Oitesch
di An13Uta

03/12/20, ore 16:29

AHHHHHHHHHH
Okay ti giuro che non sono impazzita, è solo che vedere una tua nuova storia in questa sezione mi ha riempita di gioia, era da tanto che non visitavo il sito e devo dire che leggerti ancora mi ha davvero migliorato la giornata, che non era proprio il top.
Ma passiamo alla storia, sai cosa amo delle tue fic? Che sono originalissime, mai banali, intriganti e mi ispirano tantissimo, inoltre trovo la scelta che fai delle metafore e del lessico estremamente azzeccate e persino poetiche molte volte. Ritengo anche che in un certo senso tu riesca a fare tuoi i personaggi, facendo della loro introspezione e della proiezione delle loro peculiarità uno dei tuoi molti punti di forza.
Inutile dire che come tutti i tuoi altri lavori, anche questa mi piace un sacco. Ho adorato la tua descrizione del tempo, le ripetizioni sparse qua e là come "che non aveva nessuno  al mondo" o alla fine sempre sul tempo e le volpi, ho adorato questa tua rinterpretazione  e anche il nome Oitesch. Un'unica cosa non mi piace delle tue storie, che finiscono.
Vorrei riuscire ad esprimere meglio quanto mi piace la tua  scrittura, ma purtroppo sono a corto di parole quindi ti faccio i miei sinceri complimenti (e ringraziamenti, perchè mi fai sempre tornare voglia di scrivere nonostante sia davvero difficile per me a volte) con la speranza di poter rileggere presto qualcosa di tuo.
A presto,
LostRequiem

30/10/20, ore 12:31

È sempre un enorme piacere per me trovare le tue storie quando capito su questa sezione. Le tue storie sono sempre ambigue e arrivo ogni volta alla fine con la sensazione di non averci capito nulla, eppure mi piacciono immancabilmente.
Ho adorato l'immagine del tempo come un serpente che gira in tondo seguendo la traccia della propria pelle morta, l'ho trovato un modo fantastico per rinnovare l'immagine della ciclicità del tempo come un serpente che si morde la coda, rendendola più tua ed estremamente più originale.
Mi affascina enormemente anche questo senso di complicità che avverto tra il mercante di maschere e Oitesch, ambigua come due vite che s'incrociano appena.
Come sempre, mi è piaciuta un sacco.

Un enorme abbraccio

Afaneia