~ Behind our shades
di foschi

25/12/21, ore 00:06

BUON NATALE!
Ciao cara, ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*
Inoltre, era da un bel po' che non proseguivo questa Raccolta e mi dispiace un sacco averla lasciata indietro, spero di recuperare presto anche gli altri capitoli ç^ç

Ma parliamo intanto di questo che, inutile dire, ho davvero adorato.
Personalmente adoro quando uno scritto incentrato sui pensieri di Seto va a scalfire la sua corazza apparentemente dura come l'acciaio, perché in fondo anche Seto è umano e, come tale, prova delle emozioni.
Se poi queste emozioni sono legate ad Atem e a tutta la mancanza che Seto prova nei suoi confronti, ecco che mi squaglio completamente.
L'immagine di loro due nel campo di girasoli l'ho trovata stupenda (*^*) e sì, anche quei bellissimi fiori venerano Atem, completamente ammaliati dal loro sole proprio come Seto – che cosa bellissima, LA ADORO TROPPO.

Ti ringrazio per questa piacevolissima – e intensa! – lettura *^*
Complimenti e alla prossima!

M a k o

19/01/21, ore 21:30

Ciao cara **
Per me ogni occasione è buona per passare da un capitolo di questa Raccolta, quindi eccomi qui \(*^*)/
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt “Pagine”, personalmente non lo reputo affatto scontato, anzi, hai donato a questo prompt una concezione davvero importante e inutile dire che l'hai sviluppata molto bene lungo tutto il testo.
Ammetto che inizialmente l'avversione di Seto nei confronti del bianco mi ha stupita, ma non in senso negativo, è stato uno stupore genuino che mi ha incuriosita e invogliata ancora di più a proseguire nella lettura. Questo perché il bianco è un po' il colore che lo rappresenta per certi aspetti, come ad esempio il solito cappotto che indossa o, ancora più importante, la sua carta più preziosa, il Drago Bianco Occhi Blu.
Nel momento però in cui quel colore assume una concezione troppo invadente e accecante, così come si prende gioco di Seto palesandoglisi davanti agli occhi in una pagina bianca di giornale, ecco che Atem si intrufola prepotentemente nei suoi pensieri e quasi lo piega al suo volere. Perché anche se Atem non c'è più, la sua essenza, ciò che è stato per Seto e che loro due insieme sono stati, persiste senza sosta.
E Seto non lo tollera, perché ci sono un'infinità di cose che avrebbe voluto fare prima che Atem se ne andasse, quantomeno pareggiare i conti.
Hai delineato molto bene tutta la sua agitazione e tutta la sua frustrazione, è stata una lettura piacevolissima **
Non vedo l'ora di proseguire!

Ame

07/01/21, ore 22:15

Ciao cara, eccomi qui per L'ABC *^*
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto e penso che tu abbia sviluppato il prompt “Cerchio” in maniera più che perfetta – e anche non banale, anzi!
È bellissimo immaginare che Seto e Yami siano destinati a ritrovarsi sempre, che sia nel passato, nel presente o nel futuro.
Per il momento siamo più che certi che si sono ritrovati sia nel passato che nel presente, quindi l'idea che possano ritrovarsi e riviversi anche nel futuro non è poi così sbiadita o lontana, anzi. A darcene una prova penso sia anche la loro consapevolezza a riguardo, come se fossero “abituati” a vivere una esperienza del genere nelle diverse epoche. Non si dicono addio, non vi è vera e propria malinconia nei loro sguardi o nei loro gesti; questo perché, in cuor loro – e sì, pure nel cuore di quel testone di Seto – sono consapevoli che prima o poi si ritroveranno. È “solo” un altro cerchio che si è concluso, che è arrivato alla sua fine. Ma prima o poi entrambi ne percorreranno un altro e allora tutto ricomincerà.
A darci un'altra prova di questa consapevolezza penso che siano i baci che si scambiano, così come la domanda senza risposta da parte di Atem. I baci non hanno il sapore di addio, ma più di un arrivederci; e la domanda di Atem non riceve risposta proprio perché non è necessaria, perché in realtà il “mancarsi” non è da loro proprio perché sanno che la loro separazione sarà solo momentanea. Dovranno aspettare tanto tempo, questo sì, ma non un tempo eterno.
Vorrei puntare la lente di ingrandimento proprio sul fattore dell'eternità, perché la differenza che risiede nel loro rapporto e che lo distingue da tutti gli altri, penso che sia proprio questo: loro non sono quel tipo di persone che staranno insieme per sempre “così come sono” per il semplice motivo che il loro è un ritrovarsi, un riscoprirsi e un riviversi che si perde nell'eternità. E penso che sia ancora più bello e intenso, in particolare per il dettaglio delle stelle che silenziose assistono ai loro baci: perché le stelle vivono anche miliardi di anni e ci saranno ancora quando Seto e Yami si ritroveranno. E magari si baceranno ancora proprio sotto le stesse stelle di questa volta.
È stata una lettura bellissima, davvero.

Ame

25/12/20, ore 00:29

Buon Natale, cara!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*
Anche perché ho aggiunto la Raccolta alle seguite fin dal primissimo giorno di #Writober e ancora non sono passata a recensire, disonore su di me e sulla mia mucca (semi-cit).
Comunque… io sono in adorazione suprema. Questo primo capitolo è stato a dir poco stupendo e ho adorato ogni singola parola. L'introspezione di Seto è assolutamente perfetta e l'interpretazione che ne hai dato (e che io condivido) la trovo perfettamente in linea col personaggio, cosa che poi si riflette anche nel personaggio di Atem.
Perché è vero, Seto potrà sentirsi appagato solo per qualche attimo, nelle piccole vittorie che con Atem riesce a conquistarsi, ma sarà sempre e solo Atem a concedergliele, perché Atem per primo vuole concedergliele, perché entrambi sanno che ciò che li lega è un filo sottile, eppure al contempo non possono fare a meno l'uno dell'altro.
L'atto carnale è, per loro, il punto massimo del loro incontro. E potrà anche essere talmente passionale da sfociare a tratti nella rudezza, ma è così che loro sono fatti, è così che sentono di appartenersi ed è così che loro vivono. Dopotutto c'è sempre stata passione tra di loro, una passione che si manifesta in ogni forma e in ogni sfumatura. E sono bellissimi proprio per questo.
E ovviamente tu hai reso tutto ciò divinamente.
Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura, non vedo l'ora di (ri)leggere e recensire anche gli altri capitoli *^*
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«

26/10/20, ore 08:33

Perfetta come sempre. ❤️
Sono sicura che recupererai alla grande 😍❤️
In ogni caso è bellissimo come i due si sono uniti in modo così dolce, senza nessuna aggressività e volendo solo sentire il corpo dell'uno contro e intrecciato al proprio 😍
Direi che la parte poetica è riuscita bene e che li vediamo nuovamente insieme dopo capitoli di sofferenza 💞
Ottimo lavoro e, mi raccomando, continua così 💞 Alla prossima, Sato❤️

24/10/20, ore 09:08

Questo capitolo è dolce e triste allo stesso tempo 😭 Il modo in cui non riesce a smettere di amarlo traspare così tanti e adoror quando una storia riesce a trasmettere le stesse sensazioni che prova anche il personaggio stesso.❤️😭
Continua così perché stai facendo davvero un ottimo lavoro 😍
Aspetto con impazienza il prossimo un saluto, Sato ❤❤❤

21/10/20, ore 09:12

Questi due insieme ne avevano da recuperare anche perché ogni volta che si vedono la scena che dovrebbe seguire è proprio questa XD❤️
Adoro il loro essere maliziosamente eccitanti e il provocarsi a vicenda ottenendo poi quello che desiderano😍💞
Vedrai che presto recupererai non preoccuparti, per buone storie ci vuole anche tempo.
Un abbraccio forte, Sato❤️❤️❤️

19/10/20, ore 09:31

Sono felice che tu sia finalmente alla pari e finalmente puoi rilassarti anche un bel po' hahah 😍❤️
Anche se breve mi piace perché è il momento in cui è cominciato tutto ed è come se lasciasse intravedere uno spiraglio di quello che poi sono diventati ma senza scoprire del tutto il velo😍
Non vedo l'ora, come sempre, di leggere il resto😍❤️❤️❤️

19/10/20, ore 09:17

Questa storia mi colpisce molto perché si mostra come il cuore voglia andare in una direzione mentre gli obblighi impongono una vita decisamente diversa.
Anche io sono convinta che Atem, come Seto, senta la mancanza perenne dell'altro ma, appunto, Atem sa di non poter far nulla perché bloccato in un'epoca antica e bellissima quindi non gli resta che sperare di lenire un po' la sofferenza che sente dentro.
Mi piace questa storia, amo l'introspezione e mi piace immaginare Atem mentre fa un giro per le sue zone ma restando ancorato a quella dove ha vissuto troppo poco😍❤️
Ben fatto davvero😍❤️

18/10/20, ore 09:27

Adoro sempre un po' di tristezza nelle storie e quella di Atem e Seto è stupenda perché lo racchiude tutto ed è ispiratrice di questo XD❤️
Spero che non ti fermerai che e che continuerai io non vedo l'ora di leggere il prossimo anche perché lo sai che adoro il tuo modo di svrivere😍io sono con te e ti sostengo per il recupero XD💞Al prossimo che spero sia presto😍un bacione enorme, Sato.😍❤️
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 09:29 am)

18/10/20, ore 09:12

Adoro come mostri l'ossessione, molto evidente, che Seto ha per Atem fin dall'inizio.
In Giappone poi, se non erro, l'incenso viene molto usato per le persone care che sono venute a mancare quindi è davvero molto, molto azzeccata come cosa😍❤
Sono contenta che tu riesca a proseguire nelle storie! Bravissima continua così 💞

17/10/20, ore 08:23

Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono felice che tu stia recuperando tutto❤
Mi piace il modo in cui riesci a cogliere i personaggi e il loro amore che sembra così forte ma che non riesce a trovare pace perché il destino, inesorabilmente, li tiene distanti❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un abbraccio forte, Sato❤❤❤

15/10/20, ore 11:14

Nonostante dici che non ti ispirano questi nuovi temi vedo che ne estrai comunque ottime storie.😍
Mi è piaciuto il paragone con Romeo e Giulietta che ha fatto distendere un po' tutto anche per Seto.❤️
Mi piace anche che si concluda con un Atem che nonostante voglia alleggerire sa che la situazione sarebbe davvero pensate se qualcuno dovesse scoprirla e sembra lasciare aperta spazio per una nuova storia.😍❤️
Spero a presto con il prossimo.😍😍❤️

13/10/20, ore 23:49

Sai devo dire che nell'ultimo film, ad un certo punto, sembra che Seto stia per piangere quindi magari non sarà impossibile chi lo sa XD.
Vedrai che riuscirai a riprenderti e a metterti in carreggiata e complimenti ancora per i tuoi lavori perché sono sempre stupendi, almeno secondo la mia opinione, quindi non smettere❤😍
Un bacione, alla prossima, Sato❤❤❤

12/10/20, ore 22:56

Amore mio questa penso che sia la più dolce e triste allo stesso momento 😭❤
Ho amato la parte iniziale dove Atem, da bambino ingenuo, cercava di trovare una soluzione a tutto e sperava che veramente l'amore avesse il potere di cambiare il mondo.
È stato bello il salto temporale dove notiamo che Atem stava pensando al passato trovandosi a scoprire la dura realtà 😭❤
Posso dire che è veramente il mio capitolo preferito 😍 lo adoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.😍❤❤❤