Non Ti Scordar Di Me
di Ashley Snape

18/01/21, ore 23:12

Struggente.
Da inizio a fine.
Angst allo stato puro, come solo il rapporto tra Hannibal e Will può essere.
Poetico e macabro allo stesso tempo.
Non mi spendo in molte parole, perchè c'è poco da dire.
Ho riletto il vero Hannibal qui, nelle sue emozioni controllate e allo stesso tempo viscerali.
Alla fine lo ha consumato, e continuerà a farlo nei suoi ricordi.
Will è in una di quelle stanze nel suo castello. La stanza più bello, e lo aspetterà sempre.
Ora è Will nel posto in cui solo Hannibal può trovarlo.
Complimenti

11/10/20, ore 22:57

In due parole..Dolorosamente meravigliosa.
Una shot che mi ha emozionata davvero molto, perché come te amo il dramma. La storia è scritta in modo perfetto e nonostante sia una what if sei riuscita a renderla credibile e soprattutto OC. Qui non c'è Molly e Will non torna da Hannibal per fermare il Drago, torna da lui perché ha bisogno di sentirsi vivo per quel poco tempo che gli resta, e la frase che hai usato "Il giorno in cui il suo cuore torna integro, è un giorno in piena primavera" per il loro incontro è più che mai perfetta. Azzeccatissima e perfettamente in linea con entrambi la scelta di usare l'olfatto per far sì che Hannibal scoprisse la malattia, lì giuro che il mio cuore ha perso un battito, perché per Hannibal è stato un brutto colpo, sapere di non poter più sperare di "poterlo cercare da nessuna parte" se non nei suoi ricordi. Anche la costruzione del dove e il come i loro dialoghi si svolgono l'ho trovata perfetta. Will che finalmente accetta ciò che prova per il dottore ma soprattutto accetta sè stesso, e lì, nel loro palazzo della memoria che li ha portati in chiesa ammettono ciò che han sempre saputo, stupendo lo scambio di battute e il fatto che Will lo paragoni a Dio, così come sia l'empatico a chiedere ad Hannibal di non scordarsi mai di lui. La paura di Will non è quella di morire ma è quella di poter essere dimenticato dall'unica persona lo ha visto e accettato per ciò che è. Ma come potrebbe il dottore dimenticare "il suo ragazzo coraggioso ed indomabile"? Semplicemente non potrebbe neppure se volesse.
Alana, qui non l'ho detestata, anzi, mi è piaciuta perché ha permesso ad Hannibal di poter far visita ad Will, quindi ho apprezzato che il dottore "la liberi".
Il finale è dolce e struggente e perfettamente in linea con la storia e con Loro, su quel regalo di Natale che Will gli fa avere, Hannibal non può trattenere una lacrima per ricordare il suo fiore più prezioso. Un po' come Achille che si ergeva ancora al fianco di Patroclo, anche Will, sono certa, aspetterà Hannibal all'inferno perché sì, il loro legame è immortale e nemmeno la morte potrà reciderlo.

E nulla dopo il mio sproloquio ti faccio i miei complimenti perché questa storia mi è piaciuta molto, la inserisco nei preferiti perché ogni tanto me la rileggerò sicuramente. Spero che tu possa/voglia scrivere ancora di questi due.

Un saluto dalla barista che sulla spiaggia caraibica sta servendo da bere agli hannigram (sperando di non diventare l'ingrediente di qualche cena) i quali se la stanno spassando 😂

Edit per correzioni ortografiche 🤐
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 04:37 pm)