Il Britoghese.
di Mirin

18/10/20, ore 13:25

Ciao :)
Non mi ricordo se ti avessi già detto di essere curiosa di leggere qualcosina di tuo, ma nel dubbio eccomi qui!

Ho apprezzato molto questa storia, specialmente per il tono leggero e per le descrizioni dei sentimenti di Licia nei confronti di un uomo così "sfuggente", diciamo: mi ha fatto risalire a galla delle cose che mi sono successe vari anni fa e sono riuscita a empatizzare davvero tanto, quindi non mi sono stupita quando hai scritto che si tratta di una storia in qualche modo autobiografica, perché i sentimenti sono descritti in modo molto vero.
Licia è stata molto ferita da Duarte, ma sono cambiate tante cose: è vero che la sua anima si è raffreddata, ma nel frattempo è cresciuta, ha capito cosa vuole e si ha la sensazione che riuscirà a dare una seconda possibilità a Duarte senza restare ferita come la prima volta, qualunque sia l'esito... l'idea di ricominciare proprio tutto da capo mi ha fatto pensare a questo, come se avesse voglia di dare una seconda opportunità anche a se stessa, per vivere questa relazione con lo spirito giusto e senza perdere se stessa nell'amore per Duarte (non lo so, magari è un delirio e hai pensato qualcosa di diversissimo).
In bocca al lupo per il contest a cui partecipi!

Un bacio,
Elena