Love Story
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/11/21, ore 10:07

OMG, ho finito la storia!!!
Non posso crederci.
Beh, credo sia giusto tirare le somme.
Questa long per me rappresenta tante prime volte: la mia prima long HP, la mia prima Drarry, la prima long di cui leggo la fine.
Non avrei mai pensato potesse esserci una storia fra Draco e Harry e non avrei mai pensato che potesse piacermi, invece posso assicurarti che l'ho letta con autentico interesse e piacere.
Ho trovato la storia scorrevole, ben scritta, la narrazione incalzante e mai noiosa. I personaggi sono stata ben tratteggiati, sempre nel rispetto dell'IC e penso che ne siano usciti anche più interessanti.
Da un punto di vista tecnico, ogni capitolo è stato ben strutturato e corretto sotto gli aspetti grammaticali.
Mi dispiace che sia finita di già, avrei continuato a leggerla volentieri.
Ti faccio quindi I miei complimenti perché sei riuscita a sostenere benissimo questa coppia per me cosí impensabile!
Ora dovrò iniziare a leggere qualcos'altro di tuo...
Ci vediamo presto.
V

14/11/21, ore 16:46

Guarda, non so moltissimo di HP, come ho spesso specificato, ma una cosa la so: ogni volta che guardo l'ultimo film non posso fare a meno di pensare che avrebbe dovuto essere Neville a far fuori Bella, quindi non posso che essere contenta di vedere che anche tu la pensi così, mi fa sentire parte del fandom☺️
Bel capitolo, le battaglie non sono mai facili da descrivere, soprattutto se si seguono più punti di vista contemporaneamente.
Ottimo anche lo stacco finale a chiusura del capitolo.
Beh, vado a vedere come finisce... 🤩

10/11/21, ore 13:35

Buona sera.
Sono agli sgoccioli e mi dispiaceeee.
Questa storia è stata davvero ben pensata e gestita, è corta per quello a cui sono abituata, ma ammetto che questo aiuta a non creare nessun momento lento o meno interessante.
Mi è piaciuto molto il parallelismo creato fra le coppie di questa ff, mi sa che te lo aveva o pure già detto, e anche qui lo ritrovo praticamente perfetto.
La scena di Harry e Draco al risveglio è davvero scritta bene, hai bilanciato bene la descrizioni, la scelta delle parole e il livello di "approfondimento" di quanto avvenuto. Diciamo che non siamo scivolati nel vietato ai minori di 14 anni, alla fine questa storia può leggerla chiunque, ma non per questo é pudica o presenta censure. Diciamo che semplicemente hai usato la giusta lente per mostrare ciò che succede.
Riguardo alla proposta di matrimonio, mi è sembrata una cosa un po' al limite "Firts reaction: shock"😳, ma non per il fatto in sé, semicemente per un fattore di età, insomma, a 17 anni mi fa un po strano che venga in mente una cosa simile, però magari in un contesto in cui si è presumibilmente prossimi alla fine del mondo, la cosa ci può anche stare...
Ad ogni modo non mi ha dato fastidio, non l'ho trovata fuori luogo o assurda, né troppo fluffy (e sai che la mia tolleranza al fluffy è molto bassa) è mi è piaciuto il fatto che sia stato Harry a pensarlo.
Cioè, alla fine per me è pure IC.
Stessa cosa dicasi per Draco, nonostante la sceneggiatura DECISAMENTE non canon, i personaggi sono tutti IC, il che per me è un fattore importante.
Beh, mi accingo a finire questa storia.
Un abbraccio

10/10/21, ore 13:14

Avevo già iniziato questo capitolo, ma non ero riuscita a finirlo.
La storia mantiene la sua linea di miglioramento continuo e trovo che ogni capitolo sia più avvincente del precedente.
Quanfo Harry e Draco sono andati all'ostello ammetto di aver pensato/sperato che partisse dello smut feroce😅 il che è atipico per me, visto che i personaggi sono fuori dalla mia zona confort. Però mi piace moltissimo tutto il dipanarsi della trama, anche per quanto riguarda Hermione e Fred, Bob so se te l'ho già detto.
Non nmho una vera opinione su Voldemort. Ammetto che vedendo i film mi sembrava un po' semplicemente la personificazione del male, come Sauron o il King Night, ruolo che ho sempre trovato un po' barboso, ma la cosa ci tocca poco... io sono tutta presa dai nostri protagonisti.
Ci vediamo sul prossimo capitolo.
Un abbraccio

02/10/21, ore 22:30

Ciao di nuovo.
Come avrai capito più si va avanti più la storia mi prende.
Questo capitolo è all'altezza degli ultimi e devo dire che mi piace molto.
La storia continua ad essere incentrata su Draco ed Harry, ma non manchi di portare avanti anche gli altri personaggi e lo fai sempre nella giusta misura.
Ecco, questo è certamente uno dei maggiori pregi di questa storia, la giusta misura.
In tanti ne sottovalutano l'importanza, ma io no. Un autore che sviluppa personaggi, emozioni, situazioni in maniera progressiva, senza sparare tutto subito, é un autore che sa come costruire e gestire una storia.
Quando a questo si aggiungono dialoghi verosimili e una trama interessante, ecco che la fanfiction sale a divenire qualcosa di più.
Ad ogni capitolo dimostri di saperci fare.
Complimenti.

02/10/21, ore 15:16

Come ti avevo detto non otevo aspettare di sapere cosa succede, quindi eccomi ancora qui a roseguire questa storia.
Bel capitolo, davvero, ma ho ancora bisogno di andare avanti.
Ci sono stati dei momenti leggermente fluffy, ma sempre in modo moderato, quindi ho letto con piacere.
Mi rendo conto che questa ostilità al romanticismo sia solo un problema mio, sarà che ho sempre diffidato dalle situazioni romantiche...
Comunque qui l'equilibrio è ottimo e anche i momenti di dolcezza sono ben bilanciati dal temperamento dei due protagonisti, soprattutto Draco, che riesce ad essere comunque abbastanza secco e aspro, nel suo modo di fare, il che per me è una cosa davvero piacevole.
Fra lui e Harry, per me, vince lui.
Considerando che non sono mai stata un'estimatrice di Potter, la presenza di Draco accanto a lui, lo rende figo per estensione.
Di vediamo al prossimo capitolo.

01/10/21, ore 13:36

😮😮😮A D O R O!
Che bel capitolo.
Fin dal principio si vedeva che sai quel che fai, scrivi con consapevolezza fin dal primo capitolo, ma più si va avanti più si vede che la storia si affina e guadagna qualità e spessore.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non solo per ciò che è successo fra loro, ma per la reazione di Harry e per questa novità di Draco.
Insomma, è stato davvero bello leggerlo e adesso corro a vedere cosa succede nel capitolo seguente.

18/09/21, ore 22:21

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ho notato un paio di sviste, ma roba del tutto trascurabile perché è il capitolo che finora mi è piciuto di più.
Harry e Draco finalmente parlano in un modo costruttivo che non serve solo a recriminare ed accusare, ma a portare soluzioni.
Trovo i dialoghi fra di loro davvero ben scritti, si vede che hai dimestichezza con i personaggi, e ogni volta aggiungi qualcosa che ci dice di più sulla loro personalità.
Mi piacciono davvero tantissimo insieme, trovo che si compensino bene e mi sembra quasi che questo loro rapporto sia canon.
Insomma, davvero complimenti perché sto leggendo questa storia con occhi nuovi, in un modo che non avrei mai potuto immaginare.
Brava.

10/09/21, ore 20:26

Ciauz.
Si, il capitolo mi è piaciuto e mi ha convinto. Harry si sta avvicinando a Draco, suo malgrado, e questo mi piace tanto. Il loro rapporto è davvero bello da leggere, mi piace moltissimo l'ostilità di Harry, mi piace tutto di loro due, perché, almeno per ora, non c'è nulla di scontato, anzi!
Inoltre il loro rapporto si sviluppa sul filo di una tensione emotiva violenta, ha dei connotati particolari, strani in senso buono, e poco frequenti.
Sono davvero felice di aver iniziato questa long.
A presto

06/09/21, ore 23:34

Woo, che capitolo.
Bello bello, mi piace molto.
Draco continua ad essere il mio preferito, evidentemente il mio lato oscuro è preponderante, anche se, a tutti gli effetti, Draco non è poi così oscuro, anzi, alla fine qua esce un Harry più oscuro di lui, un Harry che fa i conti con sentimenti violenti e pieni di odio, per la prima volta in vita sua.
Salvo poi sentirsi in colpa perché arriva a riflette e ad intuire (capire no, è troppo presto) che c'è qualcosa di più di quanto pensasse. Per questo si mette alla ricerca di Draco e rischia così tanto per trovarlo.
Qui devo aprire una parentesi sulla tua scelta dei tempi: siamo al capitolo 7 e fra Harry e Draco è ancora tutto in costruzione. Questa è una cosa che adoro, di solito nelle ff è tutto dannatamente veloce. Tu invece rendi la storia e il loro avvicinarsi, progressivo e quindi realistico, non è una cosa affatto scontata.
Inoltre, attualmente, non c'è traccia di sdolcinatezze e flufferie varie, e si ciò sono profondamente grata!!!
Trall'altro, se non fosse che il paring deve essere indicato nella ff, leggendo questa storia la riterrei assolutamente aperta alle varie possibilità e questo per me la rende interessante. Fosse per me vietetei l'indicazione dei paring, trovo che tolgano l'emozione della scoperta di cosa succederà...
In questa tua storia non sembra affatto chiaro ciò che succede fra Harry e Draco, e questo è un altro ounto a favore.
Insomma, per ora te la promuovo in toto.
Bel lavoro.
Al prossimo capitolo

01/09/21, ore 19:44

Bene, devo dire che preferisco questo tuo Harry a quello del libro.
Non che sia OOC, però diciamo che è più umano.
L'Harry benigno e magnanimo mi è sempre stato un po' sullo stomaco.
Questo qua, ferito, frustrato, furioso, è molto più verosimile.
Anche il fatto che non riesca ad usare la magia lo trovo un fattore interessante, Harry Potter, il predestinato, quello a cui riesce sempre tutto quasi in maniera innata... Che palle!
Mi piace che riscontri delle difficoltà.
Io sono un po' agli antipodi dei vary Gary Stu e quindi preferisco personaggi umani, deboli, che fanno i conti con le umane difficoltà e il lato più violento che ha dentro di sé.
Draco, in questo, è perfetto.
Non si nasconde dietro a un dito, riconosce i propri difetti, la sua fragilità, la paura di Voldemort, della morte, ma anche di relazionarsi con gli altri. La sua incapacità di affrontare cose semplici come i rapporti umani, per i quali non è stato minimamente educato.
Insomma, per ora Draco batte Harry, anche se sono che sono una paring...
Per quanto riguarda la storia in sé, continuo a pensare che sia interessante e ben sviluppata e in questo capitolo non ho trovato alcun refuso.
Mi pare che ogni capitolo sia migliore del precedente e che denoti una tua precisa consapevolezza riguardo alla storyline.
Ben fatto!

21/08/21, ore 07:37

Buongiorno.
Bel capitolo, wow, pieno di azione, non pensavo partissi così in quarta.
Mi è piaciuto tutto, soprattutto Draco che al momento è quello che esce meglio da tutta la situazione, insieme ad Hermione.
Harry, forse perché sconvolto, ma mi pare un po' rintronato, come se non capisse la situazione, almeno fino alla fine del capitolo.
Insomma, non che sono lì a farsi le trecce ai capelli...
La narrazione è ottima e valoce, così come le scelte lessicali; i dialoghi sono realistici e fluidi, cosa per me molto importante, e per rispondere alla tua domanda, un paio di sviste ci sono, la cavolate, più che altro due errori di battitura.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia e ci vediamo al prossimo capitolo.

15/08/21, ore 17:49

È domenica, è il mio primo giorno di ferie. Dovrei scrivere un capitolo della long, ma il plotting con Baelish è davvero difficile ed ho bisogno di distrarmi, così penso che ho la tua long la leggere...
Quindi eccomi qui. E meno male.
Che bel capitolo, mi piace tantissimo come lo hai trattato. Trall'altro ci hai portati nel vivo dell'azione senza tanti complimenti, in modo davvero ottimo.
I personaggi, per quello che ne so, sono super IC, Luna l'ho trovata identica.
Non mi aspettavo che facessi morire Ron, questo è molto poco Rowling e ne sono felice, perché mi piace questo aperto più oscuro che dai alla storia.
Trall'altro ho trovato I dialoghi davvero scorrevoli, la scrittura del testo è molto corretta e non ci sono errorini di battutina o altro.
Davvero un bel capitolo, appena finito mi è venuta voglia di andare avanti, cosa che mi accingo a fare.
Ci aggiorniamo

13/08/21, ore 14:43

Inizio la tua storia e mi ritrovo catapultata in una situazione che non ho mai considerato prima, ovvero una storia che ha Harry e Draco come protagonisti e, a quanto ho capito, anche come crack paring.
Wow, non so che dire se non che sono davvero eccitata e super curiosa di sapere che cosa succede. Trall'altro sono contenta perché 16 capitoli e storia finita, sono una dolcissima tentazione.
Per il momento posso solo dirti che il capitolo è ben strutturato, corretto, i dialoghi sono ben scritti e ho trovato i personaggi IC, nel modo di parlare, nelle espressioni usate (Ron è super IC), e anche il luogo ci appare con chiarezza, come se fossimo lì, e questo indipendentemente dai film (io, per esempio, l'ho immaginato in maniera diversa...)
È troppo presto per dare un parere più ampio sulla trama e lo sviluppo dei personaggi, ma sei riuscita ad agganciarsi con questo primo capitolo e sono proprio contenta di aver trovato questa long.
Al prossimo capitolo.

08/08/21, ore 11:46

Non avevo mai immaginato quella canzone per loro due, ora ci farò caso.
Questa storia ha proprio un incipit affascinante.
Qui si vedono tutte le fragilità di Harry, in fondo è solo un ragazzo.
Temo che i prossimi capitoli saranno un pugno nello stomaco.
Un saluto da Kamy!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]