Mariti, uomini, padri... amici...
di lady lina 77

06/10/20, ore 14:40

Che bella sorpresa, una one shot sul post season 5 che ci porta nella quotidianità di Ross e Dwight, i quali approfittano di una cena in un elegante locale francese per scambiarsi confidenze e sogni per il futuro, ricordando con un pizzico di malinconia le loro spose lontane e le figlie volate via troppo presto.... Un bell'omaggio alla loro amicizia ed alle doti di lealtà e sincerità che li contraddistinguono, complimenti!

06/10/20, ore 13:51

Ciao Sara, sei riuscita con questo breve racconto a donarci uno spaccato della vita di due uomini che profondamente si rispettano, che hanno fondato la loro conoscenza su di una amicizia profonda, sempre pronta ad esserci senza mai però giudicare gli atti che hanno visto entrambi protagonisti. Si conoscono da tanto tempo, tanto sanno l’uno dell’altro, tanto si è intuito dai comportamenti e dalle mezze parole pronunciate. Ognuno è sempre stato al suo posto, pronto a ricevere le confidenze dell’altro, qualora se ne fosse presentato il tempo e il motivo. Due amici che si sono supportati e sopportati durante il corso della loro esistenza, condividendo pene e gioie, sempre pronti ad essere lieti per ciò che di positivo toccava l’altro. Tra loro, anche se confronti forti ci sono stati, mai comunque una mancanza di rispetto ha caratterizzato il loro affrontarsi. Una voce amichevole che permetteva all’uno e all’altro di capire il momento che si stava vivendo. Ora più che mai hanno bisogno di cameratismo, hanno necessità della reciproca compagnia, che un po’ gli faccia tornare alla memoria ciò che hanno lasciato a casa in Inghilterra, mentre entrambi si trovano in Francia per espletare ognuno un suo preciso compito. Di certe cose o di certe sensazioni si può parlare solo con un amico sincero, che sta ad ascoltare anche quando le vicende narrate sembrano essere importanti solo per una delle due parti. L’amicizia è proprio condivisione, quell’esserci sempre e comunque che ti solleva l’animo in qualsiasi momento. E qui i due uomini hanno qualcosa da festeggiare anche se riguarda specificatamente Ross, anche Dwight è della partita e condivide la gioia dei suoi amici in maniera completa e compiuta. Proprio una bella one shot che riporta in auge l’importanza dell’amicizia. Anche io ho scritto una poesia che tratta proprio di questo argomento e di quanto sia importante il mantenerla viva. Grazie anche per questo scritto che se pur leggero mi ha permesso di riflettere sull’argomento. Ti aspetto, quando vorrai, anche tra qualche mia riga. Un caro saluto.