Dolcetto e scherzetto
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/22, ore 19:52

Ciao, carissima, sarò scontata ma alla fine ritorno sempre qui 😂. Se anche quando vidi la serie tv Azi e Crowley non li shippavo romanticamente, ormai ci sono dentro completamente 😂🙈❤️.
Inizio con il dirti che l'introduzione ha fatto fessa anche me: già ero curiosa di capire che cosa mai avesse fatto Anathema e il finale, invece... sono morta 🤣.
Sorpresa decisamente riuscita.

Sei riuscita a mantenere le ambientazioni adatte a Halloween e, come sempre, ho adorato il modo in cui riesci a tratteggiare alla perfezione Crowley, mantenendo anche quelle caratteristiche un po' infantili che me lo fanno amare. Non saprei dire quali momenti ho apprezzato di più tra tutti, ma la menzione d'onore se lo merita la sua competizione con Pepper e la sua convinzione nell'accusare Anathema.
Il suo rapporto di odio-amicizia forzata con quest'ultima è perfettamente descritto qui; mi hai fatto davvero un ottimo lavoro di caratterizzazione.
Ammetto che poi avrei voluto vedere quanto e come sarebbe andato avanti il litigio... Della serie "sette giorni dopo..." e sono ancora lì 🤣. Ma il finale è perfetto anche così — Crowley non avrebbe dovuto arrivare a questo punto o sfidare il padroncino di un segugio infernale 😎.

Aspetto sempre tue nuove produzioni in questo fandom, ma nel frattempo recupero queste chicche. Grazie per la bellissima lettura.

A presto, un abbraccio 💕.

02/07/21, ore 17:40

Ciao! Eccomi qui a recensire cara e scusa l'attesa! Ma come mai mi ero persa questa delizia? Halloween mi diverte sempre tanto come festività e l'idea di raccontarsi storie dell'orrore per l'occasione mi sembra otttima. Certo fino a che un certo demone non viene sfidato, ma addirittura raccontare della sua Caduta! In effetti c'è andato proprio pesante e infatti sia Anathema che Aziraphale si sono infuriati e anche a ragione secondo me! Ma poi il finale, è stato una sorpresa davvero! Brava, sono sempre carinissime queste tue storie sugli ineffabili!

20/02/21, ore 01:59

Carissima eccomi qui a leggere finalmente questa fic! Visto che l'avevo adocchiata già da un po', ne ho approfittato adesso.
In questa storia vediamo i nostri due adorabili protagonisti festeggiare le loro prime uscite insieme dopo la mancata Apocalisse.
Queste scene di vita quotidiana ti escono davvero bene.
Ero molto curiosa di leggere questa storia proprio per il Tema di Halloween, che oltre ad essere la mia festa preferita, volevo vedere come rappresentavi Azi e Crowley alle prese con dolcetto o scherzetto e racconti spaventosi, direi che non poteva essere una festa più azzeccata ( o almeno per uno dei due xD).
Inutile dire che ho apprezzato tantissimo anche la presenza di tutti gli altri personaggi a fare da contorno a questo bel quadretto festivo, in particolare Anathema che adoro.
Crowley che viene sfidato dalla bambina e così spaventa tutti con le su storie dell'orrore? L'ho trovato così nel personaggio, davvero azzeccato. Peccato che non abbia tenuto in conto delle reazioni, in particolare quella di Anathema...Lo ammetto, ho temuto un po' per lui ahah.
Diamine però, quei bambini saranno traumatizzati a vita, ci credo che dopo Azi gli fa il terzo grado e capisco poi le discussioni con gli invitati.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia accennato alle origini di Adam, e si...era proprio da Crowley agire in quel modo e dopo pensare alle conseguenze. Povero il nostro Adam, per fortuna Dog ci pensa a consolarlo un po'.
Comunque adoro davvero come descrivi questi personaggi, non solo i battibecchi tra Crowley e Azi che sono sempre adorabili e piacevolissimi da leggere, ma anche gli scontri tra Crowley e Anathema li ho adorati.
Lei che lo chiama "inutile rettile", lui che sbotta in quel modo incredibile dopo che l'angelo gli dice di non prendersela in quel modo perché tanto ha altri occhiali.
E poi questa battuta: "Considerato il proprietario non mi sorprenderebbe se se la fossero data a gambe di loro spontanea iniziativa.”
Ho riso troppo XD E' cosi da lei. L' hai resa benissimo!
Sono sempre felice di leggere le tue storie perché riesci davvero a mantenerli perfetti in ogni gesto che fanno e nei piccoli dettagli.
Quanto ho amato Crowley che litiga con Anathema per quegli occhiali? E il povero Azi che cerca di calmare la situazione ma nulla, l'altro e' una testa calda e non vuole dar ragione a nessuno.
Povero Azi, dopo quella tremenda litigata gli ci voleva una bella dormita xD
Me li sono proprio immaginati li che discutono vivacemente in quel modo, entrambi hanno un bel caratterino e si punzecchiano per bene, con li in mezzo Azi che vorrebbe aiutarli, ormai sull'orlo dell'esasperazione.
Devo dire che non mi aspettavo assolutamente un finale del genere, in realtà è stato Dog a fregare gli occhiali e nasconderli per vendicare il padroncino...GENIALE.
Mi ha davvero fatto sorridere un sacco. L'ho trovata molto carina e originale.
Non posso che farti i complimenti, come sempre. Le tue storie sono sempre così piacevoli da leggere e mi fanno un sacco bene.

Un abbraccio ❤

01/02/21, ore 23:53

Ciao cara!! Con piacere vengo a leggere un'altra perla della serie Good Omens che mi prende, eccome se mi prende, anche grazie ai tuoi racconti sempre molto ben fatti. Mi hai però dato una grande scossa con la cosa di Crowley e del perché i suoi occhi fossero da serpente, non avevo capito davvero che lui fosse quel serpente.
Anche questa OS ci mostra la coppietta scoppiettante alle prese con una scena "idilliaca" (sarcasticamente, senza dubbio) e anche qui il nostro Crowley non si perde d'animo e si mostra in tutta la sua grettezza (se si può chiamare così) e forse insensibilità, visto che Adam é inesorabilmente legato a colui che prima era il vero capo del diavolo. Insomma una gaffe un po' troppo brusca per i presenti, tanto da farlo litigare con il suo innamorato e tanto da fargli perdere (o farsi rubare, meglio) un oggetto che agli occhi di tutti potrebbe sembrare banale ma che per lui é molto importante e quasi fondamentale, ovvero gli occhiali da sole, l'unica cosa che possano far sembrare umani i suoi occhi che, altrimenti, terrorizzerebbero chiunque.
Dunque, il cagnolino Dog alla fine della storia é davvero infernale, anche se in un senso buono, per quanto infernale e buono possano stare assieme nella stessa frase, e ha "vendicato" il suo padrone, e gli amici, a modo suo.
Chissà se Crowley ritroverà mai i suoi occhiali e se Anatema riceverà delle scuse (ma quando maaai) dal nostro demone preferito.
Ti rinnovo come al solito i miei complimenti e ti dico alla prossima! :)

31/01/21, ore 01:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Adoro GO e adoro questa tua storia.
Hai reso benissimo i personaggi e mi ha divertito molto leggerla,
Insomma dai, perché prendersela con Crowley. In fondo lui ha svolto solo egregiamente il suo compito... era Halloween e lui sapeva benissimo come spaventare con una storia, no? Se poi ne ha scelta una un po' troppo personale e cruenta... che poteva farci? Nulla.
E così i suoi occhiali sono spariti (cavoli, ne ha davvero una collezione immensa nel cruscotto e tutti uguali). Vendetta, certo, ma di chi? E se la prende con la persona sbagliata.
Quel tipo è una vera forza e quando si arrabbia ancora di più.
Il finale mi ha fatta sorridere tantissimo... oh, quel cucciolone infernale ridotto a essere un cucciolo innocuo. Dog. Insomma, ecco svelato chi era il misterioso ladro. Guai a toccargli il suo inusuale padroncino che era rimasto scosso dal racconto di Crowley. Bene ha fatto, bravo!!!
Grazie e alla prox. ciaooo, notte, Chiara.

19/12/20, ore 14:51

Buongiornoooo!
Finalmente riesco a recuperare alcune delle tue creazioni!!!! Erano DUE MESI che non riuscivo a passare a rilasciare una recensione! *^*
E non potevo non passare da questa storia per prima! *^*
Aaaaaaaaaaah ma che tenera che sei stata a nominarmi nell'angolino autrice! *^* Ti ringrazio, ma per me è davvero sempre sempre sempre un piacere leggiucchiare le tue storie in anteprima! *____* E ho adorato, a distanza di così tanto tempo, immergermi di nuovo in questo piccolo siparietto simpatico e divertente!
Crowley e Aziraphel sono sempre adorabili! E il rapporto che hanno con Anathema... pfff Questa frase mi ha fatto morire:
"Oltre ad Aziraphale – che Anathema adorava – e Crowley – il sentimento di amicizia forzata era reciproco da entrambi i lati – i due neo piccioncini avevano invitato anche i Quelli al gran completo."
AHAHAHAAH mi piace quel "sentimento di amicizia forzata"! AHAHAHAH e, infatti, quando questi due si mettono a litigare nel resto della storia stavo ridendo un sacco! Soprattutto per la schiettezza di Anathema!
Ma poi, che razza di storia si è inventata Pepper? AHAHAHA
ma nuuuuu il povero Dog... che nasconde il musetto fra le zampe, uggiolando! Ma cucciolo! Vengo io a tranquillizzarti, povero piccino! *^*
E che tenero! Alla fine è stato lui a rubare gli occhiali di Crowley! AHAHAHAHAH e a sotterrarli pure! AHAHAHA Mi domando se Crowley li ritroverà mai...
...chissà se rispunteranno mai da qualche parte...
Ma in fondo Dog stava solo proteggendo il suo umano, non possiamo prendercela con lui! XD (e poi io quando mai me la potrei prendere con un cagnolino *^*)
Povero povero Crowley... daaai, alla fine aveva anche chiesto scusa! XD è solo che non sempre pensa prima di parlare... ma in fondo è anche per questo che gli vogliamo bene!
Insomma, Bennina cara, come al solito hai scritto una storiella simpatica, divertente, coinvolgente e anche tenera! *^*
Ti faccio come sempre tantissimi complimenti!
E mi scuso se arrivo con questo ritardo -.-
Cercherò di recuperare presto tutte le altre: sono sempre un piacere da rileggere! *^*
Sciauuu
Buon pomeriggio! :-*
Io torno a studiare AHHAAH che tristezza...
Sciauuu di nuovo! <3
Bea

09/12/20, ore 16:03

Alloooora, partiamo dal presupposto che il tuo headcanon è bellissimo e l'idea di far interagire i personaggi che abbiamo conosciuto durante la serie è molto interessante, oltre che utile per creare scenari più ampi.
Poi c'è da dire che questa flash mi ha divertito tantissimo e direi che hai sfruttato bene quanto detto sopra, visto che pagherei oro per ascoltare l'interessantissima storia della caduta di Crowley :') La scenata di Aziraphale è meravigliosa e vederli battibeccare è sempre un gran bello spettacolo ahahah
Aw, questi due mi mancano, quasi quasi mi faccio un rewatch della serie veloce veloce...chissà.

Brava anche qui, Bennina <3

_Atlas_

08/12/20, ore 23:14

Carissima leila **
Che bello tornare dalle tue parti, mi sento sempre a casa quando ti leggo e dovrei decisamente farlo più spesso ç_ç ma sono felice di aver avuto la possibilità di farlo ora e poi sei una persona splendida e io ti sono grata per molte cose, più di tutto per la dolcezza che sempre mi dedichi ♥
Bene, finita la parte strappalacrime di Miryel emotiva, passiamo alla storia XD

Mio dio, quale festa migliore possono festeggiare un demone e un angelo che hanno appena intrapreso una relazione, fermato un'apocalisse e alimentato delle amicizie a cui tengono? Ma sì, Halloween è proprio la festa giusta, se non fosse che Crowley come sempre ha quel suo fare da demone che proprio non riesce ad ammorbidirgli quel caratteraccio che si porta dietro e... beh, sono un po' dispiaciuta per Adam, che si ritrova con il senso di colpa legato alle sue origini, quando Cro racconta ai bambini una storia di Halloween un po' vm18, no? XD
La storia è di certo molto divertente, ma ho davvero apprezzato questo riferimento alle origini di Adam e di come viva questa situazione, perché per lui è un fardello al quale vuole comunque ribellarsi, avere una propria identità, non correre incontro ad un destino già scritto di Anticristo.
E Crowley lo sappiamo tutti com'è fatto, lascia andare la lingua prima della testa e non ha proprio un'idea precisa di cosa sia la decenza XD meno male che c'è Azi che mette sempre tutto in ordine... più o meno. Con la sua calma e la sua pragmaticità che tira fuori in Cro sempre emozioni che forse sta imparando a conoscere, lontane dal suo ruolo di demone.

Ma la parte degli occhiali, la schiettezza e crudeltà di Anathema che non gliele manda MAI a dire, mi hanno fatto morire XD E il colpo di scena di Dog che agisce per il proprio istinto di protezione nei riguardi del suo umano XD cioè, prima ci hai fatto credere che, appunto per le diatribe tra Anathema e Cro fosse stata proprio la strega a rubare l'oggetto, e poi...
insomma, l'ho trovato geniale perché in poche righe finali ci hai deliziati con un colpo di scena che non solo ci ha stupiti, ma ci anche fatto morire dal ridere ♥
Come sempre ci lascio il cuore, sulle tue storie. Mi scaldi sempre ♥
Spero di riuscire a passare il prima possibile, ovunque, tra le tue righe **
Miry

05/12/20, ore 20:14

Ciao leila, eccomi qui per lo scambio di recensioni della sfida di Soul. Premetto che non conosco il fandom, ma sei stata gentile a passare dalla mia storia, il minimo era impegnarmi un po' per leggere il tuo scritto :)
Le note iniziali hanno aiutato a capire chi e cosa sono i protagonisti, per cui la lettura è risultata molto chiara e fluida. Meriti molti complimenti per questo, perché non è evidente far comprendere dei personaggi a chi non li conosce, ma tu ci sei riuscita molto bene!
La storia mi ha divertito e sono rimasta sorpresa che il ladro fosse Dog, perché la strega aveva in mente di vendicarsi sul demone. Quindi è normale che si sospettasse di lei!
Sono contenta di essere passata, ho avuto modo di leggere qualcosa di diverso e sono stata sorpresa.
Secondo il mio modesto parere, sei stata molto brava a sviluppare il tuo prompt. Complimenti ^^

05/12/20, ore 10:14

Ciao Bennina felicia (quasi quasi scriverò una storia con la protagonista che si chiama così)! Molto carina questa storia, molto gradita la presentazione per chi, come me, non conosce il fandom. Dog si comporta da vero cane... come tutti i cani, è intelligente e sa dove andare a colpire per vendicare lo spavento del suo padroncino. Sarebbe stato carino, però, ascoltare le storie del partecipanti, in una lunga zucca-session (o Halloween session).
Leggero e divertente, con il colpo di scena finale: tutti si aspetterebbero che a rubare gli occhiali sia stato qualcuno degli "umani" presenti, se non proprio Anathema, e invece ecco l'insospettabile...

04/12/20, ore 02:22

Ciao Benni!
Con un ritardo spaventoso (visto che eri stata una delle prime a postare) arrivo a recensire per l'iniziativa di Soul!
Una storia di Halloween molto carina e leggera che si legge benissimo anche se non si conosce il fd come me!
Il finale a sorpresa poi è il top ahahah, macché la strega, era il cane che stava vendicando il padrone! 🤣
Simpaticissima davvero!
Nala

01/12/20, ore 22:55

Ciao Leila! Nonostante Soul non abbia ancora inviato i link delle storie partecipanti al contest, ho pensato di passare comunque a leggere la tua. Non conosco il fandom, ma non ho fatto fatica a immaginare la scena. Mi piace come scrivi, hai uno stile fresco e frizzante. Molto carino il finale, con il caro Dog che praticamente è l'artefice del furto 😁

Spero di ribeccarti in futuro e... forza Juve 😉
Nina^^

28/11/20, ore 21:02

🤣🤣🤣
Ma che storiella simpatica!!
Anche non conoscendo i personaggi si legge che é un piacere!
Grazie cmq della piccola spiegazione iniziale.
L'unica cosa che non mi é molto chiara é perché nelle indicazioni tu abbia scritto slash. Ma angeli e demoni non erano senza sesso?
Praticamente a letto combinono le stesse cose delle sirene. Ovvero niente.
Alla prox!
Ssjd

26/11/20, ore 22:59

Buonasera!
Il "finale a sorpresa" del prompt è stata davvero una sorpresa! XD
È una storia veramente divertente; il tuo stile così pacato e attento ai dettagli mi ha conquistata!
Ho adorato la scena del litigio xD
" Considerato il proprietario non mi sorprenderebbe se se la fossero data a gambe di loro spontanea iniziativa." questa frase mi ha stesa!

Complimenti, sei bravissima :)

-Bigin

20/11/20, ore 22:18

Ciao, mi chiamo Bentley-girl e sono qui per fare giustizia! *^*
e povero Cro piccolo!!! non mi aspettavo mai, mai questo delizioso finale con Dog che protegge il suo umano di riferimento, che tenero
Ah, no aspetta... il suo Anticristo di riferimento XD che pensandoci non è che sia il bambino più indifeso della terra, però... però è simpatico e Azi ha ragione; non ha nessuna responsabilità.
quindi ascoltare il racconto della Caduta è stato un trauma
Ma qui mi chiedo, signori della corte: e invece, coccolare Cro perchè evidentemente si ricorda e si ricorderà per sempre quell'avvenimento?
Azi è un po' duro con lui - visto il tutto - ma con questo sei di un IC spaventoso. L'angelo è zuccheroso, ma non è quello più empatico, per assurdo che sia
Però la festa è stata uno spasso, vero? vero? con i racconti dell'orrore, e la mia amata Pepper che ne inventa uno suo. noi donne siamo sempre avanti!
Cara Anathema, gli occhiali sono un bene prezioso, è normale che Cro creda che li abbia tu e non lo digerisca molto, così deve sibilare, per la gioia delle sue fangirl. ah, no, era arrabbiato davvero
è una storia divertente e anche fluff, alla fine, perchè gli animaletti protagonisti mi sciolgono il cuore
baci di Ognissanti - non facciamo innervosire Azi, per carità
Setsyna