Incredibile – no?
di Mari Lace

02/11/21, ore 04:24

Forse non avrà molto senso,
però è bello immaginare come Shiho si senta tranquilla nello stare in una scuola giapponese,
soprattutto vedendo come viene accolta in maniera serena da Sonoko e Ran.
Si, quest'ultima ricorda Akemi, terribilmente,
soprattutto quando Ran salva dagli spari di Vermouth la nostra scienziata.
Questa non è normalità, questa è solidarietà tra ragazze, ed è bellissimo a vedersi.
Credo che anche nel manga/anime potrebbero divenire buone amiche in futuro.
Carina come piccola storia.
Ci si vede
con affetto
Shinran amore ^.^

20/10/20, ore 17:24

Vorrei citare una persona che ha detto: «La vera sfida del Writober non è la scrittura, è la lettura» – e infatti!

Ciao, cara!
Con il solito ritardo, eccomi finalmente qui. ♥
Mi ha fatto molto piacere vedere il tuo nome spuntare in cima alla sezione e mi ha fatto altrettanto piacere leggere che la protagonista della flash era proprio Shiho.
È molto d’impatto la parte iniziale, dove con poche parole metti a confronto il prima e il dopo. Prima abbiamo una Shiho oltreoceano che si ritrova sola più che mai, dato che nemmeno Akemi è lì con lei; quei pochi che la guardano lo fanno con invidia, gli altri invece la ignorano. Dopo, invece, è tutto diverso. Come dice la stessa Ai nel panel che hai postato nelle note, le scuole giapponesi – cito – cercano di incoraggiare un senso di comunità. E forse è un azzardo, ma direi che il motivo per cui Ai non è più sola sono anche (soprattutto?) i Detective Boys: con quella genuinità tipica dei bambini non si fanno scoraggiare dalle apparenze e tentano di coinvolgere la loro nuova amica in tutti i modi, riuscendoci. Conan e Ai, Shinichi e Shiho, sono affini perché vivono una situazione simile e hanno un’ottima intesa giuro che non sono qui per parlare della coppia, eppure anche i tre bambini hanno un grande merito – quello di aver accettato Conan e Ai senza troppi pregiudizi, nonostante siano “atipici”.
Mi è piaciuta molto anche la differenza che Shiho ha nel rapportarsi prima a Sonoko e poi Ran. La prima le provoca quasi fastidio, ed è giusto che sia così dato che hanno un carattere quasi opposto. Con Ran è tutto un altro discorso; le ricorda molto Akemi ora piango e Shiho non vuole deluderla. Hai catturato bene quello che è e soprattutto potrebbe essere il rapporto tra le due quando tutto sarà finito. Ha senso, poi, che Shiho non voglia essere “incredibile”, visto che esserlo le ha portato solo sfortuna.
Ti faccio i miei complimenti per questa flash, e spero di riuscire a passare prestissimo anche sulla raccolta di HP. ♥

19/10/20, ore 19:52

Ciao :)
Davvero carina, breve e incisiva. Bellissimo il contrasto tra "le due infanzie" di Ai e davvero bello anche come hai chiuso il tutto. Haibara è sempre stata un personaggio che mi ha affascinato molto, e vederne tre sue sfaccettature diverse messe a confronto mi è parecchio piaciuto. Quindi brava, complimenti ^^
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 07:52 pm)