One day, one change
di Mari Lace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/02/24, ore 20:15

Sono qui a recuperare qualcosa su Teddyno e zio Draco che mi mancava!
Trovo dolcissimo il modo in cui imposti il loro rapporto e mi piace immaginarlo proprio così, in un mondo magico in cui Draco Malfoy è diventato una persona diversa. Potremo avere divergenze di opinione sulla "zia" al suo fianco, ma non importa, sono troppo presa a sorridere per queste due brevi scene, mi hanno ispirato tanta serenità.
È così realistico questo bambino che vuole essere trattato da grande ma poi si ricrede e torna ad apprezzare i privilegi dei bimbi! Siamo tutti d'accordo che un bel libro è un regalo migliore di un bagnoschiuma, per quanto profumato questo sia.
Ho tanto apprezzato questa lettura, complimenti!

02/11/22, ore 23:12

Ciao, Mari del passato,
eri già bravissima!
Questa fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo. Amo le storie introspettive e malinconiche, forse ancor più dell’angst, e qui le riflessioni di Draco arrivano al lettore con una potenza fortissima!
Non abbiamo ancora una Draco/Kate (sai perché sono qui a sbirciare!), ma mi è piaciuto comunque molto trovare questi due personaggi.
Grazie per avermi spezzato il cuore e poi averlo ricomposto con un finale così pieno di speranza. Questo è proprio proprio il genere di cosa che amo leggere e su cui amo riflettere.

Un abbraccio!

09/12/21, ore 19:33

Ciao, Mari!
Durante la lettura di questa storia ho avuto un momento di illuminazione simile a quello di Draco: lui e Teddy sono cugini! E io leggo sempre troppo poco su loro due, così ho subito letto, dopo questo, anche il sedicesimo capitolo della raccolta, avendo notato dall'indice che pure quello è dedicato a Teddy e Draco. Poi sono tornata qui a recensire perché i riferimenti al passato in quella flash mi hanno emozionata, ma questo è il racconto di un primo incontro e mi ha colpita tanto.
Ogni volta che penso a Draco che, dopo la guerra, va a trovare la zia mai conosciuta, mi sembra tutto così credibile, ben inserito nel suo percorso di crescita, di redenzione, un percorso in cui inevitabilmente si fa delle domande. Queste domande, nel tuo testo, sono rivolte alla madre, ma Narcissa non può avere le risposte che Draco cerca. Così, va da Andromeda e la risposta più grande è in questo bambino allegro e colorato.
Ho adorato il modo in cui hai fatto parlare il bambino, e soprattutto ho trovato che funziona: il rischio più grande quando un adulto scrive di un bambino è dimenticare come parlano davvero, i bambini.
È simpatico. Ma perché parla poco?
Ho un cugino grande!

Ho già detto che l'ho adorato?
La conclusione, quel Torna a trovarci, è una finestra su un futuro di serenità. Draco tornerà a trovarli, lo so.
Insomma, ho apprezzato tanto questa lettura.
Un abbraccio!

28/11/21, ore 23:46

Ciao Mari ❤
Eccomi qui, che brividi arrivare alla fine. Che brividi vedere e leggere Draco per l'ultima volta in questa storia e vedere quanto continua a maturare. Poi dovrei aggiungere: non poteva non finire con Luna che gli dà coraggio insieme a Neville. Neville che è ferito, ma che non perde il suo umorismo e la sua felicità anche in un momento come quello. Adoro il concetto di futuro che hai dato, sei stata davvero bravissima. Ma bravissima in tutta la storia. Ti dico poi, sono felice di aver recuperato tutto, anche se con un po' di ritardo. Per ora tu mando un abbraccione.

28/11/21, ore 23:39

Ciao Mari!
Sono qui e sono super contenta. Lo sai che Astoria e Draco sono una coppia che non leggo quasi mai e che per quanto canon io non riesco a riconoscere pienamente (complici i tuoi Draco e Luna) il canon. Ma sono belli, sono belli perché Astoria gli si avvicina e gli dice che deve tornare a vivere davvero. Lei, poi, lo può aiutare. E Draco può tornare a respirare e il giardino è il suo luogo preferito.
Bello, come sempre.

28/11/21, ore 23:32

Ciao! Ush che corsa, ma che bella corsa, sopratutto perché adesso ritorna Neville e a causa (causa?) tua io adoro la loro amicizia. Adoro che il loro rapporto sia tra pari e che tu abbia richiamato anche Luna, che è di contrasto a Pansy che lo trova e stravede per lui. Credo che questo capitolo un po' in conclusione sia perfetto, perché richiama alla perfezione l'essenza di questa storia: il cambiamento interno di Draco e il cambiamento che avviene anche fuori. Bello bello.

28/11/21, ore 23:22

Eccomi!
Scusa se arrivo un po' in ritardo, ma ho fatto una piccola pausa pepe. Ora sono qui però, ci tengo a dire che ho amato il capitolo, mi sono proprio divertita ad immaginare Draco che prende la zia di Katie per il braccio e cerca in tutti i modi di non perdere il treno. Con un piccolo crack, utile stratagemma per evitare le ire della ragazza, si ritrova sul vagone e porta a termine la sua missione. Bellissimo Mari!

28/11/21, ore 23:11

Eccomi, sono quasi sul finale e sono sia triste che felicissima. Sopratutto perché qui Draco è super introspettivo e posso venire a contatto con i suoi sogni, che diventano presto scuri e tristi. Dal boccino, si passa al desiderio di essere più forti ad una realtà in cui è davvero forte. Lui alla fine combatte per sconfiggere Voldemort, diventa parte della resistenza (con neville!!!!!). Corro al prossimo capitolo, sxusa la brevità 🥺

28/11/21, ore 23:08

Ciao Mari!
Sto cercando di fare una corsa e recuperare il tuo meraviglioso Draco sotto i numerosi angoli che gli hai dato. Qui poi quanto è bello con Andomeda e Teddy? Scopre una famiglia tutta diversa da quella a casa – Lucius e Narcissa alla fine gli vogliono bene – ma una famiglia meno austera e più felice. Va a cercare risposte Draxo e le trova nel sorriso di Teddy e nella foto di D'ora, che non ha mai potuto conoscere. E meglio così, si sarebbe comportato altrimenti. Molto bello e toccante!

28/11/21, ore 22:54

Eccomi qui, arrivo su questi lidi un po' con il cuore pesante. Che bel capitolo questo con Draco e Katie che si incontrano al campo di Quidditch la mattina e formano un legame che non sanno definire, ma che allo stesso tempo sentono entrambi. Che belli poi gli scambi di battute, le frecciatine, l'odio che veicola tra i due e che presto e a volte (quando sono in cielo) diventa altro. E poi i dialoghi a sinistra sono un la ciliegina sulla torta. Blaise, Pansy non capiscono e non capiscono quando Draco diventa un cencio. Katie Bell. E non è mai stato tempo per loro.
Bellissimo, profondo.

28/11/21, ore 22:45

Ciao Mari ❤
Interessante questo capitolo: non avevo mai letto una storia con un triangolo amoroso tra Luna, Draco e Rolf. Rolf poi, come sai, l'ho letto solo da te con Ginny e quindi non l'ho ancor inquadrato bene. Eppure, eppure devo aggiungere una cosa: devo aggiungere che Rolf fa un po' bene ad essere geloso di Draco, ma dovrebbe rendersi conto che ha perso I partenza. Draco, alla fine, sta facendo di tutto per vedere il mondo con gli occhi di Luna! Usa gli occhiali e vede Luna tutta rossa e poi Luna gli regala un paio speciale che sia un po' meno vistoso! Adoro tutto, bellissimo.

28/11/21, ore 22:40

Ciao Mariii, sono di nuovo qui ❤
Che bello Draco papà, aiuto. Che bello Draco papà che abbraccia Sxorpius e non gli piace l'idea di vederlo infelice: cioè, questi demoni lo inseguono sempre, ma finché intaccano lui va bene, ma se prendono anche il figlio no. Eppure Scorpius sembra cavarsela abbastanza bene, al terzo anno corre per beccare Albus e poi cresce cresce cresce finché gli abbracci di papà non sono imbarazzanti.
Mi piace tanto tanto!

28/11/21, ore 22:36

Uuuuh! Se Mati leggesse il capitolo sarebbe un sacco interessata. Devo dire che è un quadro super interessante di quello che è il rapporto tra Draco e Pansy: prima va tutto bene, ma quando poi Draco comincia a vedere il mondo con occhi diversi qualcosa muta insieme alla sua consapevolezza. Pansy non è più quella ragazza che fa tutto quello vuole, è quella che gli dice che vuole più attenzioni. Insomma, ho amato questo capitolo, sei stata bravissima.

28/11/21, ore 22:33

Eccomi!
Che fatica essere arrivati qui: la fatica è tutta per i miei pollici, ma non ho attualmente accesso al PC. Quindi procedo a recensire questo capitolo con un po' più di consapevolezza rispetto a qualche mese fa. Colpa tua, insieme alle altre ovviamente. Mi piace molto il dialogo, il richiamo ai personaggi e anche a Draco che viene visto da Luna come il protagonista che cambia la sua storia e diventa buono. Una dolcezza questo capitolo aiuto,

28/11/21, ore 22:24

Ciao Mari ❤
Mi ero accorta di aver saltato questo capitolo e lo recupero adesso che insomma, sono al telefono e non so cosa fare.
Adoro tanto Draco e Astora che vivono insieme e si piacciono al naturale: Astoria non ha paura di aver sposato un mostro o di ritrovarselo lì d'improvviso. È solo un taglio di capelli, nulla di più! E poi quel taglio riporta i dietro gli anni e sono di nuovo giovani ad Hogwarts ❤
Belli loro!
Torno a dei capitoli un po' più avanzati!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]