La corda
di Chiara PuroLuce

10/01/22, ore 00:00

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Aaaah, l'amore l'amore, l'amore è bello ma a volte fa fare cose davvero pazze, come ad esempio accontentare le pazzie del partner e questo è quello che succede alla povera Maddalena che decide di seguire Tommaso in una spericolata avventura in montagna, peccato che il cielo pare volerla punire per questo, tanto da creare una vera e propria tempesta, per fortuna lo scapestrato compagno il giorno prima ha comprato una corda e porta in salvo entrambi.
Una breve storia davvero dolce e a tratti comica, la cosa che più mi è piaciuta è stato non solo la descrizione fisica di lei, una persona che non a tutti piace e invece...ecco che Tommaso compare e anche se lei all'inizio è diffidente lui non si arrende e finalmente tra loro l'amore è sbocciato, davvero una bella storia d'amore e anche piuttosto realistica, davvero carina la coppia <3 altra cosa che mi piace dei tuoi scritti: niente è banale.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

09/10/21, ore 22:50

Ciao!!🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino! Sì, lo so, un po’ in ritardo… perdonami!
Questa settimana ho deciso di infilarmi e buttarmi in questa storia con protagonista una corda 🧐 e mi sono ritrovata sorprendentemente in una luna di miele!!! Che bello! E che carini loro due! Tommaso, un corvino e occhi blu 😏😏, è un vero tipo lol simpatico, avventuroso e sa trovare le soluzioni alle difficoltà, insomma sa il fatto suo e mi piace tanto! Sa quello che vuole, deciso e determinato da sempre ed è dolcissimo! Soprattutto con Maddalena! Sono un po’ gli opposti - pane per i miei denti! - ma si completano, creando una complicità simpatica, scherzosa, leggera e fiduciosa. Ho riscontrato vari fattori tipici della luna di miele, quando tutti è accentuato nella coppia - com’è giusto che sia - ma in maniera realista e per nulla eccessivo! Il romanticismo c’è e ho adorato il commento di Tommaso sul corpo di sua moglie! 💘💘💘💘💘 Mi sciolgo. E di come lui la conosce talmente bene tanto da leggerle la mente 🤧 Sono stupendi! L’immagine finale è bellissima, dolce, romantica e simpatica! Un mix perfetto!
Complimenti! Hai un dono per scrivere tutte queste piccole storie originali, tutte diverse tra loro, ma così uniche e sensazionali nel loro piccolo. 🥰
Un abbraccio,

jomonet

26/05/21, ore 07:55

Heyla qui è Pok.
Allora, diciamo che ad attivarmi sono state più le mie idee su come utilizzare una corda piuttosto che la tua presentazione, scusa se suona cattivo, non lo è, ormai dovresti saperlo ^^"
Come sempre qualche lieve correzione in ordine di apparizione.
- "piccole gite o escursioni a valle"
- "i tuoi neuroni" oppure "le tue sinapsi"
Fanne ciò che preferisci.
La storia è carina, i personaggi si immaginano facilmente, bello il loro rapporto.
Io personalmente, da amante delle escursioni, avrei usato la corda diversamente, ma non conoscendone la lunghezza o la distanza dal campo base, non ne sono sicurissima.
Carina la parte finale che mi ha strappato anche una risata.
Alla prossima.
Pok

29/04/21, ore 14:28

Ciao, scusami per questo ritardo infinito, ma finalmente giungo anche da te.
La storia è simpatica, se non erro partecipando al Writober è un’altra di quelle storie scritte in un giorno solo e visto il poco tempo che hai dovuto metterci per completarla, ne è comunque uscito qualcosa di carino e divertente.
I personaggi sono caratterizzati in modo completo, si amano e durante la loro luna di miele decidono di darsi alle scarpinate fuori mano, rimanendo bloccati in una grotta a causa di una tempesta. Per fortuna però il marito ha con sé l’oggetto della salvezza e tutto finisce bene – ammetto che per un momento (anche più di un momento) ho temuto il peggio e credevo davvero che sarebbero finiti tutti e due a rotolare giù per la scarpata, ma per fortuna la storia si è risolta nel migliore dei modi e, anzi, la protagonista avrà anche qualcosa da raccontare e “infiocchettare” come meglio le pare. Perché sì, visto che tecnicamente è stata colpa del marito se hanno rischiato di rimanere bloccati su pe’ i monti, mi sembra giusto che lei rigiri tutto a proprio favore!
Molto carina, inoltre ho apprezzato il fatto che il testo fosse molto scorrevole e non mi abbia dato alcun problema nel leggerla, perché è scivolato via tutto piuttosto in fretta, lasciandomi anche il sorriso.
Complimenti

13/04/21, ore 20:32

Ciao carissima, eccomi qui per lo scambio.

Ti confesso che ero molto tentato di iniziare qualcosa su Captain Tsubasa o di leggere qualcosa di più introspettivo, ma alla fine ho optato per questa OS in quanto, se possibile, la prima cosa che mi piace leggere è sempre qualcosa di comico per vedere se riesci a suscitarmi ilarità.

Ci sei riuscita in pieno creando delle dinamiche alla Sandra e Raimondo attraverso uno stile di scrittura semplice ma molto scorrevole e chiaro, condito da un lessico con il quale sembri ''giocare'' con facilità estrema, rendendo la narrazione fluida e appassionante.

Non conoscevo San Martino di Castrozza e ho dovuto cercare foto su Internet, mi sarebbe piaciuto vedere una tua descrizione in merito (per una mia ignoranza, non per una tua mancanza).

Ho molto apprezzato l'alternare battutine e frecciatine a manifestazioni d'affetto e di complicità (la battuta sul divorzio mi ha crepato in due dal ridere), come ho apprezzato la gag con il botta e risposta finale dopo il risveglio.

La tua scrittura è stata una piacevole sorpresa e leggerla sarà un'esperienza che rifarò più che volentieri.

Se vorrai, alla prossima :D

24/03/21, ore 18:55

Ciao, eccomi di ritorno! ^.^
Questa volta ho deciso di optare per questa, perchè con un titolo così semplice, specifico e all'apparenza statico ero davvero curiosa di vedere che cosa ti sei inventata. Ribadisco che trovo il tuo stile molto lineare, descrittivo e capace di dare forma in maniera delicata e simpatica ad attimi di vita che potrebbero essere benissimo quelli di un qualunque comune mortale, una tantum di lettura che fanno sempre piacere. Sul fronte errori di vario genere, ti segnalo solo una sciocchezza, quella che suppongo sia stata una svista durante la battitura del testo: urlò lui battendosi il petto e lasciandola interdetta
» ... queste ultime virgolette non credo proprio che servano ahahah
La dinamica che hai presentato mi ha fatto percepire, fin dalle prime righe e in maniera tangibile, un forte senso di complicità, e nell apprendere che i due protagonisti fossero freschi sposi la cosa mi ha fatto sorridere non poco, della serie sorrisi inteneriti destinati a durarmi fino a domani. I dialoghi mi sembrano ben studiati e capaci di suggerirci le personalità di Maddalena e Tommaso (diversi ma nemmeno poi così tanto, impegnati a punzecchiarsi a vicenda ignari - o forse più che consapevoli? - del fatto che si stanno completando a vicenda).

Davvero carina, brava: un grande abbraccio e grazie per la nuova opportunità di scambio/lettura! ^^

03/01/21, ore 23:40

Ciao,
ma che carina questa storia!
Mi piace molto come hai usato il tema del prompt, l'hai integrato perfettamente facendolo diventare un oggetto che oltre a togliere dai pasticci la coppia di "alpinisti" un po' imbranati, rappresenta l'amore e l'unione di questa coppia.
Sono davvero molto simpatici Tommaso e Maddalena.
E i loro battibecchi rivelano la profonda complicità che caratterizza la loro unione.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione in montagna soprattutto la descrizione del temporale che si trasforma in tempesta, io sono di origine isolana e non conosco molto la montagna, ma da quel poco che so effettivamente bisogna stare attenti perché il tempo può cambiare davvero da un momento all'altro.
Come sempre riesci a rendere interessanti sprazzi di vita di persone comuni che descrivi così bene che viene il dubbio che esistano davvero!
Complimenti per questa storia delicata e romantica!
AlbAM

16/12/20, ore 19:09

Questa storia è un vero gioiellino, mi sono proprio divertita tanto a Leggerla. I personaggi sono adorabili, vivi e vividi pur nelle loro imperfezioni, i dialoghi realistici e divertenti. Si vede che nella coppia c'è complicità e amore e anche una buona dose di passionalità. La disavventura capitata è stato il modo perfetto per usare il prompt e non c'è forzatura ma un buon dosaggio degli elementi. L'ho veramente molto molto apprezzata!

29/11/20, ore 18:33

Eccomi per lo scambio!
Trovo tu abbia usato benissimo il promt di quel giorno in questo breve racconto, romantico, divertente e vero! La coppia che descrivi è bellissima, genuina, per la loro luna di miele non scelgono una località esotica o fuori dal mondo ma una bellissima località di montagna del nostro paese, ho apprezzato tantissimo la tua scelta. I due novelli sposini sono innamorati proprio come dovrebbero, si punzecchiano, c'è fiducia e non manca neanche l'attrazione! Il testo è scorrevole i dialoghi realistici, per questo ho letto tutto quasi troppo veloce! Un bellissimo lavoro, complimenti, sono sempre contentissima di tornare a leggerti. Alla prossima ^^