Star Trek Keter Vol. VIII: Fuoco d'Inferno
di Parmandil

20/12/23, ore 23:03

Concluso anche questo.
Altro episodio bello e avvincente con colpi di scena e ribaltamenti di trama continui.
Come già detto questa vena fantasy in Star Trek la sopporto poco, mi sta bene il confronto con alieni dai poteri divini tipo i Q ma comunque in Next e Voyager non si è mai tracimati nello Space Fantasy Starwarsiano come invece accade in DS9 e dire che alcuni episodi sono meravigliosi ( su tutti l' episodio in cui Sisko racconta come hanno convinto i Romulani a scendere in guerra contro il Dominio, meraviglioso). Giustamente tu hai scritto il racconto rimanendo fedele all' essenza di DS9 e il racconto è bello e coinvolgente, però quando ripenso alla " dipartita " di Sisko in stile Cavaliere Jedi... brrr... no per me è un grosso no. Mancava solo che dicesse :" Che la Forza sia con voi " ( e in verità basta sostituire Forza con Profeti e il gioco è fatto ).
Ribadisco che a questo punto non mi dispiacerebbe un avvicinamento fra Juri e il Capitano: sono due anime martoriate che si potrebbero completare a vicenda. Staremo a vedere.

20/12/23, ore 22:43

Ecco fra tante coppie una Binia/Juri non mi dispiacerebbe affatto, del resto sono i due personaggi migliori. Per il resto vediamo come si evolveranno le cose.
Ammetto che sarebbe stato bello vedere il Dominio in azione ma questa guerra non è la loro a differenza dei Progenitori.

20/12/23, ore 21:50

Ecco quella di Thot Rong è ciò che chiamo una morte degna: niente piagnistei e accettazione serafica della morte imminente ( vedi anche la morte di Rangda/Specchio in Destiny ), se si fosse fatto una risata mezzo voto in più ma va bena anche così. Per questo ho paura sulla sconfitta di Radek: fra lui e Hod si rinfacceranno di tutto alla fine, o almeno questo è quello che temo.
Per quanto riguarda tutta la parte su Kosst Amojan, si per carità bella e scritta bene, ma come ti dissi già ai tempi di Sunny e Shado, questa roba è più da Guerre Stellari che da Star Trek a parer mio e come ho già detto è il motivo per cui non sono un grande fan di DS9.
Ma a parte questo il capitolo è molto bello e scritto benissimo come al solito, soprattutto le scene di battaglia molto belle.
Vediamo cosa ci riserva il finale.

20/12/23, ore 20:40

Bello tutto, soprattutto la morte del caro Colonello Corythos. Molto poetica.
Sai non so se la morte di Radek mi darà la stessa soddisfazione, non riesco a vederlo come una vera nemesi, per quanto anche lui si meriti una brutta fine.
Una degna fine per il nostro Alfa, da vero Kling.. Hirogeno, volevo dire Hirogeno...
Ormai la ciurma della Stella sempre più simile a quella de I Pirati dei Caraibi, manca solo Jack Sparrow.
Ma adesso è tempo di tornare su Bajor e vedere come finirà lo scontro, anche già me lo posso immaginare...

20/12/23, ore 19:24

Bella la rimpatriata con Sisko e gli altri, ci stava. E adesso vediamo cosa succederà, anche se penso che sia ora di tornare su Cestus III a vedere cosa combinano Jaylah e Raav. Credo che molto dipenderà da loro.

20/12/23, ore 18:29

Finalmente Raav.
Ammetto che dopo aver letto la sinossi dell'episodio me lo aspettavo.
Anche Jaylah in versione camerierina con tanto di classica pacca sul sedere ha il suo perchè.
Vediamo se i nostri riusciranno a portare i rettili dalla loro, come fece Sisko ai tempi della Guerra del Dominio ma senza barare stavolta.
In tutto questo mi sovviene i grandi esclusi fino ad ora: i popoli non organici che aiutarono l' Unione nella Battaglia di Procyon V, ma credo che loro non appariranno a sto giro.

20/12/23, ore 17:25

Ammetto che se il Dominio fosse sceso in campo quello si sarebbe stato un bel colpo di scena, ma dovremo " accontentarci " di Odo. Ma non si sa cosa ci riserva il futuro.
Il triangolo noooo !!! Non l' avevo considerato !!!
Vabbè lasciamo perdere...

Vediamo come si evolveranno le cose...

20/12/23, ore 16:49

Vabbè dai s'è capito che saranno i Progenitori a spostare l'ago della bilancia.
Comunque bello vedere il prescelto dei Profeti che molto probabilmente diventerà il Prescelto del Maligno.
E chi sarà mai il nuovo Prescelto dei Profeti ?? Mmmhh... Non me lo immagino proprio...
Credo comunque che anche il Sisko tornerà a questo punto.
Temo che saluteremo quanto prima la cara vecchia DS9

20/12/23, ore 15:59

Sempre meglio.
"La verità rende liberi " Meraviglioso.
Questa ideologia sorretta dalla propaganda asfissiante fa si i regimi totalitari crescano e si rafforzino. Grande Juri e le sue spiegazioni che mettono sul piatto tristi verità su noi esseri organici così fragili e malleabili di fronte a questi fenomeni populisti.

" La repressione è il nostro vaccino.
Repressione è Civiltà "

20/12/23, ore 15:12

Oddio ammetto di non essere un grande fan di DS9, soprattutto per via di tutta la parte Profeti vs Pah Wraith ( l' episidio finale con lo scontro tra Sisko e Dukat l'ho sempre mal digerito ), che ho sempre considerato qualcosa più vicino a Star Wars che a Star Trek di certo non mi bendispone
ma vediamo, magari mi farai ricredere.