Marked
di TsubamePhoenix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/06/21, ore 21:35

Storia mi è piaciuta brava a quando il sequel ti prego devo sapere come finirà comunque Draco è sempre il solito che fa le cose senza pensarci non va bene

24/05/21, ore 19:14

E finalmente ritorno anche io! Sembra veramente che tutto mi si metta in mezzo alla lettura della tua long! Che fastidio!
Ecco, se l'altra volta il titolo Legilimens mi aveva lasciato un po' perplessa, qui è perfettamente calzante. Ho adorato come Draco si immaginasse una Hermione completamente diversa: gaia, felice, con un futuro ridente e con le luci della ribalta ancora a illuminarla in quanto eroina e salvatrice del mondo magico. E invece la trova più simile a lui, più vicina a quel vuoto che prova lui, a quell'isolamento che si è autoimposto. Questo lo spinge a tentare di leggerle il pensiero, ma così si espone e viene in parte scoperto.
Insomma, davvero un bell'incontro tra loro due. Come sempre il testo è perfetto, come anche la parte di introspezione psicologica. Non ho davvero null'altro da aggiungere se non passo presto dal prossimo capitolo!
Un abbraccio
bea

01/05/21, ore 20:10

Ciao Chiara!
Con un mega, mostruoso ritardo torno sulla tua pagina implorando pietà! Ho letto questo capitolo a marzo, mi sono ripromessa tipo 10 volte di tornare a leggerlo quando fossi stata più lucida per lasciarti una mia calorosa recensione, ma saranno stati i postumi del vaccino me ne sono completamente scordata.
Bene, ora rimedio e riinizio con la lettura di quella che si preannuncia già come una splendida storia.
Beh, innanzitutto il titolo mi ha lasciato un po' spiazzata, perchè non ho trovato la lettura del pensiero di nessuno. Però potrebbe essere letta come una autolettura da parte di Draco, che rivanga la sua storia e i suoi ricordi. E uno dei momenti clou di cui fra non molto mi troverò a scrivere anch'io.
Cosa mi è piaciuto di questo capitolo? Innanzitutto i sentimenti durissimi di Draco verso sè stesso: paura, fallimento, codardia dato che ha completamente abbandonato sua madre e non sapeva neanche fosse malata. Mi sono molto immedesimata in lui, e per me è davvero molto coerente con il suo carattere. Continuo ad adorare il tuo stile, la pulizia della tua scrittura, la correttezza grammaticale. Tutto invoglia a finire il capitolo e a iniziare subito il successivo. Da cui spero di passare al priù presto, ma di sicuro prima di un altro mese!
Con questo "è occupato" infine ci hai lasciato sul più bello e quindi il passaggio è obbligatorio!
Baci carissima
Bea

01/04/21, ore 14:35

È stato veramente piacevole leggere la tua storia. Ti faccio i miei complimenti, sei stata veramente brava. Ho letto tante Dramione in questo periodo e devo dire che la tua è senz'altro la più bella che ho letto fino ad ora.
Più ci penso e più non riesco a trovare una nota stonata in tutto il racconto.
Sei riuscita a rendere tutto così credibile. Hai creato un equilibrio perfetto. Quando pensavo che la storia stesse per prendere un piega un po', come dire, melensa, ecco che tu stravolgevi tutto con colpi di scena inaspettati. Il carattere dei protagonisti con i loro demoni,le loro paure e le loro aspettative sono stati trattati con grande maturità.
Hai il merito di aver portato avanti la tua idea dall'inizio alla fine, ed il tuo epilogo a parer mio è da standing ovation, farlo finire diversamente non gli avrebbe reso giustizia.
Per me Draco ha fatto la scelta giusta, non lo trovo affatto codardo, ma al contrario, il suo grande amore per Hermione lo porta a rinunciare alla sua felicità pur di vedere lei nuovamente felice.
Ultimissima cosa la battuta finale "sei stato tante cose Malfoy ma mai un Mangiamorte" Wow da brivido!
Bene detto ciò, ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero con tutto il cuore di poter leggere presto il sequela di Marked. Ciao Birba 1939

29/03/21, ore 10:24

Ciao, ho letto la tua storia tutta di seguito, preferisco leggere le storie gia concluse per non vivere l'ansia dell'attesa 😁
Mi piace molto come scrivi anche se la storia non mi ha entusiasmato moltissimo, o meglio alcune parti mi hanno lasciato con il fiato sospeso, soprattutto la decisione di Draco di cancellare la memoria di Hermione. Non mi aspettavo una cosa del genere, credevo che il loro amore fosse più forte invece lui è scappato di nuovo abbandonandola, non credo lei lo meritasse e sinceramente non credo dovrebbe essere perdonato. Ha avuto paura ci sta però era tornato e soprattutto aveva giurato, si erano appena sposati e lei aveva scelto lui.
Il tuo Draco sinceramente non mi è piaciuto tantissimo, non sembra neanche realmente lui, è un debole in questa storia e io credo non lo sia per nulla perché nonostante le scelte, le decisioni prese ho sempre pensato a Draco come un uomo coerente con se stesso e sono strasicura che dopo la guerra abbia capito i suoi errori e sia partito da quest'ultimi per prendere in mano la sua vita e diventare l'uomo che ha sempre desiderato essere.
Hermione invece mi è sembrata quasi perfetta, è riuscita a combattere i suoi demoni ed andare avanti nonostante l'aiuto di Draco lei è forte ed è riuscita a salvarsi restando sempre coerente con se stessa.
Nonostante alcune incongruenze mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e molto probabilmente leggerò il seguito della storia.

20/03/21, ore 18:09

Ciao Chiara! Sono finita qui per caso, sulla scia delle Dramione. Ho letto i primi due capitoli e mi hanno subito colpito. Questo e le bellissime parole di Gibran dell'intro ovviamente.
Sono super curiosa di cosa stia dietro la nuova bacchetta di Draco: ce l'hai appena mostrata, e subito ha catturato l'attenzione di noi lettori.
Hermione e Ginny guaritrici non me le ero mai immaginate, ma come sempre sono amiche e complici fin nel midollo. Non vedo l'ora di scoprire il resto.
Alla prossima

02/02/21, ore 10:20

É fantastica, era da tempo che non leggevo una Dramione di questa portata. Sentimenti, trasporto... Non vedo l'ora che inizi a pubblicare il continuo, già so che piangerò come ho già fatto con questa!

27/01/21, ore 15:30

Ho letto la storia in pochi giorni, e per la prima volta mi trovo a scrivere una recensione. Mi ha aperto una voragine dentro dopo l'ultimo capitolo... Le emozioni che mi ha suscitato mi hanno distrutto. Nessuna storia era riuscita mai a farmi provare tante emozioni contrastanti tutte insieme. Ma sono davvero davvero contenta di aver letto la tua storia... È fantastica... È un finale che non mi sarei mai aspettata dopo aver letto tante altre fanfiction su di loro. E non vedo l'ora di leggere il sequel. Complimenti davvero! Scritta benissimo e lascia tante emozioni.

26/01/21, ore 20:05

Ciao Chiara,
ho letto tutti e 30 i capitoli in un giorno e mezzo: sai sicuramente come creare una storia, come metterla su e come strutturarla.

Unica pecca: il finale, capisco che immagini già un sequel ma davvero un peccato lasciarci con il cuore in frantumi, peccatissimo!

Nonostante questo ci tengo a precisare che lo stile, a parte qualche piccolo errore di battitura che ho notato, e la parte tecnica mi son piaciuti molto ed anche la trama in sé!

Un grande abbraccio e a rileggerti presto!
Ros

23/01/21, ore 12:55

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato nel giro di due giorni, mi è piaciuta davvero tanto. Ho apprezzato tanto il modo in cui hai caratterizzato i vari personaggi, ho amato tantissimo sia Draco che Hermione (così forte come non lo è nella maggior parte delle fanfiction). Questo finale così amaro mi è piaciuto ma spero davvero che ci possa essere un seguito!
Inoltre mi è piaciuta tantissimo l'idea di allegare quei disegni quando era possibile anche perché sono meravigliosi.

22/01/21, ore 00:27

Okay il finale è stato crudele, il muo cuoricino si è spezzato :(
Traslasciando questo, scrivi davvero bene!
Ho iniziato la tua storia ieri, l'ho finita solo adesso, me ne sono innamorata!
Adessso mi metterò in un angolino ad aspettare un sequel XD

19/01/21, ore 23:56

É stato...bellissimo! Emozionante, struggente e a dir poco meraviglioso! Ho pianto, lo ammetto, leggendo del vuoto di Draco quando è scappato, ho pianto anche leggendo la lettera di Hermione e ho sorriso intenerita al ricongiungimento!
Grazie per aver pubblicato questa storia!
Ora riposa e sfornarci un'altra bella storia <3

17/01/21, ore 18:08

Molto bello, anche se con un finale amaro.
Aspetto con ansia il seguito, sperando in un lieto fine.

16/01/21, ore 14:12

Ciao recensisco ora la tua storia, mi è piaciuta molto l'evolversi della relazione con Draco, mi è piaciuto molto anche Harry che ha capito il suo vero essere, ho adorato la settimana della memoria specialmente quando Hermione ha raccontato che conoscere almeno le basi per poter salvare le vite è importante, questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta non mi sarei aspettata questa fine... curiosa di poter leggere il seguito di questa storia quando te la sentirai 😁ciao !!!

15/01/21, ore 21:22

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è strepitosa, fantastica, bellissima e potrei continuare per ore. È scritta molto bene e fin dai primi capitoli c’è quell’alto e di mistero che ti spinge a continuare la lettura senza fermarsi. Altra cosa che mi piace e che fa capire quanto tempo tu abbia dedicato alla storia, sono le note in cui spieghi piccole cose; denota quanto tu tenga a questa storia e con quanta accuratezza tu l’abbia scritta.
Per quanto riguarda i personaggi trovo che abbiano dei caratteri pazzeschi con le loro fragilità e le loro insicurezze. E trovo che la frase “Sei stato tante cose Malfoy, ma mai un mangiamorte” sia potentissima. Fa capire chi è Draco realmente e quante cose abbia dovuto affrontare per colpa degli insegnamenti ricevuti e di Voldemort, e soprattutto fa capire quanto Hermione lo conosca veramente
Che dire è una storia fantastica e non vedo l’ora di leggere il seguito (ti confesso che finita di leggere mi è preso un colpo per il finale, poi ho letto del seguito e mi sono ripresa)
A presto
Sibilla87