Un giorno alla volta
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/03/24, ore 19:42

Ehilà!
Ma quanto mi piacciono questi due!! E quanto mi ha fatto piacere rivedere Terry, nonostante inizialmente tentasse di prendersi Malcom, ho imparato a volerle bene <3
Quindi abbiamo Terry che organizza una mostra a cui invita i nostri due amici.
Tra l'altro sono morta a vedere le reazioni di Malcom alle varie opere d'arte XD posso capirlo benissimo, io esco da un liceo artistico ma a volte non posso evitare di storcere il naso di fronte a certe opere d'arte.
Tuttavia nonostante l'arte faccia desiderare si ritrovano entrambi a comprare delle statuine per farsi perdonare, sono d'accordo con Malcom, Brenda non ha proprio nulla da farsi perdonare ma neanche Malcom! Sono sicura che Terry abbia ampiamente capito e abbia aperto il suo cuore di nuovo, glielo auguro <3
Carinissima anche questa!
Niny <3

17/02/24, ore 14:47

Ehilà, eccomi qui
Ma awww! Ma questi due sono proprio tenerissimi! È bello vedere Brenda affaccendarsi ai fornelli per preparare una deliziosa cenetta per Malcom. Oltretutto, a giudicare dalla descrizione, se tutto fosse andato secondo i piani, l’arrosto doveva essere davvero buono.
Ma spesso le cose non vanno per niente come i piani e quindi ecco che quel rubinetto che Brenda trascurava da tempo crea problemi –anche se, Malcolm come Mr Maglietta Bagnata è uno spettacolo che, personalmente, se fossi stata in Brenda, mi sarei goduta appieno questo piccolo imprevisto 😌❤️
Come se non bastasse, però, in tutto quel trambusto, la deliziosa cenetta che Brenda aveva così sapientemente preparato è andata letteralmente in fumo.
Ma ecco che Malcolm ha la soluzione ideale per fare tornare il sorriso alla sua bella: andranno a mangiare chips and fish per poi infastidire (🤣) gli abitanti del quartiere.
Mi sembra un’ottima idea!
Sono curiosa di sapere cos’altro mi aspetterà!
Niny ❤️

10/02/24, ore 23:09

Ehilà, eccomi qui finalmente!
Mentre guardo Sanremo —oggi si fa nottata! – ne approfitto per passare da te 😊
Ma che bello questo missing moment 🤧 qui ritroviamo Malcolm subito dopo essere uscito di prigione ed essere stato preso sotto l’ala di Sullivan.
È un uomo distrutto, ma che sta tentando di riprendere in mano la sua vita, non sa ancora se ci riuscirà ma ha molta forza di volontà, che è quello che ci vuole in un momento del genere.
Sapendo come è riuscito davvero a prendere in mano la sua vita, e nel migliore dei modi aggiungerei, è bello tornare indietro e vedere come tutto è iniziato e quanta strada ha fatto 🤧 ❤️
Una flash molto carina, non vedo l’ora di leggere le altre 👀
Niny ❤️

27/01/24, ore 19:09

Buonasera! Mi ero ripromessa che sarei passata da te in settimana ed eccomi qui :) questo capitolo mi sembra ambientato ancora prima che Brenda e Malcom si rincontrassero, quindi ho deciso di passare da qui, dalla prossima volta andrò in ordine, promesso. Qui abbiamo Brenda e Becky che sono a casa della seconda perché deve prepararsi per un gala e ha chiesto consiglio all'amica. E mi sembra anche normale non voler fare brutta figura coi colleghi. Non sappiamo poi, però, come va realmente la serata perché è solo la preparazione che ci interessa in particolare il momento in cui, dopo aver scelto il vestito a suo parere più adatto, Becky riceve un mazzo di girasoli da un misterioso R che sostiene di non conoscere. Ma è palese che non sia così, innanzitutto dalla prima cavolata che aveva sparato sul tizio delle risorse umane e poi dalla reazione avuta dopo aver letto il bigliettino. Anche se Brenda non se ne accorge, sia perché Becky, per sua fortuna, sa dissimulare bene, sia perché è troppo concentrata ad indagare sul significato del fiore. Mi piace molto il significato del girasole, ho sempre cercato i significati dei fiori quando mi servivano per qualcosa ma del girasole non mi era ancora capitato. Sono sicura che da qualche parte hai già scritto come si evolveranno le cose con questo ammiratore, che, se non ricordo male dovrebbe essere Richard, il fratello di Brenda, con cui Becky finge di avere un rapporto conflittuale prima o poi arriverò a scoprire come si sono messi insieme. Per il momento mi basta questo capitolo, con questa chiusura tenera di Becky che conserva gelosamente i bigliettini di lui e si fa bastare un solo girasole per mantenere la facciata. Quanto durerà? Lo scoprirò solo continuando a leggere. Alla prossima :)

18/01/24, ore 22:26

Buonasera! Chissà se mai arriverò a leggere l'ultimo capitolo della long? Me lo auguro, ma prima volevo leggere tutti quelli che hai scritto che si collocano cronologicamente prima e questo dovrebbe essere l'ultimo, credo. Di certo, anche questo è ambientato in un periodo antecedente l'inizio della storia e contribuisce ad approfondire il passato dei protagonisti dei quali si è soltanto accennato nei capitoli della long. L'episodio che descrivi ci racconta molto bene lo stato d'animo di Brenda un anno dopo il suo matrimonio e ci descrive molto senza troppe parole: come lei, un anno dopo, si senta ancora sbagliata e convinta che sia colpa sua, come si sto in pratica punendo restando lontana dalla sua famiglia nella casa della suocera che in realtà si preoccupa solo dell'apparenza. Mi viene però da chiedermi: sarà davvero così? O l'esperienza vissuta sta facendo vedere le cose a Brenda attraverso un filtro negativo a prescindere? Non so se mi sono spiegata. Di certo, è rilevante che sia stata la domestica a darle un consiglio e questo ci fa pensare che forse Brenda non sbagli più di tanto ad inquadrare la suocera. Ma è così messa male che non ha davvero nessun altro da cui andare? La cosa mi sconvolge. Per fortuna la cameriera sembra una persona gentile e comprensiva e forse è anche grazie a lei che Brenda è riuscita, ad un certo punto, ad uscire dal periodo nero e a trovare la forza di reagire e chiedere aiuto. Non conoscevo il concetto di "ora azzurra" ero ferma all'ora d'oro, si scoprono sempre cose nuove. Direi che si adatta perfettamente a come si sente Brenda in quel periodo ma spero che quello si stato l'ultimo giorno in cui ha provato quelle sensazioni. Alla prossima :)

19/04/23, ore 19:30

E ora allontaniamoci per un momento dalla long (che riprenderò quanto prima) per passare a questa raccolta che, a quanto ho capito, la integra. A me piace leggere il più in ordine possibile e con questo capitolo sono già in ritardo, quindi meglio recuperarlo ora. Qui siamo nei dieci anni mancanti tra i due incontri tra Malcolm e Brenda e ci racconti un periodo che nella long è solo accennato in un paio di capitoli, ossia quello in cui Malcolm stava cercando di uscire dalla droga dopo i quattro anni di galera. Qui sembra uscito davvero da pochissimo, infatti seguendo i suoi pensieri scopriamo che il suo programma, così come la sua conoscenza con Ramsay è appena all'inizio e che lui sta cercando di restare pulito perché si è reso conto, stando in galera, che forse per lui è meglio così. Mi piace questo inizio, questo scorcio della psicologia di Malcolm e di una parte del suo passato. Chissà che altre sorprese ci riserverà questa raccolta XD. Sono sicura che lo scoprirò andando avanti. Alla prossima.

07/11/22, ore 18:22

Eccomi qui per lo scambio!
Grazie per avermi consigliato questa raccolta! Questa storia, anche non conoscendo i personaggi dall'inizio, mi ha preso subito. I preparativi di Brenda che aspetta il suo amato (? Giusto, vero?) sono simpatici e mi sono ritrovata molto bene nel mezzo della situazione.
L'arrosto, la candela, il vino la mise en place (ho scoperto guardando Masterchef che vuol dire, ah ah ah), il tutto è una preparazione minuziosa e curata, come chi aspetta a cena una persona importante.
Se non fosse per quel rubinetto che perde… e vabbè, domani chiamo l'idraulico… quante volte si dice? Ah, ma Brenda, ora sai che la prossima volta è meglio non tergiversare!
Malcom che entra, i fiori, tutto è perfetto fino a quando… (eh, la legge di Murphy lo dice: se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà!) il rubinetto scoppia e si ritrovano bagnati zuppi (anche se da quel che ho capito, lui non è per niente male con la camicia bagnata  ).
Mi piace come MAlcom consoli Brenda (solo un uomo può suggerire però di togliere la parte bruciacchiata dall'arrosto per mangiare il resto, ah ah ah!), lei che sperava di far tutto giusto, che tutto fosse perfetto e poi… Poi lui le fa capire che basta che siano insieme e andrà tutto bene. (Oh, Fish & Chips, sono il massimo, comunque!)
Scorrevole, divertente, reale e molto simpatica (chi non si immedesimerebbe in Brenda? A chi non è mai successo di fare 'un disastro'?) mi è piaciuta molto leggerla.
Mi piace il tuo stile leggero, ma che racconta tutto, il modo che ha chi legge di essere lì, con Brenda e Malcom, di sentirsi parte della scena (oh, ho quasi pensato di allungarmi io a cercare il rubinetto centrale!  )
Mi hai strappato un sorriso e tanta tenerezza.
Complimenti!
Un abbraccio,
Mo

14/07/22, ore 12:09

Ciao carissima! Non vedevo proprio l'ora di tornare dai miei londinesi preferiti, mi erano mancati tanto. E ogni volta queste one shot vorrei non finissero mai. Quando va tutto bene sono adorabili e a me questo sano fluff con quel po' di giusto piccante piace da morire.
Cara Brenda, capisco la comodità ma se avessi un computer in casa poi non saresti così stanca da necessitare massaggi da Malcom (no ok, lo so che per quelli troveresti comunque altri pretesti eheh)
E quindi aggiungiamo alla lista dei talenti di Mal anche il francese (se lo avevamo già detto, me lo sono dimenticata, perdonami)...sempre più interessante quest'uomo. Però è tanto dotato (di molte cose) quanto totalmente ingenuo in altre: pensava davvero che Brenda avrebbe fatto quel bagno da sola? Ah, uomini... XD
Alla prossima! Fred ^_^

08/05/22, ore 00:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso per il forte ritardo.
Questi due non mi deludono mai, sono proprio belli insieme e sprizzano amore da tutti i pori, con contorno di passione, ovvio.
Tutto va bene per loro per sedursi a vicenda, qualsiasi scusa da il via ai loro giochi privati.
Persino la stanchezza e frustrazione di Brenda alle prese con il lavoro. Certo, eccome se sarebbe d'aiuto per lei un pc a casa con stampante, ma per il momento si deve affidare a un nuovo metodo di rilassamento, Malcom.
E tra il divano e la vasca ricolma di schiuma profumata, mi sa che il lavoro sarà l'ultimo dei pensieri di Brenda per un bel po'.
Ciao, grazie per la bella lettura, piacevole e scorrevole, mai volgare. Ciao e alla prox, Chiara.

15/04/22, ore 01:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato ogni riga di questa storia taaaaaaaanto dolce. Eh, la vita si sa, è imprevedibile. Un momento prima sei tranquillo a casa tua con la tua ragazza e un momento dopo un'assistente sociale suon alla tua porta e ti sconvolge la vita. Letteralmente. E il titolo del cap è azzeccatissimo.
Malcom ha una vita che lui reputa perfetta e che si è conquistato a fatica. Ha costruito tutto da zero e ne è fiero. Ha una fidanzata che ricambia in toto i suoi sentimenti e si sente appagato... cosa gli manca? Progettare una nuova vita da crescere, un bambino tutto loro. Ed ecco che qualcuno ha accelerato i tempi.
Con loro enorme stupore, la donna che piomba in casa loro e che prendono con le pinze - con certi personaggi non si sa mai e hanno fatto bene ad andarci cauti - ha una straordinaria notizia... Malcom è padre da ben 8 anni di una vecchia fiamma conosciuta nella sua vita da tossico e che è morta, lasciando la piccola in un orfanotrofio.
Ho apprezzato molto Brenda e il suo volerlo appoggiare senza interferire con la sua decisione e anche i consigli di Ramsey.
E così... eccolo a conoscere sua figlia, in incognito e a innamorarsi perdutamente di lei, anche senza parlarci.
Brenda ancora una volta è stata fantastica e rafforza in Malcom la decisione di adottare la piccola Lucine, oltre che la convinzione di avere scelto bene la sua compagna di vita.
Sono una coppia stupenda, che regalo sempre mille emozioni.
E vogliamo parlare del finale dove si intuisce che la piccola Lucine ha capito che per lei la vita cambierà? Per me dallo sguardo incrociato con suo padre, ha compreso chi fosse nel suo cuore.
Adoro questo trio. Grazie infinite per avermi fatta emozionare. Ciao e alla prox, Chiara.

02/04/22, ore 22:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Partecipare a una festa mette sempre molta ansia, ma se poi si tratta della cena aziendale... È ancora peggio. Povera Becky indecisa tra le mise, sceglierne solo una l'ha mandata in tilt, ma per fortuna c'è Brenda con lei. Avere un'amica accanto, sincera e propositiva, è il massimo.
A complicare le cose ci si mette anche un enigmatico mazzo di girasoli (li adoro) arrivato solo per lei. Di chi saranno mai?
Se lo chiede anche Brenda. Ma Becky finge di minimizzare il gesto, ci.e pure il biglietto e cerca di distrarre l'amica.
Uhhh, ma che bel significato che hanno i girasoli, mica lo sapevo.
Ammetto di non sapere chi possa essere questo misterioso lui, ma è certo che debba andarmi a leggere la storia principale. E poi, da come reagisce Becky una volta sola con il regalo, credo che non sia pericoloso, ma solo una persona innamorata e corrisposta.
Grazie per la bella lettura, vado a rimediare l'errore. Ciao, Chiara.

26/03/22, ore 17:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. A me questi due piacciono proprio tanto tanto. Leggere di loro è come una ventata di aria fresca dopo una giornata faticosa.
E quindi sono finiti a una mostra... anomala. Capisco Malcom in pieno. Anche io certe forme di arte non le sopporto e capisco proprio e chiamarle così lo reputo un insulto. Ma tant'è, eccoli lì, loro malgrado.
Una sorta di espiazione per essersi messi insieme a discapito della loro amica artista. Come fare per farsi perdonare o così credono? Comprare due delle sue creazioni. Le figlie della colpa, appunto. Che poi dai, non dovrebbero essere così brutte.
Grazie per questo bel capitolo e alla prox, che sono proprio curiosa di continuare. Ciao, Chiara.

23/03/22, ore 23:04

Ooooook!!! Questa sinceramente non me l'aspettavo, una novità arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio come deve essere stato per Malcom e Brenda. Certo è comprensibile che, con la vista sregolata di Mal prima del ritorno di Brenda nella sua vita, un "errore" simile potesse avvenire.
Ma povera piccola...prima perde la madre e poi tutto il resto della famiglia.
Sono contenta che Brenda sia stata lucida abbastanza da capire che non ci sono colpe e che per il passato non ha nulla da recriminare. Non è una cosa banale, anzi. Una notizia del genere destabilizzerebbe chiunque, ma questo ci dice tanto della forza del loro amore e di quanto questo amore l'abbia fatta crescere e resa sicura di sé.
Poi naturalmente c'è l'immancabile grillo parlante...ops volevo dire Ramsay che, sibillino, dice a Malcom di lasciare decidere a Brenda cosa è meglio per lei. In fondo entrambi sanno nel loro cuore cosa è giusto fare.
Malcom, da uomo qual è, ha bisogno di vedere e in un certo senso toccare con mano per rendersi conto della paternità, ma una volta vista la bambina è subito amore. Brenda, da donna invece la vive in maniera più viscerale: la bambina è figlia dell'uomo che ama, un'estensione di lui e la ama già solo per questo.
Non vedo l'ora di scoprire di più di questa famiglia nata in modo totalmente inaspettato.
Grazie mille per questa lettura molto commovente e alla prossima,
Fred ^_^

26/02/22, ore 22:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Awww, adoro questi due. Brenda che cerca di fare tutto perfetto per il suo Malcolm e la loro serata romantica e poi tutto va a petìo, al macero insomma.
Ci mancava solo che scoppiasse il lavandino e proprio addosso a lui. Ho riso tanto per le scena. Un po' meno per la povera Bri che non sa dove si trova il rubinetto centrale e deve ricorrere al vicino, gentilissimo tra l'altro.
Tutto a posto? Macché. La cena così tanto curata, è andata letteralmente carbonizzata. Bri è al limite. Per fortuna Malcom è un tesoro e propone una cena fuori, veloce e senza pretese. Che volere di più? Niente. È una ragazza molto fortunata.
Tanto dolce questa storia, leggerla fa bene al cuore. Grazie mille. Al prox scambio, ciao, Chiara.

23/02/22, ore 21:53

Ciao! Eccomi qui per il nostro scambio libero!
Ti perdono per avermi privato di Malcom per una settimana solo perché questa shot è stata veramente molto carina. L'interazione tra Becky e Brenda è sempre molto piacevole, le dinamiche di complicità e amicizia sono tangibili, persino con i loro segreti e le piccole bugie a fin di bene.
Interessante questo flashback (siamo addirittura a prima dell'inizio della long, o meglio tra il primo e il secondo capitolo, quando Malcom e Brenda non si sono ancora ritrovati e lei è fresca divorziata da Devlin, giusto?). Brenda è all'oscuro della tresca tra Becky e il fratello e tra i due amanti il rapporto è ancora tormentatissimo, tanto che Richard arriva al punto di mandarle dei fiori. E che fiori! Stando al loro significato, riassumono perfettamente la loro situazione...
Meno male che Brenda, pur nella sua intelligenza e perspicacia, non ha minimamente pensato a suo fratello...altrimenti la povera Becky, già agitata, avrebbe avuto quel che si dice un mental breakdown ahahah
Per fortuna tutto bene quel che finisce bene e, una volta rimasta sola, ammette senza troppi complimenti che, nonostante tutto, anche lei prova quello che prova il mittente dei fiori...aaawwww
Spero presto di leggere ancora su di loro perché è una coppia interessantissima e sono sicura molto passionale - stando agli assaggi avuti finora.
Alla prossima, Fred ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]