Tu sei Tu
di _tuseitu

10/07/21, ore 01:16

Credo che le lacrime che io abbia versato leggendo questo capitolo parlino da sole. Ed è anche scritto così bene!😍😍😍

23/02/21, ore 20:48

Datatemi un martello....che cosa ne vuoi fare? Lo voglio dare in testa a chi non mi va!
Io, se fossi Alba, liquiderei il povero Carlo, manderei a quel paese ( e sono gentile) quel deficiente di Riccardo, non prima di averlo ricoperto di insulti, e incomincerei seriamente a pensare al fatto che forse dovrei rivedere le mie priorità in fatto di uomini! Dio, che fastidio!

04/02/21, ore 20:50

Oh...quasi sono sollevata. Questa continua tensione mi stava uccidendo. Adesso due scenari si parano davanti: felicità o disfatta totale. Non so quale piega prenderà questa tormentata storia, questo sovversivo amore che non sa che forma prendere. Ma è davvero amore oppure è solo tossica dipendenza e rimpianto?

28/01/21, ore 22:33

Sarà stupidissimo...già lo so. Gli uomini innamorati e cervellotici alla fine sono delle frane! Ma, mannaggia alla miseria, adesso vorrei fosse già domani!

27/01/21, ore 23:22

Il povero Carlo mi affligge, anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e di peggior cieco di chi non vuol vedere.
Capita nella vita di uscire a pezzi da brutte esperienze e di aver solo voglia di stare accucciati da qualche parte. E spesso capita di incontrare, in questi momenti, qualcuno disponibile a proteggerti e a cullarti, senza fare domande. Ma poi? Quando la vita riprende a fluire normalmente quanto quel qualcuno è disposto a seguirti e a correre con te invece che continuare a venerarti nella tua immobilità? Usiamo gli altri per stare meglio, è normale, il difficile è dare e ricevere allo stesso tempo! Alba! Svegliati!!!!

13/01/21, ore 18:05

Riccardo..hai ventiquattro anni ed è ora di decidere da che parte stare! Non è che tutto può essere giustificato da una vita difficile! Mi fai venire un nervoso tale che ti prenderei a schiaffi! Perché quando le tue labbra hanno preso quelle della sconosciuta tu lo volevi. lo volevi davvero e il resto sono scuse puerili. Odio quelli che si piangono addosso, che trascinano gli altri in fondo al tunnel perché non hanno il coraggio di uscirne.
Pensaci Riccardo...e smettila di fare il bambino!

06/01/21, ore 23:02

Caro padre che sei comparso proprio nel momento meno opportuno...perché lo hai fatto? Odio i rimorsi di coscienza a scoppio ritardo! Poi mi calmo e mi dico che ciascuno ha diritto di conoscere la propria storia: per non avere buchi di memoria e di cuore pronti a divorarti. Come Riccardo... Alba ti prego...non fare la crocerossina, liberati dalla sindrome di Candy Candy e prendi in mano la situazione!

04/01/21, ore 22:56

Ci dobbiamo fidare Alba? Ci dobbiamo fidare di questo poeta maledetto che non mettere due parole in fila, ma ci torce lo stesso il cuore?
Non lo Alba...non lo so...

04/01/21, ore 22:47

Le gite scolastiche...cosa si sono persi con il covid i liceali? Mi stai portando alla mente molti ricordi, sottili, dolci, amari. La tua scrittura è soave e ma precisa come un bisturi. Che bella serata sto passando...

04/01/21, ore 22:36

Ma porca misera! Anche la madre invidiosa? Non basta una dolce sciagura tornata dal passato a tormentare questa povera anima?
Il padre mi ha commosso profondamente. I padri sanno, anche se dicono poco.

04/01/21, ore 22:24

lo spero davvero Riccardo...perchè alla lunga andare e venire ti sfibra.
Ad un certo punto ballare non è più abbastanza...
lo spero davvero.

04/01/21, ore 22:18

Mi piace questo inizio.
delicato e duro allo stesso tempo. un grande rimpianto che si sente nell'aria. Malinconia.
Però forse ad un certo punto manca una parola: " non in cui mi stava accanto."