Mille cose stupide
di Asmodeus

03/02/21, ore 09:30

Ma che meraviglia queste drabbles!
È la prima volta che leggo qualcosa a tema Skam, nonostante abbia adorato la serie (e sia morta di dolore sul finale!) e, dopotutto, ne sono felice perché, partendo con questa tua storia, credo non smetterò più! Ne hai altre, vero? Farò un raid a tappeto!
A parte cavolate, ho letto la frase da cui hai preso l'impalcatura per il delinearsi del racconto e l'ho trovata centratissima sia per loro due, che per come hai deciso di svolgere la storia. Mi è piaciuto tantissimo anche che tu abbia preso il punto di vista di Niccolò, piuttosto che quello di Martino, perché secondo me permette di sviscerare tutto il suo passato evidenziando quelli che potrebbero essere errori (Luai lo è stato? Bocciare perché aveva altro per la testa?) ma alla fine sono le scintille di una vita già appesantita da una malattia, costretta all' "anonimato" dei sentimenti e per quello, secondo me, ancora più desiderosa di scoppiare vigorosa. Che è quello che hanno fatto Martino e Niccolò insieme, sono scoppiati, si sono scelti e coltivati, hanno silenziato uno le paure dell'altro e non hanno smesso di combinare errori, li hanno solo migliorati. Hanno imparato a fare quelli giusti.
Sto parlando a caso? Può darsi. Volevo solo dirti che queste drabbles riassumono l'essenza di un Niccolò alla ricerca degli errori giusti e che, vedendo Martino fare lo scemo, ha capito che non solo non sarà sbagliato quell'errore ma nemmeno inutile.
Mi sono piaciute davvero davvero tanto.
Complimenti, che dolcezza senza fine!
Un abbraccio

13/10/20, ore 21:17

ADORO ADORO ADORO!!!!
Non puoi scrivere di queste meraviglie e sperare che il mio cuoricino sopravviva e non si sciolga come un ghiacciolo al sole (???) *___*
Cioè... ho adorato TUTTO di queste drabbles, perché hanno ripercorso la storia tra Nicco e Marti, partendo da ciò che ha portato Niccolò a incontrare e conoscere nuovi amici, tra cui Martino, fino al loro legame, all'aver fatto l'amore e all'essersi avvicinati tantissimo.
Ho amato la simmetria di ogni frammento da te scritto, il modo in cui tutte le drabbles cominciano nello stesso modo e danno un senso estetico meraviglioso a tutto questo fantastico lavoro!
Poi mi piace proprio tantissimo lo stile che hai usato, ho trovato proprio che tu abbia scritto divinamente queste piccole perle su Nicco e le mille cose stupide che ha fatto.
Saranno stupide, ma non certo inutili: tutte lo hanno portato a Martino, quindi va benissimo così!
Credo anche che tu abbia messo in risalto i momenti salienti tra loro due, quella faccenda della radio, insomma... hai creato un capolavoro che mi ha fatto sognare e che mi ha permesso di immergermi ancora meglio nell'universo di Skam, e per questo ti ringrazio perché, a prescindere dal fatto che io non ho mai visto una sola puntata, stai riuscendo a farmi sentire in qualche modo parte di questa splendida famiglia e non posso che esserne onorata! *___*
Ho adorato davvero questo tuo scritto e mi hai scaldato tantissimo il cuore, te lo giuro!
Mi fa piacere festeggiare con te tutti questi anniversari skamici (???), non vedo l'ora di leggere anche l'altra storia che hai pubblicato!
A presto e un abbraccio a te e ai MartiNico ♥