Spring Son
di Soul Mancini

04/11/20, ore 11:16

Prima delle tre recensioni premio relative al contest Prime Esperienze

Ehilà ^^
Di solito non leggo poesie - questa è la seconda proprio, dopo Asmodeus -, ma devo dire... Oooook! *Imita Sheldon Cooper quando Howard dimostra di essere a conoscenza delle nozioni di fisica avanzata.
Davvero una super poesia. Poi su Ives, che ti ha fatto vincere il contest. Si vede che c'è un amore particolare per questo personaggio. Un affatto, un sentimento innocente e benevolo. Fresco: forse è il termine che, interpretato in più contesti, è quello più affine alla situazione. La tenerezza con cui descrivi questo ragazzo è evocativa ed evidente; all'immagine che mi è rimasta stampata nel cervello di lui in versione Lady Oscar adesso si sono aggiunte delle guanciotte morbide; da pizzicare perché sì.
In particolare mi è piaciuto il pezzo relativo alle dita, chiaro riferimento alle note celestiali (ma rockeggianti) che riesce a tirar fuori dal suo....
*Riavvolge il nastro.
..., chiaro riferimento alle note celestiali che sa come armonizzare in note esaltanti. Perché ci sarà acnche passione travolgente, ma l'innocenza trasparirà sempre da ogni nota come un marchio di fabbrica.
Ives è un cavaliere moderno. E correggermi se sbaglio, ma... Quei reggiseni, quelli che Ethan gli ha lanciato... Non è che niente niente è il tipo che andrebbe a resistituire uno ad uno alle legittime proprietarie? xD
Alla prossima
Spettro94

12/10/20, ore 17:06

Ciao sorellina-ina! Guarda, ti capisco un po'. Quando si scrive di qualcuno, personaggio reale o inventato che sia, dopo un po' pare quasi di conoscerlo e, quindi, che sia una persona a te vicino, nel caso di un vip, o di una persona reale nel caso di un OC. Per esempio, lo stesso vale per me con il mio Luca. Lui è un personaggio vero, reale, almeno nella mia testa, quindi trovo logico che tu abbia avuto, ed espresso, il desiderio di omaggiare il tuo Ives con una bellissima poesia. Non è affatto banale o scontata: sei riuscita a riassumere non soltanto l'aspetto fisico di Ives, questo cielo nei suoi occhi, ma anche il suo carattere, la sua emotività, la sua empatia. Quindi, non hai niente di cui vergognarti: hai scritto una poesia davvero carica di sentimento e per questo ti invidio tantissimo, perché sai che io e la poesia non abbiamo molto feeling in fase di scrittura, mentre adoro leggerle.
Brava davvero!
Bacioni!

11/10/20, ore 19:22

Soul... ma...
UNA POESIA PER IVES? *____________*
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MIO DIO, VUOI FARMI MORIRE?????
Quanto sei stata infinitamente DOLCE con questo bimbo, quanto sei stata tenera a portar fuori tutto ciò che provi per lui e tutto ciò che lui ha fatto per te da quando ha preso vita.
Ives è il tuo sole, quel raggio luminoso a cui puoi aggrapparti quando ti senti sola, quando ti senti triste e quando sei in cerca di ispirazione, di conforto, di sostegno morale.
Sì, perché forse lui avrebbe bisogno di supporto, ma in realtà tu e Ives vi completate e vi sostenete a vicenda *-*
Io non penso che tu sia pazza a scrivere qualcosa per lui, così come non credo di essere pazza io a parlarne come se esistesse... lui è semplicemente un amore, è uno di quei personaggi che entrano nel cuore di chi li crea e di chi li conosce tramite le parole del loro autore.
I personaggi che nascono, diventano parte di noi perché ci affezioniamo come fossero nostri figli - pensa in primis a Martin&Joe *____* -, per cui credo che come una madre o un padre potrebbe scrivere una canzone/poesia dedicata ai propri figli, noi autori dovremmo davvero sentirci liberi di dedicare qualcosa ai nostri bimbi :3
È bello raccontare le loro storie, però è anche bello raccontare come ci fanno sentire.
Credo tu abbia fatto bene a dare sfogo a ciò che provi per il tuo adoratissimo Ives, perché si nota che su di lui non smetteresti mai di scrivere: hai sempre tantissime idee, l'ispirazione non ti manca, e non importa se ogni tanto lo lasci un po' da parte e scrivi su altro... lui (e per lui intendo anche Ethan, tanto sono la stessa essenza e comunque intendo anche in generale tutta la serie XD) sarà sempre lì come un porto sicuro, come fosse un rifugio per te, una casa, l'amico che sarà sempre lì per te, pronto ad accoglierti in abbracci dolci e confortanti, oppure a condividere con te dolore, gioia, malinconia, allegria... tutto quanto.
Ives è sempre la tua ancora di salvezza e questo sono certa che non lo dimenticherai mai, anche se ci saranno dei periodi in cui non vi parlerete tanto spesso... perché è così che funziona l'amicizia vera, no? Anche se si sta distanti per giorni, mesi, anni, poi si torna a parlare ed è come se il tempo non fosse mai passato.
Soul, lo so che forse la mia recensione non è propriamente attinente a ciò che hai scritto, ma la tua poesia mi ha portato a fare di queste riflessioni e non sono riuscita a non scrivertele ^^
Hai buttato fuori dei versi bellissimi, colmi di dolcezza e di tanta riconoscenza nei confronti di Ivesino nostro (???), e sei anche riuscita a descriverlo perfettamente, dando un quadro perfetto di lui anche per chi lo conosce qui per la prima volta.
Qualunque personaggio vorrebbe avere un autrice come te, sappilo *___*
Riesci a rendere giustizia pure a quella megera di Jia e a quel dinosauro di Slash, per cui ritieniti molto brava, ecco XDD (e, a proposito di Slash, preparati che ora passo a recensire la Mylash AHAHAHAHAHAHAH)
Complimenti davvero per questo meraviglioso atto d'amore per Ives, sono sicura che te ne sarà tanto grato e ti abbraccerà con tantissimo affetto, come solo lui sa fare :3
Alla prossima e grazie infinte ad Ives Mancini ♥

11/10/20, ore 07:31

Buongiorno,
se la tua ispirazione ti ha portato qui, hai fatto bene ad assecondarla ^^ complimenti, una poesia che viene proprio dal cuore ^^

11/10/20, ore 07:00

Buongiorno, Soul.
I personaggi che si creano diventano parte di sé. Ci si ritrova a vivere le loro stesse avventure e a provare le loro emozioni. Fanno viaggiare con la mente e con il cuore.
Questo tuo scritto conferma il fatto che scrivi mettendoci tutta te stessa, tanto da prendere così a cuore un tuo personaggio, confortandolo e dandogli coraggio.
E' proprio questo ciò che attesta il tuo essere una grande Scrittrice.
Componimento bellissimo, che consola e conforta anche noi lettori. Complimenti!

-Bigin

10/10/20, ore 19:05

SOOOOOOUL!!!! Oddio, tu non puoi scrivere cose così senza dirmelo, NON PUOI!!!!
Questa poesia mi ha talmente fulminato (in senso buono!) che a un certo punto commentando mi si è pure bloccata la tastiera, tanta era l'enfasi che avevo messo nel pigiare i tasti XD
Io non so davvero da dove cominciare, perché sono troppe le cose che vorrei dirti, TROPPE, e sono tutte così belle da farmi perdere inevitabilmente la capacità di scrivere in italiano. Vorrei solo che tu sappia che è arrivato TUTTO, fino alla più piccola briciola d'amore che tu provi per Ives, tutta la cura e l'impegno che hai investito nel farlo crescere come un figlio, che è quello che è.
E non vorrei dire che solo gli autori che hanno dato vita a un proprio personaggio provano questo, ma lo dico perché alla fine è così; possiamo girarci intorno, ma le creature che nascono dalla nostra penna sono indubbiamente le migliori per noi, anche se sono piene di difetti, anche se sono imperfette.
E lascia che ti dica ancora una volta quanto Ives sia umano, non solo per te, ma anche per i tuoi lettori, e questo è stato possibile solo grazie a te. Gli hai dato la vita attraverso le parole e riesci a raccontarlo come solo una madre potrebbe fare col proprio figlio.
Tutto questo è meraviglioso a tal punto da non saperlo nemmeno spiegare, io davvero non so trovare le parole per descrivere questo tipo di amore, né la meraviglia che hai scritto, perché è difficilissimo: so solo che mi è arrivato tutto, dalla prima all'ultima parola, e tutto è così intenso e così adatto a Ives da lasciare senza parole. Lo hai descritto senza descriverlo, come fai nelle tue storie, dopotutto.
E sai di che cosa mi sono accorta? Se ci pensi, o almeno io ho avuto questa percezione, noi abbiamo "sviluppato" il nostro amore per i nostri personaggi insieme: tu hai fatto notare a me quanto io fossi legata a Sindy, in primis, e io ho continuato a leggere questa tua appartenenza a Ives nelle tue storie. E' un po' come se questi due bimbi fossero "cresciuti insieme" e niente, non c'entra nulla con tutto questo, ma ci penso da tanto e volevo condividerlo con te, perché se non fosse stato per te, forse questo senso di appartenenza in me non si sarebbe sviluppato.
Poi, "figlio della primavera" è pura poesia, punto. Non ci sarebbe nient'altro d'aggiungere, perché davanti a una dedica così forte, intensa, ricca di ogni più piccola sfumatura d'amore, ci si può solo levare il cappello in segno di gratitudine, di riconoscimento, d'affetto, verso di te e i tuoi figli.
Ho letto questa poesia sorridendo perché so che proviamo le stesse cose, lo capisco da ciò che mi scrivi, e tutto ciò credo che sia la sensazione più bella per un autore. I tuoi personaggi ti salvano, ti danno una ragione in più per stare al mondo, questo è.
E forse è da pazzi, è vero, perché noi per creare la vita di qualcuno non possiamo certo essere normali, però è bellissimo essere così pazzi. E' qualcosa di unico, è davvero una ragione più che buona per vivere a questo mondo. Questa poesia è solo l'ennesima prova che Ives, insieme alla sua compagnia, alle sue disgrazie, al suo destino, ti abbia salvato, ti abbia motivato, ti abbia reso una persona migliore.
Ecco, forse è per questo che la gente fa figli: forse per "riempire" la propria esistenza, per avere una ragione in più per vivere... ha senso, no? E noi, eterne zitelle, abbiamo le nostre ragioni di vita, e il bello è che nessuno potrà mai togliercele, perché nessuno potrà entrare nella nostra testa e vedere quello che vediamo noi, e loro non moriranno mai, nemmeno Ives. E questo è davvero bello, perché tu lo hai fatto morire, ma lui rimane comunque in vita, alla faccia tua HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA così si fa, Ives!!!! XD
Se sto scrivendo un mucchio di deliri mentali è perché mio padre ha appena messo la musica a tutto volume e vorrei strozzarlo, perché stava venendo davvero fuori un discorso sensato per una volta, ma pazienza, spero mi perdonerai XD
Mi ricordo che, in una recensione a qualche storia, mi scrivesti che Sindy, se avesse letto quella storia, mi avrebbe abbracciata. E non per copiare, ma sono sicura che anche Ives, leggendo queste parole (e io so che da qualche parte le sta leggendo!), ti abbraccerebbe forte, e ti direbbe "grazie mamma" <3
Io non posso dirti "grazie mamma", ma ti ringrazio comunque per aver reso la mia vita più piena grazie a Ives e ai suoi amici, per avermi reso parte delle sue avventure, perché è un privilegio e io sono felicissima di averlo. Posso dire di essere cresciuta anch'io insieme a lui, e spero di continuare a crescere insieme a lui e a tutti gli altri tuoi meravigliosi figli, spero di continuare a mettermi in discussione grazie a loro e di continuare ad avere dubbi riguardo alle mie convinzioni, perché solo così posso dire di aver imparato qualcosa.
GRAZIE, a te, a Ives, al tuo mondo, di cui io faccio orgogliosamente parte. Tutto questo è meraviglioso e io sono grata di far parte di un mondo del genere! <3

(Ci tengo a sottolineare che potrei andare avanti all'infinito a parlare di questo, perché è tutto troppo bello e la tua dedica è veramente qualcosa di prezioso, però questa maledetta musica mi sta distraendo e niente, sento che questa sera finirà in un omicidio XDD)

Edit: sì, ho inserito la poesia tra le seguite perché purtroppo in questi casi non c'è l'opzione "fai una statua all'autore e al figlio" e quindi mi devo accontentare. No, non sono più fulminata di quel che sono XD
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 07:07 pm)

10/10/20, ore 16:06

Un personaggio che divaga nei legami di un sentimento che lo vuole centrale nel contesto della poesia.Questo apparire in primavera,nelle radici della bellezza,crea un clima di fulgore in chi lo tiene stretto al proprio seno.Una poesia questa che brama vivere anche se nelle pieghe di una composta malinconia.Benissimo.
Pasta 10/10/2020