Recensioni per
Hope is a ghost
di MaryFangirl

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/10/20, ore 01:45

Mary, ribadisco ancora una volta che ci porti delle storie megnifiche e ancora una volta devo ringraziarti. Alla fine sono rimasta senza parole, Ryo non racconta solo i fatti qui, racconta le sue angosce, come si è sentito e cosa ha provato verso Kaibara e verso quello che ha fatto. È un vero peccato che del passato di Ryo sappiamo così poco, andrebbe veramente approfondito ma Hojo ci fornisce delle informazioni forti comunque. Un bimbo di tre anni viene cresciuto dall uomo che in età adulta diventerà il suo carnefice, portandolo alla follia con l Angel Dust, cos altro vogliamo aggiungerci? Possiamo solo immaginare quanta sofferenza abbia provato un ragazzo della sua età. Quel "Io la amo" finale, chiude questa sofferenza. Come se volesse dire che dopo tanti patimenti ha finalmente trovato qualcuno sulla sua strada diverso dagli altri e che non si arrende ma gli resta accanto.
L inserimento di Umibozu mi è piaciuto parecchio, credo che Umi sia più grande di Ryo, quindi quella sua preoccupazione nei confronti di un ragazzo usato la vedo valida, possibile ecco.
Peccato per l errore del padre di Mary e Mary stessa, non li ha inseriti, ma se non erro lui arriva in America con il padre di Mary, era un guerigliero anche lui, giusto? Tutto sommato sono sviste che in una fan fiction scritta bene, non pesano più di tanto, soprattutto visto che sono passaggi che più o meno conosciamo.
Ora, premesso che non sono amante delle song, questa l ho trovata molto bella e veramente adatta, anzi ha dato quel qualcosa in più alla one-shot, marcando il senso di smarrimento che Ryo ha provato nel trovarsi Kaibara contro.
Alla prossima Mary.

Recensore Junior
10/10/20, ore 19:33

Rappresentazione molto toccante della gioventù di Ryo....ci sono tante cose che non sappiamo del suo passato....e lo stesso vale per gli altri personaggi... grazie ❤

Recensore Master
10/10/20, ore 15:26

Molto bella e toccante mary, mi ha trasportato mentalmente nella vita passata di ryo e ho percepito quello che lui ha provwto, un dolore terribile, una vita che non avrebbe dovuto vivere ma che gli ha permesso di sopravvivere e di diventare quello che è diventato dopo, facendo delle capacità apprese il suo lavoro, ma al servizio degli altri, per il bene degli altri, futuro che l'ha portato a conoscere persone meravigliose come hideyuki e kaori che l'hanno riscosso dal dolore e dal passato tremendo facendolo rinascere, kaori ha illuminato la sua vita e scaldato il suo cuore ferito, ora ryo non è più solo, ha trovato l'amore dell'unica donna della sua vita e ha trovato il suo posto nel mondo. Grazie per averla tradotta. Klau.

Nuovo recensore
09/10/20, ore 23:59

Che dire... Una piccola perla!!! L'ho adorata!!! Ti ringrazio per averla tradotta e averci permesso di vivere questo momento così intenso del passato di Ryo! Mi è capitato di fantasticare su questo argomento, ho provato più volte ad immaginare un possibile prequel sulla vita del nostro sweeper e devo dire che questa ff, in qualche modo, ha reso più vere queste fantasticherie (sarebbe ancora meglio se il maestro Hojo ne facesse un'opera vera e propria... Anche se temo resterà un sogno purtroppo 😅) !! Sarebbe stato bello se fosse stato a più capitoli perché ho apprezzato tanto il fatto che sia stata scritta dal punto di vista di Ryo in prima persona, cioè probabilmente è proprio il punto di forza di questo racconto, ci ha permesso di entrare nella mente e nel cuore di Ryo, così inespugnabile e sfuggevole... Se fosse stata scritta in terza persona non avrebbe trasmesso le stesse sensazioni, sarebbe stata meno intensa. Stupenda la parte iniziale e finale quando parla di Kaory e di ciò che rappresenta per lui... mi sono commossa...lo ammetto! Lo fa in un modo così dolce e delicato...ci viene trasmesso tutto il suo amore incondizionato e il grande rispetto che nutre per lei!!! Un ringraziamento all'autrice che l'ha scritta, nella speranza che un giorno, magari, possa decidere di approfondire o di raccontare altri episodi della loro vita narrati dal punto di vista di Ryo (e farci conoscere i suoi pensieri più reconditi ehehehe), credo potrebbero uscirne delle cose interessanti! A presto
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 12:05 am)

Recensore Veterano
09/10/20, ore 23:15

Bellissima storia

La vita di Ryo si può immaginare come divisa in due da uno spartiacque rappresentato proprio dalla sua dolce socia, nel senso che esiste una (non) vita “prima Kaori”, piena di sangue e dolore, ed una vita “dopo Kaori”, piena di umanità e amore…

Purtroppo il nostro sweeper non potrà mai chiudere del tutto col suo tristissimo passato, anche perché quegli angosciosi incubi tornano spesso a tormentarlo durante il sonno…

Eppure ora che, finalmente, ha trovato una luce in fondo al suo tunnel personale, continua ancora a rimanerne impaurito proprio perché non conosce i’Amore e la forza travolgente che esso è in grado di emanare…

Gli son serviti un bel po’ di anni per capirlo, ma alla fine c’è arrivato pure lui: ora non vuol più privarsi dell’Amore della sua Kaori, per il semplice motivo che è proprio questo sentimento che ha dato un senso pieno alla sua Vita…


Complimenti all’autrice per la storia che ha ideato…
Complimenti alla nostra Mary per l’ottima traduzione!

A presto!
😊

Recensore Master
09/10/20, ore 18:47

Ciao Mary,
Sicuramente una idea originale, non è facile trovare ff che trattino questo argomento. Il passato di Ryo per me è un boccone amaro da buttare giù.. Faccio fatica ad inserirlo all'interno di quel periodo visto il buffone maniaco che è, semplicemente perché mi ferisce pensare a lui in quel contesto...
Questa autrice ha sicuramente dato una chiara immagine di quei momenti e della sofferenza provata da Ryo... Ovviamente lo sappiamo, Kaori è la luce che ha illuminato il buio della sua vita ed è sempre piacevole leggere i pensieri che Ryo riserva alla ragazza, anche perché sono così intrisi di quell'amore grande che lui prova per lei e puntalmente mi sciolgo.
Grazie mille per averci proposto questa nuova ff.
L'ho letta con molto piacere.
A presto!
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 06:49 pm)