi hanno fatta innamorare di Banana Fish. Ti confesso che mi è sfuggita una lacrimuccia davanti al grande dolore che tormenta Ash, davanti alla sua paura di essere felice con Eiji e davanti all'amore pulito e all'ammirazione sincera che prova questo ragazzo giapponese nei suoi confronti. Complimenti