The Pink Age
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
05/08/22, ore 10:18

Aaaw, eccomi qui, com'è dolce amaro questo finale pieno di rimandi al canone çç. Mi è piaciuto tantissimo il tocco di voler tenere la benda al posto dell'occhio magico ahaha, e immaginare Dolores che ci parla mi viene facilissimo e scontato, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Immaginavo che sarebbe finita male per Meda dal primo istante in cui ha provato a scappare, ma la sua morte è stata comunque un colpo al cuore: trovo le vicende di Maria Stuart tra le più tristi che io abbia mai studiato a scuola çç. Però è bello sapere che Dora non serba rancore nei confronti di Doll e che ne sia stata la degna successora unendo gli insegnamenti di tutte le figure che sono state importanti per lei: sua madre, dalla quale ha preso il coraggio che l'ha portata a sposare un uomo del popolo (ah, Remus ♥), Alastor che le ha quasi fatto da padre e sicuramente da mentore, del quale ricorda la vigilanza costante, e infine la Regina, che a suo modo l'ha ispirata moltissimo.
Una storia veramente bella, Marti, complimenti per aver portato a termine una sfida impegnativa come il Writober ^^
un abbraccio e alla prossima!

05/08/22, ore 10:12

Sigh, no niente da fare niente miracoli çç, peccato. Però almeno Alastor ha avuto una morta rapida e si spera il più indolore possibile, dai. Sto cercando di auto consolarmi con scarsi risultati AHAHAH, devo andare a cercarmi qualche storia a lieto fine il prima possibile per tirarmi un po' su di morale :P. Scherzi a parte, ero davvero convintissima che alla fine si sarebbe scoperto qualcosa su King, ma mi sono sbagliata, mentre invece mi piace moltissimo vedere come Minerva abbia dimostrato tutto il suo buon cuore cercando di stare vicino a quella che comunque è una donna con il cuore spezzato, nonostante come persona la disprezzi. LOL, che gioia trovare riferimenti canonici al biscotto!! Mamma mia, ho sempre voluto provare uno degli zenzerotti della McGrannitt, sono super curiosa riguardo a come debbano essere.
Ti mando un abbraccio e vedo se riesco a lasciare due righe anche all'ultimo capitolo.
sciauuuu,

05/08/22, ore 10:04

Mancano ancora due capitoli e non ho osato guardare i loro titolo perché beh, insomma, ho quasi paura di illudermi? Il trucco dello scambio è già riuscito una volta, Barty non è più in giro, eppure la speranza è sempre l'ultima a morire. Si fa continuamente riferimento al nome di Alastor nel capitolo eppure... non è che magari Kingsley si è immolato al suo posto e questa è tutta una messa in scena :P? Pfff, ok ok, la pianto sono malvagia, povero King, nel canon è anche uno dei miei preferiti, ma ora farei di tutto per poter regalare ai due rospetti (??) il loro lieto fine. Mi va bene anche se al posto di King ci mettiamo Lumacorno, insomma, chiunque ma non Moody çç.
Niente non posso fare altro che andare avanti per scoprire se c'è stato un qualche trucco o se invece dovrò salutare Dolores mentre comincia ad affrontare le cinque fasi del lutto ahahah.
Un abbraccio e a fra poco ^^.

05/08/22, ore 09:58

Non sto piangendo. Non sto piangendo. Non sto- oh, e va bene, a chi voglio darla a bere. Però non è giusto, perché il capitolo più dolce e sentimentale deve essere anche il capitolo più triste çç? Non è di certo così che mi sarei aspettata il momento della loro confessione d'amore ahah, ma in effetti ci sta, direi che visti i due personaggi è ben in linea con loro :P, disgraziati che non sono altro. Mi fa super piacere vedere che Dolores, anche se non ha di fatto detto la parolina magica, sia effettivamente innamorata di Alastor: lo vediamo dal fatto che comunque gli ha creduto senza troppe riserve e senza perdere la pazienza, lo ha trattato in maniera umana e civile, e ha il cuore diviso a metà su quello che dovrebbe fare ora: vorrebbe liberarlo, che diamine çç. Da lui non mi aspettavo niente di meno se non, appunto, la richiesta di essere ucciso, onde rimanere coerente con sé stesso al mille per mille.
Dolores lo ascolterà?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

05/08/22, ore 09:48

Aaaaw, no vabbé mica me la aspettavo una lettera tanto bella da parte di Al. La sua immensa e inspiegata ritrosia nel voler sposare la regina era esattamente il motivo principale che mi aveva fatta dubitare della sua lealtà, ma immaginavo non volesse proprio perché era la spia, non perché vi fosse stato una sorta di scambio di persona con suo fratello, e che il suo primo desiderio fosse quello di diventare prete. LOL, mi fa sorridere tantissimo pensare a come l'assenza totale di bellezza e fascino in Dolores sia quello che innanzitutto abbia spinto Moody a cambiare idea su di lei, portandolo dalla sua parte, o comunque portandolo a fare il doppio gioco più a suo favore.
Manca davvero poco ora alla fine e anche in base ai prompt sono davvero curiosissima di scoprire se e in che modo le cose fra loro due si risolveranno ♥
a presto, ti rinnovo i miei complimenti,

05/08/22, ore 09:37

Sigh, avevo avuto il sospetto, difatti çç, non ricordo più da quale capitolo, ma l'ho scritto qualche recensione fa, e speravo davvero tanto di sbagliarmi. Sul cosa succederà ora non ho supposizioni, ma sono felicissima di non avere bisogno di farne dato che la storia è completa ahahah (uno dei motivi per cui faccio fatica a cominciare long in corso è proprio dovuto alla paura di "rimanere appesa" e dover aspettare a volte tantissimo per sapere come andrà a finire). Non mi aspettavo l'entrata in scena di Barty, ma effettivamente guardando al canone ci sarei dovuta arrivare ahaha. E non mi aspettavo nemmeno il coinvolgimento di Lumacorno \O/ wow, piuttosto pensavo di trovare implicati Kingsley e la McGrannit (ma sono ancora in tempo per vedere se effettivamente abbiano avuto un ruolo anche loro.)
Mannaggia a te, Andromeda: scappando hai solo peggiorato le cose çç.
Niente, sono troppo curiosa, devo volare al prossimo.

05/08/22, ore 09:30

Oh ma che bello questo incontro fra le due regine **! Ci speravo davvero tantissimo avvenisse, grazie per averlo reso possibile. Andromeda è esattamente come me la immaginavo, e molto fedele anche al canone, secondo me. Dato che sono sentimentale come lei, mi ha commossa e un po' rattristata sentirla parlare della sua vita prima della prigionia, dell'amore per Ted e per la figlia. Mi viene da sorridere nel pensare di come forse lei e Dolores siano più simili di quanto non sembri, anche se hanno due modi di amare completamente diversi. Non avevo alcun dubbio in merito al fatto che il posto preferito di Doll fossero le cantine, ahahaha. E' bello vedere che in fondo in lei riescano a coesistere sia l'ambizione e l'amore per il potere, sia i sentimenti di carattere più nobile ^^.

A presto, vediamo se riesco a recuperare anche il prossimo.

05/08/22, ore 09:24

Aaaw, Alastor tanto in pensiero devo ammettere che scalda il mio cuoricino. Però io la capisco Dolores, la diplomazia è una carta molto importante da non sottovalutare e da sfruttare il più possibile. Mi piace un sacco come le sue scelte non siano dettate da debolezza o da sentimentalismi, cosa che avrebbe snaturato il personaggio, ma dalla logica :) (tenere sotto controllo Andromeda, liberarsi della minaccia di Charity). Tuttavia Alastor non è una persona che si preoccupa per nulla, anche se forse i suoi sentimenti lo stanno rendendo meno lucido del solito: se teme che in seguito ai comportamenti di Dol le cose possano peggiorare sarà bene non ignorare questi suoi presentimenti...
Non vedo l'ora di proseguire, spero di riuscire a leggere ancora un paio di capitoli ^^
ti mando un abbraccio e grazie per la bella lettura ♥

a presto,

03/08/22, ore 14:34

Eh beh, eh beh, effettivamente quello è forse il soprannome più famoso di Elisabetta, in effetti capisco bene che tu non te lo sia potuto lasciar scappare ahaha, anche perché insomma, ci stava benissimo per costruire il capitolo. Oddio, ma quanti anni hanno Piton e Charity? Mi fa stranissimo pensare al loro come a un giovane amore, a meno che per giovane Doll non intenda "appena nato" xD. Aaaw, posso tirare un respiro di sollievo, sono davvero felice di sapere che non rotoleranno teste innocenti e che i due amanti abbiano avuto, grazie alla troppa sensibilità di her majesty, la possibilità di ricostruirsi una vita altrove ♥
Mi ha piacevolmente stupita anche il fatto che Dolores sapesse dentro di sé che Piton non è il traditore, anche se immagino la sua inquietudine al pensiero...
stupendo il riferimento al serpente!
bacio,

03/08/22, ore 14:28

Hellooo, eccomi di ritorno :D spero di riuscire a recuperare qualche capitolo oggi pomeriggio :)

Oh oh. I presentimenti di Moody sono solo dovuti al suo intuito o per caso lui sa qualcosa che noi non sappiamo. No perché sarebbe davvero un plot twist da brividi scoprire che in realtà la spia è lui (o è a conoscenza della sua identità ma ha preferito accusare Severus pur sapendolo innocente \O/. In effetti è qualcosa che potrebbe fare, ragionando di strategia, ma non riesco a immaginarlo tanto subdolo...)
Povera Doll in tutto questo, lei non desidera altro che sposarlo e continua a vedersi osteggiata senza una spiegazione che sia del tutto chiara çç. Vorrei abbracciarla e giuro che mai pensavo sarei arrivata a dirlo di questo personaggio!
Un abbraccio e credo a fra poco xD

29/07/22, ore 11:06

Non avevo dubbi sul fatto che Dorcas non avrebbe fatto storie, ma è comunque un bel sollievo ^^. Gaaah, povera Charity, spero si faccia quanto prima chiarezza circa l'identità del traditore: sono sempre indecisa fra King e Minerva: lei è cattolica, anche se Doll lo ha accettato, mentre la ritrosia di lui davanti all'unione di Alastor con Dolores mi ha lasciata un attimo perplessa... mmh, vedremo! Pff, credo mi abbia uccisa la inconfutabile logica della piccola Dora: in effetti, quali altre ragioni avrebbe Doll per sposare Alastor? Forse la paura della solitudine o il non volersi lasciar scappare qualcuno che la definisce incantevole... però secondo me deve esserci anche un pochino d'ammore, dai.
Gilderoy è da prendere a sberle uahahah
Non vedo l'ora di proseguire ♥
un abbraccio,

29/07/22, ore 10:37

Aaaaw, ma che adorabilità! Credo che questo per ora sia decisamente il mio capitolo preferito. Io vado in brodo di giuggiole per il rapporto Moody/Dora e mi fa super piacere che tu abbia deciso di inserirlo anche qui, seppur ovviamente non si tratti di addestramento di Auror ma di addestramento per diventare cavalieri ♥
Adoro che Dora abbia l'occhio lungo uahaha, e non si faccia problemi a dire che a Moody piaccia parecchio la regina: brava bimba. Pff ho l'impressione che poi abbia appena dato un'idea ad Alastor per un nuovo soprannome con quel "bambola" associato alla regina. Bello inoltre il rimando al canon, con il colore rosa che è il suo preferito ^^
Ci sentiamo al prossima capitolo, un abbraccio,

29/07/22, ore 10:15

Cucciola, Ninfadora! Mi ha fatto una grandissima tenerezza, specialmente a pensare che ehm, temo che la sua mamma non farà una bella fine pur comportandosi bene. E' stranissimo immaginarmi Dolores che interagisce con una bimba tanto piccola, ma devo dire che se l'è cavata molto bene, specialmente vedendo le reazioni di Dora.
Puahah, caro Cornelius, ti conviene fare attenzione nella scelta dei termini e degli appellativi con i quali chiamare la regina; non vorrai finire anche tu nella lista dei possibili consorti? Finch per rendere geloso Moody direi che basta e avanza ^^", anche se nemmeno ne è consapevole.
Attendo con curiosità i futuri sviluppi ♥
un abbraccio,

29/07/22, ore 10:10

Aaaw, brava Doll, è così che si fa! Mi aspettavo un qualche suo allontanamento, pianti e insulti, invece niente passivo aggressività, ma solo risolutezza e problem solving: il problema è questo, lo si analizza e si cerca una soluzione U.U. Mi è piaciuto un sacco che come esempio di altro matrimonio reso difficile dalle circostanze Doll abbia citato, sebbene in versione AU, uno di quelli più famosi in assoluto della storia, che ha portato alla nascita del divorzio e al cambiamento epocale della storia d'Inghilterra. Peccato che, effettivamente, non sia uno degli esempi più felici, uahah, e non posso che simpatizzare con le preoccupazioni di Alastor ^^", speriamo che lui non faccia la stessa fine di Ellen...

Al prossimo capitolo, un abbraccio,

29/07/22, ore 10:04

*Riparte la musichetta scema di tik tok: oh no, oh no, oh nononono*
*gasps*
Ammetto che questo non me l'aspettavo, cavolo \O/! Ma approvo in pieno, mi sembra una motivazione molto plausibile e in linea come dici tu con il periodo temporale nel quale è ambientata la storia ^^. Ed è anche un'ottima spiegazione del perché Moody abbia baciato Doll senza riflettere e senza andare oltre. Diamine però se avevo sperato che lui accettasse... credevo che la cosa più difficile sarebbe stata convincere il cancelliere, invece una volta trovatolo ben disposto mi ero illusa che la strada fosse tutta in discesa, sigh. Tenerissima Molly, ahahaha adoro questa sua versione cinquecentesca.
Con chi diablo è sposato Alastor??
Corro a leggere il seguito.
bacio,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]