La carezza della notte
di Red Drago

10/10/20, ore 10:26

Bellissima frase alla fine, che racchiude il momento in cui Orfeo ci prende, lasciandoci spesso in balìa dei pensieri, ma anche dei ricordi. Di quelli persi, di quelli ritrovati. La tua anima, lo sento, non sarà prigioniera nei ceppi per sempre. C'è sempre un modo per redimersi, e lo troverai anche tu...forse proprio in fondo a quelle lacrime di cui parli.

Un caro saluto, ed un abbraccio.

AP.

09/10/20, ore 11:38

Ciao Red Drago, delicato, vellutato il titolo di questo tuo scritto. Bella la triade desiderio-Morfeo-Eros nell'esprimere quel che senti nel profondo. Le lacrime chiudono queste parole di amore eterno, indissolubile, proprio per comunicare quel velo di malinconia che contraddistingue quel che provi. Una carezza della notte, la carezza dell'anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:39 am)

07/10/20, ore 20:29

Caro Red Drago, ogni tua poesia, porta leggerezza in una nuova dimensione.
Questa poesia la trovo particolarmente delicata, hai un modo di scrivere che è invidiabile.
La notte porta con se un carico di emozioni, che siano esse positive o negative.
Dipende come la vivi.
Bea

07/10/20, ore 13:55

Buon pomeriggio,
altra poesia dolce ma allo stesso tempo malinconica, questo ricongiungimento manca ma le anime si incontrano lo stesso... ^^

07/10/20, ore 10:39

Caro Red, quante immagini vengono a formarsi nella notte. Possono recare con loro la pace e la serenità del sentirsi amati o di contro possono creare incubi dai quali non sappiamo come uscirne. Le tue notti sono però velate di malinconia poiché nel sonno ristoratore che ti ha accolto fra le sue braccia, Morfeo ti permette di incontrare Eros che con la sua forza lascerà volare le tue ali affinché raggiunga la tua lei che ti aspetta come sempre. L’attesa potrebbe essere fonte di lacrime che verranno asciugate dalle labbra che non attendono altro che di incontrare le tue. Con le tue parole riesci sempre a creare atmosfere che non paiono di questo mondo e sappi che inizio ad invidiarti moltissimo questa tua capacità. Complimenti anche questa volta. Un caro saluto.

07/10/20, ore 07:54

La sua anima attende, in fondo alle lacrime. Perché? Straordinari versi ,la notte che ispira desiderio e da sempre amica degli amanti e delle passioni celate. Una lirica molto intensa e sentita, sensibilità acuta la tua eppure traspare un fondo di malinconica assenza. Complimenti 💖

07/10/20, ore 07:51

Caro Red,sei un poeta,non c'e' che dire.Sono sussurri i tuoi delicati e suadenti,Le atmosfere sentimentali si accendono con te lasciando che il tempo abbia altre cose da fare.Un bravo e basta.Un salutissimo.
Pasta 7/10/2020

07/10/20, ore 06:44

Amico mio... Diventi sempre più bravo e diventa sempre più difficile recensire... Perché le poesie si sentono con l'anima e a volte non escono parole che esprimano le emozioni che si scatenano.
Questo è uno di quei casi.

Hai un dono.