Il Profumo degli Ulivi a Mezzanotte
di di_smarginature

07/04/21, ore 11:47

L'inizio è fantastico: mi aspettavo una classica storia d'amore malato con l'uomo che inizia con fantasie violente sulla povera donna ... e invece parlava della sveglia, e per giunta è gay. Mi ha davvero fatto ghignare, non male per l'inizio di un horror.
Comunque, molto bella anche la transizione horror: prima il momento calmo e rilassante in mezzo alla natura, e all'improvviso la realizzazione che quel buon profumo è fuori luogo, che c'è qualcosa che davvero non va.
E il resto della storia è inquietudine pura. Il protagonista incontra quella che sembra una sorta di incarnazione della morte, una specie di slenderman che grazie a Dio ha la faccia, per quanto il protagonista la trovi schifosa. È una figura inquietante, perché non sembra davvero malvagia: è al contempo la rappresentazione di qualcosa di naturale - la morte - e un elemento innaturale, che stride nel contesto sociale umano. Qualcosa di talmente disturbante che tutti lo dimenticano per poter restare sani di mente, compreso lo stesso protagonista, che pure sembra ricordarsene a sprazzi.
Alla fine, più che spaventosa, questa vicenda è inquietante e triste: il protagonista ha perso l'uomo che amava, e adesso resta lì, in mezzo al profumo degli ulivi, ad aspettare altre morti.
Davvero una storia ben scritta, complimenti!

28/10/20, ore 13:06

Salve Di_Smarginature.
Questa storia è fantastica.
Dalla prima parola all'ultima non sono riuscita a staccarmi dallo schermo.
Sono stata attratta immediatamente dall'anteprima, che ho trovato estremamente ben riuscita, e ho subito apprezzato i numerosi aggettivi e la sintassi che hai utilizzato.
Mi è anche piaciuto il modo nel quale hai diviso i paragrafi che, pur mantenendo un lessico calmo, rendono la lettura molto veloce e trasmettono un senso di inquietudine diverso rispetto a solo quello dato dalle parole.
Durante la presentazione della figura mi sono venuti i brividi sulla schiena e sono riuscita a farmene un'immagine molto dettagliata grazie, di nuovo, agli aggettivi che hai scelto.
Davvero un ottimo lavoro, penso sia una delle mie storie preferite fino ad ora, complimenti.
Sempre e Ovunque,
Psichepazza.