Un'insolita coppia
di Iron_Captain

23/10/20, ore 21:00

Bene, direi che Karen e Angel hanno appena stretto una profonda amicizia!
... Ok non proprio, pare che anzi il loro rapporto non sia proprio d'amore e d'accordo, ma proprio per niente, ma adesso sappiamo che Angel non è proprio stato infilato nel corpo di un essere umano a caso, a quanto pare Karen aveva deciso di evocare un demone, per quale motivo possiamo soltanto teorizzare:
Avere la forza di proteggersi dal suo aggressore?
Scommessa persa con qualche amico?
O semplicemente lo ha fatto per scherzo non credendoci realmente?
In entrambi i casi adesso i due dovranno mettersi d'accordo, Karen non sembra proprio interessanta a sporcarsi ulteriormente la fedina penale, Angel al contrario non è che ha molta scelta.
E parlando della missione di Angel, è appena passato ad essere colui che cerca a colui che sta venendo cercato, nemmeno sono passati due capitoli che Costantine sa dietro quale corpo si nasconde ed è sulle sue tracce, a questo punto dovrà essere più creativo se vuole farlo fuori.
Poi, come se la situazione non fosse abbastanza complicata, pare che non sia solo John ad essere sulle tracce di Karen/Angel, beh non che dubiti delle capacità di difendersi di Angel, ma forse quel tizio dietro di loro non farà la fine del primo sprovveduto.
... Forse.
In ogni caso rinnovo i miei complimenti per questa storia che spero di vedere aggiornata al più presto, spero ti facciano piacere queste quattro recensioni arrivate così all'improvviso.
Che altro dire?

23/10/20, ore 20:45

John costantine, ecco quindi il famigerato elemento cross-over!
... Lo so perché sei stato così gentile da specificarlo visto che temo di non aver mai sentito citare il personaggio prima di allora, ma devo dire che sembra una personcina simpatica, tendente all'alcoolismo, con una brutta storia alle spalle, ma simpatico, quasi quasi non so se tifare per lui o Angel, è dura!
E parlando di Angel, vedo che meglio di così non poteva iniziare: arriva sulla terra e subito commette un omicidio e spinge l'umano che sta possedendo a fuggire via, credo che il demone cavaliere stia un po' riconsiderando il piano di prima.
E poi facciamo la conoscenza di Karen, una donna transessuale.
E qui ne approfitto per farti un appunto, vedo che spesso il personaggio e i suoi aggettivi in alcuni momenti sono declinati al maschile e in altri al femminile, e posso capire che si possa fare confusione quando si ha questa tematica davanti.
Per cui se posso esserti di aiuto, di solito quando si parla di una persona nata biologicamente come maschio che però si riconosce e transita verso il genere femminile, la si definisce con il sesso verso cui sta transitando, quindi "ragazza trans", e pertanto la cosa corretta da fare sarebbe rivolgersi a lei al femminile in tutte le occasioni che si presentano.
Terminato questo appunto, immagino che adesso Angel dovrà convincere la sua nuova compagna di corpo a riconsiderare i suoi piani di fuga, o altro che cinque miliardi, sarà lui a rischiare le cinghiate sui denti da parte del caro demone armatura.
E con questo è tutto, sperando di non essere troppo pesante con le mie correzioni, ciao e a presto!

23/10/20, ore 20:31

La storia procede e diventa ancora più convincente!
Certo, ho ancora più domande di quante non ne avessi prima, ma questo è segno che stai facendo un buon lavoro.
Ricapitolando:
Chi è quel demone?
Perché vuole morto quell'umano?
E cos'è quell'umano se tutti i sicari di prima non ci sono riusciti?
Decisamente molti interrogativi, ma è chiaro se se Angel sbaglia approccio finirà massacrato in una maniera non particolarmente gradevole.
Poi parlando del demone cavaliere, sì, ormai credo lo chiamerò così fino a quando non ci svelerà il nome, devo dire che ha gusto in fatto di arredamento... e di feste private, sinceramente ho il terrore di cosa succeda alla Massacre Disco Dance, immagino diano delle belle somme in palio se i vari sicari decidono di partecipare (perché lo decidono loro, vero? O vengono costretti a lottare come gladiatori per il giubilio di questi potenti demoni che inizio a credere siano degli overlord).
Insomma, un personaggio circondato da interrogativi ma che certamente sa incuriosire il lettore, ed ora che con una messa satanica Angel è stato spedito nel mondo dei mortali, posso solo sperare che il piano vada a gonfie vele...
O non eccessivamente male.

23/10/20, ore 20:18

Buonasera! Era da un po' che avevo adocchiato questa storia ma motivi di forza maggiore mi hanno costretto a rimandare la lettura ad oggi.
L'incipit è interessante, Angel che ha la possibilità di tornare in vita con una quantità di soldi spropositata, insomma, al diavolo l'Happy Hotel, questa è un alternativa migliore.
Il personaggio è reso bene, volgare (ma non troppo), diretto e amante dei doppi sensi, e ho come la sensazione che tu abbia visto il video Addict prima di iniziare, la sua situazione con Valentino, cioè una situazione orribile, da senso alla sua decisione di buttarsi in questa impresa folle.
Ora, noto che vi è "cross-over" fra le note della storia, e mea culpa, non so se il "demone cavaliere" e il signore della foto siano OC oppure appartengano ad un altro universo narrativo, in ogni caso mi piace questo personaggio così pomposo e eccentrico, e il fatto che abbia scelto Angel mi sa tanto di doppio fine da dichiarare verso la fine del racconto.
Non ho visto errori di sorta, la storia è scritta davvero bene, gli unici appunti che posso permettermi di fare sono:
1) Pornoattore mi pare si scriva tutto attaccato, poi non so, magari è accettata anche la forma separata, nel dubbio riferusco
2) Non so quanto sia "carino" usare l'aggettivo omosessuale per definire il personaggio, intendiamoci, so che non è fatto con malizia, ma si ha la sensazione di dare un'etichetta che descriva il personaggio in quanto appartenente a una data categoria "diversa" e che sia l'etichetta a descrivere la sua persona più che... beh, la sua persona in se! Ma forse sono solo io che esagerò con i discorsi da SJW.
Probabilmente sì, perdonami,
In ogni caso, passo al prossimo capitolo!

23/10/20, ore 14:09

Devo dire che fino ad ora la storia mi piace molto, davvero intrigante! Anche i personaggi dei due maghi mi sono piaciuti, si crea un interessante vicenda che unisce sia il crimine che il mistero e le arti oscure :D
Non vedo l'ora di poter leggere nei prossimi capitoli come si evolveranno le cose.

P.s l'unico piccolo appunto che ti posso fare é quello di rivedere un secondo le parti dove parli di Karen, perché qualche volta mi perdevo nel capire a chi ti stessi riferendo, se lei o Angel.
(Essendoci molta differenza tra il termine omosessuale e transessuale non vorrei poi fraintendere il personaggio della povera Karen)
Per il resto la lettura é comunque molto fluida, ottimo lavoro ;)

22/10/20, ore 12:28

Eccomi qui!
Un buon capitolo e anche la caratterizzazione di Angel sta andando bene
Ti consiglio di rileggere la parte iniziale con Karen e Angel: ti riferisci spesso alla ragazza come "ragazzo" e parli di lei al maschile
A parte ciò bel capitolo

17/10/20, ore 20:22

Eccomi qui
Angel si è messo proprio in una brutta situazione, anche se ho goduto quanto ha ammazzato il tipo
Costantine, conosco il personaggio solo di nome e per via di qualche clip, se non sbaglio appartiene all'universo DC?

15/10/20, ore 13:55

Come Angel Dust anch'io inizio a dubitare molto su quale possa essere il vero intento di questo misterioso demone.
Povero Angel, nemmeno un indizio sulla missione che deve portare a termine, ma forse é proprio questo che rende tutto piú interessante!
Non vedo l'ora di scoprire quale sorpresa nasconda il prossimo capitolo ;)

14/10/20, ore 12:39

Eccomi qui
Sempre più domande che risposte, mi piace
Son proprio curiosa di vedere cosa succederà

13/10/20, ore 11:16

Eccomi qui
Non male come inizio, e mi chiedo chi sia il tizio che Angel dovrà ammazzare e il motivo per cui il cavaliere lo vuole morto
Si preannuncia una storia interessante saluti da Ala

09/10/20, ore 01:13

Come inizio non é niente male!
Mi incuriosisce molto la scelta di questo misterioso demone che vive in un castello diroccato e che per di piú é vestito con l'armatura, di voler proprio affidare ad Angel questo strano incarico.
Visto che poi il nostro caro demone ragno non puó rifiutare quella smisurata somma non vedo l'ora di scoprire come riuscirà effettivamente a portare a termine un compito del genere.