Sliding Doors
di Marti Lestrange

29/10/20, ore 19:52

Bene, vediamo se mi ricordo ancora come si lascia una recensione ❤
Eccomi, avevo detto che ti sarebbe arrivata una sorpresina e FINALMENTE CE L'HO FATTA. Era da un sacco che ci tenevo a leggere e lasciare un commentino a qualcosa di tuo perché non ti leggo da una vita, e di questo mi spiace un sacco quindi quando ho visto che stavi tornando su questi lidi, mi ero ripromessa di passare a leggere qualcosina. Mi era davvero mancato leggerti, e farlo è stato un vero piacere. Ho pensato di buttarmi su questa raccolta perché la premesse mi intrigava molto quindi mi sono detta ANDIAMO A FAR DANNI! Ok, scusami, smetto di delirare come una povera deficiente e faccio la seria.
Allora, tanto per cominciare ... qui si comincia col botto perché io shippo a morte Albus e Scorpius, e il loro rapporto è stata la sola cosa che ho apprezzato ne La Maledizione dell'Erede, quindi capiscimi se quando mi trovo questi due accostati ad una canzone di Troye Sivan, mi metto a squittire come una scema. Quindi, grazie per avermi fatto trovare questa meraviglia perché mi è piaciuta veramente tantissimo. Ammetto di essere un po' debole per queste situazioni in stile "friends to lovers", fatte di incomprensioni, sentimenti che faticano a trovare la strada giusta e piccoli giovincelli che proprio non ce la fanno a dirsi che amano mentre lo hanno capito anche i muri (in questo caso, anche i quadri per Hogwarts!). Ho apprezzato molto il modo in cui hai reso il loro rapporto: come se non potessero fare a meno di stare insieme, sono un po' una roccia l'uno dell'altro e questo lo spiegano anche i loro trascorsi. Da un lato, c'è Albus con le sue insicurezze ben celate e che sembrano sbocciare solo quando è in compagnia di Scorpius; dall'altro, c'è Scorpius con le sue debolezze e quel vuoto generato da una solitudine troppo straziante. Eppure entrambi riescono a riempire le mancanze dell'altro, a mettere una benda dove fa più male e questa cosa mi è piaciuta davvero tanto. Non so, ho avuto proprio l'impressione da rapporto "bolla", quando due persone sono talmente unite e si conoscono a tal punto da creare una bolla, un mondo a parte in cui nessun altro riesce ad entrare. E non lo fanno con l'intenzione di escludere ma perché sono così uniti che viene naturale, e loro due mi hanno dato quella sensazione, come se fossero in grado di capirsi con un semplice scambio di sguardi. Non penso sia facile rendere il passaggio dall'amicizia all'amore, ma penso che tu ci sia riuscita davvero bene perché ho trovato il tutto molto soft, ben costruito, e soprattutto - una cosa che ho apprezzato molto - un ottimo bilanciamento tra dolcezza e pepe, cosa che mi piace tantissimo. Hai dato forma al loro sentimento e all'attrazione reciproca, e poi ... la SCENA IN DORMITORIO, AIUTO. Cavolo, quella mi è piaciuta davvero tantissimo perché l'ho trovata - ecco - a tratti molto dolce, e a tratti bella pepata perché, insomma, qui parliamo di cose represse da un po', a buon intenditor poche parole (sì, sono pessima) ❤ la scena delle fronti che si toccano e dei pollici che carezzano le guance di Albus è stata davvero super tenera per poi sfumare nel rosso ... mi è piaciuto tanto vederli prima fare i dolcini per poi provocarsi a vicenda, mentre tutti i dubbi e le insicurezze vengono messe da parte per lasciare spazio a qualcos'altro, quello che entrambi desideravano da tanto tempo. Credo che i miei "aaaaw" si siano sentiti in tutto il circondario ma che ci posso fare? E inutile dire che tutti gli accenni "rossi" ... ho volato e parecchio. Poi il risveglio, anche qui: dolcezza mista a pepe e battute, un mix perfetto per un'atmosfera leggera, soft che sa di quotidiano, ecco e mi piace pensare che sarà così per tutti i giorni che verranno. Ma poi quanto è sottone Albus mentre lo guarda dormire e pensa che è soltanto suo? Vabbe che sono sottoni entrambi però questa cosa mi ha fatto davvero tenerezza. Boh, sono dei ciccini bellissimi, fine *w*
Direi che ho ciarlato abbastanza, quindi niente ... ti faccio ancora tanti complimenti perché mi è piaciuta molto questa shot e non ti nascondo che mi piacerebbe leggere altro su di loro, quindi tengo le dita incrociate. Adesso la smetto di sbrodolare e ti mando un abbraccio forte!
Mi era mancato leggere qualcosa di tuo, alla prossima ❤

24/10/20, ore 09:19

Con i miei soliti tempi da lumaca sono arrivata anche qui! Ci stai credendo? Io non tantissimo!

Ecco, se ormai una parte di me shippa incondizionatamente Albus e Scorpius, posso dirti che di sicuro non shippo Teddy e James, che per me è come leggere di una Remus/James o di una James/Sirius, MA amo gli esperimenti, soprattutto quando a farlo è un'autrice brava come te.
Se la storia precedente era "rude" come il Potter che vedeva protagonista, questa storia è molto delicata nell'approcciare a Teddy e James, nelle insicurezze che caratterizzano il loro rapporto.
Ho adorato questo James titubante, timoroso, quel "e se ci vedessero?", con la consapevolezza che l'intimità con Teddy è diventata eccessiva.
Dall'altro lato, c'è Teddy totalmente preso [mi fa malissimo vederlo preso da una persona che non sia Victoire perché loro sono una mia OTP e soffro]. È proprio in balìa di James (e lo capisco, eccome se lo capisco!) e adoro infinitamente il suo senso di appartenenza, il riconoscersi in James più che in ogni altro.
Tra l'altro, adoro l'ambientazione un po' bucolica, con loro fuori che sono sudati per aver tagliato l'erba. L'ho trovata una cornice perfetta per questo senso di sospensione che li avvolge nell'attesa di dirlo a Ginny ed Harry ma anche per l'idillio di Teddy e James, di questo amore nuovo ed inevitabile.
Sono molto d'accordo sull'idea di rovinare il compleanno ad Al, piattolina fastidiosa - no, non è vero. Ormai ho fatto quasi pace con lui ma un po' si merita di essere riportato all'ordine!

Marti, amica, che dirti? Questo gioco sta dimostrando sempre di più quanto tu sia brava a lanciarti in ogni genere di esperimento, quanto la tua penna riesca ad arrivare anche quando affronti coppie che non ci sono congeniali! Non che avessi dubbi al riguardo però ci tenevo a dirtelo!
Un abbraccio grande,
Fede

20/10/20, ore 20:21

Allora, io non sono proprio una fan coppia – anzi, in realtà, fino a poco tempo fa nemmeno la consideravo tale – però, a causa di tutti i discorsi sul gruppo, ho iniziato a shippare questi due baldi giovanotti.
A dir la verità avevo un po' paura di andare a cercarmi storie su su di loro, perché, nel corso della della mia precedente carriera da lettrice, ho lette delle cose che mi hanno fatto veramente drizzare i peli per la paura.
Però è anche vero che con te ormai vado sul sicuro, quindi, al di là della coppia, sono sempre abbastanza tranquilla sulla qualità.
Tanto per iniziare, faccio un mea culpa e ti dico che “Death in the night”non l'ho ancora finita. Siccome è passato un po' di tempo da quando l'ho interrotta, prima di continuare con la lettura voglio tornare indietro a rileggermi i capitoli precedenti, così da rispolverare un attimo la vicenda (posso scordarmi qualche dettaglio, ma non il mio amore per i tuoi Teddy e Vic <3)
Devo stare calma e non farmi trascinare dall'entusiasmo, altrimenti più che una recensione diventa un delirio. Posso farcela. Andiamo!
Ti avevo già detto che apprezzavo la coppia AlxCassandra. Però... però figlia mia con Scorpions, non c'è guerra Mi spiace, ma devi farti da parte.
Ma che topolino che è Scorpius! Gli dice pure di stare attento!
Il rapporto tra i due, anche in “Death”, è molto forte. Tuttavia lì, non ci ho nemmeno pensato a vedere altro. Qui, invece, quando Scorpius dice che Albus è stata l'unica persona ad esserci quando lui ne aveva davvero bisogno, mi ha fatto suonare quel campanello d'allarme (come per dire: “ehi, guarda che forse non è solo un'amicizia”).
Sull'amore che Scorpius prova per Rose, io non ho mai avuto dubbi. Ecco, sono rimasta un po' stranita e dispiaciuta perché sapendo che nella tua long sono una coppia consolidata, è strano leggere dell'interesse di Scorpius per un altro. Però è anche vero che sei riuscita a muovere tutti i personaggi in maniera tale da rendere questa slash davvero credibile. Okay, lo ammetto, ho avuto tuffo al cuore quando Rose gli ha fatta capire che sapeva dei suoi sentimenti per il cugino.
«Non sei curioso di sapere cos’è che ho capito?»
Vai, Scorpius! Sento tutto il coro della Ship – la maiuscola è d'obbligo – che ti incita a non fermarti.
Sulla parte slash... io non so cosa dire. L'ho trovata molto coinvolgente (leggasi: squittivo tutta contenta xD). Ora, la cosa che ho apprezzato di più, è che non sei caduta nel cliché, sei stata realista. Mi hai emozionato davvero tanto.
Così come il finale, molto dolce ma non eccessivo.
Davvero, bella, complimenti. Questo gioco ha dato dei risultati molto positivi ;)
Un bacione,
Blue

Ps: darò una sbirciatina anche alle altre storie!

14/10/20, ore 22:18

ALLOOOOOORA, MA TI PARE CHE SCRIVI QUESTE COSE E IO CI ARRIVO DOPO SETTIMANE? [Colpa mia, I know]
ALLORAAAAAAAAA IO SONO UN MOMENTO SOTTO SHOCK!

Come sai, io avevo avuto vibes tra questi due già in Death in the night, anche se sono serenissima rispetto alle metà che hai scelto per loro in quel contesto narrativo, però, Marti, per Corinna e tutti i Fondatori, questa OS è meravigliosa e te lo dice una che scansa le Scorbus (che sembra il nome di una malattia) con la stessa agilità con cui scanso le Severus/Lily.
Tuttavia, questo è un gioiellino davvero e mi è partita la ship.
Davvero ti farei la ola perché te la meriti!

Il rapporto che tu hai delineato per Scorpius ed Albus già nella long è, a mio parere, un po' ai limiti perché Scorpius ed Albus hanno una loro bolla, una bolla in cui tutti gli altri sono fuori e dentro ci sono solo loro ed è fatta di silenzi in cui riescono a raggiungere una comprensione assoluta, totalizzante e, oserei dire, esclusiva (ed infatti, Rose si sente già fuori, comprendendolo prima di Scorpius).
Ora, questo ovviamente può esistere anche tra due amici ma è "facile" delineare poi un'attrazione e qui tu sei stata TROPPO TROPPO TROPPO BRAVA - non che io sia stupita dalla tua bravura perché so che sei brava ma ne hai cacciato fuori una storia bellissima - a dare forma a questa attrazione, a questa ulteriore strada del loro rapporto, che resta nel tuo canon una eventualità, in maniera assolutamente e perfettamente plausibile e io questa plausibilità la amo.

Ho apprezzato tantissimo che tu ti sia "raccordata" all'universo base ed il modo in cui hai aperta questa Sliding Door, questa possibilità alternativa per Scorpius e Al ma la scena tra loro due di un'intensità assurda, travolgente e meravigliosa.
Ho sentito tutta l'attrazione, tutta la gelosia, tutto l'amore represso tra questi due nei singoli gesti, in poche parole - perché di questo è fatto il loro rapporto - ma in un avvicinarsi che non spaventa mai.
Ecco, questo giro di boa tra di loro è stato perfetto perché loro, in fin dei conti, si conoscevano già e dovevano fare solo QUEL passo.
E nei ghigni e nelle piccole sfide ho ritrovato tutto il loro rapporto e la loro complicità.
Niente, io sono innamorata di questi due scritti da te!
Ho amato questa storia, amica, e so che tu sei fedele ai tuoi headcanon ma se mai volessi scrivere ancora di loro sarò in prima fila!
Un abbraccio,
Fede

08/10/20, ore 14:07

Mi concentrerò sul fare un bel commentino su Dominique e ignorerò altro 😂😂😂 no, dai, scherzo, è solo che non so bene cosa dire di questi due e di dove questa specie di realtà parallela ci sta portando 😂
Decisamente improbabile che la bella Dom (con un "fidanzato" come ROLAND ZABINI, tra l'altro) si intrattenga con un giovane pelle e ossa come Scorpius, quindi direi che il non-sense ci sta tutto ahah
Tolto gli aspetti volutamente surreali, Dominique è proprio bella, dentro e fuori, e non vedo l'ora di leggere qualcosa di lei che le renda veramente giustizia (magari una bella Dom/Roland *fischietta*). È libera, indomabile, forte, e personaggi femminili così servono, servono tanto, e mi piacerebbe molto, ora che ci penso, anche vederla nel contesto familiare, magari con i suoi fratelli, o anche solo con Vic (magari una reazione alla proposta di matrimonio di Teddy, proprio lei che non è la fan numero uno delle relazioni durature, diciamo LOL).
Quindi spero che accetterai questi miei moooltooo velati suggerimenti per esplorare il personaggio (come in realtà credo che tu avessi già intenzione di fare) e questa volta tenerla lontana da pre-adolescenti biondi senza addominali 😂😂😂

07/10/20, ore 11:55

Ciao Marti!
Eccomi a leggere questo esperimento. Che ship insolita! Dominique e Scorpius. Una parte di me si è domandata seccata per tutto il tempo (no, non sono gelosa, no no) "E dov'è Albus?" La stessa parte poi si rispondeva "è un esperimento, stai serena!" Sono completamente fuori.
Mi piace questa Dominique avventuriera che non esita a istruire il giovane Malfoy (avrà preso da nonna Molly ahahahahah) e si avventura in aule abbandonate, le arreda e le rende confortevoli (c'è della premura e della tenerezza) e poi si abbandona la piacere. Chissà a questo punto come andavano le cose con Roland Zabini. Ahahaha Se erano sufficientemente infuocate o se facevano preferire a Dom comunque il tredicenne Malfoy. xD
Bell'esperimento e devo dire che le scene lemon/lime ti escono sempre meglio. Sono sempre fluide e comunque coinvolgenti.

05/10/20, ore 22:35

Ho notato solo ora che hai aggiornato, che colpo è stato arrivare così in ritardo! Però insomma sono qui, approcciandomi a qualcosa che anche per me è del tutto nuovo: Teddy e James sono amici, sono due fratelli e insomma, qui superano un po' il confine. Non è strano perché sono una coppia omosessuale, ma sono strani perché così non me li aspetto ecco. Cioè, Albus e Scorpius sono molto più naturali, ecco tutti.
Ma anche in tutta la loro stranezza, fai in modo di creare un momento che è dolce, che è davvero naturale: si toccano le mani, un po' di nascosto, sudati da una lunga oretta di lavoro e insomma... Mi emoziono un po' più del dovuto perché ci vedo tensione, ma anche amore, un amore che hanno appena conosciuto e che scotta più di qualsiasi cosa al mondo. Sono bellissimi, li rendi bellissimi.
E mi piace che l'incertezza della coppia venga riportata anche nella storia: saranno in grado di accettarlo? Quelle persone che li hanno visti crescere e amati, saranno in grado di capire? Io penso che Harry sia il primo ad abbracciarli, Albus il primo a ringraziarli per aver distolto l'attenzione dal suo compleanno, che a essere il centro di tutto è un po' troppo. Adoro questa storia, sono contentissima di averla recuperata e mi scuso subito per la brevissima recensione! Sono stremata, ma non volevo perdermela!
Sia ❤

05/10/20, ore 09:13

Ciao tesoro!
Passo ora un po' di fretta, visto che anche oggi sono in piedi dalle sei e sono sommersa dalle cose da fare, spero mi perdonerai se sarò un po' meno prolissa del solito.
Inizio col dire che, secondo me, questa storia non è così improbabile come l'avevi presentata (hold my James Sirius/Daphne, e poi stabiliamo tra me, te e la Fera cosa è improbabile) e, nel complesso, mi è piaciuta veramente tanto.
Ma andiamo con ordine, che sennò mi perdo per strada. Intanto bellissima l'immagine, un giorno mi insegnerai a farle così bene, che io sono capace come è capace un paguro a camminare in tangenziale.
Poi diciamo che con questa storia hai sfondato una porta aperta: ho recentemente riscoperto quanto io adori le storie slash, quindi ora è tutto un cercare coppie slash ovunque e, beh, sei capitata a fagiolo. La Teddy/James è quindi capitata sulla mia strata per caso, ma mi ha colta su una curiosità che non sapevo di avere, ma di cui avevo chiaramente bisogno.
L'inizio è bellissimo: in particolare mi è piaciuta la tua cura dei dettagli - quel "Grazie a Tosca" che fa intuire che Teddy sia Tassorosso, l'ho adorato - e quindi niente, l'incipit secondo me attira immediatamente la curiosità del lettore. Io già al "è diverso, siamo cugini" avevo tirato fuori le bandierine e mi stavo proclamando capoship. Anche il dettaglio sull'accenno di barba, poi, è da brividi.
Mi è piaciuto che tu abbia citato Andromeda, che sicuramente è una figura fondamentale nella vita di Teddy, e ovviamente lo stesso discorso vale per Harry.
Bellissima anche la conclusione, secondo me, l'idea di James che vuole rovinare il compleanno ad Albus mi ha fatta schiantare dalle risate. Ma è durato poco, perché a quel "domani saremo insieme comunque" mi sono sciolta e niente, ora devo riorganizzare le mie emozioni.
Complimenti Marti, la storia è veramente stupenda e scusami se sono stata un po' breve!

Gaia

04/10/20, ore 16:00

Buon pomeriggio, eccomi qui, approdo su questi piacevoli lidi come al solito per recensire 🌸
Allora, ovviamente non shippo Teddy e James nell'universo di Death, ci mancherebbe ahah, quindi ho voluto considerare alla fine questi due come due versioni esistenti al mondo di Teddy e James ma non gli stessi Teddy e James (regionamento contorto e poco chiaro ma va beh).
Detto questo, questa storia è molto caruccia e molto evocativa, e ha quell'atmosfera di sole e luce adorabile che mi piace sempre, soprattutto per una coppia. Sono contenta che per questi due tu non abbia scelto di calarli nel contesto di Death perché se no mi si bloccava la crescita 😂
Come sempre, magistralmente scritta, sai esplorare e caratterizzare i personaggi anche in così poche righe.
Adesso ti consiglio di andare a scrivere di morti e distruzione perché il fluff fa male alla salute 😶😂
Bacini

04/10/20, ore 15:31

Ma dai! Ma non è improponibile.
Certo, fa strano immaginarli insieme pensando al rapporto in DITN, ma sono carini, la shot è carina e Teddy è anche tenero. Allora non lo è solo con VIC! In questo universo parallelo tutto è possibile, realtà alternative in cui noi stesse autrici ci sorprendiamo mentre oltrepassiamo i confini delle nostre comfort zone verso l'ignoto.
Mi è piaciuta e penso al povero Albus che dopo aver spento le candeline si trova fuori dal centro della scena vista la bomba che James pensa di sganciare, come se quel povero ragazzo non accusasse abbastanza di essere in ombra rispetto al fratello. Però, sì, è tipico di James.
*Abbraccia Albus*

Citazione che mi ha fatto morire:
«E se ci vedessero?»
«Cosa potrebbero dire, se non che sto accarezzando il viso a mio cugino?»
«Lo sai che non siamo davvero… be’, cugini.»
«Grazie a Tosca.»

ADORO. ADORO. ADORO.

01/10/20, ore 22:30

Ce la faccio: non credevo di essere in grado di arrivare stasera perché sono colma di impegni. Sembra che la vita abbia scelto di colpirmi tutta insieme, dopo un meraviglioso periodo di calma. Sono spossata, ma cavolo se la tua storia mi ha dato un botto di vita, forte.

Non nasconderò che Albus e Scorpius sono una mia otp, in verità la nuova generazione è tutta una otp: tutti sembrano stare bene con tutti! Comunque Albus e Scorpius sono un soft spot e trovare la tua storia stamattina mi ha davvero resa contentissima: non leggo di loro sempre sempre, ma sono come le colazioni al bar, le ami, ma allo stesso tempo non le mangi sempre.
I tuoi sono così dolcini, così amorevoli, così tanto tanto e quindi non lo so che dire: il sapore perfetto della gelosia, le frecciatine tanto ben studiate per sbottarsi addosso che Rose è fastidiosa con la sua presente e rovina la bellezza di loro due: sono sempre loro due, "Credi che non mi sia accorta di come vi guardate? Del modo in cui vi cercate e vi tenete in piedi?" Questa frase l'ho particolarmente amata e sentita davvero reale: se se ne accorgono anche gli altri, il modo in cui si guardano, allora non c'è scampo e non può essere finzione.

E da lì diventa tutto più dolce, Scorpius decide finalmente di mandare tutto all'aria e non gli importa se rompe l'atmosfera tra i Weasley-Potter-Malfoy, perché lo ama e vuole svegliarsi con lui tutte le mattine. Ho amato di quel trovarsi nei dormitori i loro silenzi, le mani di Albus che toccano il viso del Serpeverde con i pollici, quella tensione palese, i bottoni che vengono aperti nel primo caso piano, nel secondo così velocemente, da farlo sembrare rude. Ho amato tutto, ogni secondo, ogni attimo. Bellissimo, davvero, li hai resi bellissimi e li ho amati con ogni fibra del mio corpo.
Scusa se ti ho lasciato qualche errore, sto facendo un po' di multitasking e non so nemmeno più come mi chiamo!
A presto,
Sia ❤

01/10/20, ore 16:03

Ciao Marti,
eccomi tra queste righe. Quando ho postato la GIF "I ship it like Fedex" non pensavo che sarei andata così vicina alla verità. Santi numi. Cosa sono questi due insieme?
Hanno questo rapporto così unito, così intenso in cui si tengono in piedi l'un l'altro, tanto per citare la tua espressione che ho trovato perfettamente calzante. Albus con il suo problema di sicurezza (sì, lo maschera bene, non lo da a vedere, ma sappiamo che è un cucciolo smarrito e con i nomi che porta, lo credo bene) e il bisogno di accettazione (è l'unico della sua famiglia ad essere in una casa diversa) e poi c'è Scorpius che è praticamente solo, con un padre distrutto dalla guerra e una madre che è morta, consumata dalla maledizione che le scorreva nelle vene. Il rapporto che si crea tra loro due, pertanto, non può essere fortissimo, simbiotico, e questo è un problema per chi si ingerisce in quell'equilibrio e in quel sostentarsi a vicenda. Dovrà imparare a sorreggere l'altro sapendo che può oscillare sotto gli sbandamenti di un'altra persona e la coppia non sarà mai completamente chiusa su sé stessa. Credo che sia molto difficile da accettare, soprattutto durante l'adolescenza quando tutto si vive in maniera così intensa. Hai rappresentato questi bisogni in maniera eccellente e assolutamente convincente, secondo me.
La scena slash è intensa, emotiva e coinvolgente e sfumata quel giusto che serve per non andare a finire nel rating rosso. Chissà che hanno sentito i compagni di dormitorio. Ahahahaha
Il finale è meraviglioso con il loro scherzare a letto, Albus che torna in sé e punzecchia Scorpius e poi si lasciano andare.
Non credevo di potermi emozionare tanto per loro due... insomma, sono dei bambinetti, ma sei riuscita anche in questo, incredibile!
È così bello, pensa, ed è mio, solo e soltanto mio, in un modo in cui non potrà mai essere di nessun altro. È stato suo per tutta la notte, e lo sarà ancora per tutte le notti che verranno. Ora, non è disposto a lasciarlo andare, per nessuna ragione al mondo.
Li senti i miei AWWW ma allora anche lui ha un cuore? *^* <3 (sono da PC quindi non ho le emoji sotto mano ma immagina tutti i cuori e un sacco di fluff). Sarebbe interessante sapere come la prenderebbero Harry e Draco, o nonno James e nonno Lucius ahahaahahah ma una parte di me NON VUOLE SAPERLO. Preferisco che il sipario (o le tende del baldacchino) si chiudano su questo momento di felicità assoluta di queste due meraviglie.
Ora la pianto di sbrodolare.

01/10/20, ore 14:45

Puntualissima, mi appresto a recensire 😌
Come sai, non sono sicuramente la prima shipper di questa coppia, o almeno, non li posso shippare in un contesto in cui Death esiste e così le storie d'amore che i due hanno nell'universo di Death. Probabilmente, se ne non avessi per loro già in testa un futuro amoroso differente potrebbero anche piacermi, anche se (di nuovo, come sai) non sono molto appassoniata del cliché romantico dei migliori amici innamorati.
Fatta questa premessa, devo comunque dire che ho molto apprezzato ugualmente questa storia, anzi, il punto è proprio questo, sono riuscita ad apprezzare la storia benché i due coinvolti dal punto di vista romantico non è un'idea che mi faccia strippare particolarmente. La storia mi è piaciuto proprio per la tua esplicita volontà di renderli "logici", nel senso, di rendere un loro avvicinamento romantico come il classico "cosa sarebbe potuto succedere se davvero Scorpius e Albus fossero stati gelosi uno dell'altro". Partire da una singola scena di Death realmente accaduta nel tuo canon per poi modificarla e cambiarla per farla arrivare dove poi è arrivata in questa storia è stata una bella idea, anche se secondo me non è stata così semplice da eseguire. Forse sarebbe stato più semplice immaginarli in un contesto completamente slegato da tutto, magari senza coinvolgere nessuno e senza contestualizzare la relazione, invece tu hai reso il tutto come se avesse potuto realmente succedere, un vero what if, in qualche modo, quindi complimenti per questo - credo che immaginare i tuoi stessi personaggi in "altra veste" sia divertente ma anche difficile, in qualche modo. Quindi i miei complimenti sono alla storia - forma e caratterizzazione personaggi, ma anche all'ottima resa delle scene più esplicite - ma anche e soprattutto per non essertela voluta "sfangare" scegliendo quella che poteva essere la via più semplice, ovvero scrivere una cosa indefinita, breve e sicuramente che sarebbe venuta un sacco bene, ma dove forse Scorpius e Albus non sarebbero "usciti" davvero come i Tuoi Scorpius e Albus, come invece avviene qui.
Concludo con i soliti bacini 🥰