Granny
di reggina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/20, ore 20:55

Me lo vedo il Principe con gli occhi a cuoricino che guarda la cucciolotta e si scioglie come un ghiacciolo nel Sahara.
Poi la teoria di signore della sua vita e quell’ultima battuta e controbattuta con sua nonna con cui inanella l’ennesima punzecchiatura. Ora si guarda attorno e comprende che la sua vita, per quanto disastrata possa essere stata, ora è completa e gli ha dato tutte le soddisfazioni che sperava di avere. Ora è pronto a ricominciare e ad aspettarsene di nuove, perché Julian non conosce il significato dell’espressione “tirare i remi in barca”.

30/10/20, ore 16:27

Chissà perché ho subito pensato a un nuovo arrivo non appena hai citato la riorganizzazione dei mobili? 😇
Bene bene, il nostro Principe e la sua consorte hanno messo in “produzione” un nuovo principe o una principessa. Fancy come al solito ha l’occhio lunghissimo e li sgama al volo, ben felice di ricominciare con la nuova generazione 😄

29/10/20, ore 18:41

E bravo Principe! Finalmente ha deciso di dire al mondo quanto è felice della sua Amy.
La nonna ci si diverte un mondo a punzecchiarlo ma in cuor sio è felice per lui. Julian tira fuori il suo lato leggermente bastardo e sta al gioco, ma chiude con quella che potrebbe essere una velata minaccia 😂
(ma noi sappiamo che è un buono... e lo sa anche la nonna 😄)

28/10/20, ore 14:24

I treni come metafora della vita. Per Julian in effetti un treno è perso, ma immediatamente dopo si è trovata la coincidenza con un altro viaggio che incredibilmente lo riporta sul giusto binario. Sua nonn, che come ho già detto, ha l’occhio lungo, se n’è resa conto e quindi lo sprona a non deprimersi e a continuare a inseguire i suoi sogni.

27/10/20, ore 15:34

Qualcuno tempo fa cantava esortando a non farsi cadere le braccia, perché se è vero che i sogni muoiono all’alba e vero anche che la sera successiva rinascono ed è possibile tornare a goderseli. Magari il giorno dopo potrebbero anche avverarsi, nulla è scontato e nulla è scritto nella pietra.

26/10/20, ore 23:07

In effetti vediamo la famiglia di Julian solo in occasione della partita contro Holly, e perché praticamente ha quasi obbligato i genitori. Anche se gli vogliono bene (la madre forse anche troppo, ma è assolutamente comprensibile), sembrano essere presi dai loro affari.
E di nuovo entra in scena la nonna, che di nuovo lo supporta ancor più dei genitori stessi.
Bella l’idea di chiosare con Tolstoi.

25/10/20, ore 19:38

Effettivamente lo stadio di calcio sarebbe stato alquanto banale come posto segreto, e Julian non è una persona banale (lo stesso Tsubasa non lo sceglierebbe come angolo privato), ma la nonna questo lo sa molto bene.

24/10/20, ore 23:33

Forse un po’ si è risentita, ma non più di tanto considerando quanto Julian sia cresciuto seguendo i suoi consigli e anche le sue stramberie. È il modo che ha Fansy di ricordare al nipote che è giusto avere i piedi per terra ma parimenti è giusto non inaridirsi, restando sempre un po’ bambini e ogni tanto guardare il mondo anche attraverso le lenti dell’immaginazione e dell’ottimismo.

23/10/20, ore 17:27

La nonna ha assolutamente ragione! L’abitudine è la morte dell’immaginazione, e dove c’è abitudine c’è ristagno.
Bravo Julian ad accettare l’invito di Philip; tra l’altro quei due stanno bene insieme (anche se non in questo universo, ma questo è irrilevante 😊)

22/10/20, ore 15:39

E quindi il nostro Principe è stracotto (lo dimostra il sorriso ebete alla battuta della nonna) e la nonna ovviamente ha capito tutto al volo!
Però la battuta finale di Julian mi ha veramente steso! 😂 E forse ha steso anche la nonna, che sicuramente se la ride allegramente sotto i baffi per quell’accostamento felino 😄

21/10/20, ore 17:27

Eleviamo un altare a questa donna! Julian si ricicla (si fa per dire) come difensore, anche se la gestione della difesa era già tra le sue capacità (dopotutto ha messo nel sacco Tsubasa e tanti altri con la sua gestione del fuorigioco). Poi on ogni caso le buone abitudini non le perde visto che sarà un difensore offensivo,

20/10/20, ore 20:14

Anche nel manga Julian inizialmente è titubante all’idea di affiancare l’allenatore come assistente quindi questo momento di smarrimento è perfettamente in linea con la sua storia. Ovviamente vorrebbe tornare a giocare (e non solo lui, visto che a sua insaputa Marshall lo iscrive come giocatore).
Ciò che fa la nonna questa volta è una spinta più decisa perché lui abbia fiducia in sé stesso e nelle sue doti. E infatti come sappiamo alla fine Julian accetta la proposta, e questo sarà l’inizio della sua nuova carriera.

19/10/20, ore 20:58

Beh, la nonna in divisa di ordinanza è sicuramente uno spettacolo da vedere. In effetti le ragazzine ululanti resteranno a bocca aperta vedendo quella signora indossare la maglia ufficiale drl “loro” principe (e Julian se la ride sotto i baffi).

18/10/20, ore 21:01

Julian ha scoperto di avere amici nei suoi compagni di squadra, ma non solo tra loro. Il modo in cui i ragazzi della New Team si sono dati da fare per cercarlo, assieme ai suoi compagni, dimostra che anche loro hanno stretto amicizia, anche se si conoscono da meno tempo. Per Julian questa è una novità piacevole, anche se al momento non può goderne.

18/10/20, ore 16:40

I'm slowly coming back to reading your stories, I have to catch up a bit arrears :-)
In this story I was struck by how it was possible that Julian, the Prince of the Fields and the idol of little girls, was lonely and had no one to come for his birthday? :(
It is depressing that it was only the tragedy of heart disease that showed Julian that he had friends and was not a lonely island.
And most of all, he has a grandmother who certainly celebrated all important and less important holidays with him :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]