La festa delle bambole
di Valetomlavy

07/10/23, ore 20:21

Ciao e rieccomi ho letto questa tua one shot è già dalla prima tua storia anche se breve si vede la tua bravura.
Mi è piaciuta molto i personaggi sono sempre fedeli all'anime solo che Ranma ha finalmente ammesso che ne è innamorato, geloso marcio di Ryoga 🤣Spero tu ci allieterai con altre storie in futuro. A presto 😘

31/10/20, ore 12:18

Ciao Valetomlavy...
Ho appena letto questa dolcissima ff e ne sono rimasta incantata ♥️♥️♥️
Tutti noi (amanti di Ranma 1/2) abbiamo sempre sognato un episodio, un volumetto o anche un semplice OAV di questo tipo... esattamente come la storia che hai scritto. L’ho divorata e adorata! Oltre al fatto che scrivi molto bene voglio dirti “bravissima” perché hai reso in modo spontaneo una passione travolgente. Spero di leggere altri tuoi lavori! Complimenti!
Vea🍀

25/10/20, ore 14:12

Ed eccomi anche qui, non potevo non lasciare una recensione alla tua prima storia. E che storia! 😊
È stato un vero piacere leggerla, i miei complimenti! Hai avuto un’idea molto carina e l’hai sviluppata davvero bene. C’è tanta dolcezza nelle tue parole e l’attenzione con cui hai curato la descrizione del contesto e dell’atmosfera mi è piaciuta particolarmente. Ho trovato la caratterizzazione di Akane decisamente IC, soprattutto nella prima parte, mentre nella seconda, durante il suo dialogo con Ryoga, rivela una gradevole maturità nelle sue riflessioni in merito al rapporto con Ranma. E la gelosia di quest’ultimo? Vogliamo parlarne? Ahhhhh io adoro Ranma geloso! Soprattutto in questi contesti, più fedeli alle ambientazioni originali. Davvero mi è parso di assistere a un episodio del manga/anime, e quanto ci sarebbe stato bene un episodio così verso la fine, dannazione! Sei stata bravissima e ringrazio Eleonora anche io per averti convinta a pubblicare! Volevi tenerti questa perlina tutta per te?! E no! E ora che sei ufficialmente tra gli autori di questo Fandom… be’, spero di poter leggere presto altro di tuo! Alla prossima e ancora complimenti! 😊

10/10/20, ore 11:56

Scusa se sono arrivata soltanto adesso, ma ho trovato un momento libero per poterti recensire (ho visto le tue recensioni, mi dispiace per il ritardo. Non so bene quando riuscirò a risponderti ma spero di farlo quanto prima).

E' da tanto che non leggo qualcosina su Ranma, e questa OS è esattamente quello che ci voleva per affrontare la mattinata <3
Mi hai fatta ritornare al manga e agli episodi di questa magnifica opera, sembra davvero di rivedere una sequenza originale!
Ranma è sempre il solito, per evitare di essere sincero con Akane le dice ciò che più gli conviene per non esporsi. Il risultato ovviamente è sempre negativo, ma l'intraprendenza di Ryoga stavolta lo ha davvero messo in difficoltà!
Dunque una volta sul tetto da solo con lei, invece di fare le solite scuse ha fatto qualcosa che doveva fare un bel po' di tempo fa, ovvero dichiararsi. A proposito, mi piacciono tanto le ff in cui è Akane a prendere l'iniziativa di baciare Ranma <3 Sono così carini <3

Sei stata proprio brava, spero che tu possa continuare a scrivere quando hai tempo e voglia!
Un abbraccio :D

09/10/20, ore 21:52

veramente carina e scritta bene! Bel lavoro e al prossimo racconto!!

05/10/20, ore 14:29

Ed eccomi qui! Non potevo di certo mancare! Ti ringrazio molto della dedica, non dovevi ❤️ Cosa che invece dovevi fare era pubblicare questa bellissima OS! Meno male che ti ho convinto alla fine! Be' passiamo alle cose importanti! Mi è ovviamente piaciuta un sacco! Ranma geloso è sempre bello da vedere, ancora di più se prende il coraggio a due mani e finalmente confessa alla sua fidanzata per niente carina di essere geloso ed innamorato di lei 😍 e Akane che lo bacia!! Rumikona non ce l'ha voluta dare questa soddisfazione e noi ce le diamo da sole! Mi sembra giusto! Menzione speciale per quel povero cuore di Ryoga! Eterno disperso e eterno friendzonato poverino ahahaha
Che dire ancora? Aspettiamo tutti un'altra perlina adesso che sei ufficialmente entrata a far parte del regno delle autrici! E se ti dovesse ancora venire qualche dubbio sul pubblicarla o meno, sai a chi rivolgerti 😂
Scherzi a parte, complimenti! E scrivi ancora, ora non ti puoi proprio fermare! Baci 😘

03/10/20, ore 21:22

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti: la storia è piacevolmente scorrevole e la trama mi è parsa veramente molto carina!

I personaggi sono parecchio verosimili agli originali…
Leggere della (per quanto ostinatamente negata) gelosia di Ranma risulta sempre molto divertente: però, questa volta, il bel codinato non solo è riuscito finalmente a dichiararsi, ma, per di più, è riuscito a baciare la sua Akane!

Spero di leggere presto qualcos’altro
di tuo!
🤗

03/10/20, ore 16:20

Davvero molto carina! Sono contenta che Ele sia riuscita a convincerti a uscire allo scoperto... ;-) Sembrava davvero un capitolo del manga. Continua così!
InuAra

03/10/20, ore 16:01

Ho letteralmente divorato questa storia!
Che bello vedere Ranma così geloso ed infantile, odierei chiunque con quel carattere, ma non lui! E finalmente, FINALMENTE, ce l‘hanno fatta! Magari ci avessero regalato una scena così anche nel manga!
Complimenti davvero, sia a te che ad Ele, è una storia super carina!