Potremmo anche non parlare
di Sia_

07/11/20, ore 20:31

Ciao Sia!
Che carina questa Luna/Ginny! Secondo me hai trattato bene il pairing e anche i personaggi non mi sembrano rovinati. Lo sguardo di Luna sul mondo aiuta a non rovinarla a lasciarla unica, particolare, così come Ginny resta la strega coraggiosa che la difende. Mi è piaciuta molto. Hai descritto un momento molto tenero tra loro due e se è la prima volta che ti accosti al femslash, posso dire che l'esperimento è riuscito (non che io sia un'esperta, ma è tutto molto piacevole e naturale e questo secondo me è l'obiettivo principale.)
Un abbraccio,
Sev

13/10/20, ore 21:11

Ciao, Silvia ♥︎

Mi ero ripromessa di passare di qui e quindi stamattina sono riuscita a leggere, ma arrivo a recensire solo ora, ma come si dice, meglio tardi che mai, no? Allora, faccio una piccola premessa: non sono fan di Luna. Non mi è mai piaciuta particolarmente, voglio essere sincera. Ma, c'è un ma: se alla fine sono qui a recensire questa storia, vuol dire che sono riuscita ad apprezzarla nonostante la presenza di Luna ♥︎ quindi complimenti a te, che sei l'autrice, è tutto merito tuo e di come hai scritto questa storia. Hai descritto una dinamica molto semplice e, senza tanti giri di parole e allusioni, ma in modo delicato e lieve, sei riuscita a regalarci questo piccolo spaccato sulle vite di Luna e Ginny che ho trovato davvero adorabile e ben scritto. Il tutto è descritto dal punto di vista di Luna e ovviamente hai inserito benissimo i tratti tipici del personaggio e tutta una serie di accenni alle sue "strane attività" e "stramberie", come leggere il Cavillo (per giunta al contrario) e citare i Gorgosprizzi XD Ginny è tratteggiata benissimo e il lettore vede arrivare, attraverso gli occhi di Luna, questo essere etereo e perfetto e sexy che racchiude tutte le meraviglie di questo mondo e anche qui sei stata bravissima a far capire senza cadere nello scontato, nel banale o nel volgare. Insomma, tirando le somme, il mio feedback è positivissimo, mi è piaciuto molto leggere questa storia, fresca e leggera nella sua connotazione più positiva. Quest'iniziativa sta tirando fuori cose davvero interessanti ♥︎

Alla prossima,
Marti 🐍

10/10/20, ore 17:02

Ma miseriaccia, è bellissima!
Come ti dicevo, ero curiosissima sulla ship e la mia aspettativa è stata forse superata: nello spazio di una flash sei riuscita a comunicare ancora una volta tantissimo. Anzi, qui c'è solo un momento dove però riesci a far fluire tutto: descrizioni, azione, introspezione. E tutto senza che si venga a creare una cesura tra le parti, ogni frase è collegata in modo davvero fluido e la scorrevolezza dei tuoi scritti è qualcosa che apprezzo sempre tantissimo.
Mi voglio soffermare un attimo sulle descrizioni perché secondo me sono la vera perla di questa flash: La prima parte è proprio un "affresco" di Luna in tutti i suoi dettagli più importanti e anche del suo modo di pensare il mondo - il suo e quello degli altri. Allo stesso modo mi piace la descrizione di Ginny attraverso lo sguardo di Luna e in particolare come lei nota il suo arrossire e anche le sue gambe. Bellissimo è poi anche l'idea di Ginny come ponte a tutte le cose che stanno da una parte all’altra degli universi. Un ponte che Luna si arrischia a toccare, un ponte che forse alla fine svela però un terzo mondo.
Hai creato un'occasione plausibilissima per il loro avvicinamento - Ginny che difende Luna - e una lettura dei personaggi bellissima. Le ho sentite protagoniste come singoli ancor prima che come coppia.
Insomma, esperimento super riuscitissimo. Mi aspetta adesso la Draco/Charlie, sono super curiosa!
Un bacio e alla prossima!

05/10/20, ore 20:04

Non devi scusarti perché è un ottimo risultato: delicato e centrato. Pur nella...diciamo "difficoltà"? della coppia hai centrato sia le personalità che una situazione plausibile. Complimenti, c'è un bell'equilibrio in poche parole che non tutti avrebbero saputo raggiungere!