Estate d'ottobre
di Fiore di Giada

10/10/20, ore 16:43

Ciao Intissar. Amo leggere scritti attinenti al periodo che si sta vivendo nella vita reale. Ho ben immaginato questo scorcio da te rappresentato. Parole ben scelte, per creare una serena atmosfera, in una calda giornata d'ottobre, quasi fosse un dipinto. Le frasi che mi sono piaciute di più sono: "il sole si riflette sul mare increspato dal vento" e " I turisti, bramosi di bellezza antica." Tutto espresso con delicatezza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 04:45 pm)

10/10/20, ore 10:40

Uno scorcio di vita, una sorta di affresco montato con parole semplici ma che danno vita al componimento, che rappresenta una tua osservazione su quello che ti si è presentato dinnanzi agli occhi.

Mi è piaciuto leggerlo.

AP.

09/10/20, ore 10:43

Gentile Intissar, è la prima volta che lascio un commento a un tuo scritto, che ho trovato particolarmente piacevole, per quell’aura di serenità che si ritrova in ogni parola. Una situazione inusuale, come appunto una estate ottobrina, quasi un ossimoro, ma tu sei riuscita a farci percepire ancora il calore del sole, proprio come quei turisti che osservano sul lungomare, durante una delle ultime passeggiate di stagione, i pescatori gettare le reti in un gesto che sa di antica communanza con il mare che dona loro sostentamento. Un momento di nostalgia che coglie anche il lettore nell’immaginare quelle navi che dispiegando le loro vele si allontanano per chissà quali avventure.Mi sono immersa nella dimensione da te immaginata. Complimenti e un caro saluto.

09/10/20, ore 07:28

Lirica piu' che poesia.Anche se i pesci nella mia Bari non sembrano tanto furbi.Bravissima.
Pasta 9/10/2020