A Certain Stories of Yokohama
di Europa91

04/11/20, ore 13:44

Avevo detto giusto ieri che avrei cominciato a leggere le storie con calma, per godermele in tranquillità….e invece mi sono ritrovata a divorarle una dopo l’altra fino alla fine! XD Non avevo assolutamente capito che erano così corte, perciò la lettura è stata più veloce e scorrevole di quanto credessi! Giusto un paio sono più corpose e poi l’ultima in chiusura è più “nella norma” diciamo?
Da dove comincio… Ho notato che la maggior parte delle storie ruotano attorno ad Oda. Che siano ricordi del passato, il giorno della sua morte o gli effetti che la sua morte ha avuto su Dazai. E…be’, non critico, la scelta è tua, però personalmente la Odazai continua a lasciarmi l’amaro in bocca! XD Stessa cosa per le volte in cui nomini Ango, che io odio dal profondo e vorrei ammazzare di botte! XD Ma ripeto, è una cosa personale, se dovessi giudicare dall’esterno, direi che in tutte quelle storie hai espresso molto bene i sentimenti di Dazai. Tutt’altra musica se parlo di quelle con la mia amata Soukoku!! :D Uno spiraglio di luce! Salti che vanno dall’inizio del loro rapporto (lavorativo e non) e che proseguono fino a dare uno sguardo sul futuro. Adoro quando scherzano, adoro quando litigano, adoro le descrizioni del loro contatto fisico, che sia un abbraccio, un bacio o i loro corpi stesi sul letto…e comprendo il sentimento di Chuuya nei confronti di Oda. Lo capisco bene. Ricordiamoci che per colpa di quell’uomo Dazai se n’è andato. Ricordiamocelo!!! Perfino io ho toccato questo tasto dolente in varie mie storie a costo di lanciare frecciatine al veleno al mio amato Dazai!!
Nel complesso hai lavorato bene, se l’obiettivo era quello di trasmettere emozioni in poche righe ci sei riuscita! Un’avventura che è durata un mese e che sicuramente ha arricchito il tuo bagaglio di scrittrice! ;)

31/10/20, ore 18:18

Bellissima! Una delle migliori che tu abbia scritto! 😍
Mi sono rivista tanto in Chuuya poveretto che si subiva Dazai innamorato di Odasaku, ma si può dire che alla fine abbia cambiato opinione riguardante la festa di Halloween e che sia diventata la sua preferita... 🥰
Dazai mummia comunque fantastico! 😂 Mi ha fatta morire!
Spiace anche a me che la challenge sia finita, mi ero abituata bene anch'io a leggere le tue storie!
Un bacione e in bocca al lupo per le prossime storie che scriverai!

23/10/20, ore 13:54

E chi ci crede che eravate solo compagni di lavoro, caro Chuuya?
Mi ha fatta sorridere questa fan fic, anche le precedenti erano molto belle: quando poi di tratta di Dazai... Beh mi sciolgo ogni volta!

20/10/20, ore 10:34

Ciao!!
Ho appena scoperto questa raccolta!! Davvero molto carina (e angst). Ci sono capitoli come questo abbastana brevi, semplici ma ad effetto, che ti lasciano qualche secondo spiazzata. Brava brava complimenti!! <3
baci Et

16/10/20, ore 19:19

Poche righe ma abbastanza per far venire il magone!
Complimenti per trasmettere emozioni in così poche parole!

14/10/20, ore 00:09

Chi non rimarrebbe incantato dal sorriso di Dazai? Io sicuramente no!
Bel capitolo, semplice ma che arriva diretto al lettore, lasciandolo con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo subito dopo!

11/10/20, ore 10:10

Mi è piaciuta molto la fine dove Dazai preferisce morire per mano di Chuuya pur di mantenere e rafforzare il profonfo legame che ha con lui! Io rosso magari lo preferisce evitare... E lo avrebbe preferito pure lui magari, ma purtroppo o per fortuna i sentimenti vengono a galla... E allora bisogna rischiare tutto sé stessi!
Spero che Chuuya gli abbia detto di sì, con un calcio o due, ma che lo sposi. Anche se non li shippo li descrivi così bene che mi ci affeziono!

10/10/20, ore 17:28

Mi piace il taglio che hai dato a questa storia, letteralmente! 😉 Mi piace pensare a Chuuya che pensa ancora a Dazai nonostante tutto e mi piace come hai paragonato la loro relazione ad una lama a doppio taglio: in fondo le relazioni sono così, positive finché tutto va bene... Ma poi si ritorcono contro di noi... Mi hai fatto apprezzare di più il suo personaggio! 😊
Grazie,

09/10/20, ore 13:34

Ammetto che non vedo Dazai e Oda come una coppia e che vedo entrambi decisamente etero, ho trovato comunque questa fan fic molto carina per il modo in cui hai descritto la scena tra i due personaggi.
Ho trovato entrambi molto dolci, come la musica di violino di sottofondo, e mi è piaciuto come i due si siano "dichiarati" i loro sentimenti: Oda che credeva che Dazai stesse per suicidarsi e poi i loro baci appassionati come per dire "ora o mai più"! Anche la conclusione è perfetta: una nuova musica dà inizio alla loro nuova storia, come se fosse stata proprio la musica ad unirli.
Bel capitolo, davvero!

09/10/20, ore 13:09

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, malinconico e profondo, dove passato e presente si incontrano: Atsushi è il presente e futuro per Dazai, la sua "missione" dopo la morte di Oda, il suo modo di rendergli giustizia.
Immagino Dazai sollevato dall'affermazione del ragazzo, comprendendo di aver fatto la cosa giusta, prendendolo sotto la sua ala protettiva.
Semplice ma che colpisce, corro a leggere il prossimo capitolo!

09/10/20, ore 13:02

Mi immaginavo già Dazai che si pregustava già quella lieta morte che desiderava con un lieve sorriso soddisfatto in faccia... E poi il suo cambiamento di umore quando Chuuya lo porta via con sé. Pur essendo una scena che dovrebbe essere triste con Dazai sembra quasi umoristica, visto che i suoi tentativi di suicidio non vanno mai a buon fine. E meno male, aggiungerei, visto che Bungou non sarebbe lo stesso senza di lui.
Bel capitolo, adoro Dazai e lo hai descritto bene!