Sweet Mysteries
di Ori_Hime

08/12/20, ore 10:00

Ciao carissima Ale ❤️
Eh sì, questa è e sarà sempre la mia preferita della serie, insieme a quella che segue.
Unisce introspezione - tra l'altro necessaria perché i pensieri di Poe dopo la sconfitta ce li siamo immaginati tutti, così come la sorpresa di essere riconosciuto come un valido opponente dal grande Ranpo, cosa che di sicuro non capita spesso - a quella dolcezza che ti segue sempre, il tuo marchio di fabbrica.
Ho trovato tutto molto verosimile e legato al canon, e mi sono sciolta nella parte sotto l'ombrello, quando inizia a trovare un posto nella città e in quel mondo perché Ranpo lo prende con sé ❤️ frasi poetiche, eri parecchio ispirata credo ^^
Un abbraccio cara,
Sempre tua Manto

06/10/20, ore 20:41

Questa è ancora meglio dell'altra in quanto a disastri.
Anche se è ormai appurato che per Edgar il film perfetto sarebbe "La Sposa Cadavere" (vedesi chat inondata di commenti a tema, e per noi Poe sarà sempre il nostro Victor personale, e viceversa *^*), mi è piaciuta la scelta di puntare a Edward Mani di Forbice, mentre per Ranpo... avevo dei dubbi se su Sherlock Holmes o CSI, ma ci sta, ci sta!
E ovviamente quando loro due si mettono a discutere neppure Karl è in grado di salvarsi al delirio imperante! Galeotto fu il cavo della tv che si sacrificò e pose fine alla contesa, consentendo ai due guerreggianti di porre rimedio in camera da letto... cala il sipario, abbiamo detto abbastanza.
A questo punto è chiaro che la slife of life e il fluff fanno per te come per pochi altri, perché anche le cose toste prendono una luce più dolce e si aggiustano con pazienza, incontro e tenerezza <3 quindi ti rinnovo i complimenti che ti faccio in altra sede, ma che non sono mai abbastanza!
Una marea di baci,
Tua Manto

06/10/20, ore 20:33

Ma ciao **
Niente, anche se mi leggo tutte le tue splendide perle in anteprima, mi piacciono il doppio quando le riprendo.
E ti riconfermo quello che ti ho scritto in chat: questi due in giro fanno veramente piegare in due dal ridere, sono due portatori di caos in libera uscita, e che può succedere? Che partono le peggio (meglio) spiegazioni ai monumenti e palazzi sbagliati, e Poe che tenerino tace e si ascolta tutto *^* ed è comunque esilarante che ne sappia più lui che il compagno, e che l'accompagnato debba guidare l'accompagnatore!
Ma bisogna rendere grazie e merito a Ranpo che, nonostante sia un disastro per queste cose, si è impegnato per mettere su qualcosa di accettabile e carino, e tutto per far piacere alla sua metà = se non c'era Poe, finiva in Australia.
Attendo ora il viaggio a Parigi, il perché lo sappiamo entrambe ;)

Un abbraccio!
Manto

02/10/20, ore 10:29

Mia cara, eccomi di nuovo qui!
Stamattina è stato un bellissimo risveglio perché mi sono trovata un file in attesa... chissà che cos'era, eh?
Ciancio alle bande, la prima cosa che voglio dire: oltre ad aver ripreso la fanart che mi hai mostrato in chat e io LA AMO, mi viene da ridere fortissimo perché nella BSD Anthology c'è un capitolo che ribalta la situazione: è Karl a essere geloso di Ranpo! ^^
E niente, qui mi sono ritrovata a ridere allo stesso modo, specie per come si evolve la situazione: Ranpo non è geloso di Karl e del fatto che Poe passa molto tempo con lui invece che a scrivere, ma vuole solo le attenzioni che l'amico (tra virgolette) rivolge al procione **
Per non parlare del fatto che quando è irritato, Edogawa diventa ai limiti dell'ingestibile ed è perfettamente IC che gridi "MA IO SONO ESIGENTE!"
Proprio perché sarebbe qualcosa che farebbe, ce lo vedo fin troppo.
Detto questo, tu lo sai che ti seguirò passo a passo come un segugio, sì?
Visto che tratti dei nostri tesori, non ti mollerò facilmente!

Tanti abbracci e baci!
Tua Manto