One by one
di Abby_da_Edoras

23/01/22, ore 20:19

Che piacere poter finalmente leggere la seconda One Shot di questa serie, non vedevo l'ora (!) anche perché ormai mi sono affezionata ai personaggi, Aethelred in particolare, gli voglio già un sacco di bene 🥺

Questa storia mi è piaciuta molto perché non solo è scritta bene, ma anche perché ho davvero adorato il modo in cui Aethelred e Hvitserk si sono avvicinati, così come il dialogo che Aethelred ha avuto con Alfred, quello che ha permesso loro di chiarire e che non sarebbe mai capitato se non fosse stato per Hvitserk, quindi è anche tutto collegato e la cosa mi ha fatto ancora più piacere!

Innanzitutto l'introspezione iniziale di Alfred l'ho davvero adorata, hai messo bene in luce le sue incertezze, i suoi dilemmi e al contempo anche il suo desiderio di proteggere le sue terre e, di conseguenza, la sua consapevolezza di aver bisogno di aiuto a riguardo, infatti chiede a Ubbe di addestrarlo e porca pupazza (!) meno male che con quell'ascia non è successo nulla di irreparabile! 🙈

Aethelred e Hvitserk sono troppo belli, ho trovato adorabile il modo in cui Hvitserk si è avvicinato a Aethelred proprio dal punto di vista fisico, mettendogli un braccio sulle spalle oppure abbracciandolo, e ancora più bello è proprio il fatto che faccia parte di Hvitserk questo atteggiamento, perché i vichinghi sono persone molto fisiche, sì, ma il fatto che si comporti così anche con Aethelred significa che lo vede come parte della sua famiglia, come una persona importante e quindi niente, non so cosa sia uscito da questo paragrafo senza neanche un punto fermo, sappi solo che ho ADORATO tutto quanto, ecco!
(Poi tutto ciò lo dimostra anche nel momento in cui permette a Aethelred di incontrare Alfred, è stato un gesto bellissimo e mi sono sinceramente commossa mentre leggevo)

Poi niente, il bacio finale mi ha dato il colpo di grazia e ci credo che Aethelred non abbia più spicciato parola per tutta la giornata!
È stata davvero una piacevolissima lettura, non vedo l'ora di proseguire con le altre storie! ❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o

04/01/22, ore 23:19

Ciao e buon anno! :)
Sono tornata a leggere un’altra delle tue one shot. L’altra mi era piaciuta tantissimo e vedo con piacere che questa è proprio il suo seguito immediato.

Ritroviamo Aethelred assieme ai vichinghi, mi viene da dire nel suo luogo di prigionia, anche se viene trattato con rispetto e una certa fiducia quindi ormai non è più considerabile come prigioniero, anzi. Dopo quello che è accaduto è giustamente preoccupato per la madre e per il fratello (per il vescovo ovviamente no, LOL). Hvitserk decide che è il momento giusto di fargli incontrare Alfred, visto che Ubbe lo sta addestrando, combinare la cosa è molto facile. La battuta di Ubbe "spero di non ammazzarlo per sbaglio" e soprattutto immaginare l’occhiataccia che gli ha lanciato Aethelred mi ha fatto troppo ridere, insomma i sassoni non apprezzano lo humor nero. XD

L’incontro tra i due fratelli è molto dolce, e davvero si capisce quanto si vogliano bene. Alfred, ovviamente, sente il bisogno di fare sia ad Aethelred che ai vichinghi un po’ di domande, vista la particolare situazione, ma si legge chiaramente quanto sia sollevato dal vedere che il fratello è sano e salvo e dal chiarire qualsiasi dubbio con lui. Anche le parole di Aethelred, che gli dice di comprendere perché sia stato scelto lui come re e gli riconosce la sua superiorità; sono parole sincere piene di umiltà che mostrano quanta ammirazione abbia per il fratello, e quanto gli voglia bene nonostante il clima in cui sono cresciuti. Mi sa che è stata la madre a fare distinzioni per prima, e a preferire Alfred in tutto, mettendosi così in mezzo ai due fratelli, sono felice di vedere che non sia riuscita anche a metterli l’uno contro l’altro. Da questo emerge il carattere buono di Aethelred che ha continuato ad amare il fratello anche quando veniva messo in disparte per lui.

E poi… c’è questo legame tra Hvitserk e Aethelred che sta evolvendo lentamente; è iniziato come un rapporto di fiducia, seppure in una situazione complicata, ma sta diventando molto più profondo. Hvitserk, nella sua abituale spigliatezza, non si fa problemi ad avvicinarlo, abbracciarlo e infine dargli un bacio. Aethelred inizialmente è intimidito, anche se si intuisce che sia un po’ affascinato da lui, almeno questa è stata la mia impressione, e poi… dopo il bacio mi sa che è rimasto un po’ sotto shock… ma non dispiaciuto! :D In ogni caso, sono davvero carini assieme. ♥

Come ti ho già detto mi piace molto il tuo stile di scrittura, sempre scorrevole ma dettagliato quando serve, ho apprezzato molto il modo di mescolare gli avvenimenti di questo capitolo con quelli del passato in modo da inquadrare per bene la situazione dei personaggi. Trovo tutto ben spiegato.
Anche questa oneshot mi è piaciuta tantissimo, piano piano le leggerò tutte. :)
Un abbraccio e a presto!!

13/10/21, ore 14:28

Allora, sono passata a leggere anche questa seconda storia ambientata nell'universo di Vikings. Come sempre, la struttura del racconto è molto ben organizzata e strutturata, la storia scorre bene e le vicende sono molto 'lineari', ben gestite.

Dovrò davvero avere il coraggio di vedere la serie, prima o poi, con buona pazienza della mia anima e del fastidio che sicuramente proverò a vedere cose strane rispetto alle vicende storiche (ma io sono storica, in più medievista, quindi credo tu possa immaginarti il trauma che potrei provare).

Trovo comunque interessante il tuo modo di riscrivere parte della storia originaria, narrata nel corso delle puntate, leggerò volentieri anche i seguiti.

02/10/21, ore 13:51

Ciao Abby, a sorpresa torno dalle tue parti. Avevo iniziato a leggere questa storia da telefono secoli fa. Credo fosse agosto, ma poi non ero mai riuscita a finirla per interruzioni varie e ora finalmente riesco a ritornare dalle tue parti e offrirti una Burrobirra! Ne servirebbero fiumi per scusarmi del ritardo con cui leggo.
Insomma, mi sto imponendo di non lasciarmi assorbire completamente dal writober e continuare a leggere anche le autrici che seguo.
Passando alla storia, trovo che questa one-shot sia molto tenera. Facciamo un passo avanti rispetto alla precedente. Athelred ha iniziato a integrarsi con i vichinghi e la scena in cui Hvisterk gli fa incontrare Alfred è tenerissima. Adoro il modo in cui Hvisterk lo cerchi sempre, lo abbracci, gli stia vicino e quando dice alla fine che ci tiene a lui e lo bacia, beh, mi sono sciolta del tutto. Mi intriga un sacco leggere delle strategie per riprendere Kattegat e di come cerchino alleati per sconfiggere Ivar. Sono proprio curiosa di vedere come divergeranno gli eventi rispetto al canone, perché qua siamo già nel what-if? Ci vediamo nella prossima one-shot e spero che non dovrai attendere molto a lungo!
Un abbraccio,
Sev

20/09/21, ore 15:51

Ciao cara.
Oggi non riesco a fare niente che richieda sforzo fisico, quindi eccomi qua a continuare la lettura su Hvitserk e Aethelred. Questa storia è molto dolce, ancor più della prima. La OS comincia con Alfred preoccupato per il fratello, ovvero Aethelred, non può dargli pace il fatto che se ne sia andato, e qui ancora una volta torna il nome del vescovo, che secondo me c'entra più di quanto non dovrebbe. Comunque questa prima parte incentrata su Alfred mi è piaciuta molto, perché si vede che vuole bene al fratello che gli manca.
Gli manca e infatti quest'incontro tra i due poi avviene, e ricordiamo che il merito è di Hvitserk, lui è veramente un raggio di sole e si vede già quanto gli si sia legato. Comunque questa reunion tra i fratelli ci voleva, così i dubbi che c'erano sono stati sciolti. Insomma, se Aethelred. poteva ancora avere dubbi, adesso SA quanto lui ci tiene. Non me lo aspettavo quel bacio così tenero, mi è molto piaciuto, il momento era perfetto perché i due si sono avvicinati ulteriormente. Meno male che nelle tue storie c'è sempre questa dolcezza speciale, perché ne ho bisogno.
Un abbraccio, a prestissimo :)

Nao

07/05/21, ore 17:31

ciao carissima, rieccomi, pronta a riprendere la tua serie
ooohh già il riassunto che hai fatto è molto promettente, non vedo l’ora di arrivare al confronto col fratello (adoro i rapporti frammentati che tentano di ricostruirsi, a volte ci si riesce altre no) e soprattutto di arrivare al bacio.

Sempre molto belle le tue cover, mi danno anche modo di vedere i personaggi
mi piace anche la song lyrics che apre il tutto.

Non mi sembra cattivo nemmeno Alfred, soprattutto per la sincera e disinteressata preoccupazione che ha nei confronti del fratello.
Povero Alfred, sarà un duro colpo quando scoprirà con chi si è alleato il fratello.

sigh quasi mi si spezza il cuore per Alfred, vorrebbe il fratello al suo fianco e gli riconosce importanti talenti e qualità.
Non so se conosci Thor e Loki della Marvel, ma sappi che me li stanno ricordando un sacco <3
Quel vescovo dev’essere una persona orribile.
Scommetto che è lui la causa principale della divisione dei due fratelli, vedi che lo sospetta pure Alfred, che si era sempre fidato di lui fino ad allora, che potrebbe aver messo in giro lui quelle calunnie sul tradimento?

ggrrrr li odio i personaggi così, dimmi che gli farai fare una fine orribile!

aww cambio di scena vediamo A. tutto agitato e H che lo osserva non fa che peggiorare le cose e lol, le loro interazioni le adoro, sappilo .
oooh ma H flirta e di brutto, adoro!
Cioè, ma che cuore d’oro ha A.? Non solo è preoccuato che i nobili possano uccidere Alfred, ma la madre, quella madre che non gli ha mai mostrato un briciolo d’amore e lui che si preoccupa pure per lei? ma io piango!!
che carino H che lo conforta, spero tanto che sia come dice lui.

aaww l’abbracciooo, mi piace che i vichingi siano così fisici nei loro comportamenti e che al nostro bel Principino la cosa non dispiaccia affatto.

Alfred secondo me ha preso la decisione giusta e me lo immagino Ubbe divertito XD

e l’indomani aaaaaaaaaww H. è meraviglioso ma povero Alfred, che allenamento duro deve affrontare.
che bello che si possono reincontrare <3
uhmm okay forse ho sbagliato le mie considerazioni, sono i nobili qui gli esseri abbietti, forse devo chiedere scusa al vescovo e dico forse, perché ancora non mi fido del tutto.

ho amato il chiarimento fra i due fratelli. awww entrambi apprezzano l’aiuto dei vichinghi e gli accordi rimangono onorati, meno male.
ah lo vedi che faccio bene a non fidarmi del vescovo? Lui vorrebbe A. morto grrrr

ribadisco, il rapporto fra i due fratelli è bellissimo.
Ora sto a cuor più leggero anche io.

e aaaww A. che ringrazia H. per quello che ha fatto, la reazione di H. così disinvolta ma.. nuuuuu dovevi descrivercelo meglio questo bacio, con tutte le sensazioni di entrambi… ma forse sei una furbona e vuoi svelarci tutto nella prossima storia.

Non mancherò, complimenti, mi stanno piacendo un sacco questi personaggi, pur non conoscendo nulla del fandom <3

30/03/21, ore 10:14

Buongiorno eccomi qua a questo secondo capitolo meglio, seconda oneshot. Intanto inizio col dirti che come l'altro capitolo sei sempre molto piacevole nella scrittura, non sei per niente prolissa, non ti impalli in descrizioni noiose o comunque superflue e la narrazione è veramente scorrevole e mi invita a proseguire.
Questo la seconda One shot è il naturale continuo dell'altra e quindi ritroviamo nostri personaggi alle prese con questo confronto fra il re Alfred e suo fratello.
Il dialogo è molto verosimile, anche in questo caso non ci sono vezzi linguistici messi lì giusto per fare scena e i personaggi si esprimono in maniera coerente al loro tempo e ambiente.
In questo capitolo poi assistiamo allo sviluppo del porto fra Aethelred e Hvitserk. Inizialmente è un contatto piuttosto fraterno e cameratesco, ma poi, alla fine, Hvitserk si sbilancia e diventa chiaro che abbia un interesse particolare per Aelthered.
Io non ho molta esperienza con fanfiction di tipo slash, ma devo dire che questa la stai costruendo davvero bene. Complimenti!!
A breve, anzi brevissimo, leggerò il terzo capitolo!
A presto

21/01/21, ore 19:26

Il problema di Aethelred e Alfred è sempre stata la madre Judith, che con la sua preferenza ha sempre interferito nel rapporto tra i figli rovinandolo nonostante l'affetto tra i due ci fosse comunque. Questa secondo me è una cosa che accomuna Aethelred e Hivtserk, e forse anche per questo (non solo per convenienza o per attrazione) quest'ultimo ha voluto autare il primo a rivedere il fratello, per spiegarsi e riconciliarsi. Almeno mi piace pensare che sia così!
Personalmente ho apprezzato questa cosa e quindi alla fine il bacio come ricompensa ci sta tutto!
Molto divertente poi la scena dove Ubbe "addestra" Alfred all'arte del combattimento.....XD

01/12/20, ore 14:31

Buongiorno cara,

Ormai le hai pubblicate così, ma avrei preferito vedere tutte queste storie raggruppate in una Raccolta di OS; il filo conduttore tra le varie storie è evidente; i dilemmi di Alfred circa la possibile congiura e la fedeltà o meno del fratello, il peso di alleanze coi vichinghi e di una guerra alle spalle. Il pezzo su Alfred mi ha intrigato, avevo sentito che nella serie TV fosse abbastanza scialbo, ma qui sei riuscita a dargli la giusta dignità da Alfred di The Last Kingdom.
Aethelred dal canto suo è stato troppo tenero, ho adorato il suo imbarazzo quando Hvitserk lo abbraccia e lui è lì, tutto confuso da questa spontaneità pagana. L'incontro tra i due fratelli è stato molto toccante; hai calcato sui punti centrali della storia; la maturazione di Alfred, il chiarimento, la consapevolezza di Aethelred sul fatto debba essere il fratello a governare. E infine... mi sono sciolta nel pezzo finale; ammetto che non me l'aspettavo da un lato, quindi dobbiamo sorpresa, tenendo conto che durante le scorrerie, lontani della proprie donne o donne in generale, gli uomini del nord si davano tranquillamente a rapporti pederastici. Anche se qui... quelle poche frasi finali mi lasciano intendere qualcosa di più serio. Lo spero... lo spero tantissimo, ormai sei riuscita a farmi entrare nel mondo della coppia. <3

Un abbraccio cara e alla prossima,

Elgas
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 02:34 pm)

14/11/20, ore 22:06

Introduzione di Alfred che è molto meno shakespeariano della madre e di quello che mi aspettavo. I lunghi capelli lo facevano sembrare un adolescente inetto, schiavo della mammina, invece con un taglio netto della chioma e buone decisioni Alfred si rivela buono.
Hvisterk è molto impulsivo questo capitolo, cosa che non mi aspettavo, probabilmente sta cavalcando questa sua indipendenza. Lo stesso peró, far ricongiungere i due fratelli è stato pericoloso e forse ancora di più lo è stato quel bacio. Rischiava di perdere il comandante delle truppe inglesi se Aethelred era un po' più omofobo. Probabilmente visto come il principino si irrigidisce non appena c'è un oncia di contatto fisico in più avrà pensato che ormai lo avesse preso all'amo.
Tutti i dissidi che normalmente sarebbero sfociati nel sangue si stanno risolvendo con le parole e il perdono. Ormai la truppa dei buoni si è formata, il piano è protnk, non resta che salpare per Kattegat.
Ora che il dado è stato tratto con quel bacio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mentre Hvisterk è vissuto in una grande famiglia con tanti fratelli Aethelred non ha avuto grandi rapporti col fratello. Ancor meno co la madre. Hvisterk prima di un possibile compagno mi sembra la prima persona che possa essere un suo amico. E i vichinghi dei primi veri compagni, in cui non ci sia un rapporto di rispetto reciproco e non di servitù.

31/10/20, ore 19:16

"Ubbe che insegnava l’arte del combattimento ad Alfred… o meglio, Ubbe che lanciava asce contro Alfred aspettandosi che lui le scansasse!" 😆 o forse Ubbe aveva fatto come Frigga, moglie di Odino, che aveva chiesto con gentilezza a tutti gli elementi del creato di non fare del male a suo figlio Baldur e voleva dimostrare ad Alfred che il suo patto col ferro aveva funzionato 😝
Gli dei nordici benedicano i vichinghi che si fanno meno pippe mentali di noi e se vogliono abbracciare qualcuno, lo fanno 😍

26/10/20, ore 17:46

Cara Abby, come spesso accade i nostri scambi di commenti sono come le pagine scambiate di un diario, dove annotiamo emozioni e passioni. È stato un fine settimana un po’ impegnativo e la settimana che si annuncia non sarà da meno. Ma come per magia domenica mi è stato concesso un momento di relax, e i tuoi nuovi boys sono venuti a confortarmi. Sai che davvero mi ricordano una versione giovanile delle storie sui Mikaelson? Sì, delle tue storie, non del canon, che anche in quel caso era così crudele. Ma nelle tue serie avevi immaginato la convivenza forzata di un rude vichingo e di un principino dai grandi occhi… ed eccoli qua. Certo, Hvitserk è tenero e giocoso e potrebbe ricordarmi più Kol che Elijah, e Aethelred non ha nulla del piccolo nobile contorto e arrogante (seppure adorabile) che era Tristan De Martel. Ma sono ragazzi, non vampiri millenari! E come tu racconti con cura e sensibilità, sono ingenui e nonostante tutto pieni di buoni propositi (anche Alfred mi sembra già adorabile!). Sono sinceri e puliti come ci dimostra proprio Aethelred che confessa al fratello anche il suo momento di debolezza, l’intenzione di tradirlo (sebbene senza le tragiche conseguenze a cui miravano gli altri congiurati). Una capitolo dolcissimo, dove i protagonisti sono proprio i due fratelli, in un chiarimento tanto delicato quanto commovente.
Ma in tutto questo non manca l’amore, raccontato con le parole dei poeti (“si sentì il cuore saltare in gola, le tempie pulsare, mani e gambe gli tremarono”) e poi finalmente sfiorato a fior di labbra, con Hvitserk che si riprende la scena… Davvero tenero e ribaldo, come piacciono a noi!
Grazie per questa parentesi di sogno, un sogno bellissimo. Ne avevo davvero bisogno.
Un abbraccio, alla prossima

16/10/20, ore 19:31

Eccomi qua, tesoro, scusa il ritardo ma sto avendo delle giornate infernali e non posso collegarmi come una volta su Efp 😪
Non vedevo l'ora di rituffarmi in questo mondo: ho visto che i giochi di potere non hanno completamente allontanato i fratelli e mi ha fatto molto piacere trovare una loro interazione e un loro saluto. È stato anche commovente il tutto!
Sai che il tuo Aethelred mi ha ricordato Athelstan a un certo punto? Entrambi avevano dei giustificati pensieri malevoli verso i vichinghi e diffidenza, ma poi hanno imparato a conoscerli meglio.
E sí, Aethelred sta infatti imparando a conoscerli, a fidarsi da loro e a farsi sedurre dal loro mondo (e da Hvitserk in questo caso, eh eh).
Io capisco che i ragazzi vogliano riprendersi Kattegat, è loro. E la follia di Ivar non può portare mai cose buone.
Mi piace che Hvitserk sia molto gentile sempre con Aethelred. È un personaggio più riflessivo, ma che sa rispettare le persone, e anche empatico. Inoltre quando ha detto che sa qualcosa di rapporti tra fratelli, beh, chi meglio di lui, ho pensato!
Ma quanto è bello il saluto finale che si sono dati i fratelli? Ahh, io amo queste interazioni!
E poi il finale con il bacio, non me lo aspettavo! Sì, effettivamente sarebbe più da Hvitserk prendere l'iniziativa, ora che li sto conoscendo meglio.
Sono molto teneri, molto molto, mi piace come stai delineando i loro caratteri, sono personaggi che si prendono in simpatia, che hanno un loro vissuto e sono cauti ma comunque giovani e... Curiosi. Curiosi di scoprirsi l'un l'altro e di ridefinire i loro pensieri. Pronti a combattere insieme.
Insomma, mi sta piacendo tanto questa serie!
Vorrei passare pure dall'altra shot ma non riesco oggi, spero di farlo domani stesso, tesoro ❤️ mi incuriosisce tantissimissimo l'ultima shot visto già come si è conclusa questa ❤️
Un abbraccio e complimenti, puoi ritenerti fiera di come stai gestendo questa coppia, le meccaniche dei tradimenti, dei conflitti, della politica nobiliare con le congiure del periodo, della pace... Tutto.
Anche la figura di Alfred mi è piaciuta molto e mi ha dato un'idea di giustizia e temperanza.
Un abbraccio e bravissima come sempre 😘

04/10/20, ore 22:47

Ciao, come promesso eccomi qua!
Considerando che non seguo Viking, mi è piaciuto il fatto che in questo capitolo cogli l'occasione per raccontare un po' di antefatti.
Ora ho molto più chiara tutta la situazione e le relazioni tra i protagonisti.
Mi è piaciuto molto l'incontro tra i due fratelli e mi ha rattristato scoprire che potrebbe essere l'ultima volta che i due si vedranno visto che Aethelred partirà per combattere con i Vikinghi.
Hvitserk mi è riuscito molto simpatico fin dall'inizio e quel suo modo di fare scherzoso mi piace.
Il povero Aethelred mi sa che non ha capito bene cosa sia successo esattamente, quel bacio lo ha parecchio confuso, però ho idea che gli sia anche piaciuto parecchio!
Sono proprio curiosa di sapere come evolverà la loro storia! 😉
A proposito, come sempre sei perfetta nelle ambientazioni
AlbAM