Call Me Maybe { I Gracidii Amorosi di un Angelo Custode e di un Demone Consigliere }
di LaMicheCoria

Innanzitutto vorrei farti i complimenti per la bellezza del titolo, che non è solo intrigante, ma è anche spiritoso e il fatto che cogli anche l’occasione per buttare un riferimento al titolo della tua raccolta principale, usandone la stessa costruzione, lo rende ancora più interessante.
Non leggo spesso storie comiche, ma la tua praticamente mi chiamava e non ho potuto tirarmi indietro. Grazie al cielo o cosa mi sarei persa! Innanzitutto adoro questi personaggi, li trovo ora per la prima volta, ma anche in così poco spazio sei riuscita a fare letteralmente esplodere le loro due personalità e a dare spazio ad entrambi, creando una scenetta comica, ma che non stupida, non so se mi spiego.
Far ridere è difficile, far ridere con personaggi sconosciuto lo è ancora di più, ma tu sei riuscita nell’intento grazie ad una narrazione irriverente e a tanti di quei riferimenti della nostro cultura moderna che ancora non so quale dei mille dettagli sia riuscito a farmi andare di più in hype.
I dialoghi sono meravigliosi. Non sono solo divertenti, ma sono ORO PURO! Hanno un ritmo perfetto (che poi è anche uno dei segreti della comicità: ritmo e tempismo), sono esilaranti e originali e riescono sempre a caratterizzare bene entrambi i personaggi. Il demone che chiama l’altro “colombello mio” e varianti mi ha uccisa, ma anche tutto il resto non è stato di meno, a partire dalle prime frasi in cui le parole crociate si mescolano alla realtà, lol XD
Anche se penso che la vera perfezione tu l’abbia raggiunta con:
“Senti, non ne fare una questione di Eurovision! Dico solo che mentre noi angeli parliamo con i cuccioli, le colombe bianche e i coniglietti, voi...Insomma, tenete conferenze con ragni, topi e alligatori delle fogne.”
“Oh, certo, facciamo del facile umorismo sul Demonio Che Sussurrava Ai Pincer, soltanto perché il tuo Patronus su Pottermore è un Husky Malamute.”

Ti giuro che sono morta e risorta e rotolata via ridendo almeno tre volte. Li amo e mi spiace averli conosciuti soltanto adesso. Ah, cosa mi sono persa!
Vabbeh, per non parlare di Beregonda (e già il nome XD) la rana, Craitinder e l’ultima battuta che non so, se mi faccia ridere per la stupidità o perché si chiude prima che Ezekiel si esprima e lascia a noi le conclusioni. Temo sinceramente per la vita di Eleazar, ma a parte questo, i complimenti sono tutti dovuti e più che meritati.

Ciao, ho appena scoperto queste tue fanfiction e me ne sono innamorata. Sei bravissima a scrivere e mi fai ridere tantissimo. Amo moltissimo Eleazar ed Ezekiel, sono una coppia stranissima e molto divertente. Ovviamente Ezekiel, da bravo angelo, si preoccupa anche per le rane. Un bacio.