Il cuore vicino
di babykit87l

08/10/20, ore 09:48

Ciaoo, come promesso eccomi qui anche per questa storia!
Sono sincera, tempo fa avevo letto sia Il cuore distante che Il cuore vicino su wattpad, e mi erano piaciute entrambe tantissimo! Ora che le stai pubblicando anche qui ne sto approfittando per rileggerle. Immagino che sia molto complesso scrivere dal pov di Niccolò, ma mi piace tanto come lo fai e aggiunge quell'angst in più alla storia che secondo me ci sta benissimo, soprattutto per apprezzare ancora di più i successivi momenti dolci tra Marti e Nicco, che sono le mie parti preferite. Loro sono sempre bellissimi, riesci ad attenerti ai loro personaggi senza mai snaturarli e anzi aggiungendo forse quel pizzico di maturità in più dovuto forse dal fatto che sono cresciuti rispetto a quando li vediamo nella serie. Vorrei commentarti brevemente anche i nuovi personaggi: Stefano lo apprezzo perchè è un bravo ragazzo e ha compreso Martino, ma devo ammettere che non convinceva perché ogni volta che Marti stava con lui un po' mi saliva il nervoso perché, forse sarà un mio limite, ma io Martino riesco a vederlo solo con Niccolò 😅 Emanuele invece lo trovo un personaggio molto interessante: avendola già letta so come finisce la storia e credo che un personaggio così servisse a Niccolò per fargli apprezzare a pieno quanto sia fortunato. Inoltre aggiunge appunto quell'angst in più che ci sta e fa diventare la storia più realistica, visto che purtroppo ci sono tanti ragazzi come Emanuele, che si sentono soli con la loro malattia e sono arrabbiati con il mondo. Anzi, questo mi fa convincere ancora di più che sarebbe quasi necessaria una stagione su Niccolò, tratterebbe temi importanti e complessi. Altro personaggio che adoro è Dario 😍
Scusa per i miei commenti che sono sempre enormi ahahahah, comunque rileggerò la storia con piacere 💙
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 03:38 pm)