L'Effetto di Dispersione
di Ms_Hellion

25/01/21, ore 17:19

Ciao! Mi piace questa storia! È intrigante e misteriosa al punto giusto e poi con la pulce deboluccia c'è sempre da farsi due risate xD
Lo so sono una stronza xD
Comunque a parte gli scherzi spero di leggere presto il nuovo capitolo, non vedo l'ora di sapere come va a finire!

11/11/20, ore 13:34

Ciao carissima! Che piacevole sorpresa entrare e trovare il nuovo capitolo. :) Ti ringrazio, innanzitutto, per la tua risposta alla mia recensione e sappi che per me è davvero un piacere lasciarne quando le storie mi colpiscono così tanto e, lo ammetto senza vergogna, la tua lo ha fatto. Mi piace molto il tuo stile perché non scade mai nel noioso e riesco a leggere ogni singola frase e parola senza star lì a pensare: "Madonna, questa parte adesso la salto", come ogni tanto mi è capitato con altre FF. Izaya e Shizuo sono davvero perfettamente IC e li amo alla follia. Per quanto riguarda il discorso del raiting ... Penso che tu non ti debba affatto preoccupare perché, secondo me, uscirebbe - ovviamente più avanti, ora non è il caso - un'ottima lemon tra i due. E poi, parliamoci chiaro, si prestano molto alle scene hot Iza e Shizu. :3 Io già mi sto immaginando quando si baceranno, comunque. Ok, passo al capitolo. Allora ... Bello, bellissimo. Mi piace molto anche tutto il contorno di trama, ovvero lo smercio di droga e i momenti dove troviamo Izaya intento a fare il suo lavoro di informatore! *-* Apprezzo molto che tu faccia anche riferimento agli altri personaggi di DRRR, come ad esempio Mikado e i Dollars. Mi domando ... Ritroveremo anche Shinra e Celty? Chiedonoer curiosità perché Shinra è un altro personaggio che mi piace da sempre, soprattutto anche nei suoi modi verso Izaya e Shizuo. :) Il messaggio. Ringrazio chiunque glielo abbia mandato perché ci sono già delle basi per introdurre appunto la Shizaya. Il nostro piccolo protagonista che si preoccupa e va' a spada tratta - senza farsi vedere - a salvarlo è magnifico. Adoro questa caratteristica dell'odore, ecco. Volevo dirtelo già nella precedente recensione: Shizu-chan che riconosce quando Izaya è in zona perché ne percepisce l'odore ... Lo rende proprio animalesco. No scusa ma nel mio cervello quei due si stanno già sbattendo contro il primo muro, ahah. Ci dirai presto chi è questo fantomatico e nuovo "informatore anonimo" che conosce i segreti del nostro paladino della giustizia che veste alla marinara? (Ops. Ho sbagliato opera, vero? ^-^)
Al prossimo capitolo! Un abbraccio, da lockdown a lockdown.
Eli.

08/11/20, ore 14:46

Innanzitutto, piacere! :) Ogni tanto, per pura curiosità, rientro nel Fandom di Durarara per vedere se qualche buona anima pia abbia pubblicato qualcosina da leggere e con immenso stupore oggi ho scoperto questa tua FF. Da grandissima fan dell'opera e soprattutto di Izaya - chiunque scriva nel Fandom lo ama, ho potuto constatare - l'ho ovviamente aperta e mi sono letta tutto d'un fiato i quattro capitoli che hai pubblicato. Allora ... Inizio dicendoti che non so' quasi niente a proposito dell'argomento del disturbo dissociativo d'identità, ma devo ammettere che lo stai gestendo molto bene, nel senso che persino il lettore si ritrova in questo lungo tunnel scuro che è la mente di Izaya, percependosi quasi perso in questi tanti personaggi che lui, nel tempo suppongo, è andato a creare. E' molto interessante come tu lo abbia reso. Izaya, di per sé, è un personaggio molto interessante e ringrazio ogni giorno che sia stato creato. Ha molte caratteristiche che portano ad additarlo come il "cattivo" della situazione, ma in fin dei conti ci affascina proprio per quello, probabilmente. Ho aperto la FF senza nemmeno leggere il tipo di coppia perché ero talmente felice di veder una nuova opera nella sezione che non ci ho fatto caso. Ho iniziato poi ad avere dei sospetti quando c'è stato quell'incontro/scontro tra Izaya vampiro e Shizu-chan. Al che sono tornata a leggere gli avvisi e ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto "Yaoi". La Shizaya dovrebbe essere canon, altroché! :3 Si odiano così tanto che devono per forza amarsi in qualche modo malato che solamente loro possono conoscere. Da "scrittrice" di FF di DRRR, posso solo dedurre che tu ti stia divertendo un sacco a scrivere questa FF perché io, quando prendo in prestito Izaya e Shizuo per scrivere qualsiasi cosa, ho un sorriso costante fissato sul volto. Hanno chimica, non c'è niente da dire. E poi far passare sempre Shizuo per l'essere impulsivo e Izaya per quello calcolatore è molto facile, anche se, certe volte, poterli scambiare risulta interessante. Infatti arriviamo al momento in cui Shizuo sente Izaya parlare con sé stesso e continuerà a pensarci all'infinito finché non scoprirà il segreto dell'Orihara. E cosa succederà, quando lo scoprirà? E come renderai il loro avvicinamento? Perché ci sarà, sbaglio? E ti prego ... Dammi una gioia trasformando il raiting in rosso più avanti - penso solo alle sconcerie, scusami, ma è più forte di me quando c'è di mezzo la Shizaya. Lo stile. Il tuo stile mi piace. Qualche piccolo errore ogni tanto - magari ti sfuggono, è normale - ma niente di grave. La caratterizzazione dei personaggi, a mio parere, è molto simile a quelli originali. La lettura è fluida e scorrevole, nonostante i momenti della chat destabilizzino molto il lettore, ma penso abbiano questo scopo: trascinarci nella testa del protagonista, quindi chapeux! ;) Mi dispiace solo che il Fandom sia un po' morto ultimamente ... Ma ehi! Io ci sono! :) Anzi, questo mese sono pure in lockdown - zona rossa, ie ie - e non posso nemmeno vedere il mio ragazzo, quindi - lavoro permettendo - un po' di tempo per leggere e recensire ce l'ho! Grazie per avermi regalato quest'oretta di relax in compagnia di due personaggi che amo - c'è Izaya dalla mensola che mi sta fissando con un sorrisetto minaccioso e giuro che prima o poi riuscirò a recuperare una figure anche di Shizu-chan per non farlo sentire solo
Un abbraccio,
Eli.