Red
di crazy lion

06/10/20, ore 11:21

Raramente mi commuovo leggendo le varie opere degli autori. Questa però, ha toccato profonadamente il segno. Sarà anche perché anche io ho adottato un gatto, esattamente un anno fa, che ha partorito tanti cuccioli e che non tutti son stati accettati dagli altri miei gatti più anziani.

Mi si è straziato il cuore nel leggere la fine Stella. Mi ha ricordato, inevitabilmente, quando il mio cane più caro (a quindici anni campati) fu investito da una macchina con gran velocità, rompendogli qualche osso nel suo già fragile e tumorale corpo.

Gli animali, tutti quanti, sono fonti di vita preziose perché ci permettono di guardare fuori dalla finestra dell'umana vita, e rimirar le loro di esistenze, che non riusciranno mai, a guisa d'uomo, ad esacerbare fedigrafi atti, sicché essi sono esseri viventi puri e dediditi alla sopravvivenza.

Sopravivvenza che in questa poesia, tu hai donato a questo piccolo Red, gatto speciale ed affettuoso. Gli hai donato il tuo cuore, e lui ha ricambiato. Fosse così facile nella sfera antropologica, e ci sarebbe la pace nel mondo.

Grazie per questo componimento, e prosit ad entrambi, a te ed al tuo gatto.

AP.

05/10/20, ore 13:31

Buon pomeriggio,
è vero, i gatti sono doni del Cielo, concordo... io ne ho otto adesso, uno più fantastico dell'altro... tutti randagi, ho lottato per dar loro un futuro dignitoso.
Se dovesse loro capitar qualcosa non so come farei!
Ed è anche vero che di solito attaccano, i padroni di casa... però dopo quando ''fanno conoscenza'' poi vanno d'accordo!
Ottima poesia, bellissima, grazie per quello che mi doni :)

04/10/20, ore 12:34

Gentile,plaudo a questo tipo di poesia,cosi' interminabile lenta nella ricerca di echi del cuore.Ma in una societa' come la nostra se certi manierismi placano l'ansia di una buona educazione, dall'altro ti impongono aperture sul sociale in una condivisione delle necessita' delle frange piu" deboli.Altro che gattino.Con viva simpatia.
Pasta 4/10/2020

04/10/20, ore 10:57

Ah, Red. Un altro gatto, un trovatello, un animaletto che nella vostra famiglia ha trovato un rifugio pieno d'amore. Ci è voluto del tempo perchè si fidasse, ma alla fine c'è riuscito, e lentamente, ne sono sicura, sta ricambiando tutto l'amore che riceve con un alto tasso di teneri interessi. Ora rido, ma perchè è un pensiero troppo divertente, e ti dirò, hai fatto veramente bene a dedicargli qualcosa. Certo, non è umano come noi e probabilmente non riuscirà mai a leggere, nè su carta nè da un computer, ma non importa. Potrai comunque recitargliela, e vedere come reagisce, se muove le orecchie o magari miagola. Chi può dirlo, magari sarebbe il suo modo di ringraziarti. Bella, leggera e molto sentita, complimenti,

Emmastory :)