Touchè
di ilbilbo

21/03/23, ore 19:11

Ciao :)
Anche questa tua flashfiction davvero commovente e toccante.
un incontro fortuito che ha fatto incontrare il Conte Von fersen e Maria Antonietta. Sembrerebbe quasi un episodio Au di lady Oscar che si potrebbe scrivere ma lascio da parte l'immaginazione per dire che anche questo tuo breve racconto è pieno di significato e scritto alla perfezione.
I due si incontrano, si baciano ma non si possono amare perchè lei fugge, nell'ignoto più profondo.
ma gustiamoci l'idea che nessun amore è impossibile e i ricordi non possono essere cancellati per nessun motivo, soprattuto se si tratta di un ricordo del genere.
Alla prossima :)

19/05/21, ore 00:36

Come saprai io scrivo principalmente sul fandom di lady Oscar e leggere questo breve scorcio dell'incontro dettato dal Destino, tra Maria Antonietta e il conte di Fersen, mi ha fatto veramente piacere. Hai reso veramente bene le atmosfere di quelle feste in maschera che erano un pretesto per dame e cavalieri per trovare nuovi amanti. Nel loro caso la festa ha creato una coppia indissolubile dal destino tragico. Bravo anche qui.

10/12/20, ore 18:27

Tutto sommato una prosa discreta nel contesto in cui è inserita. Descrizioni un po' forzate e altre semplicistiche, ma non tanto da far storcere il naso. Per i dialoghi, sia interni che esterni che riguardano il protagonista o altri, quei pallini non ci stanno e sono l'unica cosa che non mi è piaciuta. Per il resto tutto scorre senza interruzioni, e i paragrafi son ben spaziati fra loro.

Un buon lavoro.

19/10/20, ore 16:18

Breve ma intensa! Mi è davvero piaciuto come, in poche righe, il testo inquadri la mollezza barocca, specialmente nella riflessione: "Esperto compratore le guardo, una per una." Cinismo, distacco, molle disinteresse...molto intenso.

Molto bella anche la descrizione del viso, delicato e in linea con i canoni di bellezza dell'epoca (grazie per quel "la fronte altissima", ti ho veramente adorat*!).

07/10/20, ore 20:05

Ah, il Conte di Fersen.
Lo adoravo in Lady Oscar, e quando ho saputo la fine che ha fatto ci sono rimasta malissimo.
Un ottimo frammento, sebbene non abbia mai amato la storia con Maria Antonietta

03/10/20, ore 03:42

Bella. Molto raffinata ed evocativa, mi è piaciuta molto.
Sembra di essere lì e di ammirare il bellissimo volto di Maria Antonietta dal vivo, in posizione privilegiata, tra l'altro.
Usando la prima persona hai ottenuto un effetto strabiliante, davvero ben fatto.

Sul serio lo ha baciato non appena lo ha visto?
Avevo sentito che tra i due c'era stato un vero e proprio colpo di fulmine e questa storia sembra confermarlo, anche se lui in realtà stava semplicemente cercando una a caso, almeno all'inizio.

E amore travolgente fu.
Almeno fino a quando non finì come finì...

Molto bravo/a, complimenti.

Devilangel476