Tutta colpa di uno sguardo
di lestoargento

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/12/22, ore 12:33

Ciao Lesto, è la mia prima recensione per questa storia ed è un vero peccato che l’abbia scovata solo ora.. ma l’ho letta tutta d’un fiato e grazie a te hai scatenato in me l’amore per il Gruvia che non pensavo di avere! Ho adorato dall’inizio la storia e i personaggi. Prima la violenza e poi i sentimenti contrastanti che si sono susseguiti fino alla fine. Non posso che dirti che mi fionderò a leggere ogni tua storia e non vedo l’ora di leggere il tanto atteso finale.
Finalmente anche Gray si è ingelosito e spero che finalmente decida di far uscire i suoi veri sentimenti. Non vedo l’ora di scoprire i suoi pensieri quando Juvia gli dirà che aspetta un’altro figlio! Adoro queste storie piene di passione, che dirti ancora?? Grazie davvero per questa bellissima lettura, a prestissimo!

07/11/22, ore 17:12

Ma... ma... ma...
...MA CHE SI FA COSÌ? SI LASCIA UN CAPITOLO IN QUESTO MODO? DOPO TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO E CHE POTREBBE SUCCEDERE? NO, aspetta, non ci credo.... oh mio Dio, è davvero così: hai osato finire il capitolo proprio così 😱😱😱😱😱😱! No, mi avrai sulla coscienza, sappilo che mi avrai sulla coscienza perché ci ho perso il senno per tutto quello che è successo e quando finalmente credevo che più pazza di così non mi avresti potuto rendere ecco che mi termini il capitolo sul piu bello 😱🤯🤯😳🤯! NO, NON MI CALMO, NON MI CALMO...
... ma ci provo! Devo farlo o non riuscirò a fare altro a parte sclerare. Detto questo... perché vorrei tanto ma proprio tanto strozzare il mio adorato Gray? Ah, certo, perché il mio adorato Gray si sta continuando a comportare da GRANDE STRONZO BASTARDO, ecco perché! Capisco il dolore e il risentimento, ma tua moglie è lì, ti dice che ti ama e tu scleri in questo modo? Dopo che ti sei fatto baciare da quella sanguisuga di Briar? Io devo sbroccare perché l'autrice di questa storia meravigliosa ha finito il capitolo QUANDO NON DOVEVA, non tu (quante altre volte te lo rinfaccerò ti stai chiedendo? Non so, aspetta la fine della recensione 🤣🤣)! E allora tiè, beccati questo, tieniti a tavolo Lyon e muto proprio devi stare, MUTO, mentre la mia adorata Juvia si prende tutti gli occhi per lei 😏😌😏😌😏😌!
Mia cara donzella, a parte il fatto che sono super arrabbiata per la conclusione inaspettata e non richiesta del capitolo 😌😌, io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie mille, Lesto, mi bhai tenuta incollata alla lettura per tutta la durata del capitolo. Sei stata eccezionale ❤!
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 05:14 pm)

27/09/22, ore 21:12

E rieccomi qui! Scusami se ci ho messo tanto lesto 😅😅 ma non ho trovato proprio il tempo a scrivere la recensione ma adesso sono qui e rimedio subito a mio avviso ai scritto un capitolo spettacolare😉😉.
Juvia che ha osato cambiare look trasformandosi da pudica donna in una seduttrice seriale è un vero colpo i maschi alla festa 🥳🥳🥳🥳 del suo compleanno 🎂🎂🎂sono colpiti e naturalmente Gray nonostante le riserve che nutre contro sua moglie i commenti dei suoi compari 😏😏😏lo so che sei geloso Gray ammettilo.
Mi ha fatto una rabbia 😠😠😠😠quell'oca sfrontata di Briar che non ha niente di meglio da fare che cospargere il suo veleno baciando a tradimento Gray sorto gli occhi di una gelosa Juvia, spero solo che il suo nuovo amante/Macao la molli se lo merita.
E sorpresa delle sorprese appare il caro Lyon del non troppo contento Gray adesso è il suo turno di fare il geloso chissà come procederà la festa, ci sarà tensione... e delle belle.
Beh lesto grazie per averci regalato l'ennesimo meraviglioso capitolo spero di rivederti presto🤗🤗🤗.
Ciao ciao🤗🤗🤗.

27/09/22, ore 16:50

Signori e signore buonasera abbiamo appena ricevuto una busta per il premio al "miglior marito del anno" ed il vincitore è...... Gray,sppi donna che io avrei tanto e ripeto tanto voluto stringere le mani attorno al collo di Gray, mi sta facendo salire su un crimine che tu non hai idea, la peggio di tutte però rimane Briar, ma nessuno gli ha manomesso i freni dalla macchina???? Io l'avrei fatto, e non mi sarei sentita per nulla dispiaciuta, chissà se Lyon riuscirà a mettere del sale in quella zucca vuota che Gray si ritrova????? UN bacione grandissimo ciao *______________________________________________________________________*

23/09/22, ore 13:08

Ciao Lesto!
Credo di non aver mai commentato questa storia,pero ho sempre letto ogni capitolo con molto piacere.
E' molto bella e interessante,anche se devo dire che Gray è odioso qui e Juvia ne ha passate di cotte e di crude.
Mi piace molto che Lyon qui non sia il cattivo,di solito a volte in altre storie di altri autori capita che mettano Lyon come il cattivo e mi spiace sempre.
Davvero molto bella.Spero che questa nuova gravidanza di Juvia faccia capire a Gray che deve comportarsi bene e che entrambi si amano.

17/03/22, ore 18:14

ALT ALT ALT WHAT'S HAPPEN???????
Se ti ricordi ti avevo detto che avevo letto già su wattpad la tua storia ma non me la ricordavo così l'hai cambiata forse?
Intanto scusa se non ho recensito prima ma sono con l'acqua alla gola già con Stagione della bestia che non riesco davvero a fare molto altro, però ci tenevo a scriverti qualcosa su questo capitolo ultra shock.
E' ufficiale Gray ha sbarellato e pure parecchio. Dicevo la storia da qui me la ricordavo diversa, non con il compleanno di Juvia intanto, e poi non ricordavo che era Briar a raccontare tutto a Gray.
Comunque mille grazie per quest'altra bella riunione dei fab four dove si prendono per il culo a vicenda, sono troppo mitici tutti e 4 insieme. Briar non vedeva l'ora di vuotare il sacco, sperando probabilmente di creare attriti tra Gray e Juvia, e che Gray la smettesse di fare il maritino fedele.
Forse per quanto ora sembri impossibile per quello che è successo, ha solo fatto un favore ad entrambi, perchè ora forse si decideranno a dirsi come stanno davvero le cose tra loro e cosa provano l'uno per l'altra.
Briar come Iago e Gray come Otello si potrebbe dire, anche se Otello la uccideva Desdemona e non la violentava come invece Gray ha fatto per ben la seconda volta.
Stavo pensando una cosa ma poi si è capito se Storm sia nato in seguito alla violenza o al sesso che hanno fatto dopo quando Juvia stava a casa di Gray? Perchè non vorrei che finissero per concepire figli solo frutto della violenza.
Ora per quanto una violenza è sempre riprovevole qui c'è anche da contestualizzare, e non insorga l'opinione pubblica se mi fermo a ragionare su questa cosa. La storia è ambientata in un periodo il cui la figura della donna era stigmatizzata entro certi canoni che fossero quello di moglie e madre, e per cui un marito aveva praticamente qualsivoglia diritto su di lei e sui rapporti coniugali.
E' brutto da dire ma è così, e non dimentichiamo che Gray è profondamente innamorato di Juvia e qui era furioso ed ubriaco e nell'istante in cui ha capito cosa ha fatto di nuovo ha odiato lei che lo ha portato a questo, ma ha odiato ancora di più se stesso perchè probabilmente si era giurato che non avrebbe mai più alzato un dito contro di lei senza il suo consenso.
Non lo sto difendendo ma il loro è un rapporto che è basato su premesse anticonvenzionali e che transita sul filo del rasoio fin dall'inizio, ed è quello il bello di questa storia.
Qui la chiave di lettura è questa Gray l'ha desiderava al punto da violentarla come per voler ribadire il suo possesso esclusivo su di lei e il suo corpo, niente di più e niente di meno.
Ora ti saluto lesto e mi complimento come sempre per l'ottimo risultato che sai portare a casa e con cui ci allieti tutti. Grazie

16/03/22, ore 02:35

Ciao lestoargento eccomi con due settimane di ritardo ma ti prego accontentati, perchè sono rimasta alzata apposta per fare questa recensione dove come al solito avviso già che romperò chiedendoti un sacco di cose. Intanto si parte con una buona notizia (anche se non si dovrebbe mai gioire della morte di qualcuno) ossia la vecchiaccia ha tirato le cuoia e si suppone che la storia che è stata messa su sia un finto suicidio, perchè mi sembra evidente che una come quella piena di sete di vendetta non si sarebbe mai ammazzata, ma l'avrà fatta fuori Gray in persona? Oppure Makarov avrà incaricato qualcuno e sarà quella l'influenza di cui parli nel buon esito dell'operazione, dato che sia lui che Loky hanno avuto i loro compensi, Makarov con la casa di moda e Loky con la villa? Juvia ottiene soldi e il cottage dove probabilmente avrà passato il periodo della gravidanza. Ora se ricordo bene Storm coi suoi nuovi documenti falsificati risultava di un'età differente, e così si è risolta la questione. Certo da fuori e se non si scava a fondo sembra tutto a posto, ma Dio non voglia qualcuno si metta ad indagare più a fondo un giornalista o un poliziotto e si faccia qualche semplice domanda del tipo: ok la vedova di Lore si è risposata dopo un'amnesia ma quel bambino che è con lei è il figlio di suo marito? E la madre dai documenti chi dovrebbe risultare? Perchè è vero che siamo in anni dove l'esame del dna non esiste, ma le foto sì, e sui giornali sarà pure apparsa qualche foto del figlio di Lore che dovrebbe essere morto, e se qualcuno decidesse d'indagare e incontrasse Juvia e il figlio, avendo una foto come termine di paragone non credo sarebbe difficile farsi venire dei dubbi. Se Juvia comunque risultasse la madre quando dovrebbe aver avuto un figlio con quest'uomo? Mentre era ancora sposata con Lore? Perciò dico in apparenza tutto è credibile dal di fuori, ma se qualcuno si mettesse a scavare a fondo potrebbe scoprire tutto e ricattare la coppia, sarebbe un'idea da prendere in considerazione questa. La cosa strana all'inizio è che Juvia non sembra farsi domande del tipo: mio marito ha ucciso la vecchia ed è diventato un assassino per proteggere Storm? Insomma un minimo di scombussolamento io ce l'avrei, per quanto innamorata se scoprissi che l'uomo che ho sposato ha ucciso qualcuno, anche se l'ha fatto per colpa mia, anche se sappiamo che se la dovessimo mettere così Juvia non avrebbe proprio dovuto innamorarsi di Gray visto quello che lui le ha fatto. Il mondo in cui sono sempre vissuti è condito di violenza e loro in un certo senso hanno imparato a conviverci e a vedere ed andare oltre, lo vedono credo come un qualcosa da cui purtroppo non possono esimersi. Il rapporto di coppia purtroppo invece non fa progressi almeno dal punto di vista sentimentale, mentre sembra andare a gonfie vele da quello sessuale. Gray sembra aprirsi emotivamente solo al figlio, mentre sembra quasi deciso a non concedere altro spazio alla moglie se non quello tra le lenzuola, perchè ha paura di essere ingannato come Lore probabilmente, e quindi almeno su quello cerca di controllarsi, visto che l'attrazione e il desiderio che ha per lei quelli invece sono incontrollabili, e quindi si è concesso di andare a letto con lei come unica debolezza. Sembra come dice Juvia che riescano a vivere e comunicare insieme solo di notte, quando i problemi reali della vita che vivono di giorno si spengono come le luci. In effetti è parecchio umiliante essere usata in quel modo, però sappiamo che Juvia fa buon viso a cattivo gioco, perchè innamorata e spera di riconquistarlo nell'unico modo possibile, e attraverso l'unico linguaggio attraverso cui sono sempre andati d'accordo nonostante la violenza subita. E' come se quella fosse l'unica forma di comunicazione possibile tra loro, l'unica accettabile. Poi ovvio Juvia ha paura che il marito vada a cercare altrove se lei gli si nenega, e a quel punto l'umiliazione sarebbe decisamente più cocente. Posso dire che in contrasto con la parte iniziale è finale, di rottura è la conversazione a 4 dei nostri amici con Natsu che mezzo addormentato  si dispiace per se stesso e per sua figlia che sta mettendo i denti, mentre Rogue lo spaventa ancora di più dall'alto della sua esperienza. Sarei curiosa di sapere che tipo di bambina è Shade e a chi assomiglia sia di carattere che d'aspetto, mentre mi darebbe piacere capire anche che genitori sono Minerva e Rogue, e chi è il sergente buono e chi quello cattivo, anche se penso che ROgue sia un papà molto affettuoso, o almeno me lo immagino così. Anche Sting fa tanto quello che ci tiene ad essere scapolo, che mi piacerebbe proprio vederlo poi con Yukino sposato e con dei figli, per sentirsi che si rimangia queste parole ora pronunciate, visto che mi ricordo che faceva la parte di quello che sposava Yukino solo per interesse. Ti prego il pranzo poi con tutte e quattro le coppie vorrei vederlo assolutamente. Un po' però Sting ha ragione, non essendo ancora sposati, e vivendo lui da solo abituato solo a portarsi a casa amanti di turno, non penso proprio sia abituato ad avere una donna in casa che prepara un pranzo "ufficiale" coi suoi soci ed amici per presentare la sua futura moglie. Normale che si facesse sempre da Natsu o da Rogue. Certo che è imabrazzante davvero Gray, che cavolo nemmeno la data di nascita di tua moglie dai documenti hai mai visto e memorizzato. Siamo proprio all'ABC ragazzi, ci fa sesso tutte le notti e poi....fortuna che almeno sa il nome e cognome. Almeno se n'è reso conto pure lui che è assurdo pensandoci soprattutto perchè hanno un figlio. Se ci pensi probabilmente Lyon conosce Juvia e forse anche Storm meglio di lui. Comunque abbiamo già capito che natsu spalleggia Sting per caratteri simili come Rogue con Gray per lo stesso motivo. Se non altro Gray non tradisce Juvia con Briar che ricompare giusto il tempo per raccontare una parte della verità mentre il resto lo ha dedotto purtroppo erroneamente lei solo per farlo combaciare coi suoi interessi. Se non altro Gray appunto trova Juvia talmente attraente da non guardarla nemmeno Briar. Certo nemmeno Briar deve avere avuta una vita facile, ho come l'impressione che il marito fosse decisamente autoritario e magari le alzasse anche le mani addosso, per questo è diventata così. Devo dire che hai usato bene Briar per far ricostruire i fatti anche se ovviamente lei ci ha messo del suo, in modo da stuzzicare la gelosia di Gray che ora giustamente pensa che Lyon sia il grande amore di Juvia, e nella sua testa l'unica cosa a cui riesce a pensare è che mentre stanno insieme e fanno l'amore lei pensi a lui invece che a suo marito. Era la molla che serviva per uscire da quello stallo emotivo in cui i due protagonisti si trovavano. Bella anche l'idea della lettera e come glielo hai fatto scoprire con Max che glielo riferisce, per ovviare al problema che mi dicevi la scorsa volta. Poi appunto si scoprono le motivazioni di Briar e appunto come si sospettava del modo in cui la maltrattava il marito e del perchè abbia iniziato ad usare gli uomini. Gray abbiamo capito che per lei è un bel pollo da spennare e che può unire l'utile al dilettevole visto quanto è affascinante e focoso a letto. Di sicuro c'è che il desiderio che Gray prova per Juvia gli provoca quasi un dolore fisico, è come se andasse in astinenza se non lo fa con lei, per quanto si sforzi non riesce a non amarla e a non desiderarla, e lo distrugge il pensiero che per lei non sia lo stesso. Devo dire che non mi aspettavo questo esito con Gray che abusa di nuovo di Juvia per gelosia, per ubriachezza e per rabbia, e non so davvero come potranno ricomporre ora un rapporto decente. Per quanto Juvia sia la vittima di tutto, c'è da dire che Gray sembra vittima di se stesso e della sua ossessione per lei, che non gli dà pace. La loro è una guerra di nervi vera e propria e vedremo chi vincerà alla fine. Ora ti lascio davvero perchè si è fatto davvero tardissimo e poi chi si sveglia domani? Che capitolo comunque un colpo di scena dietro l'altro, e una storia la loro dove è impossibile annoiarsi. Sei bravissima lestoargento, c'è da dire e da fare. Accetta il tuo talento e ringrazia il Signore per questo. Baci e buonanotte

07/03/22, ore 16:29

No, aspetta... aspetta COSA?
Cioè... 😱😱😱 ... ero già abbastanza sconvolta per quello che è successo nel capitolo, ma tu... tu con la notizia che mancano solo due... DUE capitoli alla fine mi hai praticamente investita con un camion! E non un camion qualunque sai?Hai presente quei colossi con tanto di rimorchio? Bene, con uno di quelli, mia assassina di battiti! Ma tranquilla, non ce l'ho con te e in parte neppure con Gray perché per lui mi aspetto un destino diverso: mi aspetto che sbatta in faccia alla verità in modo da rivolgere a Juvia le scuse che adesso le ha negato. Il cappio al collo invece lo metterei volentieri a quella stronza di Briar che è piombata di nuovo nella vita di Gray e, inconsapevolmente per la mia amata bluetta, in quella di Juvia come una peste! Ma perché non va definitivamente a fancuko visto che ho il timore che possa tornare? Pr quanto riguarda il capitolo... mia amata donzella mi hai fatto emozionare! Sei stata eccezionale e non vedo l'ora di sapere che cosa ci riserverai nel prossimo capitolo visto che il titolo è già tutto un programma 💣!
Complimentissimi 😍😍.
PS. Lo so che l'ultima volta sono arrivata in ritardo ma se la prossima volta non mi avvisi dell'uscita del capitolo ti ammazzo, d'accordo 😏? Hahahahah, scherzo Lesto, ma non troppo ok? Avviso o meno non mi perderei questa storia per nulla al mondo! ♥️

07/03/22, ore 12:20

Hola, me alegra leerte de nuevo, como siempre una increíble narración y con mucho drama, tienes razón en que este capitulo deja a Gray en una terrible posición, pero confío en que abra los ojos pronto, estar cerca del final me emociona pero a la vez me pone triste, pues he disfrutado mucho esta historia, gracias por otro capitulo

06/03/22, ore 00:34

Bene bene il caro Gray ha vinto un viaggio di sola andata per l'inferno, naturalmente accompagnato da me, dopo averlo riempito di legnate, ma come può essere così deficente???? ha fatto per caso???? ha creduto alle baggianate sparate da Briar, beh da una come quella che altro ti potevi aspettare??? Juvia lo vuoi un consiglio spassionato???? Prendilo a spranghate sulle gengive, Gray tu non stai affatto bene, fatti vedere da una ma che sia davvero bravo, non un ciarlatano, adesso che caspita succederà???? Me curiosa come una scimmia....... Gray rinsavirà???? Ne dubito assai..... Ci vorrebbe un miracolo, ma credo che i miracoli per Gray si siano esauriti. UN bacione grandissimo ciao *_____________________________________________________________*

05/03/22, ore 00:50

Ciao Lesto! Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato questa storia e mi dispiace scoprire che mancano pochi capitoli alla fine 😱 Mi ero ripromessa di lasciare un commento prima, ma non ho avuto tempo... Detto ciò, mi unisco al gruppo di quelli che vorrebbero vedere Gray con il cappio al collo 😂 Ragazzo mio, hai dei seri problemi di comunicazione 😂 Ahimè, meno male che la nostra Juvia è tenace e pretende rispetto! 💞 Poi Briar mi ha proprio fatto venire l'acidità di stomaco... Gray era partito bene, difendendo sua moglie, ma alla fine la vipera è riuscita lo stesso ad insinuargli paure, facendolo ritornare diffidente e "scontroso" (per non dire altre parole con la S😇)... Peccato non abbia parlato chiaramente con Juvia e abbia fatto da solo nella sua testa, arrivando a conclusioni sbagliate e comportamenti discutibili! 😡
Sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo! Grazie per aver aggiornato e un abbraccio 🤗

04/03/22, ore 21:27

Ciao lesto🤗😊🤗😊. Come stai? Tutto a posto?
Dici che basterebbe solo un cappio al collo per Gray? Bah!! Ha davvero esagerato e Briar non è da meno brava com'è ha cospargere il suo veleno fatto sta adesso l'ex-amante di Gray ha disseminato discordia tra Gray e Juvia (spero solo si riappacificheranno).
Gray è stato uningenuo a cascare nella trappola di menzogne di Briar spero che si dia una svegliata.
A presto lesto, ci vediamo nel tuo prossimo capitolo "Il tango delle gelosie".
Intanto ti mando tanti baci a presto🤗🤗🤗🤗.
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 06:41 am)

02/03/22, ore 21:38

Wow😍😍😍
Se io apro questo sito ogni giorno è solo per vedere il continuo di questa storia. Quando non so cosa leggere torno sempre qui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo ❤❤❤
Grazie!

15/02/22, ore 23:57

Buonasera mia cara Lesto,
So purtroppo di aver valicato ogni possibile record di ritardi, ma sono felice di essere arrivata comunque prima di un tuo aggiornamento in modo da essermi goduta la lettura con calma per meglio assaporare e fare mie le grandi emozioni lasciate dopo la lettura stessa. Che dire? 😱🤯😍🔥 sono ancora in preda agli ormoni della follia! Esatto, tu mi hai fatto impazzire con questo capitolo, con quella scena MADRE che più volte mi ha fatto esclamare "Madre de Dios!". Cioè, ho adorato, ADORATO e sebbene mi aspetto che Juvia lasci a Gray più di qualche graffio sulla faccia il suo modo di ragionare ricorda molto la Juvia di Mashima, quindi, complimenti doppi mia cara. Ma spero che continui a essere anche caparbia e che non lasci a Gray vita facile. D'accordo, lui è ferito e ha le sue ragioni ma che non creda che Juvia in tutti questi anni si sia divertita, e no, eh! Mamma mia, mi prudono le mani ancora di più dopo questa scena 😈😍🔥😈😍🔥😈😍🔥😈😍🔥🤪🤪🤪🤪 ed ecco che la mia pazzia raggiunge il suo picco! Per calmarmi devo solo pensare a quanta tenera dolcezza susciti il modo con il quale stai descrivendo il rapporto tra Gray e Storm: delicato, dolce, con le sue fragilità di frutto acerbo ma anche con la durezza di basi solide. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Stai andando alla grande ♥️!

25/12/21, ore 18:45

A Natale per fortuna niente lavoro e poi avevo sbrigato e anticipato molte cose che avevo da fare perchè torno sempre a casa dalla mia famiglia per le feste, e ho potuto leggermi e gustarmi questo po po di capitolo che mi ha sorpreso. Ma Gray quanto ci tiene a fare il paparino in questo capitolo? Storm poi è diventato il beniamino di tutti dalla servitù con quella Anna (che poi è forse Anna Heartfilia?) a Natsu e pure agli amici di Gray. Tra l'altro quanto sono eccezionali quei 4 insieme ossia Natsu, Gray, Sting e Rogue? Avevo già seguito una fanfiction su alcuni di loro militari dove si ritrovavano ad uscire tutti e 4 e mi era piaciuta molto. Alla fine Gray è riuscito a trovare il cadavere di un bambino da far passare per quello di suo figlio, ma la vecchiaccia si arrenderà? Per me la dovrebbe fuori e basta perchè potrebbe creare solo altri problemi. Juvia alla fine è scesa a patti col diavolo finendo dritta dritta a letto con Gray, che sembrava morire dalla voglia di farlo ma sembra come bloccato al pensiero che lei lo faccia solo per paura che la cacci di casa o le tolga il bambino. E continua a credere alla storia che Juvia sia una specie di mangiauomini, ma poi perchè lei non gli racconta la verità una buona volta e basta e glielo dice che il marito aveva altri gusti e cercava solo un erede maschio? Quasi dimenticavo auguri di buon Natale. Hai pubblicato anche l'altra storia vedo ti sei portata avanti per le feste?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]