Arrivò...L'amore
di bea210202b

18/10/20, ore 17:56

Ciao Bea. Bello leggere il tuo decantare l'amore in modo delicato. Molto bello questo percorso anatomico dell'amore che penetra con la sua forza vitale nel corpo umano, fino a possederne la parte più importante e impalpabile, l'anima. Parole dalla suggestiva simbologia. Si può ben percepire quanto ami trasmettere questo sentimento nello scrivere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 05:58 pm)

18/10/20, ore 10:46

Scusa il ritardo, ma hai pubblicato due pezzi con lo stesso titolo, ora mi sono accorta che sono ben differenti. Sei una poetessa nata tu e Red vi fate concorrenza nel decantare l' amore. Hai una scrittura pregevole una sensibilità e una straordinaria vena letteraria. Sei giovanissima e farai molta strada. Complimenti!

09/10/20, ore 13:50

Canti l'amore in maniera dolce ma veritiera. Lui riesce a slegare i nodi del cuore passando per le ossa, i muscoli per raggiungere l'anima e sistemare tutto. Complimenti cara.

09/10/20, ore 13:09

L'Amore è la cosa più bella che ci sia, e la cosa più brutta, solamente perché può farci soffrire in maniera inimmaginabile. Bellissime parole, non avrei saputo descriverlo meglio, sopratutto la parte sull'Anima.

Un caro saluto,

AP.

09/10/20, ore 07:39

Gentile Bea,e' l'ora che volge al desio della....scuola.Con l'amore hai avuto molti arrivi a quanto pare anche fino alle ossa.Pero' la strada e' lunga quella del sentimento.Chi va piano,va sano e va lontano.In bocca al lupo.Un abbraccio.
Pasta 9/10/2020

09/10/20, ore 06:45

Buongiorno,
bello quando arriva, anche perché porta con sé una vera marea di emozioni, forti e a volte anche contrastanti tra loro... che splendida confusione!
Peccato sia raro.

08/10/20, ore 20:51

Cara Bea, in questa poesia ti sei veramente superata, ti trovo in grande spolvero e da ogni singola parola traspaiono la delicatezza mista alla profondità del sentimento di cui stai parlando. Leggendo mi sono venuti in mente due personaggi ai quali entrambe siamo molto legate e che fanno parte di un’altra realtà immaginifica e immaginaria ma che questi tuoi versi ben descrivono, tutti e due volti al loro percorso di avvicinamento all’Amore. Amore che da balsamo che lenisce le pene interiori si infiltra a poco poco fino a prendere completo possesso della persona, in un connubio totale dove cuore e mente si inseguono per poi finalmente ritrovarsi. Balsamo che aiuta nel districare quegli ostacoli che si sono creati durante il corso del cammino. Anche tutta la persona ne è coinvolta, l’Amore lo senti passare nei muscoli tesi, nelle mani che si intrecciano mentre lasciano una carezza per giungere come un tuono alla mente che tutto razionalizza ma in questo caso si gode il momento, distogliendo i pensieri e i ragionamenti e perdendosi totalmente in esso. Veramente una poesia molto sentita dove in pochi semplici concetti hai magnificato un sentimento rendendolo carnale e mentale al contempo. Stai diventando sempre più brava e sempre più intensa e profonda. I miei complimenti più sentiti. Un affettuoso saluto.