Foglie secche tra seta rossa
di Nao Yoshikawa

28/01/22, ore 23:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, ma che bella è questa storia, stavo andando a fuoco con loro. Mi sono sentita un po' una guardona 🧐👍🏻🤣
Bollino rosso, anzi, rossissimo!!! 🔴❤️🔴 E così, complice la giornata autunnale, Azi e Crowley si scaldano a vicenda come solo loro sanno fare. Un amplesso hot sul tappeto davanti al camino e l'ambiente si riscalda in un batter d'occhio. Crowley dimentica la sua avversione per quella stagione e il suo tempo instabile e Azi dimentica il pudore e si gode ogni secondo passato tra le braccia del suo amore.
Dopotutto, Crowley, non è così male l'autunno, vero? Mi sa che hai cambiato idea 😂
Grazie per avere scritto questa bella storia. Ciao e alla prox, Chiara.

27/12/21, ore 10:45

Eccomi qua.
Ho deciso di approcciarmi a questa coppia che conosco poco e quando ho visto che anche tu avevi una storia su di loro, non potevo non leggerla.
Mi è piaciuta come storia, ho visto anche che ha partecipato ad un contest.
Ho ritrovato detratti distintivi del tuo stile ed ho apprezzato come ci hai mostrato la loro relazione, senza eccedere da nessuna parte.
Diciamo che l'equilibrio è ottimo.
Mi è piaciuto molto anche come hai gestito la parte "rossa" sia come approccio, termini usati, descrizione. Sei sempre brava in questo!!!
Beh, ora devo trovare qualcos'altro di tuo da seguire, magari una bella long...
A presto
(Recensione modificata il 27/12/2021 - 10:46 am)

18/12/20, ore 23:59

OTTAVA CLASSIFICATA a pari merito al contest Fast'n'Flash Writober:

FOGLIE SECCHE TRA SETA ROSSA di NAO YOSHIKAWA

Lessico e stile: 3.5/6
Ciao cara! ^^ Credo che questa sia la prima storia che porta la tua firma che mi trovo a valutare per un contest! E, credimi, sono davvero felicissima di averti tra i partecipanti! *^*
Cominciamo subito! Dunque! Se c'è una cosa che ho davvero apprezzato del tuo piccolo scritto è lo stile che hai adottato! Non mi hai presentato una semplice pwp, ma hai creato un piccolo quadretto familiare tinto anche di rosso; non hai usato un linguaggio troppo forzato o sconcio, ma al contrario, sebbene certo non manchino i momenti più espliciti, non sei stata volgare in alcun modo e sei così riuscita a creare una atmosfera affettuosa e dolce! Complimenti!
Mi sono trovata invece un po' in difficoltà per quanto riguarda la valutazione della punteggiatura. Più che altro ho visto che non hai adottato le stesse “regole” per tutto il testo. Ti faccio un esempio:
“«Su, caro. L’autunno non è poi così male. Inizia a far freddo, ma questo vuol dire più coccole… più bisogno di scaldarsi, no?»
Un sorrisetto sghembo comparve sulle labbra di Crowley” → in questo caso ero perfettamente d'accordo con l'andare a capo e cominciare con la maiuscola.
Subito dopo, però, scrivi:
“«La mia compagnia ti influenza tanto, angelo cattivo», con un movimento lento e sensuale, Crowley gli si strusciò addosso, stringendo i suoi riccioli tra le dita.” → e in questo caso, sebbene sia d'accordo con il non andare a capo, non avrei usato una virgola fuori dalle caporali, ma con un punto fermo e avrei cominciato direttamente con la maiuscola la frase successiva.
La virgola invece, dato che segue un verbo che specifica maggiormente quanto scritto nel dialogo, la avrei scritta, fuori dalle caporali in situazioni come questa:
“«Ah, Crowley!» si ritrovò a invocare il suo nome.”
Il discorso della punteggiatura mi assilla e ormai sta diventando una ossessione: non so ancora quale sia la “regola definitiva e universale”: quelli che ho riportato qui come miei giudizi sono gli stessi che ho ricevuto io in altre occasioni e in diverse valutazioni da altri giudici e che, quindi, ho deciso di assumere per buone! XD
Al di là di queste, comunque, che a meno che non ci sia un uso completamente errato della punteggiatura, non penalizzo così tanto.
Quello che mi ha fatto abbassare un po' il punteggio è stato trovare alcune costruzioni che a parer mio spezzavano un po' la lettura anziché facilitarla. Ti faccio un esempio:
“Quando si chinò, dopo aver dato una poderosa spinta, per baciarlo, Aziraphale capì ecc...” → se, in questo caso avessi scritto “quando si chinò per baciarlo, dopo aver dato una poderosa spinta”, la lettura mi sarebbe sembrata più fluida...

Trama e personaggi: 9.5/10
Il quadro che ci presenti è una piccola dolce scena di passione tra i due protagonisti, uno dei quali, inizialmente di cattivo umore, esprime il suo odio per questa stagione così fredda, buia e umida... mentre l'altro si sente in dovere di fargli presente che si deve sempre guardare al “bright side of life” (e mi parte quel dannato fischiettio orecchiabile in testa... XD): certo, farà freddo, ma questa è anche un'ottima scusa per starsi più vicini e concedersi qualche coccola in più...
La pioggia, le foglie secche, il tappeto e quel buio rischiarato solo dalla luce fioca del camino... l'atmosfera autunnale si percepisce non perfettamente, di più! *^* E non ho potuto che apprezzare tantissimo! Nelle notine a fine testo hai scritto che rimanere entro il limite di 500 parole è stata un'impresa, ma ti posso assicurare che hai fatto davvero un buon lavoro! ^^
Per quanto riguarda i personaggi, mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a presentare entrambi! E credo che, nonostante le poche parole emergano entrambi abbastanza bene! ^^
Abbiamo, come già accennato, il nostro amato demonietto che, da bravo rettile, odia il freddo e si presenta lamentoso per poi sciogliersi immediatamente e richiedere le coccole; abbiamo il nostro Aziraphel che, da bravo angioletto è sempre sorridente e contento e allo stesso tempo provocante quanto basta per suscitare le reazioni che vuole nel suo compagno! Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che sia scoppiato a ridere quando trova le foglie nei capelli di Crowley, ma di queste ultime parlerò un filo meglio tra pochissimo, nella valutazione del prossimo parametro! ^^

Utilizzo del pacchetto: 10/10
Il tuo pacchetto era: “FANTASMA – Genere: Erotico + Prompt: Capelli scompigliati”.
Nel complesso, che dire, non posso che ripetermi: hai fatto un ottimo lavoro! Il genere richiesto era l'erotico e tu mi hai presentato una flashina erotica – con uno stile e un lessico che, come già detto, ho particolarmente apprezzato – e che allo stesso tempo aveva anche un piccolo contorno di contestualizzazione!
Per quanto riguarda il prompt, mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai sviluppato: ho adorato che tu non ti sia concentrato unicamente su Crowley ma che abbia dedicato un piccolo trafiletto anche ad Aziraphel, descrivendolo attraverso gli occhi del demone che trova non esista niente di più bello del suo angelo con i riccioli tutti fuori posto (cosa che è terribilmente fluffosa, per altro... e io amo il fluff)!!!
Mi è anche piaciuto seguire il flusso di pensieri di Aziraphel che mostra apprezzamento per quel taglio un po' più lungo... e diciamocelo: concordiamo in pieno! Anche perché, se non avesse avuto i capelli un po' più lunghi, le foglioline probabilmente non sarebbero rimaste impigliate così bene fra le sue ciocche del medesimo colore! *^* che immagine meravigliosa!
Inoltre, a questo proposito, mi è piaciuta questa sorta di composizione ad anello: la flashina comincia con Crowley che entra in casa con le foglie che gli sono rimaste attaccate addosso e si avvicina alla sua conclusione con Aziraphel che ne trova delle altre fra i suoi capelli! ^^
Se proprio proprio dovessi “lamentarmi” di qualcosa (che comunque, come vedi, non ha influito nella valutazione perché purtroppo, si doveva tenere conto del limite massimo di parole)... insomma, mi sarebbe piaciuto un approfondimento su Crowley con tutti quei bellisssssimi capelli rossi fradici e appiccicati al collo... insomma... un'immagine sicuramente interessante... XD

Gradimento personale: 5/6
Ho letto la tua storia davvero con piacere e con un sorrisetto sulle labbra ;-)
Come già detto, mi è piaciuto come tu sia riuscita a creare questa atmosfera familiare e appassionata allo stesso tempo: ha dato quel tocco di dolcezza e di fluff che personalmente adoro (e preferisco) trovare anche nelle storie il cui genere dominante è l'erotico! Insomma, davvero carina e davvero apprezzata! *^*

Punti bonus: 1/1
Avendo utilizzato tutto il pacchetto hai diritto al punto bonus! ^^

Totale: 29/33

16/12/20, ore 23:03

BRIII, eccomi qui **
Questa Flashfic mi chiamava con tono suadente e subito dopo averla letta HO CAPITO IL PERCHÉ CIOÈ OMMIODDIO CHE MERAVIGLIA È?
Ma io adoro tutto ciò, è stata così erotica, passionale e al contempo dolce e delicata che mi sono letteralmente sciolta.
Adoro il fatto che Crowley detesti il freddo perché non solo si rifà al personaggio che ho imparato a conoscere proprio grazie alle fanfiction, ma anche perché comunque sa come goderselo grazie alla compagnia di Aziraphale – e che compagnia, oserei dire.
Il momento passionale che hanno vissuto è stato descritto divinamente, si vede che c'è tanta complicità tra di loro, che si conoscono da una vita – e considerando quanto sia il loro tempo, è davvero tanto – e che c'è un sentimento fortissimo che li lega.
Ma poi il titolo è bellissimo e quando l'ho realizzato nel suo vero significato mi sono emozionata ancora di più, perché la seta rossa si rifà ai capelli di Crowley. Capelli che ha deciso di lasciar allungare perché piacciono tanto ad Aziraphale e allora niente, le foglie secche tra i capelli di Crowley sono un'immagine bellissima, adoro.
È stata davvero una bellissima lettura, si vede lontano un miglio quanto tu ami questa coppia e quanto ti piaccia scrivere su di loro *^*
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

10/11/20, ore 21:57

Che carino !! ... Crowle e Azi che si amano in pieno autunno; e Azi che mostrano a Crowley il bene del freddo e della pioggia XD; Azi è già stata influenzato dal suo amato demone; che bella storia cara !!

11/10/20, ore 14:44

Ciao, cara <3
Beh sei tornata alla grande, visto ciò che i due combinano per scaldarsi.
La cattiva influenza di Crowley ha contagiato il povero Aziraphale che però non penso gli dispiaccia. Un angelo a cui piacciono le coccole e la compagnia di un demone può diventare un mix davvero molto letale.
sei stata bravissima come sempre a descrivere e far immaginare ogni cosa e qui due si sono davvero divertiti. Io penso che Crowley ha cambiato idea sull'autunno e il freddo.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

10/10/20, ore 12:35

Tesoro, eccomiii! Non vedevo l'ora di passare di qui *___* quando ho visto che per il contest avresti scritto anche tu su Good Omens ero felicizzima!
Mi sono mancate da morire le tue storie rosse sugli Ineffabili da quando tu e Shimba avete finito la raccolta :'( e quindi questa l'ho letta con estremo piacere e l'ho già messa nelle preferite perchè aaaaw, è bellissima!
Per prima cosa, Crowley mi ha fatta ridere un sacchissimo, io sono uguale: detesto il freddo, detesto il buio, detesto questi mesi e adoro l'estate, vivrei solo d'estate, quindi mio adorato serpente, ti capisco! Però ha anche ragione Azi, in questo periodo è più bello coccolarsi e ci si può scaldare insieme.
Ma che bello ed eccitante è il quadro che hai dipinto? Crow, povero cucciolo bagnato, ahahaha, che dice "scaldami" mi ha mandato gli ormoni a mille, avrei tantissimo voluto essere al posto di Azi. E che carino pure lui con tutti i riccioli in disordine **. Bellissimo quando le loro posizioni si ribaltano e Crowley diventa quello dominante, io adoro quando è lui a stare sopra, aaaaaw.
E Azi che comunque non perde occasione di ridere per i capelli dell'altro è stra IC.
Secondo me hai fatto un lavoro perfetto con tutto: paccheto, caratterizzazione e atmosfera.

Complimentissimi *-*

Bennina