Chi la fa l'aspetti!
di Barby_Ettelenie_91

08/11/21, ore 18:18

Ho recuperato la tua storia per gli Oscar della Penna e mi sembrava carino passare a lasciare una recensione. Cercherò di non essere troppo prolissa, mi spiace se magari mi metto su a fare discorsi su discorsi. Ho trovato un sacco divertente la trama in generale, ma poi nello specifico l'idea di Hermione si metta a leggere dei libri erotici. Però, sua cugina gliel'ha consigliato e che deve fare? Mica si può tirare indietro? E infatti lo legge, lo legge nelle pause, lo legge nel dormitorio ma si cura di nasconderlo alle sue compagne. Poi Ron si fa male con quello stupido Quidditch che gli piace tanto e lei abbassa la guardia, lo dimentica da qualche parte e lo trova l'ultimo ragazzo che dovrebbe trovarlo. Draco Malfoy si impossessa del suo prezioso e sconcissimo libro e la prende in giro. Ora tutta la scuola parla di lei, persino Hannah Bottom non riesce più a dimenticare la questione. Ma andate tutti al diavolo, ecco che pensa Hermione. Al diavolo, in fondo è solo uno stupidissimo libro, niente di più. E poi accade: trova il modo per vincere contro quello stupido di un Draco e lo ricatta, così che per una volta sia lui a sentirsi in difetto. Mi sono divertita tanto, complimenti per la trama e per i dialoghi.
Sia ❤

03/11/21, ore 22:17

Sto cercando di rimettermi in pari con le storie partecipanti agli Oscar, dunque eccomi qui!
Quando ho visto la lista dei personaggi coinvolti devo ammettere di essermi avvicinata alla storia un po' titubante, perché temevo di trovarmi davanti una Draco/Hermione (che non è proprio la mia coppia preferita), e invece sono stata molto contenta di scoprire che tra di loro c'è sempre stata solo un po' di rivalità e di attrito, seppur declinato, grazie al What-if? che elimina la guerra, in maniera un po' più soft e propriamente adolescenziale rispetto ai libri.
Ho trovato l'idea alla base di questa storia davvero molto divertente, e a suo modo plausibile: insomma, noi Hermione la conosciamo solamente all'interno del contesto magico, ma è ovvio che abbia anche dei contatto con il mondo babbano, almeno quando torna a casa. E come tutti i lettori che si rispettano, a Natale non può che essere bersaglio di regali libreschi orientati più alla fama che ai reali gusti del destinatario del dono XD Insomma, mai mi sarei aspettata di vedere Hermione alle prese con le Cinquanta sfumature, ma ha effettivamente senso che un'amica babbana le regali un libro del genere, al culmine del suo successo.
Tutto il gioco di piccole vendette che segue il ritrovamento del libro della discordia mi ha fatto sorridere, e da un lato mi ha anche stretto il cuore, perché mi ha fatto pensare che questo avrebbe dovuto essere il grado di scaramucce affrontate da un gruppo di adolescenti, e invece, poverini, nel canon si sono trovati ad affrontare una guerra decisamente più grande di loro.
Non mi sarei mai aspettata di trovarmi davanti a un Draco affezionato a uno Snaso, ma è una cosa che mi ha molto divertito (e il suo sorriso davanti a quell'ultima foto mi ha un po' sciolta!).
Insomma, in bocca al lupo per gli Oscar!

11/03/21, ore 22:21

Confesso che questa volta mi è bastato il titolo per fiondarmi a leggerla, senza guardare nemmeno il fandom, sapevo che mi avrebbe divertita e così è stato.
Adoro le tue idee e questa non è da meno.
Mi piace molto leggere dei momenti di quotidianità tra i personaggi, si percepisce un'atmosfera più rilassata e in questo caso ci hai fatto staccare un po' dall'ansia di Voldemort e compagnia bella, ricordandoci che si...Salvare il mondo è cosa buona e giusta, ma questi ragazzi sono pur sempre degli adolescenti e di sicuro di vicende così ne saranno capitate.
Sentire Harry e Ron parlare di Quidditch, Hermione che li rimprovera perché dovrebbero (giustamente) anche studiare...Ho adorato tutto.
Inoltre come avrai capito, amo i crossover ed ogni riferimento possibile ad altri fandom e questo piccola apparizione di Cinquanta Sfumature (pur non essendone fan) l'ho trovata geniale e divertente.
Molto carina l'idea dell'amica babbana di Hermione che le regala un libro che purtroppo fa parlare (nel bene o nel male che sia) e purtroppo temevo già da li in un'ipotetica presa in giro da parte di alcuni studenti, come appunto è successo. Mi spiace per quello che ha dovuto passare Hermione.
Che una cosa possa piacere o meno, non sta a noi giudicare qualcuno e soprattutto prenderlo in giro, ma i ragazzi sanno essere perfidi, soprattutto se in questo caso sono dei Serpeverde di nostra conoscenza. Ma hanno fatto male i conti a prendersela con Hermione, perché lei usa il cervello e non sta ferma a farsi prendere in giro.
Apro una piccola parentesi per complimentarmi come sempre sul carattere dei personaggi che per me sono sembrati assolutamente perfetti, in particolare Ginny che nei libri mi piace da morire.
Da brava Scorpione sono favorevolissima alla vendetta, quindi non potevo che essere favorevole al piano di Hermione. Chi se lo aspettava che Draco si affezionasse ad un piccolo Snaso? Ben gli sta!
Cioè posso capirlo...Ne vorrei uno anche io, ma ammetto che questa cosa mi ha stupita ahaha
Però mi ha fatto sorridere il finale, perché ci sta, Hermione non è come Draco, gli ha dato pan per focaccia ma non ha un cuore di pietra e ha voluto fare questo piccolo gesto di pace, seppur in anonimo...Anche a quanto pare lui ha capito chi sia.
Davvero complimenti, questa storia è stata molto simpatica e divertente, scritta bene, con personaggi pienamente IC.

PS: Ma Hanna Abbot con Draco? Tu guarda le ship inaspettate XD

05/01/21, ore 19:04

Tu non hai idea di quanto io abbia adorato questa fic!
In più punti mi ha strappato un sorriso e adorato il modo in cui hai delineato la rivalità tra Serpeverde e Grifondoro. In particolare tra Draco e Hermione, entrambi colti in atteggiamenti molto... "compromettenti", se così possiamo dire. Allora, intanto sono letteralmente morta ad immaginare una Hermione intenta a leggere Cinquanta Sfumature, soprattutto la sua espressione nello scoprire che genere di libri legge la sua amica babbana Maggie. Che dire, sicuramente un libro del genere non si può trovare nella biblioteca di Hogwarts, al massimo nella sezione proibita xD
Comunque, scherzi a parte, ovviamente non poteva che succedere un disastro. Tra tutte le persone che potevano trovare il libro, chi lo va a trovare se non proprio Draco? E da bravo Serpeverde non poteva farsi scappare l'occasione nel prendere in giro la povera Hermione, mettendola in imbarazzo praticamente davanti tutti i suoi compagni Grifondoro. Anche le battutine che fanno gli altri Serpeverde sono abbastanza cattivelle, si vede che si stanno proprio divertendo a prendersela con Hermione.
Meno male però che la fortuna gira e a turno tutti devono fare i conti con i propri"segreti imbarazzanti". Infatti, quando arriva il turno di Draco e veniamo a scoprire il suo segreto... be', posso dire che l'ho trovato tenerissimo? Draco che coccola uno Snaso è penso la cosa più bella di cui abbia letto, adesso non potrò fare a meno di immaginarmelo mentre gioca con una bestiolina magica!
Ti faccio davvero i complimenti per questa storia, è stato un piacere leggerla!

Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

17/12/20, ore 11:08

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Questa shot mi è piaciuta tanto perché è leggera e ti strappa un sorriso. I personaggi li ho trovati ic, specialmente malfoy, anche se vedo difficile che lui coccoli uno snaso, ma loro sono così teneri ei pucciosi che anche un tipo come draco si scioglie davanti a loro. Hermione che si prende l sua rivincita non me la aspettavo, ma devo dire che ha fatto bene, draco aveva esagerato. E poi alla fine gli manda anche la foto, segno della sua bontà. Insomma, una one shot dai toni allegri che sa tenerti compagnia.
A presto.

01/12/20, ore 21:54

Buonasera! Mi è capitata questa tua commedia mente girovagavo su efp e devo dire che è deliziosa! Mi ha divertita tantissimo Hermione che legge di nascosto i best seller erotici 😁 Draco è sempre il solito boss, però in fondo è anche tenero. Complimenti, mi hai regalato tante risate stasera 😆 Aggiungo questa ff nelle preferite perché lo merita!

05/11/20, ore 14:05

Ehilà!
Ho visto questa one shot e mi ha incuriosita :) L'idea di fondo è davvero divertente, grazie per avermi strappato qualche risata XD Lo stile è scorrevole e ben costruito, non ho trovato errori.
I personaggi sono tutti fedeli agli originali.
Ma quello che spicca è sicuramente la vicenda stessa.
Ho provato davvero lo stesso imbarazzo di Hermione, nel venire scoperta a quel modo xD.
Se mi capitasse una cosa del genere, mi sotterrerei prima... ma io per fortuna non ho mai letto cose del genere nè intendo mai farlo in vita mia.
No mai poi quel paragrafo che hai messo quanto è cringe?!
Aiuto ma che è xD.
E per carità anche io scrivo lemon ma non a quel modo osceno voglio sperare LOL.
Tornando a Hermione, sono contenta che si sia vendicata ;) Così impara Malfoy. Anche se è stata anche colpa di Hermione che ha portato un libro tanto compromettente in biblioteca, poteva pensarci due volte.
Insomma, è stata una lettura allegra che mi ha fatta divertire, complimenti :)
Ci vediamo~
Anna

29/10/20, ore 18:09

Ciao :)

Visto che avevi pubblicato una storia dedicata a Harry Potter, ho pensato di venire a farci un giro, perché non mi pare di aver mai letto qualcosa di tuo che parlasse di Hogwarts!

È stato un bel tuffo nel passato, quasi quasi mi hai fatto venire voglia di rileggere i libri :) mi è piaciuta moltissimo la caraterizzazione che hai dato di Hermione, Harry, Ron, Ginny e dei Serpeverde, e mi ha divertito per una volta vederli intenti a farsi i dispetti ma senza dimostrare poi un vero e proprio disprezzo gli uni nei confronti degli altri!

Posso capire l'imbarazzo di Hermione nel venire scoperta a leggere un libro erotico, per quanto certe letture possano rivelarsi appassionanti, in certi casi si desidererebbe tenerle segrete.. ma con Malfoy in giro c'è ben poco da tenere nascosto. E ogni occasione, ovviamente, è buona per fare un brutto tiro.
Ma per fortuna Hermione non è il tipo da farsi mettere i piedi in testa da nessuno e ha trovato presto il modo per vendicarsi... e chi l'avrebbe mai sospettato che quel duro di Malfoy nasconda un animo gentile, al punto da affezionarsi a un animaletto? :D

Insomma, mi sono divertito davvero molto con questo racconto! Spero in futuro di leggere ancora qualcosa di tuo riguardo il mondo di Harry Potter!

Un saluto e alla prossima!

23/10/20, ore 23:04

Tesoro buonasera, che piacere essere qui e notare un nuovo aggiornamento! Mi sono innamorata di questo dal momento in cui ho letto la trama nello specchietto della storia. Qui non ci sono ship di mezzo, momenti altissimi di terribilità o fluff a smielare le frasi, no, qui c’è proprio un periodo di tempo di tot giorni fatto di pura quotidianità, portato pari pari così com’è su documento word. Ho trovato tutti i personaggi perfettamente in linea con ciò che conosco dell’opera, dagli atteggiamenti ai gesti, dagli interventi ai dialoghi alle attività giornaliere. Mi sono ritrovata catapultata a scuola, non solo tra le sue mura ma anche all’esterno – tutto in immaginario come nel film, quindi avevo bene in mente spazi, luci, colori, ambientazioni.
Il viscido comportamento che ha portato alla scoperta di qualcosa che effettivamente può rovinare la reputazione di una persona (i ragazzi sanno essere perfidi nel rovinare la vita per una cazzata, eh, perché di un semplice libro si tratta) stavolta ha scatenato l’ira funesta di una delle persone più pericolose che esistano nella società: quelle con il cervello.
E la vendetta? Ahhhh ammetto d’essere soddisfatta nell’averla vista svolgersi davanti ai miei occhi, perché un po’ quel pallone gonfiato di Malfoy se l’è meritata: la nonchalance con cui lei si è riproposta nella stessa posa, perculandolo davanti agli amici, un po’ come fanno tanti adolescenti eh e qui si torna sul discorso che hai saputo gestire la faccenda in modo lineare con l’età dei personaggi… beh, ha dell’epico.
Il finale? Lì sono rimasta stupita, non me lo sarei aspettata, credevo finisse con lo scherzo e pace. Invece Hermione ha sfoderato la sua sensibilità e per cinque minuti seppellito l’ascia di guerra. Ho adorato questo slice of life nel mondo di HP, credimi, è stato un tuffo leggero e spensierato nel mondo di questi ragazzi che sono facenti parte di un mondo che ha comunque le sue regole e i suoi doveri, magia o non magia, quello della scuola. Un mondo che prevede la convivenza tra persone di ogni tipo ed età anche se non ci si sopporta, quindi è normale e umano pensare che gli screzi possano ravvivare le loro esistenze. Idea adorabilmente perfida, svolta benissimo, con finale a sorpresa super gradito. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/10/20, ore 18:46

Eccomi! Questa storia mi è proprio piaciuta tantissimo! Considera che ho letto tutta la saga di seguito solo un paio di anni fa e non sono ancora entrata nel fandom a piedi pari. Ma il concetto Drago/Hermione mi ha sempre attirato. Qui ho ritrovato perfettamente l'atmosfera dei libri dagli screzi tra Griffondoro e Serpeverde, ai personaggi secondo me molto IC, alla passione per il Quiddich. Insomma c'era tutto ciò che ci ha fatto amare questa saga. E poi la tenerezza inaspettata di Drago per lo snaso e la stoccatina finale di Hermione. Mi è piaciuta proprio tanto!

18/10/20, ore 14:17

Tesoroooo! Eccomi qui! E' da quando mi hai scritto quel messaggio che brucio dalla curiosità di scoprire cosa avevi in serbo per questi poveretti, ahahahaha, e oddio se ho adorato questa storia! Per prima cosa è più lunga, mi è parso, di quelle che scrivi di solito, quindi già per questo ti faccio i complimenti ^^ hai gestito un susseguirsi di situazioni senza mai perdere botta, tenendo sempre desta la mia attenzione. Inoltre non è una Dramione (chiedo perdono, non le sopporto) quindi altri mille punti. E complimentissimi per le caratterizzazioni, le ho trovate perfette per tutti i personaggi, Hermione in primis **. LOL, ma ce la vedo proprio con Cinquanta Sfumature, puahahahaha, secondo me non sarebbe riuscita ad andare oltre la prima pagina :P. Fortuna che negli anni in cui è ambientato HP quel libro non esisteva ancora, sebbene ci stia tantissimo come what if, è allo stesso modo ho trovato godibilissima questa atmosfera infinitamente più rilassata di quella classica del sesto libro. Malfoy è perfetto in ogni gesto e in ogni parola, mi pareva davvero di avere davanti la sua versione cartacea ♥ Mio Dio la battuta sul frustino mi stava facendo soffocare dalle risate, adoro! E la risposta di Hermione è perfetta. Sigh, povero Ron, che volo che ha fatto... e non posso biasimare Harry per la sua risposta, a lui è andata peggio che a tutti.
Ma passiamo alla chicca finale, Draco che si spupazza uno Snaso!! Ci credo che una notizia del genere rovini la sua reputazione da duro, puhahahaha ♥ poraccio! Ma che immagine dolcissima non è, comunque? E sai che non faccio alcuna fatica a immaginarlo **? Draco bisognoso di affetto, amore.

Complimenti, hai avuto un'idea originalissima e l'hai gestita alla grande!
un abbraccio e alla prossima ♥

Bennina

18/10/20, ore 12:35

Ciao cara **
Ma che pelino trash? Io l'ho adorata e l'ho trovata anche un sacco originale! Oh, povera Hermione e le sue letture erotiche, è stata una vittima delle circostanze, non sapeva certo che la sua amica le avesse regalato 50 sfumature. Non poteva succederle di peggio, che fosse Draco a trovarlo. E' incredibile come li abbia trovati tutti IC, ma quella che mi ha fatto più ridere è stata Ginny che sclera per difendere Hermione. Che imbarazzo, perché poi ci si mettono anche gli altri amici scemi Serpeverde... ammetto che quando Draco ha letto un passaggio del libro davanti a tutti ho leggermente riso. Ma sono contenta che Hermione abbia avuto il modo di "vendicarsi". Draco che è tutto carino con uno snaso? Ma perché la Rowling non ci ha deliziato con tali scene? La fotografia incriminata ha messo fine al suo tanto prendere in giro Hermione, mi sa... però è stata molto tenera e molto "da lei" mandargli la foto... in fondo è pur sempre una Grifondoro. Quello che più mi è piaciuto sono stati proprio i dialoghi, molto da loro e divertenti. E questa OS ha fatto il suo dovere, ovvero farmi ridere!
A presto :*

Nao

18/10/20, ore 10:32

Ciao, l'idea che la serissima Hermione si appassioni a 50 sfumature di grigio mi ha fatto veramente ridere!
Povera, me la vedo intenta a leggere cercando di non farsi scoprire da amici e compagni! Certo però che portarselo in biblioteca non è stata una bella mossa e ancora meno perderlo proprio quando in giro c'è Draco Malfoy!
Tutta la parte dei pettegolezzi e delle prese in giro è molto ben descritta, povera Hermione chissà come ha sofferto, proprio lei che ci tiene a essere sempre perfetta e irreprensibile!
Meno male che alla fine trova il modo di vendicarsi e spostare l'attenzione su Draco! Chi la fa, l'aspetti.
Però che tenero in fondo il biondino ad affezionarsi al piccolo snaso!
Il finale non solo è molto carino ma mi ha anche sorpreso, ma in fondo Hermione sotto quel carattere rigido e sempre controllato nasconde un cuore d'oro... e anche un po' hard! 😉
Complimenti e a presto.
AlbAM

16/10/20, ore 23:30

Eccomi qui!
Era da un po' che non leggevo una tua shot con i personaggi di Harry Potter, ma ben ricordo quei capitoli della tua fic terapista in cui comparivano alcuni dei beniamini della Rowling. Noto con piacere che non hai perso il tuo smalto, e che sai sempre rendere i suddetti pg perfettamente IC, senza sfasare nell'OOC che sfortunatamente caratterizza gran parte delle storie che hanno Draco ed Hermione in rapporti più "amichevoli" (si fa per dire) delle loro controparti canon.
Ho trovato la storia molto divertente, soprattutto l'immaginarmi la pura ed intellettuale streghetta alle prese con la letteratura erotica, oltre ad un drago amante delle creature magiche. Ma come gli si può dare torto? Gli snasi sono una delle cose più pucciose e coccolose del mondo di HP, pure io non ci penserei due volte a spupazzarne uno come se non ci fosse un domani.
Harry, Ron...il Quiddich non è tutto! Sul serio, in questi casi non posso fare a meno di essere dalla parte di Hermione, non bisognerebbe sacrificare lo studio per lo sport. Ma forse sono solo io, che a tratti posso essere un vero secchione.

14/10/20, ore 21:13

Bene, io non posso che ringraziarti di avermi riportato ad Hogwarts con questa bellissima e divertentissima storia. Mi era mancata la leggerezza pre guerra e l'ho ritrovata, mi hai fatto venire un po' di nostalgia, quella di quando leggevo il primo libro e non era tutto così oscuro.
Ho adorato la tua idea di portare 50 sfumature nel mondo dei maghi e, ciliegina sulla torta, ci hai messo Draco, il mio sogno proibito, uscirei di testa a sentirlo leggere un capitolo di quel libro! Insomma un po' ti odio perchè questa idea vorrei averla avuta io e allo stesso tempo di amo per averla scritta!
Ho trovato i personaggi fedeli a se stessi, anche nei dialoghi.
Per quanto riguarda lo stile non sono ferratissima nel commentarlo ma ti posso dire che l'ho trovato diretto ed immediato, tutto sommato però adeguato all'argomento leggero, per questo funziona ma sicuramente c'è margine per migliorare, scorrevolissimo il che è sempre bene.
Non mi sono saltati all'occhio particolari strafalcioni, forse quando scrivi "tempore del camietto" intendevi "tepore" ma può essere una svista. Inoltre non so se si può dire "Al pomeriggio" a me personalmente non suona bene. Come premesso queste sono sviste, ma a me piacerebbe se me lo dicessero perchè è un peccato lasciarle lì.
Concludo facendoti i complimenti per la fantasia e ringraziandoti per la piacevole lettura. Ciao Ciao