La Lega Pokémon di Sinnoh
di PGV 2

05/11/20, ore 15:59

Ed eccomi qui al terzo e ultimo capitolo della tua storia sui rivali di Ash a Sinnoh. Adoro Paul. È il mio rivale preferito in tutto l'anime. Freddo, scontroso, a tratti crudele ma eccezionale come allenatore. Poi c'era il dettaglio del suo rapporto con Torterra. Vero uno spreco non aver più usato Paul nell'anime, dopo Sinnoh. Già è brutto avere un pensiero fisso in mente. Hai descritto benissimo il turbamento di Paul e il suo rapporto con Ash. Quella di Chimchar è stata una delle storyline migliori della serie un gran miglioramento di quella di Charmender e l'hai riassunta benissimo. Fantastico quando Paul ammette che le lotte contro Ash, tirano fuori il meglio di lui. Barry è un tipo simpatico... Avrei apprezzato tanto anche un capitolo su di lui. Ottimo finale, ho adorato questo capitolo, anche se ho apprezzato molto tutta la storia. A presto e complimenti dal lupo Farkas! 🐺

03/11/20, ore 10:20

E rieccomi qui sul secondo capitolo della tua originale raccolta. Conway sinceramente non è un personaggio che mi dice molto... Non lo odio e non lo amo... Ma nemmeno ricordavo che fosse comparso così poco. Però è proprio come dici tu. Hai descritto benissimo il modo di combattere di Conway. Il suo metodo è molto efficace, ma la strategia non è tutto. Dettaglio simpatico la cotta di Conway per Lucinda. Buono davvero il riepilogo della Gara a Coppie di Cuoripoli. Davvero un bell'arco narrativo, la cattura di Chimchar fu splendida. Ben descritte pure le coppie che hanno partecipato al torneo. Tutto sommato concordo con Conway per non aver voluto perdere fiducia nella sua strategia dopo aver perso contro Ash e Paul. Non si può dire che non ci fosse del vero nel suo ragionamento. Carina la saga del campo estivo, ma non eccezionale. Considerando che Conway è basato sulla Classe Allenatore Cervellone, ci sta che abbia trovato interessante lavorare con un Venonat. Ottimo anche il secondo riepilogo. Tobias è stato il momento peggiore della Lega Pokemon di Sinnoh. Va bene Ash avrebbe vinto ad Alola, ma non c'era bisogno di mettere un Allenatore che aveva solo leggendari in squadra. Ottima conclusione. Però posso simpatizzare con Conway: anch'io in genere sorprendo la gente arrivandole alle spalle (non lo faccio apposta. Ho un passo leggerissimo e non mi sentono). A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

30/10/20, ore 13:21

Davvero una bellissima storia. Scelta ottima, Sinnoh è visto da molti come l'apice dell'anime Pokémon. Nando è un buon personaggio, ma sinceramente non posso dire di avergli dato mai molta attenzione. Bellissimo il riepilogo della carriera di Nando. Essendo alla prima battaglia, però non so quanto Lucinda potesse essere affidabile come metro di paragone per il modo di combattere di un coordinatore. Mi piace Nando. Un individuo umile, educato e alla mano. Hai descritto benissimo il suo desiderio di mettersi alla prova, e il riepilogo del suo viaggio è stato davvero ottimo. Immagino che perdere per poco possa generare frustrazione, ma può consolare che sia proprio contro la vincitrice della competizione. Ottima conclusione. Complimenti e a presto. Farkas. 🐺

13/10/20, ore 13:23

Bella per te.
È abbastanza difficile valutare questa one shot perché a mio dire, non è propriamente una one-shot.
È un riassunto.
Ora, una one-shot, con o senza trattino, è una storia conclusiva incentrata su un conflitto che viene risolto all’interno di un medesimo segmento.
Tu esponi molti conflitti, ma la risoluzione non è tua. Non indaghi in modo costante, ma racconti come l’anime ha risolto la vicenda.
Appunto, un riassunto.
In una one shot il focus dev’essere ben concentrato su un singolo episodio, lo spazio che hai è limitato e devi concentrare gli sforzi su quello. Non su altri.
Io Nando non lo conoscevo prima di questa one-shot, e non lo conosco adesso. Non conosco che carattere abbia, non conosco la sua personalità.
Hai fatto bene ad inserire i pensieri dove non erano disponibili, ma questa attività andava fatta sempre.
Il fatto che sia un riassunto non da ragioni per continuarne la lettura. I fan dell’anime già lo conoscono. I non fan dell’anime, invece, non hanno ragione di continuare la lettura perché è un riassunto.
Avresti potuto, ad esempio, concentrarti sull’episodio del furto, ad esempio, e scrivere di quello. Indagare le azioni, i pensieri, le emozioni. Lo stesso discorso si può fare nei confronti di tutti gli altri episodi presentati.
Ci si becca.

09/10/20, ore 16:04

Si lo so devo leggere le one shot vecchie, ma ho visto che era sui Pokémon quindi.... XD
Bella l'idea di usare Nardo, un pg misterioso ma che aveva il suo fascino.
Sinnoh d'altronde era una regione bellissima e anche l'anime valeva molto, anche perché dopo..... - _-
Kalos non era male è? Ma vabbè xD
Sappiamo che non vince, perché Ash lo mena ma apprezziamo il suo impegno.
Come sempre hai descritto benissimo le sue sensazioni.
Detto ciò ci vediamo!