Fallen bliss
di leila91

18/10/21, ore 10:16

Ciao carissima! Come avrai capito leggero tutte le tue storie su Good Omens for the foreseeable future XD ahahha
Ma quanto è dannatamente adorabile Aziraphale che sceglie quella panchina per la scritta. Un adorabile idiota sottone e romanticone!!! Ma gli si vuole bene per com'è del resto.
E Crowley fa tanto il sostenuto ma alla fine pure lui è un po' sottone. Non mi può dire che non lo è...altrimenti non avrebbe portato la cioccolata al suo "amico" buongustaio.
Poi mi piace come in pochissime frasi tu sia riuscita a delineare non solo l'atmosfera autunnale del parco, il freddo e anche come tu abbia delineato i due personaggi: i capelli ramati di Crowley e le loro stagioni preferite.
Hai il dono della sintesi (cosa che non mi appartiene affatto), ma le storie sono sempre esaustive e soddisfacenti e in questo ti invidio perché io sono proprio all'opposto e a volte ho paura di spaventare il lettore e ammorbarlo ahahah
Allora alla prossima,
Fred ^_^

04/08/21, ore 18:21

Con questi due regali sempre storie deliziose, anche se non li shippo in quel modo, sono carinissimi da leggere insieme! L'idea della panchiona con la scrittina sopra è adorabile ed è tutto così fluffoso che io mi sciolgo in un brodo di giuggiole! Cmq anche io sono per la fazione estate, anche se i colori dell'autunno sono decisamente bellissimi!

23/05/21, ore 12:41

Ero convinta di aver spulciato quasi tutte le tue storie su GO, ma questa era proprio sfuggita. Ho rimediamo immediatamente.
Ieri è stata una giornata davvero pesante, non sai che piacere tornare a casa, mettermi tranquilla sul pc e gustarmi questa storiella così dolce su due personaggi che amo e che in mani tue sono sempre resi magnificamente.
Bellissima l'atmosfera che si percepisce in questa fanfiction, l'aria fredda, la crumble di mele (che ADORO), le anatre nel laghetto dove di solito si incontrano, mi ha proprio risollevato l'umore. Il dettaglio della scritta su quella panchina poi è stato delizioso.
Si respira proprio l'aria autunnale, è stato proprio come immaginarmi uno splendido quadretto, vivido e dettagliato.
Azi lo hai descritto benissimo, dolcissimi i suoi pensieri che vanno all'incisione della panchina, lasciata casualmente ma che riporta a loro due. Il tutto è gestito meravigliosamente, per nulla forzato.
Il contrasto tra i due si percepisce non solo nel carattere, ma anche per altri dettagli come la preferenza della stagione, non a caso hai scelto di ambientarlo nell'autunno, perfetta stagione tra l'inverno e l'estate. Quei due sono così opposti, ma al tempo stesso si completano e sembrano cosi perfetti l'uno per l'altro. Crowley che porta ad Azi la cioccolata, rimarcando il suo fastidio per la stagione fredda, le battute che si scambiano sono poche ma perfette, rendendo tutto non solo romantico, ma terribilmente IC tanto che potrebbe essere uno spezzone mancato della serie.
Crowley è li batte i denti per il freddo e io lo capisco, perché per quanto ami l'inverno (e lo preferisco all'estate), soffro terribilmente e spesso ho le mani ghiacciate, le ho addirittura adesso quindi mi sono proprio immedesimata in questa fanfiction!
Comunque vuole fare tanto il duro, ma tiene così tanto all'angelo che non cambierebbe mai quella panchina secondo me, alla fine è un dolce ricordo, un segno del loro legame.
E' tutto così rilassante, scritto sempre in maniera impeccabile e di una dolcezza infinita.
Anche questa storia l'ho trovata assolutamente adorabile, non sai la gioia di leggere tutte queste storie tue di GO, mi riesce sempre a trasmettere una gran serenità.
Complimenti ancora cara, non vedo l'ora di poter leggere altro di tuo.
Questa storia è così carina che ho dovuto per forza metterla tra le preferite.
Un abbraccio <3

15/02/21, ore 00:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero, scusa il ritardissimo, ma ce l'ho fatta.
Adoro GO, specialmente Crowley. Ah, quei due e l'amore per le panchine del parco usate come veicoli per scambio di informazioni.
Loro due insieme fanno faville e i loro battibecchi mi fanno morire dal ridere. Gli opposti si attraggono, no? E più opposti di loro non c'è nessuno. Tu hai reso molto bene questo aspetto e la lettura è risultata molto piacevole. Azi è sempre molto dolce e romantico, scegliere una panchina per un incisione che ricorda loro due è proprio tipico suo. Crowley è più uno scapestrato e finto duro che si premura di portare un dolce piuttosto quell'altro tenendo conto della stagione. Ma alla fine quei due si amano alla follia.
Sono sempre felice di leggere di loro e, spero, che ne scriverai altre. Buonanotte. Ciao, Chiara.

25/12/20, ore 18:34

Buon Natale, cara!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*
Ma la dolcezza di questa Flashfic? Te lo giuro, se si tratta di Fluff e romanticismo tu per me sei diventata una bellissima garanzia, ormai.
Ho adorato il modo in cui hai sviluppato il pacchetto e ancora di più ho adorato il fatto che ad aver inciso le lettere e il cuoricino sulla panchina non siano stati Aziraphale e Crowley, bensì qualcun altro che, insieme alla sua dolce metà, condivide le stesse iniziali delle Ineffabili.
Questo rende tutto ancora più significativo, secondo me. Perché è come se quella panchina diventasse effettivamente magica, come se racchiudesse in sé più di un amore – e si sa, più amore c'è e meglio è. E capisco anche perché sia diventata tanto importante (nonché la preferita) di Azi.
Ma poi vogliamo parlare di Crowley che nonostante detesti il freddo si premura comunque di acquistare la cioccolata calda per Azi? È un gesto bellissimo, così semplice e quotidiano, ma che è intriso di una importanza meravigliosa.
Questa lettura è stata deliziosa, davvero. È sempre un piacere leggerti *^*
Ti auguro nuovamente Buon Natale!

»Amethyst«

18/12/20, ore 23:40

QUARTA CLASSIFICATA a pari merito al contest Fast'n'Flash Writober:

FALLEN BLISS di ILMINIPONY

Lessico e stile: 5.5/6
Sciau!
Eccomi finalmente qui a valutare questa deliziosissima storiella! *^*
Scommetto che prima che le valutazioni di questo contest vengano consegnate, il banner della storia sarà cambiato nuovamente! :-P Ahahaha tranquilla, scherzo: ho adorato entrambi i banner! Li ho trovati adorabili e in linea con la storia! *^*
Ma ciancio alle bande e procediamo!
Dunque, che dire? In realtà non molto su questo primo parametro! Come scritto anche in altre valutazioni, sono felicissima di avere tra i partecipanti autori come te che mi aiutano per quanto riguarda la valutazione di questo parametro (il più brutto di tutti ma che, ahimè, ritengo sia sempre necessario considerare)!
Perché, insomma, grammaticalmente non ho assolutamente niente da dire! ^^
Il tuo stile, poi, è pulito e la storia si lascia leggere facilmente.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato l'utilizzo della punteggiatura per quanto riguarda i dialoghi.
Adesso dirò questa cosa: io non sto capendo più niente circa le regole in questo contesto! HAAHAHAH Alcuni mettono i punti fermi al posto delle virgole, alcuni mettono le virgole solo fuori dalle virgolette... («Non è tempo di gelato,» mugugnò → «non è tempo di gelato», mugugnò)... insomma, io non so quale sia la formula universalmente corretta ma, trovandomi a svolgere l'ingrato compito del giudice, devo anche “stabilire delle regole”: sebbene non mi importi affatto che uno usi le virolette alte, le caporali o i trattini, ammetto anche di propendere per la seconda delle opzioni che ho riportato tra parentesi...

Trama e personaggi: 9/10
La storia che hai scritto è un piccolo missing moment, un dolcissimo slice of life, uno spaccato di quella vita che finalmente, dopo l'apocalisse mancata, i cari e ineffabili maritini possono vivere in tutta tranquillità! ^^
La trama è semplice ma adatta al contest e alle sue richieste: non succede un granché, ma ci presenti la giusta atmosfera autunnale.
Abbiamo le foglie che colorano le strade e non più le fronde degli alberi; abbiamo il freddo che ci porta a sfregare le mani alla ricerca di un po' di calore; abbiamo la cioccolata calda e i tipici dolcetti autunnali... come il crumble di mele... che mi riporta alla mente le nostre colazioni con crumble e irish cappuccini *_____*
Per quanto riguarda i personaggi, la flashina è scritta dal punto di vista di Aziraphel. La dolcezza dell'angioletto emerge perfettamente nei suoi pensieri circa la panchina con le “loro” iniziali incise e allo stesso tempo si riesce a scorgere quel lato un po' più – anche se ridotto ai minimi qui XD – manipolatore, con quelle smorfiette fatte apposta per far sentire un po' in colpa il suo Crowley, anche solo per un crumble di mele mancato.
Se Aziraphel, dunque, per quanto mi riguarda è stato caratterizzato “a tutto tondo”, ho avuto l'impressione che invece Crowley sia stato, tra molte virgolette, lasciato un po' da parte. Con questo non voglio dire che non sia stato caratterizzato, al contrario: vediamo che prende un po' in giro il suo compagno, che è affettuoso nei suoi confronti... tuttavia non mi è parso completo. Per fare un esempio stupido, anche solo una battuta in più da parte sua circa il fatto che odi il freddo sarebbe stata ben accetta al posto del solo raccontare che “Crowley detestava amabilmente l'autunno”.

Utilizzo del pacchetto: 9.5/10
Il tuo pacchetto era: “LIBRO – Genere: Romantico + Prompt: Panchina”.
Che dire?
Hai usato alla perfezione il prompt adattandolo non solo al tipo di storia, al periodo dell'anno in cui quest'ultima è ambientata, ma anche al fandom che hai scelto! Ti rivelerò, infatti, che questo pacchetto, con la consapevolezza che avresti potuto scrivere dei tuoi ineffabili maritini, era stato quasi pensato ad hoc per te! ^^
La panchina, in questo caso, non è solamente un luogo di ritrovo, ma anche lo spunto per avvolgere Crowley e Aziraphel soprattutto dal fluff più totale! *^* Li abbiamo visti tante volte, nel corso della serie, seduti su quella panchina a chiacchierare e l'idea che ci possa essere una piccola incisione che rechi casualmente le loro iniziali è plausibilissima senza risultare, di conseguenza, forzata! Quindi, insomma, ottimo lavoro!
E infine, il genere.
L'affetto che i due condividono è assolutamente palpabile, e su questo non c'è dubbio!
Ho pensato di togliere quel mezzo punticino – ti prego non odiarmi – perché, rileggendo la storia, ho percepito più il fluff che non il vero e proprio genere romantico... forse perché tutta la prima metà della storia vede unicamente Aziraphel sulla “scena”... ma è anche vero che genere romantico e fluff vanno perfettamente a braccetto per cui, anche considerando la brevità del testo, sono tornata sui miei passi

Gradimento personale: 6/6
E insomma, come non mettere il punteggio pieno? *^* Ho adorato questa storiella, la semplicità dei gesti attorno ai quali ruota, la loro quotidianità, la dolcezza dei personaggi... insomma, tutto! Si vede proprio che questi personaggi ti hanno stregato! E questa è assolutamente una cosa positiva, perché quando un autore ama i personaggi di cui scrive, questa passione trasuda e si percepisce fra le righe! *^*
Insomma, Bennina cara, davvero un bellissimo lavoro che ricorderò sempre! *^*

Punti bonus: 1/1
Avendo utilizzato tutto il pacchetto hai diritto al punto bonus! ^^

Totale: 31/33
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 11:51 pm)

09/12/20, ore 15:50

AAAAAAAAAA
Posso dire che questa è una delle flash che più ho amato? Ah no?
Sarà per l'ambientazione, il paesaggio autunnale di Londra e il ricordo lontano di quello primaverile, o forse sarà per la cioccolata calda e per quella scritta tanto dolce su quella panchina...oppure, semplicemente, è l'insieme di tutte queste. Boh, oggi sono sentimentale e mi verrebbe da mandarti solo un saaacco di cuori, ma non voglio farti crashare Efp, quindi mi fermo prima che la situazione precipiti :')

Grazie per questa bellissima flash, mi ha scaldato il cuore <3

tua Atlante

29/10/20, ore 17:05

Come promesso, eccomi qui!
Sai, non conosco minimamente i personaggi da te descritti, pertanto immaginerò Aziraphale e Crowley come due original. Mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione, quella panchina su cui si siedono sempre tanto da diventare la "loro" panchina, avvolti in un clima autunnale che accompagna i due protagonisti dalla prima all'ultima parola. Dalle poche parole si evince il rapporto tra i due, il profondo amore che li lega è tangibile anche solo da come si guardano.
Hai centrato il prompt e il sentimento, perché tutto trasuda romanticismo. E non un romanticismo stucchevole, ma piacevole e fresco.
Rinnovo i miei complimenti, ed in bocca al lupo per il contest ♥
Chris

22/10/20, ore 11:11

Ciao! ^^
Partecipiamo allo stesso contest e, come mia abitudine, mi piace leggere quello che gli altri partecipanti sono riusciti a creare con i diversi pacchetti.
Non conosco il fandom, lo ammetto ^^' Ma ho fatto finta di niente e ho letto la storia come se fosse un'originale.
E nonostante non sapessi i precedenti di questi due personaggi, è come se in questa breve storia tu sia riuscita a farmeli conoscere. Si vede che c'è molto, oltre alla semplicità di un incontro su una panchina.
"Detestava cordialmente qualunque stagione che non fosse l’estate, al contrario di Aziraphale che invece amava gli ultimi mesi dell’anno.
Erano complementari anche in quello e andava bene così."
Ho adorato questa frase, penso che raccolga tutto il senso di quello che lega due personaggi così contrapposti - un angelo e un demone - e che li fa addirittura innamorare.
L'ho letta con piacere, scorre senza intoppi fino alla fine con la stessa delicatezza di una foglia che si posa a terra. Davvero un ottimo lavoro.
In bocca al lupo per il contest!
Alla prossima lettura
Morgana

15/10/20, ore 14:50

AHAHAHAH ma oddiooo che teneri.
Pensavo che la panchina fosse la preferita di Azi per motivi di storicità, ma a quanto pare non solo.
Chi ha scritto le famose iniziali? (Dai, dimmi che è stato Crowley solo che non lo vuole ammettere!)
Perché niente crumble di mele? 😢 Avrei capito se avesse detto "poi le anatre ci prendono d'assalto". Invece sembra proprio solo un dispetto per prendere in giro Azi 😜
Comunque... La mia modesta opinione è che non faccia mai troppo freddo per un gelato, anche se d'inverno è effettivamente più piacevole qualcosa di non freddo o addirittura di caldo (cioccolata calda, brownies caldi); capisco che questo non sia possibile in un parco, ma magari un miracolino...
Dimenticavo: mi piace molto il tuo stile, come utilizzi parole ricercate (ma non astruse) e descrizioni precise anche per una breve storia fluff
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 02:51 pm)

13/10/20, ore 18:48

Muahahaha eccomiii!
Adesso che ho consegnato posso finalmente importunare gli altri partecipanti al contest, che BILLO! E tu sei la prima, non sei contenta? *spupazza mentre tenta di scappare*
Allora: innanzitutto il tuo pacchetto era adorabile e chiamava per forza di cose a gran voce quei due Ineffabili del nostro cuor. Dopotutto, spendono una cosa come un terzo della serie a scorrazzare e bisticciare nel parco (con le anatre coffcoffquack) e non c'è quindi teatro migliore di questo, soprattutto in pieno autunno – e ho adorato le descrizioni i nquesto senso :') In sintesi, hai costruito un bel quadretto autunnale demoniac– ehm angelic– oh, insomma, ineffabile, e ce lo hai regalato assieme al sapore d'autunno ♥
Il fatto poi che quella scritta sia del tutto casuale – ma si può davvero parlare di casualità, nel loro mondo? – rende il tutto ancor più romantico senza però cadere nello stucchevole: la flash è dolce quanto quel crumble di mele, ma il crumble di mele è buono e sano (?) ed è quindi un piacere da leggere mangiare ♥
Bravissima come sempre, BenniRaptor, e ti faccio un enorme in bocca al lupo per il contest, mia nemica (ah!)
E ora ho voglia di crumble di mele. Spero tu sia soddisfatta!
Un baciotto cioccolatoso,

-BrontoLight-

12/10/20, ore 17:29

Ciao Bennina! Come promesso sono passata dalla tua storia per il contest di Carmaux! Premetto che non ho mai visto Good Omens, ma ho letto talmente tante storie su questi due di alcune autrici che conosco e quindi riesco a destreggiarmi abbastanza bene nel rapporto che intercorre tra angelo e diavolo!
Il fluff e il romanticismo si è sentito eccome: già nel fatto che la panchina sia la preferita per via di quelle due iniziali incise. E chi non ha mai pensato che potessero essere le proprie con quelle della persona amata, anche e soprattutto quando la controparte era ignara di questo amore adolescenziale XD
Crowley è stato davvero molto dolce a portare la cioccolata al suo angelo, così come quando gli ha tolto l'espressione corrucciata sul volto con un bacio... awwww io mi sono sciolta letteralmente!
Sono sicura che a Carmaux la tua storia piacerà un sacco :-)
Bacioni e ci sentiamo presto!

09/10/20, ore 14:06

Cuccioletta, eccomi qui! eh bè, la cioccolata, e la luce del tramonto ci sono XD, ma ti spero non sembrino copiate da te ^^, apposta non ho letto fin'ora!
hai colto un attimo molto particolare, che credo sarà scelto da pochi
Non il cuore dell'autunno, ma il suo inizio, la cuspide tra questo e l'estate.
C'è ancora voglia di gelato, ma invece arriva la cioccolata calda... una percezione diversa dello stesso momento
certo, perchè a Cro può piacere solo il calduccio, ma di più gli piace il suo angelo
che lo aspetta sulla panchina con le iniziali incise. adoro queste cose
potrebbero essere i nomi di chiunque,ma chissà...forse quella storia d'amore finirà, specie se sono adolescenti, come è probabile. ma la loro non terminerà mai in assoluto
sono troppo perfetti, e li hai resi magistralmente, anche con il loro umorismo inglese
andrai benissimo, ovvio!
baci sssssibilanti
Sssssettsy

07/10/20, ore 21:39

Buonasera cara, eccomi qui per poter leggere il tuo ultimo aggiornamento: me felice! Uhhhh hai partecipato ad un contest con questa storia? Che cosa carina, mi piace quando qualcuno si mette in gioco sfruttando al meglio l’ispirazione data dai prompt consegnati. Hai rispettato perfettamente la consegna, regalandoci una flashfic dolcissima e romantica che ho apprezzato moltissimo: ti sei concentrata su un momento che si protrae per molti incontri, una abitudine che ha di fatto assunto un significato importante per le persone coinvolte. Angelo e demone che si incontrano sempre nello stesso punto proprio per un meraviglioso segno che contraddistingue quel luogo dal resto, è molto tenero: l’interpretazione di Aziraphale ha un tocco innocente ed emotivo, non manca certo Crowley però a sottolineare con ironia, ma noi sappiamo che in fondo in fondo piace tantissimo anche a lui! Hai portato qui sapore di slice of life, contornato da una stagione ben gestita e descritta con tocco poetico. Loro sono loro, riesco a riconoscerli in gesti e pensieri, reazioni e affetto. Me li sono proprio immaginati in uno scenario simile, e mi è stato semplice perché in meno di 500 parole hai svolto un prompt, dato un genere, delle caratterizzazioni riconoscibili e definite, ed un’ambientazione chiara e calda, avvolgente.
Il testo è ben scritto, la storia piacevolissima da leggere, leggera e godibile, spero tu possa partecipare ancora a dei contest, perché ti lasci trasportare e pubblichi cose molto carine esentimentali. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/10/20, ore 11:47

eccomi
aaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwww che fluff fluffossooo amo amisimo <3
benedetta carmaux che ti ha fatto trovare la voglia di scrivere ancora su loro (io sono in crisi nera quando si tratta di loro due da soli ma questi sono problemi miei) ... è di una dolcezza e una delicatezza ahhhh, Azi e la sua panchina preferita (sappiamo tutti che quell'a+c = <3 è opera di Cro che fa il solito Tsundere <3 )
io e Cro siamo uguali, anch'io da Settembre in poi batto i denti, perchè non può esistere solo l'estate???

il titolo mi piace assai (più che pace è 'beatitudine' e più che caduti è 'innamorati' fallen (in love) sottinteso ed è vero Fall è autunno, per evidenziarlo meglio dovresti mettere la (en) fra parentesi

ma apparte queste quisquiglie complimenti davvero, sono così belli e felici che è una gioia leggerli <3 grazie