A Wolfgang
di Baudelaire

02/11/20, ore 17:24

Un grande compositore merita un grande omaggio,perché come hai detto tu,Mozart era poesia. Bravissima Baudelaire,un bellissimo componimento.

06/10/20, ore 09:10

Quanto pathos nelle tue, sempre perfette e costruite alla perfezione per raccontare di un genio bambino finito povero in una fossa comune, che,però, ci ha lasciato un'eredità straordinaria. Complimenti.

03/10/20, ore 17:26

Buona sera,
e qui ci hai messo proprio il cuore... come sempre! Mi complimento per tutte le tue poesie, bellissime, purtroppo sono stato costretto a un po' di lontananza dal sito, ora sono tornato, ma non riesco a passare a una ad una... ma sappi che... ti sostengo e che ora sono tornato ^^ salvo imprevisti resterò ^^
Sereno fine settimana, grandissima poetessa e scrittrice ^^

03/10/20, ore 07:44

Baudelaire gentile,un immortale infelice il povero Mozart..Quasi compositore a 6 anni per finire a 40 anni in una fossa comune.A Salisburgo se ricordo bene con un calcio nel sedere dal suo Cardinale suo datore di lavoro con la livrea di servitore.E poi certe sinfonie,dicono,mai rese note per la madre e la sorella.Questo povero ragazzo con il requiem appena iniziato e finito da un suo collaboratore.Sfruttato fino all'osso da suo padre.Le mie due poesie giacciono da qualche parte.Per fortuna sopravvivono le sue musiche,Un abbraccio,forte al tuo grande cuore.
Pasta 3/10/2020

02/10/20, ore 18:04

La passione che ti guida è più che evidente.
L'amore profondo e incondizionato per questo meraviglioso genio diventa palpabile attraverso le tue magnifiche, splendenti parole.
Io so poco di lui bambino sfruttato, giovane ribelle, uomo irriverente che ha cambiato i parametri di lettura della parola perfezione, ma grazie a te lo sento più vicino, quindi grazie dal profondo del cuore.
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 06:05 pm)

02/10/20, ore 17:09

Bellissimo pensiero rivolto a un grande genio assoluto. Io poco ci capisco, ma non bisogna essere geni come lui per capire l'inestimabile bellezza delle sue opere. Purtroppo come tutti i geni non fu capito e finì in una fossa comune per essere rivalutato nei secoli successivi. La musica resta immortale e immensa. Grazie per questa poesia in prosa. Brava.