Pensieri portati dal vento
di Brume

17/10/20, ore 11:02

Ciao Lillarose. Affascinante il titolo in questa tua storica dove il protagonista è Victor. Un Victor più vicino a quello dell'anime che a quello del manga, accentuando alcune sfumature. Belli i pensieri dell'uomo nel salutare per un'ultima volta la sua Oscar, immerso nella sofferenza e consapevolezza di un amore non corrisposto. La donna vivrà per sempre nel cuore di Victor come un dolce ricordo. Apprezzo molto che abbia aggiunto una fanart di tua creazione, molto bella e malinconica, che esprime quel che sente l'uomo in questo addio. Una bella commistione fra scrittura e pittura. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 11:03 am)

16/10/20, ore 14:03

Gentile Lillarose, struggente questo dipinto, che hai disegnato con le tue parole, di Girodelle, personaggio forse rimasto troppo in sordina e le cui qualità non sono riuscite a venir fuori come forse ci si sarebbe aspettati. Un uomo che ha coltivato un amore lungo quasi una vita per una donna che però per lui era ad un altro livello e che difficilmente avrebbe potuto raggiungere, se non per il fatto che erano entrambi appartenenti alla nobiltà. In questo tuo scritto il forte sentimento che mai è riuscito ad esplicitare, esplode in un addio obbedendo per un’ultima volta al volere della donna comandante, di Oscar che era riuscita a creare una unione pressoché simbiotica solo con André e di cui lui un poco geloso era stato per quella unione profonda che li aveva da sempre legati. Lo salutiamo quindi anche noi con la malinconia insita nel suo personaggio. Un saluto.

16/10/20, ore 13:19

Bello e molto nobile di cuore questo tuo Girodel, a mio avviso parzialmente ooc poiché diciamo, almeno a giudicare dal manga e dal film che ricordo nella mia infanzia, l' immagine che mi è rimasta impressa non è cosi adamantina come sembra. Era geloso di André sebbene non fosse in grado di capire se Oscar lo corrispondesse oppure no, era geloso dell' amicizia, la complicità che li legava. Al di là di questo, la lettura é piacevole e anche il disegno che hai postato mi ha fatto una bellissima impressione, nonché la scrittura curata e una grafia che nin passa inosservata e che rispecchia l' eleganza di Girodel. Brava

16/10/20, ore 12:51

Bellissima dedica di Girodelle a Oscar, hai descritto con molto sentimento gli istanti dell'Ep.35, l'incontro tra i due sotto la pioggia, nei giorni dell'Assemblea Generale, durante lo scontro tra il Terzo Stato e le forze armate.

In realtà nel manga originale, il personaggio di Girodelle non era stato molto rispettoso nei confronti di André, il quale era considerato da questi pur sempre inferiore per rango sociale.

Molto originale, i miei complimenti!
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 12:52 pm)

16/10/20, ore 12:27

Struggente e bellissima, la figura malinconica di Girodelle innamorato disperatamente e senza speranza mi è sempre piaciuta. Stupenda anche la fan art.

16/10/20, ore 09:47

Girodelle, un personaggio spesso preso in giro nelle ff ma tutti sappiamo che alla fine era un brav'uomo. Spieghi molto bene quello che sente, si capisce dall'anime quanto lui sia profondamente innamorato di Oscar. Ho rivisto questa drammatica scena leggendo le tue parole. Sei stata davvero molto brava. Un saluto Celine

16/10/20, ore 01:00

Sarò tra i pochi a cui Girodel piace. Forse è stato realmente un codardo, o forse è stato a causa della sua rigida educazione, fatto sta che non è mai riuscito a guardarla negli occhi, e esprimere la passione che senza dubbio albergava in lui. Hai descritto molto bene i suoi sentimenti, hai costruito una bella introspezione per un personaggio di cui non sappiamo molto. Brava.