Incubo
di Akane

23/10/20, ore 12:24

Eccomi anche al secondo "capitolo".
Qui vediamo un po' più di Harry e dei suoi incubi appunto. La paura di essere sporco per sempre, la sensazione irrazionale che Voldemort sopravviva in lui e ch possa in qulche modo distruggere ciò che lui ama. E per questo si allontana da moglie e figli. Cerca rifugio dove non c'è magia, perchè quello è probabilmente il legame che lo avvicina a quel mondo tanto amato in passato ma altrettanto odiato ora che non ci sono più punti fermi nella sua vita.
Troppo carino Harry che si 2sistema" per incontrare Draco pensando che a lui sarebbe piaciuto vederlo meno sciatto e trasandato.
Ho adorato poi il loro momento di confessione reciproca in cui entranbi si lasciano andare di fronte a quello che è sempre stato un "nemico" ma che alla fine dei conti, pensandoci attentamente, è molto più simile di molti amici. Loro sanno cosa vuol dire essere stati vicini a Voldemort, entrambi hanno ancora incubi su quei giorni tanto cupi ed ognuno a modo suo sta sprofondando nell'angoscia.
Spero che ora che hanno toccato il fondo insieme possano trovare l'uno nell'altro un sostegno per uscire da questo buoi... e da come entrambi si stanno comportando prevedo che alla fine un po' di lieto fine ci sarà...

Lyl

07/10/20, ore 21:38

Pazzesco. Questa storia mi è piaciuta! Io non sopporto proprio le storie d'amore fra Draco e Harry... le trovo troppo fuori dal mio modo di vivere e immaginare i personaggi della saga potteriana, ma questa tua fic non mi dispiace.
Il profondo dolore di Harry per l'aver avuto dentro di sé un pezzo di anima di Voldemort lo ha distrutto... e in questo dolore ci sta il riconoscimento di quello analogo sofferto da Draco. E il dolore è universale: nessun genere può etichettarlo!